Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

forzafrabotta

Utenti
  • Numero contenuti

    3.801
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di forzafrabotta

  1. forzafrabotta

    Comolli già fuori dal progetto?

    Non so se si capisce bene i miei conteggi, non l'avevo fatta nell'ottica di condividerla, comunque la prima colonna è l'ingaggio poi c'è amm.residuo totale al 30 giugno che è qualche colonna più avanti, infine c'è "esposizione totale" che è ingaggio lordo x numero di anni + ammortamento,mi sa che c'è forse qualche refusino (dato dai copincolla)
  2. forzafrabotta

    Comolli già fuori dal progetto?

    Beh, diciamo allora di includere anche Rugani, perché tra lui, Milik e Arthur parliamo comunque di circa 20/22 milioni da buttare nel tritacarte. Ammesso e non concesso che tale cifra si riesca un po' ad abbattere con delle rescissioni con buonuscita a gennaio, probabile che almeno 15 vadano in fumo. Ti vedo comunque ottimista per la parte in grassetto. Per me sono tutti parecchio complicati da piazzare. Forse David è leggermente più piazzabile, perché magari tra Arabia e USA qualcuno potrebbe decidere di fare la follia di accollarsi il suo stipendio. Openda ci vorrebbe un'azione degna del miglior Lupin, per riuscire a piazzarlo. Koop ha quell'ammortamento residuo folle, che lo rende veramente complicato (anche se non impossibile) da piazzare altrove Di Gregorio non so proprio che mercato possa avere al di fuori dell'Italia D.Luiz dopo 2 stagioni orripilanti, penso proprio che l'unica possibilità sia quella di tenerlo e provare a vedere se miracolosamente con Spalletti torna utile insomma la vedo molto molto dura. La priorità numero uno comunque dev'essere quella di evitare di accollarsi dei contropacchi di ritorno in ipotetici scambi fatti solo per sganciare questi nostri, perché si rischia di fare addirittura peggio...
  3. forzafrabotta

    Comolli già fuori dal progetto?

    Purtroppo, a meno di riuscire a cederli (cosa per carità, non impossibile, ma neanche probabile) se si traducessero in 2 casi arthur-bis e arthur-ter (speriamo proprio di no) saremo più vicini ai 180/200 complessivamente, tra ingaggi, cartellini e commissioni
  4. forzafrabotta

    Comolli già fuori dal progetto?

    Comunque, giusto per gradire, ho fatto due conti sugli investimenti "a perdere" fatti dalla Juventus, cioé giocatori che è praticamente già sicuro che non ci servono a nulla ma hanno costi talmente fuori mercato da essere estremamente difficili da liberare. Tra David, Di Gregorio, Koop, Milik, Openda, Douglas Luiz, Arthur, la Juventus ha a previsione finanziaria di spendere tra ingaggi e cartellini, 337 milioni di euro, da qui al 2030 per detti "fuoriclasse" (fonte capology per gli ingaggi lordi, bilanci della juve per gli ammortamenti residui) Ho volutamente tralasciato dalla lista esuberi Nico Gonzalez, che credo sia realistico riuscire a collocare (alla fine il suo ammortamento residuo è di 22 milioni circa) e Rugani dato l'importo esiguo (costo annuo dovrebbe essere sui 2,5 milioni) Ho tralasciato Zhegrova, che è pericolosamente vicino ad essere ascrivibile alla categoria, ma uno spiraglio di speranza rispetto agli altri c'è Di questi le colpe ascrivibili direttamente al Comollì sono David e Openda per 150 milioni scarsi se non consideriamo Edon (37 milioni di costi potenziali residui)
  5. Con una dirigenza seria di sicuro. Con una dirigenza come la nostra invece si naviga a vista, quindi non è da escludere che stiano davvero provando a muoversi nuovamente in tale direzione ora
  6. forzafrabotta

    Moretto: Giuntoli nuovo DS dell'Atalanta

    Spero per lui che abbia imparato dai clamorosi errori fatti nell'esperienza da noi.
  7. La scienza dell'alimentazione sportiva è una di quelle in cui ci sono stati più progressi negli uno/due decenni. Io seguo molto anche il ciclismo e molti "dogmi" che erano considerati intoccabili da tanti anni, sono assolutamente crollati e stati sconfessati. Nel ciclismo è ancora più estremo, ma anche nel calcio così come in tutti gli sport dove la componente endurance è marcata, sull'alimentazione è tremendamente importante rimanere al passo.
  8. Vabbé, 10 milioni l'anno secondo me è uno scenario possibile (non dico assolutamente auspicabile, ma possibile) soltanto se nascesse qualche obbrobrio di "rinnovo ponte" come fu fatto con Rabiot ai tempi, quindi credo nel peggiore dei casi un biennale. Voglio sperare che nessuno in dirigenza, sano di mente, pensi di offrirgli 10 milioni netti per 4/5 anni E prima che arrivi qualcuno a dire che "attaccanti di 25 anni che abbiano già fatto X gol non ce ne sono tanti e prendono tutti quelle cifre", ricordo che Retegui ne prende 20 l'anno netti in Arabia... è chiarissimo che altrove Dusan possa prendere di più, ma noi dobbiamo guardare quello che è sensato per le tasche della Juve.
  9. forzafrabotta

