Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TureBianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    3.046
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di TureBianconero

  1. Kolo Muani andava tenuto la scorsa estate, quando era specifica richiesta di Tudor e quando le trattative andarono malamente in vacca. Non credo che oggi, ad una settimana dalla chiusura del mercato e con i rapporti tesi che esistono con il PSG, possa essere un obiettivo reale e realistico. Tornare su Mateta vorrebbe dire alzare quanto meno l'offerta o cambiarne i parametri. Proverei a insistere sui 2,5+30,5 di riscatto, ma lo condizionerei alla qualificazione ad una qualunque competizione uefa per il prossimo anno, così da rendere le condizioni più semplici e, forse, ammorbidire il Crystal Palace. Gli altri nomi fatti circolare in questi giorni (Zirkzee, Pelegrino, Davis, Beto) lasciano davvero il tempo che trovano e meglio non comprare nessuno a sto punto. A fine febbraio rientra Vlahovic, quindi, a sto punto, avrebbe più senso pazientare e aspettare che rientri il serbo, posticipando il colpo in attacco all'estate.
  2. Zhegrova non ha i 90 minuti nelle gambe, ma manco i 45 se è per questo, quindi farlo partire titolare vorrebbe dire dover poi optare subito per un cambio tra primo e secondo tempo, senza contare che la difesa del Cagliari farebbe "meno fatica" perché sarebbe cmq più fresca. Se Yildiz non dovesse recuperare, piuttosto metterei Miretti e McKennie titolari dietro a David. Se poi si dovesse optare per un po' di turnover, chance ad Openda, in coppia con David o alle sue spalle, e amen. Avremmo cmq Conceição (meglio non rischiarlo se non e' al 100%) e Zhegrova in panchina pronti ad entrare dal 60mo in poi e spaccare la partita, qualora dovesse servire.
  3. Stando così le cose, stringerei la mano al giocatore, gli farei firmare il contratto e gli direi che ci vediamo a giugno. Se il Celta non si accontenta di un'offerta simbolica, amen. Mazraoui è un altro giocatore discreto. Arrivasse in prestito con diritto di riscatto, magari ci farei un pensierino.
  4. Non conoscendo Fortini non mi esprimo, a meno che non si tratti di un colpo da inserire innanzitutto in Next Gen. Se i lividi vogliono qualcuno dei nostri, caccino fuori il cash. Basta regalare giocatori, soprattutto in Italia e soprattutto a società che, a prima occasione, ti spalano fango odoroso addosso.
  5. Subito è virtualmente impossibile, a meno che Vlahovic non venga ceduto subito. Inoltre, ci sarebbe comunque il rischio che David, che sembra finalmente essersi scongelato, vada di nuovo in crisi nel momento in cui dovesse di nuovo contendersi il posto da titolare, per di più con l'ultimo arrivato. Detto questo, conosco solo marginalmente Mateta, che è un discreto attaccante; il problema semmai è sempre capire se e come si adatterebbe al calcio italiano e ad indossare la maglia della Juve.
  6. TureBianconero

    Dalla Turchia: interesse del Galatasaray per Koopmeiners

    Concordo. Arrivare a quasi 70 milioni due anni fa fu uno sproposito. Soprattutto alla luce dello scarsissimo rendimento finora in bianconero. Però, ripeto, resta un giocatore polivalente e se non riuscissimo a ricavare 30-35 milioni dalla sua cessione sarebbe più per demeriti e incapacità a trattare dei nostri dirigenti.
  7. TureBianconero

    Dalla Turchia: interesse del Galatasaray per Koopmeiners

    Dipende. Parliamo di valore legato alle capacità tecniche e alla flessibilità tattica o del fatto che abbia il contratto in scadenza? Ad oggi, McKennie vale più di Koop, quindi 50 magari no, ma sui 40-45 secondo me sì. Che poi si debba riuscire a negoziare un'offerta di quel tipo e' eventualmente un discorso diverso.
  8. Credo che il Liverpool voglia sparare alto per cercare di assicurarsi almeno i 12 milioni paventati negli ultimi giorni. A ste cifre guarderei altrove, per quanto mi farebbe piacere vedere di nuovo a casa il buon Federico.
  9. TureBianconero

    Dalla Turchia: interesse del Galatasaray per Koopmeiners

    Sì, infatti, ho detto che in nessun ruolo è stato decisivo o incisivo. Noi siamo sicuramente stati degli idioti, ma questo non vuol dire che un giocatore in grado di fare centrale difensivo, mediano, mezzala e trequartista debba essere svenduto. Penso che i 30-35 milioni li valga già solo per questa "polivalenza". Poi oh, lasciatemi sognare 😄
  10. TureBianconero

    Dalla Turchia: interesse del Galatasaray per Koopmeiners

    Perche' se fossimo poco poco bravi a vendere, potremmo e dovremmo presentarlo come un giocatore in grado di ricoprire diversi ruoli tra difesa, centrocampo e attacco. Poi che in nessuno di questi ruoli sia stato particolarmente decisivo, e' un altro dettaglio, ma un giocatore che 2 anni fa valeva (costava) 70 milioni, oggi non puo' valerne meno di 30-35. Mi spingo a 40-45 perche', di solito, chi vende fa il prezzo ed e' sempre meglio partire da cifre piu' elevate per lasciarsi dei margini di trattativa.
  11. TureBianconero

