Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JPrincio

Utenti
  • Content count

    54
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by JPrincio

  1. Milan in terza fascia in EL è il simbolo del loro declino
  2. JPrincio

    Morata alla Juve: vi convince?

    Sicuramente è un ritorno che mi fa stuzzica, vedremo come farà. Il riferimento alle date non era una critica, più una curiosità.
  3. JPrincio

    Morata alla Juve: vi convince?

    2016: Salutiamo Morata e prendiamo Higuain 2020: Salutiamo Higuain e prendiamo Morata Manco a farlo apposta
  4. L'operazione avrebbe senso se a te non servisse un attaccante o almeno una riserva. Pjaca ora farebbe più che comodo (considerati anche i 5 cambi). Era da valorizzare, che spero accada con una grande stagione, a reparto almeno pieno, non in totale emergenza come adesso. Vedo i convocati e leggo: Ronaldo Costa (messo attaccante ma esterno) e Vrioni.
  5. Ultimi 15 anni, ordine sparso: Del Piero, Nedved, Trezeguet, Pirlo, Vidal, Marchisio, Pereyra, Dybala, Cuadrado, Alves
  6. JPrincio

    Sondaggio amarcord: chi era più forte tra Vidal e Pogba?

    Il Vidal dei primi due anni e mezzo era fenomenale, peccato per l'ultimo annetto po' fuoriruolo.
  7. I buchi nella rosa sono lampanti, come anche l'immobilismo, non so quanto voluto e quanto costretto, di gennaio (Kulusevski, che sarà caricato di maggiori pressioni ora, a parte). Non c'è un ruolo in cui si è abbondanti e il peggio si rasenta tra terzini e attaccanti: averne 3 per ruolo in 3 competizioni, ora scaglionate ma le avresti fatte in fila anche normalmente, è inconcepibile se non fosse che per rientrare nel bilancio sei costretto a svuotarti continuamente di tutto ciò che ha un minimo di valore. Ma lo stesso vale per i centrali di difesa, erano 5 in partenza (unico ruolo abbondante) ma da gennaio ne hai 3 di cui uno è Rugani. De Ligt gira da circa un mese con una spalla da operare e ne avrà saltate forse un paio. Gli esterni ne hai due dalla stessa parte, uno è Bernardeschi in totale involuzione e l'altro gioca con i minuti contati. E mi potrei dilungare ma la situazione la conosciamo bene tutti. Questo è il materiale oltre a Dybala (commovente ieri sera) e Ronaldo.
  8. Il ritorno di Buffon fa parte della mala programmazione degli ultimi anni, danni ne ha fatti pochi, giocando poco. Ma se vuoi cambiare, e il progetto con Sarri è/era quello, riportarsi dentro giocatori già salutati solo per lo spogliatoio o i vuoti record ha poco senso. Come se con l'addio di Conte avessimo richiamato del Piero come giocatore...
  9. Squadra logora, spremuta oltre misura per le tante partite ravvicinate. Oggi si è dato il massimo, solo che era davvero poco. La responsabilità maggiore è di chi ha fornito una quindicina di giocatori per giocarsela su tre fronti, con ricambi poco incisivi o nulli. Oggettivamente Sarri ha dato poco e forse pagherà per questo, ma il problema della rosa rimarrebbe anche cacciandolo. Serve una rivoluzione che non possiamo permetterci.
  10. JPrincio

    Juventus - Lione 2-1, commenti post partita

    Anni di cattiva programmazione, acquisti estivi che dopo un anno sono o sacrificati per plusvalenze necessarie o inutili, l'immobilismo dei mercati di gennaio, sia voluto che costretto. Qualche investimento importante e necessario c'è stato ma sono insostenibili nel lungo periodo, eppure è ciò che il tifoso vorrebbe, basta aprire il topic di Pogba a 100 milioni.
  11. Ha tante colpe, molte più di Sarri. Pensare di affrontare un campionato con 3 terzini e 3 attaccanti sarebbe inconcepibile se non fosse che tutto quello che ha un minimo di valore sei costretto a sacrificarli per rientrare con gli investimenti più lunghi della gamba che hai fatto. La squadra, invecchiata di un anno, è ridotta a 15 giocatori, logori per partite ogni 3 giorni, e di caratura inferiore allo scorso anno, dove non avevi comunque le famose due squadre.
  12. JPrincio

    Riprendereste Pogba per 100 mln?