    Un arbitraggio che deve essere contestato

    Condivido. Io personalmente dico che nel momento in cui si progetta un sistema, i casi limite vanno tenuti bene a mente. Purtroppo questi mediocri e malfidenti che abbiamo in federcalcio e in lega calcio (oltre che in uefa, fifa, aia etc etc) oltre che chiaramente malfidenti, non sono neanche capaci. Se devi "aggiustare le partite" almeno aggiustale in una maniera che non sia una palese esibizione di malafede (tanto sappiamo tutti che se un arbitro vuole aggiustarla, può aggiustarla semplicemente con il metro di giudizio normale, condizionando tutta la gara e non la singola decisione). Se mi metti un sistema automatizzato che in una frazione di secondo valuta in maniera indipendente i 3 frame e pubblica immediatamente un report della decisione, visibile sul sito della lega calcio (magari che so, previa registrazione gratuita, così fai anche presa di contatti), dal mio punto di vista è sufficientemente credibile per ispirare un minimo di fiducia nel tifoso / spettatore.
  10. Coi Soldini e la competenza. Coi soldini e basta fai 1 miliardo di euro speso in ricapitalizzazioni negli ultimi anni, per far ridere un anno si e l'altro pure. I soldini non sono mancati, la competenza assolutamente si. Altri, con meno di quel miliardazzo, hanno fatto estremamente meglio (e non è che ci volesse tanto)
  11. adesso non esageriamo... se c'è uno che ha il potenziale per essere più inetto nelle scelte, quello è LM Del Vecchio...
  12. O magari perché conviene fare i lacché del presidente del senato, o magari per i tanti altri motivi. Parliamo di un degno esponente della casta di gente che ha costruito una carriera "sulle amicizie giuste" e sulle relazioni
  13. forzafrabotta

    Un arbitraggio che deve essere contestato

    Ma infatti, a me sembrava clamoroso il tocco di braccio di Mancini, e hanno sempre detto che diversamente dal difendente, per l'offendente non conta la volontarietà come nessuna altra attenuante, il semplice tocco è annullamento.
  14. forzafrabotta

    Un arbitraggio che deve essere contestato

    E' da un po' che sostengo che una volta identificato il frame "limite" (ossia il primo in cui la palla si distacca dal piede di chi sta passando), opterei per stabilire un range di -1 frame e +1 frame, se tutti e tre i frames sono concordi nel decretare il fuorigioco, allora è fuorigioco. Se no lascio correre, in linea col principio storico filosofico di "nel dubbio si lascia correre) Sottolineo che il caso di fattispecie in cui la forbice è più ampia, non è quello in cui l'attaccante è "Usain Bolt" ma quello in cui c'è un lancio lungo per la punta con la difesa che sta salendo. In quel caso la velocità combinata dell'attaccante che sta scattando e quella del difensore che sta salendo, fa sì che la "forbice" tra i due si allarghi in maniera estremamente veloce. Infatti se pensiamo ad un attaccante lanciato diciamo a 30kmh (velocità che oramai quasi tutti gli attaccanti raggiungono agilmente) e un difensore che diciamo stia salendo a 20kmh in direzione opposta, il combinato è di 50kmh, quasi 14 metri al secondo, cioé circa 25 centimetri "per frame". Scusa per la puntigliosità, il resto del tuo ragionamento lo trovo più che condivisibile
  15. forzafrabotta

    2006-2026: Vent’anni di verità negata. Noi non dimentichiamo

    Apprezzabile iniziativa questo topic. Non dimentichiamoci mai le nefande colpe di questo sistema marcio, così come purtroppo non bisogna neanche dimenticare l'ignavia della proprietà di fronte agli abusi subiti
  16. Credo che al momento l'ipotesi più credibile è che come per Dybala o per Rabiot, a rimpiangere non saremo solo noi ma anche lui, che andrà probabilmente a prendere meno soldi in una squadra con ancora meno prospettive della nostra.
  17. Dai ragazzi, un miracolato non si può sentire... sul fatto che abbia avuto grandissime squadre non c'è alcun dubbio. Però giusto per citare l'Allegri atto 1 a milano, non c'è stato solo lo scudetto perso contro la prima juve di Conte (che sicuramente è una colpa importante perché sulla carta l'avrebbero dovuto vincere), c'è anche lo scudetto vinto al primo anno, un terzo anno in cui gli hanno venduto tutta la squadra e in qualche maniera è riuscito ad arrivare comunque terzo ( andate a rivedervi che rosa pietosa aveva a disposizione ). Squadra ulteriormente indebolita l'anno successivo in cui poi fu esonerato. Ricordiamo tutti poi, che arrivò alla Juventus a ritiro in corso, detestato quasi da tutti (me compreso) con la famosa squadra da 10€ che voleva competere con quelle da 100, in 5 anni ha vinto e stravinto tutto in italia, arrivando anche a due finali europee che prima vedevamo col cannocchiale. Dipingerlo come uno senza alcun merito mi sembra ingiusto. Poi, legittimo che per un discorso di gusti soggettivi, non lo si voglia sulla propria panchina
  18. forzafrabotta

