Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

forzafrabotta

Utenti
  • Numero contenuti

    3.801
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di forzafrabotta

  1. Eh vabbè, ma lì veramente c'è della perversione 😅 E non ce l'ho con Locatelli eh, io ho sempre detto che lui è "un albertini" con le debite proporzioni, se attorno a lui ci fossero 2/3 fuoriclasse, come titolare manovale ci potrebbe pure stare. Certo che nella lista dei capitani storici della Juventus, lui occupa un posto pericolosamente molto in basso... Il dramma è che quei 2/3 fuoriclasse in squadra non ci sono... a me dalla testa non me lo leverà mai nessuno che senza Xavi, Iniesta e Messi, Sergio Busquets avrebbe fatto la figura del peracottaro come facitore di gioco...
  2. forzafrabotta

    Quand’è che ci siamo abituati alla mediocrità?

    Finché ci si fa andare bene Johndemort, siamo condannati alla mediocrità
  3. forzafrabotta

    Juventus - Verona 1-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 4, una sedia è più reattiva Kalulu 6 Bremer 5, non mi sento di demolirlo con voti bassissimi perché con un portiere normodotato non sarebbe costato la gara Kelly 6,5 mi è sembrato il più in palla dei nostri difensori Cambiaso 5 solito supponente dormiglione svogliato Locatelli 5,5 solita prestazione la sua, purtroppo per l'avversario che avevamo, la sua lentezza imbarazzante (fisica e mentale) ci ha tolto possibilità di costruire gioco più velocemente Thuram 5 pessima prestazione McKennie 5,5 dopo tante buone gare, una in cui sinceramente non ha fatto granché Conceicao 7 per me migliore in campo, unico che c'ha provato con costanza Yildiz 5,5 non sarà stato al top ma difficile dargli la sufficienza piena David 4, tra lui e Di Gregorio non so cosa sia stato peggio Vlahovic 7 ha tolto le castagne dal fuoco con quella punizione e ci ha rimessi in partita, per il resto non molto altro, ma il 7 per il gol ci sta Miretti 4 veramente pessimo... e io sono un mirettiano... Boga 6 qualcosa ha provato, ma non gli è entrata la giocata giusta Zhegrova 6,5 gli manca sempre il centesimo per fare la lira, però almeno c'ha provato Koopmeiners 5,5 quel poco che ha giocato, secondo me s'è meritato l'insufficienza... il che è tutto dire All. Spalletti 5, secondo me sbaglia la formazione iniziale e 2 cambi (Miretti e Koop) andava tolto Locatelli, palesemente una palla al piede in questa gara, non ho neanche capito perché ha tolto Kelly Il migliore Conceiçao 7
  4. La supponenza può fregare una squadra di campioni. Questa squadra, a parte qualche caso particolare (Cambiaso) non soffre di supponenza, ma di mediocrità. Locatelli ne è l'emblema (capitano) non è supponente è mediocre.
  5. forzafrabotta

