Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TureBianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    2.891
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

363 Buona

Su TureBianconero

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

2.962 visite nel profilo
  1. Lo Sporting chiede una quarantina di milioni e per quanto il buon Morten sia un buon muratore, la spesa non sarebbe commisurata al tipo di operazione. Sarebbe un Locatelli 2.0 e sarebbe il caso di investire quelle cifre su altri prospetti, piuttosto che strapagare l’ennesimo buon giocatore.
  2. Sperare di riavere Kelly a fine mese… mi aspetto che riprendano De Sciglio e facciano un pensierino su Calabria allora. Punterei molto forte su Leoni e Balerdi, in attesa dei rientri di Bremer e del desaparecido Cabal (qualcuno ne sa niente?)
  3. A questo punto, venderei Mbangula e Nico per trattenere Conceicao e prendere Sancho. Il problema principale del giocatore dello United è quel benedetto ingaggio che non è semplicemente sostenibile per noi.
  4. Secondo questo principio, è invece da grande squadra lasciare in campo il giocatore più talentuoso, dopo una stagione da 60 partite e dopo che in 65 minuti si era più volte toccato la coscia. Atteggiamento interessante. D’altro canto, negli ultimi anni abbiamo avuto pochi infortuni muscolari, quindi rischiare solo di perdere il turco magari per qualche mese ci poteva pure stare 👌
  5. Stessa ciofeca che abbiamo visto con Arthur e, in ultimo, Milik. Suona di fuffa comunque: se non si riesce a convincerlo a rinnovare, spalmando l’ingaggio su più anni, per quale motivo Dusan dovrebbe accettare lo stesso principio per poi andare in prestito? È chiaro come il sole che il serbo voglia andare in scadenza, a meno di offerte di buon livello (Premier, Liga, Bundesliga, Ligue 1) che al momento non esistono.
  6. Lascerò da parte ogni commento sulla partita se non due considerazioni velocissime. La prima: considerando la moria di giocatori tra traumi, infortuni e pestilenze varie, condivido la scelta di Tudor di far uscire Yildiz per evitare di perdere il giocatore più forte della rosa. La seconda: non vincevamo così tanti duelli aerei da anni. Caso vuole che questo accada quando torna in bianconero Rugani che fenomeno non è mai stato ma che difensivamente il suo lavoro lo sa fare. Prima di buttarmi sul mercato per sbarazzarmi dell’ex Empoli, io ci penserei due (mila miliardi di) volte, considerando che al suo secondo esordio con la Juve è stato anni luce migliore di quel Kelly (che io regalerei domani a chiunque se lo prenda) strapagato e che ci resterà sul groppone per chissà quanto tempo.
  7. Chiedo, ai più informati: quanto è sostenibile l’acquisto di David senza la cessione di Vlahovic? Per come stanno le cose, se davvero Dusan dovesse mettersi di traverso, rischiamo di non rinnovare il prestito di Kolo Muani per tenere in rosa il serbo che andrebbe a svincolarsi tra un anno. Secondo me, più che sti fantomatici blitz, sarebbe importante andare a cedere (E BENE) qualche ESUBERO, vedi Arthur, Milik, Kostic, Djalo, Douglas e (potenzialmente) gente come Perin, Rugani e Mbangula (ammesso che non lo si possa reintegrare in rosa al pari di Weah).
  8. Dopo quello che si è visto ieri, è abbastanza legittimo dire che serve una nuova mezza smobilitazione. Kelly assolutamente inadeguato, Nico troppo a corrente alternata e Vlahovic sta già pregustando un anno da separato in casa, strapagato e con la possibilità poi di accasarsi dove vuole. Kostic ormai valido giusto per il campionato turco o giù di lì. La lista si allunga se pensiamo alle cessioni di Arthur, Douglas Luiz, Milik e, potenzialmente, Rugani, Perin, Mbangula e Weah (che io terrei per quanto detto sopra, a meno di offerte da 25+) Servono urgentemente un centrale di difesa, un esterno (ancora meglio se in grado di agire su entrambe le fasce), un centrocampista che unisca qualità e quantità e una punta (al netto della conferma di Kolo, altrimenti ne servono due) .
  9. Ho amici portoghesi che sono venuti a congratularsi per l’acquisto di Costa, sostenendo che fosse un gran bel giocatore. E allora a maggior ragione non capivo perché cavolo non giocasse mai. Le ultime uscite hanno fornito sensazioni positive. Deve sicuramente migliorare tanto in fase difensiva ed essere meno frenetico, ma il potenziale c’è e spero che Igor gli dia tempo e modo di crescere come merita.
  10. Leggo troppo ottimismo e troppi proclami. Questo è solitamente il momento in cui poi tutto va a rotoli, quindi aspetterò eventualmente di leggere qualcosa di ufficiale. Sarebbe indubbiamente un gran colpo e in coppia con Kolo comporrebbero un attacco importante.
  11. 23 milioni è un’offesa. Vero che Weah è quasi tutto ammortizzato a bilancio e Mbangula porterebbe solo plusvalenza, ma sono giocatori che dovrebbero portare 30-35 milioni facili a casa. Continuiamo a svendere i nostri giocatori e vedere poi altre società realizzare cessioni a peso d’oro (vedi Hujisen).
  12. Andrò contro mano in piena, ma nelle ultime stagioni Sancho non è che abbia dimostrato granché e soprattutto non abbastanza da meritare quel tipo di ingaggio. Parliamo di rinforzare gli esterni e il piano sarebbe dare via Mbangula e Weah per due spicci (con un risparmio in termini di ingaggi assolutamente irrisorio) per prendere un giocatore, sicuramente di talento, che guadagna uno sproposito (12 milioni l’anno) e che dovrebbe dimostrare davvero tanto per meritare un investimento di quel tipo. Onestamente, guarderei altrove e punterei su profili meno altisonanti, più abbordabili e sostenibili economicamente e che possano, magari, in un paio di anni, portare la Juve a vincere trofei importanti o, quanto meno, portare plusvalenze significative in cassa.
  13. Credo che il buon John abbia un po’ timore di perdere il controllo del giocattolo di famiglia. Attenzione che Tether punta ad un posto nel CdA, non a rilevare la proprietà della squadra. E personalmente, viste le difficoltà gestionali e di bilancio negli scorsi anni, accetterei investitori che vogliano contribuire a riportare la squadra dove le compete.
  14. TureBianconero

