Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TureBianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    2.852
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di TureBianconero

  1. 20 anni fa avrebbero gridato allo scandalo, avrebbero parlato di ammonizioni pilotate e altre vaccate del genere. Invece ieri l’ottimo Massa riesce a togliere 3 giocatori alla Juve con il potere del cartellino giallo. Poco importa che Pellegrini e Guendouzi andavano espulsi (manca un giallo a testa). Poco importa che Castellanos faccia fallo su Kalulu (e quindi fallo di reazione, da giallo, e non condotta violenta - vedi Kolasinac su McKennie, vedi la testata a Gatti o la manata a Kolo Muani la settimana scorsa a Bologna) o che Zaccagni vada a spostare Gatti sull’azione che porta al pari di Vecino. Poco importa tutto questo perché qualcuno voleva la Juve fuori dalla Champions e, ancora una volta, hanno fatto un ottimo lavoro. Ma noi continuiamo a stare in silenzio, mi raccomando, mentre all’andata Fabbiani urlò allo scandalo a destra e manca per la mancata espulsione di Douglas Luiz ed, evidentemente, I piagnistei di quel tipo funzionano alla grande!
  2. Prendere giocatori solo in funzione della quota di ammortamento (e quindi di quanto ci costerebbe il cartellino) o in funzione dell’ingaggio (inferiore rispetto a uno dei nostri) non ci porterà da nessuna parte. Giustissima la considerazione sulla riduzione dei costi per carità, ma andiamo a prendere un giocatore che ha fatto mezza stagione buona all’Atalanta, allo United è sparito (ma questo United rovinerebbe chiunque eh) e lo andiamo comunque a pagare 45-50 milioni. Magari poi il buon Hojlund mi smentisce, ben venga, ma mi pare il ripetersi di operazioni come Nico Gonzalez.
  3. Cominciamo a sparare nomi e cifre ad cazzum... visto quanto l'ha pagato lo United, difficile che ci si possa sedere a trattare per meno di 50-55 milioni... da un punto di vista anagrafico, sarebbe un investimento, visto che il danese ha 22 anni vs i 25 di Dusan, ma in termini di rendimento, ha giocato praticamente mezza stagione all'Atalanta prima che i bergamaschi azzeccassero l'ennesima cessione da plusvalenza assurda...
  4. Andiamo a sfondarli in campo e sugli spalti! Servono sti 3 punti per staccare i laziali che, secondo me, ci stanno pure pensando a farci lo scherzetto per andare in Champions al posto nostro...
  5. TureBianconero

    [Highlights] Juventus - Monza: 2 - 0 (2024/2025)