    No, l'obiettivo deve essere trovare un Pogba prima che esplodi, con relativo ingaggio pari a un decimo rispetto a quanto chiede lui. Non ha senso svenarsi per rattoppare un reparto quando devi per bilancio monetizzare in altri.
  13. Non sono d'accordo sul portiere, la reputo una stagione sufficiente di Szczesny, altri come Donnarumma o Musso meritavano forse di più Per il resto le trovo condivisibili.
  14. JPrincio

    Ciro Immobile Scarpa d'Oro 19-20

    Quest'anno implacabile, quelle 3/4 partite in cui ha reso meno, ovvero il momento di difficoltà maggiore della Lazio, non possono delegittimare un'annata così. Attaccante che va ad annate, ma 3 volte capocannoniere (+ una in B) non è per caso. Anche se, personalmente, non mi ha dato quel senso di "onnipotenza" che mi diede Higuain nel 2016.
  15. JPrincio

    Juventus - Torino 4-1, commenti post partita

    Partita piacevole, squadra in crescita, peccato per le due ammonizioni. Piccola critica a Sarri per i due slot bruciati a inizio ripresa, se pensi di cambiare Pjanic dopo 5 minuti meglio farlo all'intervallo.
  16. Sarri pagherà per colpe non solo sue, in particolare la gestione dei giovani, sacrificati all'altare della plusvalenza, e i giocatori a palese fine corsa o a zero rinnovati o presi a cifre folli. Sarri avrà le sue colpe, legate soprattutto ad avere un solo stile di gioco, ma se lo vai a prendere devi metterlo nelle condizioni ideali e non offrire occasioni di bilancio.
  17. JPrincio

    Il topic dell'NBA. LA Lakers Campioni 2020

    Dovrebbe essere stato realizzato lo scorso anno. Ma sinceramente il numero non lo so.
  18. JPrincio

    Il topic dell'NBA. LA Lakers Campioni 2020

    Raga ve la butto lì: ci stareste ad aprire un campionato tra utenti di VS di fantanba su Dunkest?
  19. JPrincio

    Le vostre schedine

    Ma il calcio ha una logica diversa
  20. JPrincio

    Le vostre schedine

    Ultimi due giorni stranamente positivi: Venerdì ho giocato 2 e vinti 33 su: Italia Albania 1+O1,5 Austria Moldova 1+o1,5 Spagna Israele 1+O2,5 Kosovo Islanda 2 Croazia Ucraina 1+U4,5 Georgia Serbia x2+u4,5 Turchia Finlandia 1 Usa Honduras 1 Oggi sono andato a vedere Carpi Perugia e per non rimanere con un pugno di mosche nel caso non vi fossero gol ho giocato l'U0,5 (che non so perché ha quote maggiorate rispetto allo zero a zero fisso) e presi un'altra ventina d'euro. Per qualcuno magari è poco ma mi serve per rimanere in positivo finora per quest'anno
  21. JPrincio

    Le vostre schedine

    Mi ronzano due pazzie Lazio Crotone X Pescara Fiorentina 1 Quota sul 25 Spiego: La prima dell'anno è spesso sorprendente (su tutte juve samp 1 2) La Lazio è decimata dalle assenze tra squalifiche, infortuni e coppa d'Africa. Il Crotone ha si fatto un solo punto in trasferta (con la Fiorentina, facendomi perdere la giocata) ma in tante occasioni si é difesa con ordine e capitolando solo nel finle. Mi ricordo di un Lazio Carpi 0 a 0 alla prima dell'anno simile. La giocata sulla vittoria pescarese é influenzata dall'ultima vittoria sul campo degli abruzzesi, contro la Fiorentina alla prima del 2013. Dovrà pur vincerne una e con una fiorentina non tranquilla come ambiente può accadere.
  22. JPrincio

    Le vostre schedine

    Persi 80€ (con 2) per la Fiorentina Chievo Bologna X Juve Sampdoria 1+over2.5 Lazio Cagliari 1x+over2.5 Napoli Empoli 1+no gol Fiorentina crotone 1+no gol
  23. JPrincio

    Le vostre schedine

    Anche io ho piazzato un raddoppietto con vittoria di atletico, napoli e arsenal (più o1.5). Per fare il paio con quello faticoso di domenica (sassuolo e feyernoord) Speriamo bene
  24. JPrincio

    Le vostre schedine

    Ne ho persi 50 per il Valencia: Carpi Atalanta 1x Chievo Genoa 1x Udinese Verona 1x Samp Frosinone 1 Tottenham Swansea 1 Valencia Bilbao 1x+o1,5
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.