    [Live] Juventus - Verona 1-1

    Quelle sedie del portiere e dell'attaccante gentilmente potremmo accomodarle fuori dal campo? Grotteschi. Squadra imbarazzatante
  6. Infatti il problema è sistemico e come tale andrebbe affrontato a livello sistemico. Ma il calcio (in particolare quello italiano) è un'accozzaglia di miopi che guarda solo al proprio orticello e quindi va a finire così... Sul discorso pista estera, secondo me Gatti in realtà come profilo fisico e atletico, sarebbe adattissimo alla premier, certo non te lo viene a prendere il manchester united, ma un nottingham o simili penso che lo valuterebbe senza problemi...
  7. Dicevo per modo di dire sul "chiamami scemo", anzi, mi fa piacere parlare con persone equilibrate... riguardo al problema degli ingaggi, c'è da dire che in un ipotetico bilancio juventus in pareggio perfetto, con una Juve in CL, probabilmente il monte ingaggi lordo dei calciatori per la prima squadra dovrebbe attestarsi attorno ai 180 milioni di euro lordi, che vuol dire spannometricamente 7,2 milioni lordi medi, divisi su 25 giocatori... in pratica lo stipendio di Gatti è leggermente sotto il valore medio ideale che dovremmo avere... poi si può discutere sul valore assoluto di Gatti, per carità... però all'interno della squadra lui rappresenta al momento, sulla carta, il primo ricambio dei difensori centrali titolari, quindi lo stipendio, contestualizzato in tal senso, secondo me non è "fuori categoria".
  8. Guarda, come ho detto già, io di per sé non ritengo Gatti incedibile, solo che per mia idea, eviterei di darlo a concorrenti dirette... se il ragazzo accetta di andare all'estero, preferisco prendere 15 dai turchi, che 25 dal milan... chiamami scemo tranquillamente, è una mia opinione...
  9. Infatti io all'epoca criticai non poco l'operazione, da parte nostra... ciò non toglie che almeno ci fruttò una ventina di milioni mi pare. Aggiungiamoci anche che per quanto io sia sempre stato uno che Morata lo vorrebbe sempre in squadra, Nico Paz al momento sembra poter appartenere ad una categoria superiore a quella di Morata, come giocatore (poi è tutto da vedere se sarà così)
  10. forzafrabotta

    Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

    Secondo me possono fare entrambe 10 punti (più realistico per il Como)... quindi al milan ne basteranno 5 in 4 gare, non direi proprio un ritmo impossibile... più complicato per noi che dobbiamo farne almeno 8, essenziale portare a casa le prossime due
  11. Le prossime due sono superdecisive, se non riusciamo a vincerle entrambe (fattibile) si fa durissima. Speriamo che Vlahovic sia tornato arruolabile, così magari panchiniamo quel paracarro inutile di David...
  12. Nelle mani di Conte, uno con quella grinta e quella voglia di mangiare l'erba, sarebbe diventato un pilastro. Non dimentichiamo che pure quella mezza tacca di Juan Jesus è parso utile nel napoli... Poi per carità, io posso capire una cessione, se il ragazzo vuole giocare di più e Spalletti lo vede poco... ma almeno cercherei di trovare una collocazione al di fuori delle rivali dirette, visto che la cifra che si può raggranellare non è esattamente "irrinunciabile". A livello personale, io ho sempre detto che me lo terrei più che volentieri.
  13. forzafrabotta

