Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TureBianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    2.089
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di TureBianconero

  1. Per lo scudetto manca un allenatore che proponga un'idea di calcio degna di questo nome. Poi concordo sul fatto che serviranno 2-3 innesti importanti per poter tornare a competere e ridurre quel divario di 20 punti che ci separa dai cartonati, ma i giocatori da soli, senza chi li mette in condizione di rendere, servono a poco.
  2. Altri nomi sparati li dalla rosella. Finiremo con il prendere Jorginho, Amrabat in cambio di Arthur e sposteremo Locatelli nel suo ruolo originale. Per il resto, prevedo che punteremo molto su Fagioli, Alcaraz ed eventualmente su chi dovesse restare tra McKennie e Rabiot. L'idea di cui sopra mi terrorizza, perche' qualitativamente non vedo un gross miglioramento rispetto al centrocampo di quest'anno, ma riesco a vederci dei lati positivi (liberarsi finalmente di Arthur, riportare Locatelli ad un ruolo piu' suo, inserire in rosa un regista degno di questo nome).
  3. Bah... diciamo che un nuovo prestito ci potrebbe anche stare per potergli dare tempo di integrarsi nel gruppo, ma quel prezzo per il rinnovo e' fuori da ogni logica di mercato e andrebbe sicuramente rinegoziato. Poi molto dipendera' dal futuro dei vari Rabiot, McKennie e potenzialmente Miretti. Partissero tutti o due dei tre, sicuramente trattenere per un altro anno Alcaraz potrebbe essere un'opzione importante, quanto meno non dover intervenire cosi' massicciamente sul mercato per il centrocampo.
  4. Non potete capire il fastidio che provo nel leggere ancora di questo ballottaggio Chiesa-Yildiz. Evidentemente non e' chiaro che la squadra si esprime al meglio quando sono entrambi in campo, alla faccia dell'equilibrio e del non correre rischi.
  5. Non ho mai nascosto la mia preferenza per Carnesecchi, ma l'Atalanta e' bottega cara e Di Gregorio e' comunque un portiere affidabile che negli ultimi anni ha fatto bene. Lo si prendesse per 15 milioni o giu' di li', sarebbe un buon colpo, soprattutto in caso di addio di Tek, che comunque proverei ad anticipare a questa sessione di mercato per portare a casa qualche milione e risparmiare da subito un ingaggio pesante.
  6. Ma anche no!? Un Paese che calpesta quotidianamente una miriade di diritti civili non lo vorrei mai associato alla nostra squadra!
  7. Sta storia che Szczesny non voglia rinnovare a un anno dalla scadenza non ci voleva. Di Gregorio e' un buon portiere, ma dovrebbe fare il secondo del polacco per almeno un anno, a meno che non si trovi una soluzione e si riesca a cedere Tek a fine stagione. Colpani e' un altro giocatore molto interessante, ma con Yildiz, Chiesa, Vlahovic e, potenzialmente, Soule' in rosa, c'e' da riflettere se sarebbe l'investimento giusto. Lo scambio Colpani-Miretti lo farei a occhi chiusi, ma molto dipendera' dal modulo con cui si giochera' l'anno prossimo.
  8. L'obiezione che farei a Boksic e' che, in questa Juve, con quell'allanatore li', puoi prendere chi vuoi e faremmo comunque una fatica ladra a giocare a calcio. Meglio per Modric che giri alla larga da Torino, a meno che Giuntoli & co. facciano l'unica cosa giusta e caccino Allegri a fine stagione.
  9. Non facciamo esperimenti che al Milan manca 3/4 della difesa titolare e a noi servono i 3 punti come il pane!
  10. Ma se fino a due giorni fa si diceva che il Mondiale per club non sta attirando interesse e che, al momento e realisticamente parlando, si parla di introiti inferiori ai 30 milioni! Cmq, Allegri lascia un bel niente. Al Mondiale c'andiamo perche' il Napoli si e' fatto buttare fuori, non perche' noi o Allegri abbiamo fatto chissa' che per meritarcelo. Senza contare che Allegri, eventualmente, lascerebbe in eredita' un gruppo senza gioco, con idee tattiche molto confuse e con la totale mancanza di gioco. Senza contare che alcuni rinnovi quanto meno discutibili sono arrivati su sua specifica indicazione (De Sciglio e Alex Sandro su tutti). Una cosa che Allegri ci lascerebbe in dote sarebbe uno stipendio da pagarli per un ulteriore anno, a meno che non si comporti da Signore e dia le dimissioni a fine anno.