    Comolli già fuori dal progetto?

    disGiuntoli è stato cambiato dopo due anni e la mia impressione (ma non solo mia) è che il fattore determinante sia stata la scellerata gestione delle risorse umane (due spogliatoi detonati in due anni, due esoneri in due anni). Come già detto tante volte, io sono il primo che Comollì non lo vuole vedere manco in foto, ma al momento credo sia più intelligente togliergli dalle mani alcuni poteri, piuttosto che ricostruire nuovamente da zero la dirigenza.
  19. Cambiaso è un giocatore che ha dimostrato tutte le sue lacune e le sue qualità. Se qualcuno ancora ci offrisse dei soldi veri per lui, bisognerebbe immediatamente approfittarne. Non è facile trovare un giocatore con le qualità di Cambiaso che sia molto continuo, ma il discorso è che Cambiaso è talmente discontinuo che di fatto un giocatore meno qualitativo ma più continuo in quel ruolo sarebbe comunque migliore di lui per rendimento complessivo. Di fatto quest'anno ha registrato 4 assist per i nostri giocatori e almeno altrettanti per i giocatori delle squadre avversarie (secondo me di più)
  20. Guarda, ribadisco il fatto di non essere mai stato un allegriano, ognuno può avere le sue legittime opinioni, l'unica cosa è che secondo me un minimo di rispetto per un allenatore che comunque ha portato tanti successi e anche le ultime annate da ricordare in europa, glielo dovremmo. Non lo rivorrei manco per niente sulla nostra panchina, ma solo perché il suo ciclo è strafinito da noi.
  21. forzafrabotta

    Comolli già fuori dal progetto?

    Per quanto io sia agli antipodi dell'apprezzamento verso ChatComollì, credo che sia auspicabile un suo confinamento al ruolo di revisore contabile, più che l'ennesimo avvicendamento dirigenziale degli ultimi anni. Comollì dia il suo parere sulle operazioni senza esserne l'artefice primario. In fondo, diversamente dal suo predecessore disGiuntoli, almeno non ha distrutto rapporti umani.
  22. Che incida, sono d'accordo. Però nei casi da te menzionati, non ci sono situazioni in cui "non si è fatto le coppe", ma situazioni in cui non si è andato avanti molto nelle coppe. Quello si che è determinante, perché significa avere una squadra con una rosa dimensionata per fare bene anche in europa, senza avere il carico di partite per fare anche l'europa. Quando invece in Europa non ci sei proprio, solitamente la squadra viene progettata (con spese al ribasso) con una panchina decisamente meno lunga, di conseguenza c'è meno vantaggio a non fare le coppe. Il vantaggio lo vedono soprattutto allenatori maniacali (come Conte per l'appunto) che sfruttano ogni goccia delle energie dei giocatori in allenamento. Allenatori più gestori, come Allegri, vedono meno vantaggi dal non fare le coppe secondo me.
  23. Io spero proprio che Comollì si occupi solo di fare da revisore dei conti. Per quanto Ottolini non mi ispiri chissà che razza di fiducia, almeno è un direttore sportivo italiano, con un minimo di cognizione di causa. Trovo poi che storicamente ci siano state poche figure in grado di accentrare sia il ruolo di gestore dei cordoni della borsa che quello di operatore attivo di mercato, quindi ben venga una separazione dei due ruoli. Ovvio che eventuali giudizi sull'operato, saranno rivolti a tutto il gruppo dirigenziale (Chiellini compreso) perché comunque hanno tutti voce in capitolo (Spalletti compreso, si spera).
  24. Il discorso è che se giochi centravanti e sei alto 176cm (guarda caso Malen è alto 176cm) devi quantomeno avere CATTIVERIA AGONISTICA e forza fisica importante per poter comunque difendere palla. Si può giocare anche senza il centravanti classico naturalmente, ma le squadre che storicamente hanno convinto con tale soluzione erano squadre che potevano contare su "falsi nueve" come Messi o Totti (fuoriclasse), con centrocampisti in grado di dare del tu al pallone. Noi non abbiamo né il totti, né i centrocampisti che danno il tu al pallone. David oltre alla forza fisica, difetta proprio di agonismo.
  25. forzafrabotta

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti, navighiamo a vista a causa di una società che non si distingue certo per competenza... poi per carità, va detto che alla base c'è il problema strutturale del sistema italiano, che sicuramente non aiuta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.