Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gustavo92

Utenti
  • Numero contenuti

    16.058
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gustavo92

  1. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    È molto semplice. Non ha ricevuto offerte migliori, va per i 68 anni, non è che gli sia rimasto molto di carriera davanti. Inter, Milan e Napoli non hanno bussato alla sua porta. La Roma gli ha fatto un progetto serio (bucando però la punta) e ha ritenuto fosse un passo avanti, che avesse più possibilità di vincere lo scudetto. La Juventus ci sono 2 possibilità: A) Non ha presentato alcuna offerta B) Se ti presenti e chiami uno dicendogli: "dammi un motivo per assumerti", ovvio che vado dove davvero credono in me.
  2. Sbravati può essere bravo quanto vuoi, ma se fa il ministro senza portafoglio è difficile tirare fuori qualcosa. Non stiamo tirando fuori nulla di interessante dal mercato giovanile. A parole Comolli è stato sempre bravissimo e infatti dopo la prima intervista sbavavano quasi tutti, vedremo in futuro. A me sembra oggettivo che in questi 3 anni lo scouting abbia fatto * o sia stato quasi completamente abbandonato, perché è arrivato poco o nulla. E per me sullo scouting abbiamo fatto un lavoro incredibile negli anni precedenti a Giuntoli.
  3. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A quel punto sarebbe rimasto all' Atalanta, no? Gasperini è andato via da Bergamo per provare a vincere lo scudetto. A Roma se fai male, hai la gente sotto casa per davvero. Se la Juventus avesse davvero puntato su di lui, sarebbe a Torino
  4. Io ho l' impressione che, da quando si è insediato Giuntoli, del settore giovanile a questo club non interessi più nulla (Comolli mi sembra sulla stessa linea). In panchina continuiamo a mettere gente "cresciuta nella Juventus" , ma che nel concreto non ha esperienza nel lavorare con i giovani. Sui giovani investiamo il meno possibile. Negli anni passati era stato fatto un lavoro eccellente che ha portato tanti giovani ad affacciarsi in prima squadra (e anche quelli non li abbiamo sfruttati). Oggi vedo veramente pochissimi investimenti.
  5. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ha un ritmo diverso, ma ha spazi e tempi di giocata completamente diversi, un gioco basato molto di più sulla formazione del triangolo e sul gioco di prima, nel campionato italiano, invece, a centrocampo, ci sono spazi più ampi e meno qualità tecnica nel palleggio. Ogni campionato ha le proprie caratteristiche
  6. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ha il passo per giocare in un campionato diverso da quello spagnolo, opinione personale
  7. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma io infatti non lo vedo come "acquisto di punta". Però a gennaio l' acquisto di punta secondo me non lo fai. Spalletti ha chiaramente fatto capire di voler passare a 4-3-3/4-2-3-1. Ad oggi per fare quel modulo, a centrocampo hai tutti monopasso, escluso Thuram che è un giocatore principalmente atletico. Uno come frattesi che ti faccia da giocatore rotazionale (terzo o quinto centrocampista a seconda delle varie situazioni), secondo me ti serve. Poi a luglio, si spera, prendi un centrocampista forte e Frattesi resta comunque un giocatore utile a roster che hai pagato un prezzo giusto. Noi ad oggi non abbiamo un centrocampista centrale che butti in rete sta palla. Ripeto, ovviamente a 15 milioni, non a 30
  8. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ceballos secondo me è un giocatore che, con quelle caratteristiche, non può giocare fuori dalla Liga
  9. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Semplicemente perché Belghali, secondo me, è più forte, anche se meno pubblicizzato. Norton-Cuffy è un treno, ma con doti tecniche limitate. Belghali è più leggero, ma ha una qualità tecnica nettamente superiore. Se potessi, prenderei Palestra, non fosse possibile, Belghali mi sembra un bel giocatore su cui lavorare.
  10. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che intendi?
  11. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Frattesi per una cifra attorno ai 15 milioni, lo prenderei. Senza essere un fenomeno, è un giocatore con le palle, che l' anno scorso nei momenti decisivi ha risolto tante partite all' Inter, come contro il Barcellona e il Bayern. È un giocatore utile con caratteristiche che non abbiamo, perché noi di centrocampisti con gol nelle gambe non ne abbiamo. Ovvio che se me ne chiedono 30 non mi siedo nemmeno a parlarne. Lui e Belghali al giusto prezzo li prenderei.
  12. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Frattesi per una cifra attorno ai 15 milioni, lo prenderei. Senza essere un fenomeno, è un giocatore con le palle, che l' anno scorso nei momenti decisivi ha risolto tante partite all' Inter, come contro il Barcellona e il Bayern. È un giocatore utile con caratteristiche che non abbiamo, perché noi di centrocampisti con gol nelle gambe non ne abbiamo. Ovvio che se me ne chiedono 30 non mi siedo nemmeno a parlarne. Lui e Belghali al giusto prezzo li prenderei.
  13. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah, secondo è un giocatore con caratteristiche molto adatte a Spalletti, io lo prenderei, al giusto prezzo
  14. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ve prego, Leali no
  15. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Barella ha il motore che ha una cilindrata importante a livello di intensità e di passo, ol Berti ha un fisico più particolare, molto leggero e con un passo non velocissimo. Papu Gomez aveva una grande rapidità, io infatti ho parlato di doti atletiche di alto livello. Messi era un nano, ma aveva, oltre alla tecnica, una velocità e una rapidità per cui non lo prendevi mai. Verratti aveva ruolo e tecnica completamente diversa. Poi ci sta che sia sbagliata la mia visione e giusta la tua
  16. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Uno dei difensori centrali
  17. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Berti mi piace come giocatore, però, secondo me, giocatori con quel fisico (alla Baldanzi) o hanno doti atletiche importanti, oppure oltre un certo livello non possono giocare, perché serve una squadra che copra i tuoi difetti e ad alti livelli non te lo puoi permettere. Doumbia sicuramente è un giocatore più interessante, però è gia un 2003. Come scommessa ci può stare.
  18. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Berti mi piace come giocatore, però, secondo me, giocatori con quel fisico (alla Baldanzi) o hanno doti atletiche importanti, oppure oltre un certo livello non possono giocare, perché serve una squadra che copra i tuoi difetti e ad alti livelli non te lo puoi permettere. Doumbia sicuramente è un giocatore più interessante, però è gia un 2003. Come scommessa ci può stare.
  19. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spero non ti nasca mai un figlio con qualche difetto fisico. Sei semplicemente disgustoso
  20. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    - Alphadjo Cisse, ala 2006 del Catanzaro, in prestito dal Verona - Alessio Cacciamani, ala 2007 della Juve Stabia, in prestito dal Torino - Raphael Kofler, difensore 2005 del Sudtirol Ti direi che questi 3 spiccano sugli altri, soprattutto i primi 2
  21. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh? Eh?
  22. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah, per me il fascino della Champions League restano le partite ad eliminazione diretta. Un "campionato europeo" probabilmente mi porterebbe probabilmente a smettere di seguire il calcio.
  23. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ok bro
  24. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma acerbo non direi proprio, può non piacerti, ma acerbo no
  25. gustavo92

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il primo nome veramente interessante che leggo tra quelli usciti. Giocatore non appariscente, ma molto solido e concreto La Juventus è valutata nel suo complesso oltre i 2,5mld
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.