    Dalla Turchia: interesse del Galatasaray per Koopmeiners

    Mi sembra una valutazione abbastanza ingenerosa in realta'. Si, nell'anno e mezzo in bianconero ha fatto abbastanza schifo, ma a Bergamo era un giocatore decisivo. La Turchia e' un campionato sicuramente molto meno competitivo della Serie A e in questo senso, con un trasferimento da quelle parti potrebbe rilanciarsi.
  12. Fara' comodo averlo in panchina per il finale di campionato. Se davvero non c'e' margine per trovare un accordo sul rinnovo, ha senso che il titolare per questa seconda parte di campionato sia David.
  13. Chiesa non e' una priorita', ma un prestito per 6 mesi, con un riscatto sulla decina di milioni, io lo valuterei. Sarebbe un'ottima alternativa (che al momento non abbiamo) a Yildiz ed eviterebbe di vedere esperimenti tipo David o Openda abbassati a giocare in ruoli non loro. C'e' da valutare, secondo me, se questo tipo di investimento puo' essere sostenuto senza cessioni ad cazzum. Per la serie che cedere Miretti per prendere uno come Frattesi non ha nessun senso, quindi eviterei di ripetere operazioni di questo tipo per riportare Chiesa a Torino.
  14. TureBianconero

    Zazzaroni e Sabatini rispondono a Spalletti

    Va beh, ma non e' che ci sorprendano piu' di tanto certe dichiarazioni. Sono anni che la stampa, a mezzo giornalettai come questi, ci tira pesci in faccia e, finora, dirigenza e allenatori si sono fatti sentire pure (troppo) poco.
  15. TureBianconero

    Dalla Turchia: interesse del Galatasaray per Koopmeiners

    Ammesso che la fonte sia attendibile e la notizia veritiera, direi che siamo ben lontani da un'offerta che possa essere presa in considerazione. Farei un bel prestito anche di un anno e mezzo con un obbligo di riscatto a 40/45 milioni condizionato alla qualificazione in Champions dei turchi (che e' praticamente scontata). Con quei soldi ci si puo' tranquillamente finanziare un innesto a centrocampo di primo livello.
  16. Gente come Maignan, Goretzka e B. Silva andrebbero presi a occhi chiusi. E occhio a denigrare tanto Marusic che non è un nome che scalda, ma è uno che i suoi campionati se li gioca sempre e sempre in modo dignitoso. Cedi Perin e Digre, prendi Maignan e Leali. Goretzka e B.Silva ti permetterebbero di passare ad un 4231/433 di assoluto livello, soprattutto considerando le alternative tra centrocampo e attacco. Ma parlando seriamente, sono anni che la Juve si fa sfuggire ottimi parametri zero per poi puntare su profili inadeguati. Servirebbe davvero tanto un’inversione di tendenza.
  17. 3 punti con la Roma sarebbero pesantissimi in ottica rilancio di una stagione finora sottotono, ma visto l'andazzo, soprattutto con la classe arbitrale, prevedo volatili per diabetici...
  18. Cioe' ma davvero ora Hojbjerg e' un sogno per la Juve? Davvero non ci sono profili migliori (sia per eta' sia per caratteristiche tecniche) che si possa provare a portare a Torino? Anche perche' parliamo di un giocatore che a Marsiglia e' titolare, quindi dubito fortemente che a Gennaio ce lo regalerebbero (contratto in scadenza nel 2028).
  19. TureBianconero

    [Highlights] Bologna - Juventus: 0 - 1 (2025/2026)

    Scusate, sono io o il rigore su David non viene nemmeno mostrato negli highlights???
  20. Spalletti dimentica che anche i brocchi sono cavalli 😄 E il buon Cabal, a parte i gol con Bologna e Atalanta, si è spesso distinto per prestazioni non di altissimo livello. Speriamo che torni ai livelli dello scorso anno, prima dell'infortunio che lo ha tenuto fuori praticamente tutto l'anno.
  21. Avrei preferito non doverlo rischiare con la Roma, ma la squalifica di Koopmeiners ci complica non poco la vita. Spero solo che non sia un inserimento troppo forzato, perche' per quanto cruciale puo' essere la partita con i giallorossi, non vorrei rischiare di vivere altri 3 mesi senza Bremer.
  22. Rinnovate il contratto a sto fenomeno!
  23. Valutare un giocatore per 15 minuti fatti bene non e' indicativo. Per quanto il belga abbia fatto bene, c'andrei piano con i proclami ottimistici a quando offrira' questo genere di performance con maggiore costanza e continuita'. Detto questo, ha sicuramente dato una grossa mano, causando quel rosso che ha spaccato la partita e tolto qualche castagna dal fuoco.
  24. Di base, si, sono 6, ma non so quanti bonus abbia. Per il resto concordo quasi su tutto. Detto questo, a maggior ragione 8 a Vlahovic (che scenderebbe da 12) sarebbe ragionevole. A livello di rendimento, Dusan ha fatto sicuramente qualcosa in piu' del canadese. Sul fatto che Vlahovic sia inadeguato, in realta' non sono cosi' daccordo. Tendiamo a sminuirlo probabilmente piu' di quanto sia corretto e equo. Non e' un fulmine di guerra da un punto di vista tecnico, concordo, ma e' uno dei pochi che la maglia se al suda. Poi penso che l'instabilita' legata ai cambi di allenatore non abbia aiutato piu' di tanto. Della serie che se andate a guardare i numeri, Vlahovic ha un rendimento molto simile a quello di Lautaro Martinez. Solo che uno viene osannato e considerato un attaccante da 90 milioni tra i piu' forti d'Europa, e l'altro viene bollato come un brocco, soprattutto, purtroppo e tristemente, da una maggioranza di tifosi bianconeri.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.