-
Numero contenuti
16.058 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di gustavo92
-
È molto semplice. Non ha ricevuto offerte migliori, va per i 68 anni, non è che gli sia rimasto molto di carriera davanti. Inter, Milan e Napoli non hanno bussato alla sua porta. La Roma gli ha fatto un progetto serio (bucando però la punta) e ha ritenuto fosse un passo avanti, che avesse più possibilità di vincere lo scudetto. La Juventus ci sono 2 possibilità: A) Non ha presentato alcuna offerta B) Se ti presenti e chiami uno dicendogli: "dammi un motivo per assumerti", ovvio che vado dove davvero credono in me.
-
U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE
gustavo92 ha risposto a papia Discussione Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Sbravati può essere bravo quanto vuoi, ma se fa il ministro senza portafoglio è difficile tirare fuori qualcosa. Non stiamo tirando fuori nulla di interessante dal mercato giovanile. A parole Comolli è stato sempre bravissimo e infatti dopo la prima intervista sbavavano quasi tutti, vedremo in futuro. A me sembra oggettivo che in questi 3 anni lo scouting abbia fatto * o sia stato quasi completamente abbandonato, perché è arrivato poco o nulla. E per me sullo scouting abbiamo fatto un lavoro incredibile negli anni precedenti a Giuntoli. -
A quel punto sarebbe rimasto all' Atalanta, no? Gasperini è andato via da Bergamo per provare a vincere lo scudetto. A Roma se fai male, hai la gente sotto casa per davvero. Se la Juventus avesse davvero puntato su di lui, sarebbe a Torino
-
U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE
gustavo92 ha risposto a papia Discussione Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Io ho l' impressione che, da quando si è insediato Giuntoli, del settore giovanile a questo club non interessi più nulla (Comolli mi sembra sulla stessa linea). In panchina continuiamo a mettere gente "cresciuta nella Juventus" , ma che nel concreto non ha esperienza nel lavorare con i giovani. Sui giovani investiamo il meno possibile. Negli anni passati era stato fatto un lavoro eccellente che ha portato tanti giovani ad affacciarsi in prima squadra (e anche quelli non li abbiamo sfruttati). Oggi vedo veramente pochissimi investimenti. -
Non ha un ritmo diverso, ma ha spazi e tempi di giocata completamente diversi, un gioco basato molto di più sulla formazione del triangolo e sul gioco di prima, nel campionato italiano, invece, a centrocampo, ci sono spazi più ampi e meno qualità tecnica nel palleggio. Ogni campionato ha le proprie caratteristiche
-
Non ha il passo per giocare in un campionato diverso da quello spagnolo, opinione personale
-
Ma io infatti non lo vedo come "acquisto di punta". Però a gennaio l' acquisto di punta secondo me non lo fai. Spalletti ha chiaramente fatto capire di voler passare a 4-3-3/4-2-3-1. Ad oggi per fare quel modulo, a centrocampo hai tutti monopasso, escluso Thuram che è un giocatore principalmente atletico. Uno come frattesi che ti faccia da giocatore rotazionale (terzo o quinto centrocampista a seconda delle varie situazioni), secondo me ti serve. Poi a luglio, si spera, prendi un centrocampista forte e Frattesi resta comunque un giocatore utile a roster che hai pagato un prezzo giusto. Noi ad oggi non abbiamo un centrocampista centrale che butti in rete sta palla. Ripeto, ovviamente a 15 milioni, non a 30
-
Ceballos secondo me è un giocatore che, con quelle caratteristiche, non può giocare fuori dalla Liga
-
Semplicemente perché Belghali, secondo me, è più forte, anche se meno pubblicizzato. Norton-Cuffy è un treno, ma con doti tecniche limitate. Belghali è più leggero, ma ha una qualità tecnica nettamente superiore. Se potessi, prenderei Palestra, non fosse possibile, Belghali mi sembra un bel giocatore su cui lavorare.
-
Che intendi?
-
Frattesi per una cifra attorno ai 15 milioni, lo prenderei. Senza essere un fenomeno, è un giocatore con le palle, che l' anno scorso nei momenti decisivi ha risolto tante partite all' Inter, come contro il Barcellona e il Bayern. È un giocatore utile con caratteristiche che non abbiamo, perché noi di centrocampisti con gol nelle gambe non ne abbiamo. Ovvio che se me ne chiedono 30 non mi siedo nemmeno a parlarne. Lui e Belghali al giusto prezzo li prenderei.
-
Frattesi per una cifra attorno ai 15 milioni, lo prenderei. Senza essere un fenomeno, è un giocatore con le palle, che l' anno scorso nei momenti decisivi ha risolto tante partite all' Inter, come contro il Barcellona e il Bayern. È un giocatore utile con caratteristiche che non abbiamo, perché noi di centrocampisti con gol nelle gambe non ne abbiamo. Ovvio che se me ne chiedono 30 non mi siedo nemmeno a parlarne. Lui e Belghali al giusto prezzo li prenderei.
-
Mah, secondo è un giocatore con caratteristiche molto adatte a Spalletti, io lo prenderei, al giusto prezzo
-
Ve prego, Leali no
-
Barella ha il motore che ha una cilindrata importante a livello di intensità e di passo, ol Berti ha un fisico più particolare, molto leggero e con un passo non velocissimo. Papu Gomez aveva una grande rapidità, io infatti ho parlato di doti atletiche di alto livello. Messi era un nano, ma aveva, oltre alla tecnica, una velocità e una rapidità per cui non lo prendevi mai. Verratti aveva ruolo e tecnica completamente diversa. Poi ci sta che sia sbagliata la mia visione e giusta la tua
-
Uno dei difensori centrali
-
Berti mi piace come giocatore, però, secondo me, giocatori con quel fisico (alla Baldanzi) o hanno doti atletiche importanti, oppure oltre un certo livello non possono giocare, perché serve una squadra che copra i tuoi difetti e ad alti livelli non te lo puoi permettere. Doumbia sicuramente è un giocatore più interessante, però è gia un 2003. Come scommessa ci può stare.
-
Berti mi piace come giocatore, però, secondo me, giocatori con quel fisico (alla Baldanzi) o hanno doti atletiche importanti, oppure oltre un certo livello non possono giocare, perché serve una squadra che copra i tuoi difetti e ad alti livelli non te lo puoi permettere. Doumbia sicuramente è un giocatore più interessante, però è gia un 2003. Come scommessa ci può stare.
-
Spero non ti nasca mai un figlio con qualche difetto fisico. Sei semplicemente disgustoso
-
- Alphadjo Cisse, ala 2006 del Catanzaro, in prestito dal Verona - Alessio Cacciamani, ala 2007 della Juve Stabia, in prestito dal Torino - Raphael Kofler, difensore 2005 del Sudtirol Ti direi che questi 3 spiccano sugli altri, soprattutto i primi 2
-
Eh? Eh?
-
Mah, per me il fascino della Champions League restano le partite ad eliminazione diretta. Un "campionato europeo" probabilmente mi porterebbe probabilmente a smettere di seguire il calcio.
-
Ok bro
-
Ma acerbo non direi proprio, può non piacerti, ma acerbo no
-
Il primo nome veramente interessante che leggo tra quelli usciti. Giocatore non appariscente, ma molto solido e concreto La Juventus è valutata nel suo complesso oltre i 2,5mld