    Ci portiamo a casa la vittoria, 3 punti importanti, un clean sheet che fa morale (anche se contro il Monza non ci poteva aspettare diversamente) e una prestazione comunque solida per tutto il secondo tempo in cui si e' rischiato il minimo indispensabile. Purtroppo ci si porta a casa pure l'ingenuita' e la conseguente squalifica di Yildiz che pesera' e non poco nelle prossime (almeno due) partite.
  6. L'espulsione di Yildiz e' probabilmente la sola nota negativa di ieri. Il turco saltera' probabilmente almeno 2 gare e questo gesto non poteva arrivare in un momento peggiore per la stagione bianconera. Mi auguro Tudor abbia capito che Nico deve giocare esterno. Molto dipendera' dalle condizioni del gruppo, oltre che di qualche indisponibile (Vlahovic e Koop su tutti). Notizia dell'ultimo minuto dice che s'e' rotto pure Kelly, quindi prevedo o Savona braccetto di destra (mi pare lo facesse in NG) o Locatelli arretrato sulla linea dei difensori. Arriviamo a queste ultime, fatidiche, partite probabilmente non nel migliore dei modi purtroppo...
  7. Dopo un inizio di stagione disastroso, qualsiasi cosa venga dopo il raggiungimento di questi playoff sara' tanto di guadagnato. Di sicuro col Benevento si parte in condizioni proibitive, ma l'importante sara' chiudere la stagione con la consapevolezza che il nono posto finale di questa stagione poco riflette la bonta' di questo gruppo e le sue potenzialita'. Spero soprattutto che qualcuno dei giovani della NG abbia la possibilita' di spostarsi con i grandi (magari durante il Mondiale) e fare ulteriore esperienza.
  8. Non e' Pirlo e nemmeno il miglior Pjanic (restando in ambito bianconero) ma gli va dato merito che, in questa stagione, e' stato uno dei pochi a mostrare qualcosa di decente. Negli anni passati era palese che facesse fatica perche' la richiesta tattica non si adattava benissimo al giocatore. Una cosa buona che ha fatto TM e' stata sicuramente quella di ridargli liberta', sicurezza e di portarlo a giocare con maggiore convinzione. Della serie che non si vedeva Locatelli calciare in porta con regolarita' (o comunque avvicinarsi all'area avversaria) probabilmente dai tempi del Sassuolo.
  9. Io sono abbastanza pessimista. La sconfitta con il Parma decisamente non ci voleva e rischia di avere ripercussioni pesantissime sul finale di stagione. A meno che l'Udinese non rallenti il Bologna, il prossimo turno e' da dentro o fuori. Non solo per Bologna-Juve, ma anche perche' si gioca Roma-Fiorentina e sarebbe importante guadagnare punti sulle inseguitrici. E vista la classifica, non si puo' fare nemmeno la gara solo sul Bologna, visto che Lazio, Roma e Fiorentina sono li'. Ce la giochiamo nelle prossime 3 giornate. 35a Roma-Fiorentina Bologna-JUVE 36a Atalanta-Roma Lazio-JUVE Milan-Bologna > per me il Bologna vince facile, perche' al Milan serve vincere la Coppa Italia per essere sicuro di un posto in Europa League, mentre una vittoria per gli emiliani vorrebbe dire avvicinarsi e tanto ad un piazzamento Champions (anche in base al risultato di Bologna-Juve e poi Lazio-Juve) 37a Fiorentina-Bologna JUVE-Udinese Inter-Lazio > e se qui i prescritti fossero gia' tagliati fuori dalla lotta scudetto, temo che farebbero il regalino ai cugini laziali... Roma-Milan > non faccio troppo affidamento ai rossoneri per quanto detto sopra.
  10. Per carita'! Da evitare come la peste. Speriamo che Giuntoli non si amminchi con lui come fatto con Koop e non finisca col regalare altri 60 milioni all'Atalanta. Piuttosto prenderei Lucca (che non costera' mai 60 milioni).
  11. Avrebbe meritato piu' spazio in stagione e le possibilita' di schierarlo ci sarebbero state. Evidentemente non si e' dimostrato poi tanto al livello del resto della rosa, quindi giusto mandarlo a giocare con continuita'. E cosi' per dire, altro investimento a membro di segugio dello chef.
  12. Complimenti a chi lo strappo' in fretta e furia ai cartonati... come se dovessimo necessariamente fare i dispetti ai prescritti per provare la nostra forza sul mercato... Poi si finisce col trovarci in queste situazioni. Cmq magari tornasse ora a Torino. Cosi' forse Tudor con due schiaffi lo raddrizza e vediamo se si da na svegliata.
  13. Daffara ha fatto molto bene quest'anno e avrebbe bisogno di continuare la sua crescita in una categoria superiore. Portarlo in prima squadra adesso, per fargli fare FORSE il terzo portiere sarebbe uno spreco. Stessa cosa per Pietrelli che potrebbe essere un ottimo elemento per completare la rosa, ma avrebbe secondo me bisogno di crescere ancora almeno un anno prima di fare il salto, piu' o meno stabilmente, in prima squadra.
  14. Portriamo mezza NG al mondiale per club. Passiamo il girone e poi sticazzi. Grande vetrina per i nostri giovani per portarli in prima squadra, cederli in giro per fare esperienza o portare a casa plusvalenze importanti.
  15. Torneo inutile, se non da un punto di vista finanziario. Sarebbe comunque importante avere un'ossatura per la rosa gia' a luglio, dovendo cosi' intervenire sul mercato solo per quei 2-3 innesti di livello che servono ad alzare ulteriormente il livello qualitativo della squadra.
  16. Seguire o osservare un giocatore fa parte del gioco. Ma il fatto che si senta la necessita' di segnalare ogni presunto interesse della Juve nei confronti di questo o quel giocatore, dimostra quanta pochezza ci sia nel giornalismo nostrano.
  17. TureBianconero