  11. Onestamente, arrivati a questo punto, non mi interessa e non mi spiacerebbe se lasciassero tutti quelli nominati sopra, a patto che li si possa rimpiazzare degnamente. Questi rinnovi fantasiosi con Rabiot hanno stufato e non mi pare che in 4 anni basti giocare bene 1 per guadagnarsi uno stipendio da 8 milioni, ancor meno un rinnovo al rialzo Szczesny e' un gran portiere, ma se apre ad un rinnnovo con ingaggio spalmato su 2-3 anni di contratto, giusto che a fine stagione si valutino eventuali offerte, altrimenti che vada a scadenza e amen. McKennie e' forse uno dei pochi che in qualche senso proverei a trattenere. Offrirgli un rinnovo alle stesse cifre e' quasi offensivo, considerando che e' uno dei pochi che si salva di questa stagione. Ok non dargli un contratto da 6 milioni l'anno, ma ad esempio passare dai 2,5 attuali a 3,5 sarebbe stato un giusto riconoscimento. Poi oh, se il texano non accetta questi termini, si incassi quello che si puo' e si vada avanti. Rugani paradossalmente lo terrei. Come riserva ci sta, soprattutto a cifre contenute. Considerando che ci liberiamo di Alex Sandro, che Djalo' e' un oggetto misterioro e che l'anno prossimo potremmo giocare 60 partite se non piu', avere un discreto giocatore che conosce l'ambiente, potrebbe essere una pista da valutare. Il prossimo partente dovrebbe poi essere De Sciglio, senza dimenticare i vari Perin e Pinsoglio che vanno in scadenza nel 2025. Ultimo ma non ultimo, Chiesa. Va tenuto. Va messo in condizione di esprimersi e con l'addio di alcuni dei nomi di cui sopra, si da respiro al bilancio in modo da poter offrire a Federico un rinnovo a breve-medio termine per permettergli di dimostrare di meritare la maglia bianconera.
  12. Se sto sognando, non svegliatemi! Finalmente qualcuno che comincia, appena appena, a tirare la testa fuori dalla sabbia! Ridurre il tutto ai "torti" arbitrali sarebbe troppo facile, oltre a metterci sullo stesso piano di gentaccia come Lotirchio e De Lamentis, ma non si puo' nemmeno tacere in continuo e accettare che ci massacrino senza che nessuno dica mai niente.
  13. Ormai queste dichiarazioni hanno stufato. Complimentarsi anche quando la squadra demerita e' solo controproducente. Abbassa il livello di attenzione e concentrazione e da l'idea, sbagliata, che si riceva un "positive-reinforcement" anche quando si faccia *. E poco importa che poi a porte chiuse arrivino urla, rimproveri & co. Serve coerenza e serve che la squadra venga tenuta sempre sul pezzo, altrimenti rischiano le tante brutte figure che abbiamo visto in questi anni.
  14. Si, Mattia, siamo abituati a soffrire, ma nelle finali il meglio non si tira quando si e' sotto 2-0, altrimenti non si ha tempo e modo di recuperare. E se invece di metterci forzatamente in difficolta' riuscissimo ad imporre il nostro gioco, forse potremmo evitarci di dover soffrire ad ogni singola, maledetta partita.
  15. Il Milan avra' una difesa decimata, ma vorranno sicuramente "vendicare" il derby perso e lo scudetto consegnato ai cugini. Senza contare che vorranno evitare di perdere contro Inter e Juve in 2 settimane. La mia speranza, malriposta sicuramente, sarebbe che Allegri abbia imparato qualcosa dalle due partite con Cagliari e Lazio. Quando ci si dispone con un atteggiamento piu' offensivo, TUTTI vengono messi nella condizione di essere piu' pericolosi e piu' efficaci, in termini di gioco. Il fatto che il gol del 2-1 nasca da un assist di Weah, schierato esterno offensivo e non a tutta fascia dimostra che molti dei nostri giocatori non sono semplicemente scarsi, ma non sono posti nelle condizioni migliori per rendere al meglio.
  16. Direi il meno peggio piuttosto che il migliore. Ieri sera tutti sottotono, con la difesa che ha fatto acqua da tutte le parti, centrocampo quasi inesistente e in attacco Chiesa e Vlahovic fagocitati da quei 3 li dietro, manco fossero Nesta, Cannavaro e Maldini. Non dimentichiamo anche Perin che compie un miracolo sull' 1-0.