    (Gds) "Attacco Juventus: Osimhen e Vlahovic a fuoco lento..."

    Cedere Vlahovic per dare respiro al bilancio e accostare la notizia all’acquisto del nigeriano non ha alcun senso. Osimhen vuole uno stipendio a doppia cifra, fuori dalla nostra portata, senza contare i 75/80 milioni da pagare a De Laurentis (tra tutti!). Per quel tipo di investimento, meglio anni luce David e Gyokeres. Il primo lo prendi a zero e tra ingaggio, commissioni e bonus alla firma non arrivi alle cifre necessarie per Osimhen. Mentre per lo svedese, anche dovendo spendere 70/80 milioni, metti in conto un ingaggio che non supererebbe i 5 milioni l’anno (meno di David, Osimhen e dello stesso Kolo Muani).
  15. La stagione scorsa ha (dovrebbe aver) insegnato che serve una panchina lunga e di qualità. In questo contesto, Weah è un ottimo rincalzo, versatile e dal costo contenuto. A meno di cifre irrinunciabili (25+ milioni) io lo terrei. Può fare l’esterno a tutta fascia, il terzino e l’ala d’attacco. Giocatori con queste caratteristiche, a buon prezzo e con ingaggi sostenibili sono difficili da trovare, quindi meglio evitare operazioni poco lungimiranti come fatto nel recente passato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.