    In ricordo di Andrea Fortunato

    Ricordo bene... ero bambino, e imparai allora il significato del termine "Leucemia"... fu qualcosa di tragico, all'epoca io e mio fratello compravamo gli "Juve Squadra mia" in edicola per vedere "i nuovi arrivi" e da bravi bambini (ragazzi nel caso di mio fratello) ci gasavamo per i nuovi acquisti, chi l'avrebbe mai potuto pensare che soltanto un anno dopo sarebbe stato afflitto da quel mostruoso male che nel '95 lo spense. 💔
  14. E ha avuto in squadra per 2 anni il suo miglior giocatore, che altrimenti non avrebbe potuto neanche annusare... parliamo del Como, mica della Juventus. Se il Barça ci avesse dato in prestito biennale Yamal, due anni fa, con la garanzia che sarebbe dovuto tornare alla base, che facevi, glielo lasciavi?
  15. Come detto, anche io in parte condivido la tua opinione, ed è sicuro che rispetto alla mole di "fumo" prodotto, c'è di base poco arrosto... pur tuttavia, nella pochezza della nostra rosa, ravviso che ieri comunque sulla partita non è stato irrilevante, costringe sempre gli avversari al raddoppio, se non lo raddoppiano salta l'uomo e da sempre l'idea che se per caso la ingranasse qualcosa di buono verrebbe fuori, il che è sufficiente per costringere sempre sull'attenti gli avversari. Cosa che purtroppo altri giocatori che abbiamo non riescono a fare con continuità... ad esempio, se guardiamo Locatelli o Thuram, difficilmente gli avversari si preoccupano di una possibile loro conclusione dal limite... se pur nella loro mediocrità. Tale "pericolosità" comunque porta dei cartellini agli avversari. Poi di base, se anziché quelle mezze tacche di attaccanti che abbiamo, avessimo un "Trezeguet" o un "Pippo Inzaghi" (cioé qualcuno con un gran senso della posizione) lì in mezzo, sarebbe mooooolto più facile fare assist. Basti vedere l'ultima palla che aveva avuto David, un cross teso al bacio (non so se fatto da Kelly, Kalulu o chi) ciccato miseramente come suo solito...
  16. Vergognoso Comollì Gigli, così come il suo predeCESSOre disGiuntoli... come si faccia a gestire una posizione contrattuale in maniera così grottesca rimane un mistero. Ricordo, ai meno attenti, che il contratto di Rugani era scaduto, proprio SCADUTO a Giugno 2024... disGiuntoli ha pensato bene di rifirmarlo fino al 2026 e soltanto pochi giorni dopo darlo in prestito all'Ajax... non contenti, ad ottobre (o novembre) '25 il genio ha pensato bene di prolungare il contratto fino al 2028, e altrettanto chiaramente la mission dal giorno dopo è diventata trovare qualcuno a cui sbolognarlo. Il geniale Comollì poi, dovendo riaffermare la sua leadership, ha pensato bene di prestarlo a condizioni agevoli ad una squadra che storicamente ci odia, per aiutarli a salvarsi e UDITE UDITE non si è nemmeno assicurato che le condizioni del riscatto lo rendessero obbligatorio... La gestione di Arthur in confronto è stata "intelligente" (intendiamoci, pure quella demenziale, ma almeno lì c'era un grosso valore di carico di ammortamento da spalmare nei rinnovi, qui neanche quello).
  17. forzafrabotta

    Milan - Juventus 0-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6 di fatto quasi non impegnato, salvo una botta centrale di Rabiot Kalulu 6 buona gara, al solito Bremer 6 buona partita, come al solito Kelly 6 buona partita anche per lui Cambiaso 6 mi sento generoso e gli do la sufficienza anche se al solito qualche sbavatura di troppo Locatelli 5 con un arbitro sano di mente sarebbe stato espulso, ci ha provato fin dall'inizio ad esagerare palesemente Thuram 6,5 peccato per l'evidente offside, comunque ha dato qualche strappo interessante, se solo fosse capace di tirare in porta... McKennie 6,5 ancora una prestazione solida da parte sua Conceicao 7 migliore in campo per distacco Boga 6 non una brutta gara, ma in alcune fasi era sparito dai radar David 5 una sagoma di cartone rischiava di giocare meglio... penoso Koopmeiners 6+ non mi è dispiaciuto, una bella palla recuperata con successivo tiro in porta discreto Holm 6 complicato incidere in così poco tempo Yildiz 6 complicato incidere in così poco tempo Zhegrova 6 complicato incidere in così poco tempo Vlahovic s.v. All. Spalletti 6,5 una buona gara Il migliore Conceiçao
  18. Rispetto agli 80 +12 di Vlahovic, dobbiamo baciare dove cammina... o rispetto a quelli di Openda... io sono il primo che non considera Chico un elemento imprescindibile o destinato a diventare chissà che... sul fatto che lo standard di giocatori orribili ci abbia abituato quasi ad esaltarci per uno che fa qualcosa, sono d'accordo. Sul fatto che ieri non abbia combinato nulla invece non sono assolutamente d'accordo, è stato per distacco l'unico a creare dei pericoli frequenti, aveva anche fatto un assist (invalidato dalla posizione di fuorigioco di Thuram) caricando anche di potenziali ammonizioni gli avversari (alcune sono rimaste solo potenziali, dato che Sozza è un incapace).
  19. E' una paura legittima, l'augurio è che Ottolini sia almeno normodotato e interrompa il trend di sòle pagate a peso d'oro
  20. forzafrabotta