  17. Il Mondiale per club c'ha l'appeal del Trofeo Birra Moretti! Dai che con la nuova Super Champions si stanno dando la zappa sui piedi. Gli do qualche anno ancora e poi vedremo spuntare il surrogato di quella Super League che aveva proposto AA.
  18. Perche' 40 milioni per Koopmeiners sarebbero accettabili ma 40 per Thuram no? E prima che si parli di contropartite ecc, basterebbe effettuare qualche cessione "minore" per incassare abbastanza da finanziare il mercato.
  19. Non c'e' mai niente quando c'e' da andare a rivedere qualcosa in nostro favore! Sara' mai un caso che siamo l'unica squadra che non ha avuta una sola on-field review a favore in tutto il campionato?
  20. Se arriva qualche offerta importante (a partire da 60-70 milioni) secondo me lo cedono subito e sarebbe un errore madornale. In un sistema di gioco piu' propositivo, Dusan e' un attaccante da 30 gol a stagione, come minimo. Ne sapremo di piu' nel momento in cui capiremo chi siedera' in panchina il prossimo anno.
  21. Con tutto il rispetto per Di Gregorio che sta facendo un'ottima stagione, fossi in Giuntoli, punterei forte, fortissimo, su Carnesecchi. Atalanta permettendo, ovviamente. Perdere Perin, che e' un secondo di assoluto affidamento e sarebbe titolare in 3/4 delle squadre di A, sarebbe un duro colpo e sarebbe importante rimpiazzarlo con un giocatore che possa ancora crescere e assicurare il futuro tra i pali per almeno altri 10 anni. E senza nulla togliere a Szczesny da un punto di vista tecnico, negli ultimi anni ha commesso qualche errore che c'e' costato/avrebbe potuto costarci molto caro. Senza contare che percepisce uno stipendio ormai spoporzionato e che non ha aperto in modo concreto ad una riduzione dell'ingaggio. A questo punto preferirei cedere il polacco, promuovere Perin e affiancargli un secondo portiere che possa crescere, che non abbia da subito la pretesa di giocare titolare.
  22. Qualcuno lo faccia presente ad Allegri che ci rifila ancora Alex Sandro titolare!! Qualcuno gli ricordi che il brasiliano percepisce 6,5 milioni l'anno (ancora per poco, per fortuna) per scaldare la panchina! Qualcuno gli ricordi che in panchina c'e' Rugani che non sara' ne' Chiellini ne' Barzagli, ma e' meglio dell'ex Porto senza se e senza ma. (e se tanto mi da tanto, pure Djalo' con una gamba e mezza e' meglio del brasiliano) Qualcuno gli ricordi che alla Juve vincere non e' importante...
  23. A mio avviso, Federico ha dimostrato e sta dimostrando che, se non lo sostituisci al 65mo, nel corso dei 90 minuti puo' comunque dare un contributo importante in termini di spinta offensiva. Deve ancora tornare sui livelli precedenti all'infortunio, ma discuterne il valore tecnico e tattico e' da miopi. Prendersela con lui (o unicamente con lui) perche' la squadra non gira e il gioco latita e' da ignoranti.
  24. Qualcuno metta fine a tutto questo, vi prego! Dopo aver sbandierato ai 7 venti l'importanza della Coppa Italia, che fa acciughina? Ci propina Alex Sandro titolare? Basta davvero! Mi viene da sperare che la Lazio ce ne faccia 3 stasera cosi', semmai dovesse servire, Giuntoli & co avrebbero un ulteriore motivo per spingere per un cambio in panchina.
  25. Raga, io sto guardando Roma-Bologna e possiamo anche riconoscere alla Roma la stanchezza e tutto, ma il Bologna gioca a Calcio. Costruzione dal basso ordinata, giocatori che si trovano perfettamente, inseriementi e movimenti senza palla sensati. Considerando che qualitativamente non e' che il Bologna abbia una rosa eccelsa, tranne qualche individualita' di buon livello, vi chiedo: qual e' la discriminante, la differenza tra noi, che qualitativamente dovremmo essere decisamente superiore agli emiliani, e i felsinei? Il Bologna stara' giocando e rendendo sopra ogni aspettativa, ma non sta rubando niente. Il mio punto? Mettiamo qualcuno che abbia un'idea di calcio che non si e' fermata al 2010 e potremmo vedere qualcosa di decente nelle prossime stagioni, anche senza dover necessariamente puntare su fenomeni ipercostosi da acquistare chissa' dove.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.