Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

forzafrabotta

Utenti
  • Numero contenuti

    3.801
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di forzafrabotta

  1. forzafrabotta

    Kolo Muani al Tottenham

    Prestito secco senza diritto né obbligo per noi non aveva nessun senso, onestamente. Loro son rimasti col cerino in mano e quindi han trovato una soluzione alternativa col tottenham. Mi fa piacere per il ragazzo che almeno non deve farsi 6 mesi in tribuna.
  2. forzafrabotta

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Intendi dal punto di vista pugilistico? Aspetterei di vederlo in campo almeno, prima di dare giudizi del genere. Il miglior Rabiot visto in italia con la Juve, può anche starci il tuo giudizio (sebbene io sia un detrattore storico di Adrien non ho il paraocchi), ma su 5 anni, ha fatto bene forse forse 18 mesi, quindi aspetterei a dare per assodato che le sue prestazioni siano a livello del miglior Rabiot. E in ogni caso non parliamo certo di un fuoriclasse, la sua utilità al fine di vincere qualche trofeo rimane del tutto da stabilire.
  3. forzafrabotta

    Bayer Leverkusen, esonerato Ten Hag

    Sinceramente, dopo che fuoriesci da una centrifuga come quella dello United, non torni più normale manco se prima lo eri. Lo dimostra anche il caso Benitez - Inter, un allenatore che prima era un signor allenatore, e poi dopo la pessima esperienza all'inter, la sua carriera è letteralmente implosa. Lo stesso Mourinho dopo Manchester è entrato in forte declino.
  4. forzafrabotta

    Alberto Costa: inizio di fuoco con il Porto

    No dai, c'è pure K.Thuram (non metto anche Kalulu perché lui non lo considero un giovane con potenziale)
  5. forzafrabotta

    Prime valutazioni sull'operato di Comolli

    Topic a mio avviso esageratamente prematuro e anche per scaramanzia eviterei proprio. A sta ora l'anno passato, disGiuntoli era osannato.
  6. mamma mia ragazzi... lascerei proprio stare. Vialli in maglia Juve è stato proprio il contrario di Vlahovic. Vlahovic dal punto di vista della manovra purtroppo è quasi inutile e spesso dannoso (anche ieri con un retropassaggio ha rischiato di mandare in porta gli avversari innescando una ripartenza pericolosa), Vialli tecnicamente era un mostro e in maglia Juve pur non segnando tantissimo, è sempre stato importante come apporto per la manovra. Il paragone sui numeri realizzativi peraltro lo trovo veramente insensato. In quegli anni, in serie A, si segnava molto di meno (si giocava anche di meno, 4 gare in meno di campionato ad esempio) ed il livello delle difese (e in generale del campionato) era mostruoso rispetto ad oggi.
  7. forzafrabotta

    Ma ne vogliamo parlare di Khéphren Thuram?

    Il Pogba second invece lo ricordiamo per essere stato più inutile del portaborracce.
  8. forzafrabotta

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Esatto, anche perché pure Adrien le cose migliori che ha fatto da noi son state le scavalcate in transizione. A difese avversarie schierate non è certo quello che ti può far la differenza.
  9. Ovviamente le faranno fatte bene, detto questo credo fortemente che si siano fatti mandare tutta la documentazione per tempo, perché sceneggiate del calibro del mafian con boniface sarebbero davvero ridicole.
  10. forzafrabotta

    Ma ne vogliamo parlare di Khéphren Thuram?

    Dividerei il Khedira del primo contratto con noi, che è stato un grandissimo giocatore, dal Khedira post-rinnovo scellerato, quando era già chiaramente andato a farsi benedire fisicamente. L'ultimo Khedira rispecchiava bene la tua frase, ma non dimentichiamoci del Sami prima versione, che invece anche quando non segnava era fondamentale.
  11. forzafrabotta

    Ma ne vogliamo parlare di Khéphren Thuram?

    A parte che se paragoni la gente con cui giocavano loro, con quelli con cui gioca Thuram, vedi la differenza... ma mi sembra che l'equazione non è ai livelli di Nedved o Vidal = nullo, non fili granché. Poi sinceramente io Nedved "interno" non lo definirei proprio, da noi la maggior parte delle partite giocava a sinistra nel 4-4-2, ha giocato poi anche da "trequartista anomalo", faceva anche molta legna a centrocampo ma da lì a definirlo un interno... Vidal al top secondo me è stato tra i centrocampisti più forti e completi che si siano mai visti in maglia bianconera, difficile onestamente pensare di trovarne un altro. Sami, molto forte, se non gli fosse stato rinnovato il contratto in maniera scellerata quando oramai era già finito, lo ricorderei soltanto con piacere, sicuramente aveva altre prerogative rispetto a Kephren, però a dargli palla per inserirsi era il signor Miralem Pjanic, mentre Thuram quelle poche volte che riceve una palla di qualità è scambiandola con Yildiz.
  12. forzafrabotta

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Mi sembra che l'unica cosa che si evidenzia, nel caso di Rabiot, è che l'aver rifiutato il rinnovo con la Juve non si è concretizzato in ingaggi più alti né in squadre migliori con traguardi più alti. Avrei preferito rimanesse all'estero, più per scaramanzia che per altro, ma non mi fascio certo la testa per Adrien. Ho passato 4 anni a sperare di non rivederlo in maglia bianconera (io come tanti altri), mi sembra assurdo ora vedere gente che lo rimpiange. Anche perché il suo sostituto (K.Thuram) è forse l'unico centrocampista veramente forte che abbiamo (e di sicuro io lo preferisco a Rabiot)
  13. forzafrabotta

    Ma ne vogliamo parlare di Khéphren Thuram?