    Ranieri lascia la Roma

    Anche per loro come per noi vale il fatto che se ai vertici della società (proprietà) hai gente che non ce ne capisce niente e non ne azzecca una (Friedkin o Elkann), anche quelle mezze cose giuste (tipo incaricare Ranieri e farsi da parte) alla lunga si riesce a farle marcire...
  21. Ricordiamoci però che al Barça era sembrato "denaro buttato dalla finestra". Io son d'accordo che è di una categoria differente, così come altri... però ricordiamoci sempre che un giocatore giovane, è proprio nell'ambito dell'efficacia ed efficienza delle proprie giocate che ha un sicuro margine di miglioramento. Perché poi fisicamente invece già a 23/24 anni, soprattutto per chi punta su agilità ed esplosività, saresti molto molto vicino al picco massimo. Se normalmente la gente rende di più verso i 29, è soltanto perché il bagaglio di esperienza e capacità di gestirsi nella partita, lo acquisisci soltanto negli anni, e tante volte è più importante avere una cartuccia in meno da sparare, ma sapere quando spararla e come spararla, che non averne tre in più e sparare a caso.
  22. Quando scegli i giocatori con l'algoritmo... nel prompt a chatcomollì metti: attaccante massimo 25 anni, molto prolifico, prendibile a massimo 40/50 milioni, meglio se in prestito con riscatto nella lista chatcomollì vede un ottimo candidato: attaccante belga di 25 anni che ha già nel novero: - 37 gol 11 assist in 88 presenze con il Vitesse in Olanda - 21 gol 4 assist in 42 presenze in francia con il Lens - 41 gol 18 assist in 93 presenze in germania con il Lipsia Oggettivamente i numeri di Openda erano tanta roba... il problema è che il calcio non si fa coi numeri di chatcomollì, e un giocatore va valutato a 360° per come può integrarsi nella squadra, tatticamente e tutto. Poi, nessuno è infallibile e tutti possono sbagliare, sbagliava pure Moggi talvolta. Il problema è quando sbagli sempre.
  23. Più che altro serve un "tramaccione" cioé uno che fa leva su amicizie / favori extra campo etc etc per riuscire a cedere sta gente... speriamo che Ottolini si riveli un fenomeno, ma al momento non credo sia così spendibile come figura nei campionati dove girano i soldi veri...
  24. forzafrabotta

    Forse non tutti sanno che… (contiene forti dosi di ironia)

    lo ricordiamo tutti per essere stato quello scarso dei tre francesi arrivati in quell'estate '96, il favoloso Youri Djorkaeff all'inter e il candidato pallone d'oro Christophe Dugarry al Milan, entrambi leader delle rispettive squadre fin dal primo giorno, infatti Youri portò l'inter al 3° posto in campionato e alla finale di Coppa Uefa, Christophe addirittura portò il milan in doppia cifra (11esimi in classifica) e in finale di supercoppa italiana (che sappiamo quanto sia stato decisivo per qualificarsi alla competizione). Zinedine invece, timidamente, dovette accontentarsi di accompagnare la squadra all'ultimo posto della classifica (perché si sa che va letta dal basso verso l'alto) e anche a livello internazionale si rivelò una comparsa (soltanto finalista di champions, vincitore di quelle due pseudo amichevoli della supercoppa uefa e della coppa intercontinentale)
  25. forzafrabotta

    Unpopular opinion! E se tornassimo a preferire gli italiani?

    Verissimo, lo ricordo bene perché a me al Brescia piaceva tantissimo, ma il primo anno a milanello fece veramente pietà, tanto che mi ero convinto fosse destinato ad evaporare in fretta... fortunatamente per lui ha invertito la tendenza l'anno successivo. Succede di rado, ma talvolta succede... ogni tanto anche a noi, ricordo Legrottaglie che fallì molto più a lungo, salvo poi "fulminato sulla via di Damasco" diventare di colpo un buon difensore
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.