    Scanavino lascia la presidenza di GEDI: si concentrerà sulla Juventus

    Mai una buona notizia oh!
  18. Certo che la Juve in mano alla società dei tori… Ma volesse Dio AA!
  19. TureBianconero

    Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

    Tutte considerazioni sulle quali mi trovo più o meno d’accordo. Su Yildiz ho risposto sopra. Per fare un altro esempio: perché Dragusin venduto per un tozzo di pane sarebbe sopravvalutato (come prezzo) ma se poi viene rivenduto a 4 volte quello che incassato da noi è un prezzo ragionevole? E lo stesso si dica di Huijsen, Soulè, De Winter e compagnia bella che, sulla carta, hanno il potenziale per diventare giocatori di ottimo livello. Concordo che l’asticella sia troppo bassa da troppo tempo, ma questa filosofia non è dovuta (o imputabile) né a Thiago Motta né a Giuntoli. Dobbiamo andare indietro di qualche anno e guardare più in su, in termini di organigramma aziendale, per ricercare il/i responsabile/i di questo approccio. E concordo pure sulla gestione di Dybala, per quanto una cosa è giocare una/due partite a settimana (e in Europa per lo più con squadre degne della nostra Lega Pro), un’altra è giocare ogni 3 giorni, saltare metà delle partite stagionali e poi chiedere pure uno stipendio faraonico perché “eh, ma Dybala andrebbe gestito”. Se io pago 8/9 milioni l’anno, mi aspetto che tu sia abile e arruolabile almeno per l’85% degli impegni stagionali. Poi magari non ti faccio giocare tutte le partite o tutte per intero, da qui la gestione del giocatore, ma non poter contare su un elemento della rosa (per quanto tecnicamente importante) per metà delle partite e vedere che poi c’è pure una richiesta di rinnovo fuori da ogni logica non ha davvero senso.
  20. TureBianconero

    Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

    Ha dimostrato, a 19 anni, di avere un talento che non è comune. Di avere il potenziale, nei prossimi anni, per diventare uno dei migliori al mondo. E se gente come quelli che citavi sopra valgono dai 200 milioni in su, non vedo perché uno come Yildiz non possa valere 100. Siamo (siete) sempre tutti bravissimi a sminuire il valore dei nostri giocatori, pronti ad esaltare invece il fenomeno di turno che gioca in questa o in quella squadra. Mi spiegherete poi perché se la Juve vende un giocatore questo non può valere X ma se lo stesso tipo di giocare lo prende dal marcato lo paga X+50. La cosa grave è che per voi va bene così, tanto da, come detto sopra, non perdere l’occasione di sminuire i nostri. Ah, e per chiudere, se Cambiaso vale 60, Yildiz vale 100 facili facili.
  21. TureBianconero

    Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

    Se volessi essere pignolo ti direi che oggi abbiamo Yildiz, preso a zero e che, ad oggi, vale già un centino. Il punto diventa anche far coniugare i conti con le esigenze sportive e, in questo, Giuntoli ha fatto un discreto lavoro finora. Poi parlando di uno come Dybala, per classe e tecnica niente da dire, ma pagare 8 milioni l’anno un giocatore che salta quasi metà delle partite stagionali sarebbe stato un nonsense come pagarne 5 per quel brocco di Alex Sandro (giusto per ricordare che i brocchi in rosa li abbiamo avuti anche nelle gestioni precedenti eh), pagato per scaldare la panchina e il JMedical.
  22. TureBianconero

    Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

    Concordo in linea di principio, ma: - a Danilo era stato detto in estate che non rientrava nei piani, ma il brasiliano si mise di mezzo alla cessione restando fondamentalmente da separato in casa fino a Gennaio - Chiesa aveva vissuto due stagioni decisamente negative e, nonostante ciò, gli agenti continuavano a spingere per un rinnovo a cifre vergognose. Aver incassato 15 milioni da un giocatore sicuramente forte, ma incostante e molto rallentato dagli infortuni, è stato per lo meno un miracolo, soprattutto ad un anno dalla scadenza. Il problema secondo me non è nemmeno Savona, che ci può stare per completare la rosa. Il problema è aver preso Koop, Douglas Luiz e Nico dopo che hai una difesa ridotta all’osso! Ricordiamo che Cabal doveva essere il quarto centrale e poi venne dirottato a sinistra per fare turnover con Cambiaso. Si diceva dall’estete se piuttosto che Koop serviva un difensore un più e un vice vlahovic. Gli infortuni poi si sono messi di mezzo e siamo finiti con Kelly a gennaio! Una riserva al Newcastle e al Bournemouth che Giuntoli è riuscito a pagare 20 milioni!
  23. Si, quando ha detto di provare vergogna per la prestazione della squadra e che questa dipende dal fatto che lui, da allenatore, non sia stato capace di trasmettere l'importanza di ogni partita ai suoi giocatori. Ma in campo, ci vanno i giocatori. Se anche il tuo allenatore non ti stimola come dovrebbe, se hai gli attributi, la Primavera dell'Empoli la devi frullare senza tanti problemi. Invece abbiamo giocato un primo tempo in 8, rischiando di stare sul 3-0 appera ripresa la partita e non siamo riusciti mai ad invertire la tendenza del gioco, rischiando di perderla piu' che vincerla. L'allenatore ha le sue responsabilita', ma se i giocatori non hanno la testa giusta, la colpa di certe performance e' solo e unicamente loro (e di chi li ha acquistati, aggiungo io).
  24. TureBianconero

    Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

    Non saranno "forti" (e dovremmo discutere della definizione di "giocatore forte) ma hanno tutti (forse tranne Fagioli, al momento) avuto un rendimento superiore a Koop, Nico e Douglas Luiz e Kelly, senza contare che non ti sono costati quasi 200 milioni e che guadagnavano una sciocchezza. Su Huijsen, sappiamo tutti come il padre fosse una spina la dove non batte il sole, ma tenerlo in rosa avrebbe evitato di dover prendere gente come Kelly e forse lo stesso Veiga a Gennaio, soprattutto tenendo conto della decisione di lasciare andare Danilo. Nicolussi-Caviglia, ad oggi, ha fatto meglio (giocando nel Venezia) di Koop e Douglas Luiz. Solo che il primo ha portato in dote 5 milioni, gli altri due ne sono costati 110. Su Fagioli, concordo sulle perplessita' extra calcistiche, ma che qualitativamente fosse meglio di Douglas Luiz, Koop e di tanti altri giocatori in rosa, e' abbastanza innegabile. Rimaneva il grosso punto interrogativo della tenuta mentale, ma cedere lui per 18 milioni per poi prendere Kelly (che so gia' ci rimarra' sul groppoone per anni) e Alberto Costa (tenuto in panca fino a ieri) mi sembra una mossa davvero poco oculata. Quindi, per rispondere alla tua domanda, non saranno forti, ma se devo farmi venire il fegato amaro, preferisco che questo accada perche' ho titolari 3 giovani come quelli citati prima, piuttosto che 3 giocatori strapagati che giocano come se fossero al campo della parrocchia il sabato pomeriggio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.