    Nullo? Al momento è l'unico centrocampista che abbiamo in grado di scambiare corto (soprattutto con Yildiz), inserirsi tagliando e pure nella sua modestia, concludere in porta, molto bravo anche a far ripartire l'azione dopo aver recuperato palla (portando su palla box to box, per poi scaricare sui compagni). Non ha nelle corde un grandissimo tiro, purtroppo, ma è ben lungi dall'essere nullo. Il confronto con gli altri centrocampisti in rosa è impietoso.
  14. forzafrabotta

    Ma ne vogliamo parlare di Khéphren Thuram?

    Ma quelli li vale già da un bel po'. E comunque chi se ne frega, nel senso che speriamo di tenercelo a lungo
  15. Consolati con questo: l'anno scorso il grande disGiuntoli ha passato un bel po' a trattare la mezza tacca Todibo, sperando di prenderla a qualcosa meno dei classici 40 milioni di gettone. Poi è sfumato (per fortuna) e abbiamo ripiegato sul signor Pierre Kalulu, tra l'altro a condizioni ottime, che si è rivelato con K.Thuram l'unico acquisto centrato in pieno della campagna acquisti dello schef. Il calcio (ma anche lo sport e la vita) sono fatti di sliding doors, a volte da un colpo di sfortuna ne esce una sculata, a volte il contrario. Se l'anno passato fosse saltato Koop e avessimo ripiegato su un ipotetico piano B a metà soldi, sarebbe stato meglio. Così come se una volta saltato McKennie con il Villa per D.Luiz, non ci fosse stata maniera di trovare una quadra con i due giovani in contropartita...
  16. forzafrabotta

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Oddio in tal senso abbiamo fatto da apripista con Ziegler tesserato a parametro zero e prestato nel giro di un mese e poi con Rugani, contrattualizzato quando stava per scadergli il contratto, salvo poi mandarlo via in prestito 15 giorni dopo...
  17. Non si tratta di rimpiangere i Savona... si tratta di rimpiangere il fatto che in questi ultimi anni avevamo 6-7 giocatori delle nostre giovanili che potevano tranquillamente stare in rosa al posto di svariate turbopippe passate nei ranghi, il che oltre a non pregiudicare i risultati ( che comunque son stati modestissimi ) avrebbe permesso di mantenere dei bilanci molto più sani. Non è detto che capiti sempre il lusso di avere gente di questo calibro in uscita dal settore giovanile. Quanto a Kenan, auguriamoci che diventi ancora più forte ovviamente, in quel caso però non occorrerà avere l'intenzione di venderlo, si presenteranno da soli gli acquirenti con la sacca piena di denari (pensati che per Isaak quest'anno erano pronti 140 milioni, no dico, 140 milioni)
  18. In realtà il 90% delle operazioni del calciomercato si fa così, non solo in italia ma anche all'estero. A livello amministrativo, tutto sommato, viene anche comodo alle società stesse, perché è più facile gestire "il cash flow".
  19. Infatti, per questo secondo me la strategia dev'essere mantenere come gregari i Savona, che hanno senso di appartenenza e soprattutto COSTO TRASCURABILE A BILANCIO, e mantenere le risorse disponibili per portare a casa dei campioni. Al momento, ai miei occhi, abbiamo 2 campioni in rosa (Bremer e Yildiz) e uno che lì lì per diventarlo (Thuram). L'anno passato abbiamo speso tantissimo per portare a casa 3 giocatori che disGiuntoli/panettoni pensavano potessero diventare campioni, e invece nessuno dei tre lo è stato e anzi purtroppo si son rivelati tre flop clamorosi. Vendere Savona a 15 milioni ti porta un beneficio nell'immediato, a bilancio, di contro però il mercato dimostra che per prendere un profilo di giocatore simile (ad esempio lo stesso Alberto Costa che fu preso l'anno scorso) quella cifra serve (infatti il portoghese fu pagato 14 mi pare) e se lo prendi da un'altra squadra te lo ritrovi con uno stipendio nettamente più alto di quello che puoi dare ad un ragazzo delle giovanili.
  20. Guarda, mi sarei turato il naso di fronte al ritorno di conte, solo perché almeno a livello di voglia di vincere e fare pressioni su questa società, era una garanzia, ma a me dopo quell'abbandono al 2° giorno di ritiro è andato in disgrazia. Detto questo, persino lui ha avuto l'intelligenza di evitare di saltare ai cori contro di noi, cosa che invece Cuadrado ha fatto.
  21. Beh, sul fatto che i nostri giovani migliori fossero da tenere in considerazione anziché trattarli come carne da plusvalenza, son d'accordo al 300%
  22. Guarda, io storicamente sono tutt'altro che un allegriano, e se mi dici che non sapeva far crescere i giocatori posso anche esser d'accordo, ma distinguerli e lanciarli mi sembra proprio di si, cioé è un dato di fatto che tantissimi di quelli che abbiamo monetizzato sono passati dalla prima squadra tra le mani di allegri. Secondo me allegri una volta che c'ha sotto mano un giocatore, si accorge abbastanza in fretta se è di livello o no, poi magari non è a livello di altri allenatori sul piano di come li fa crescere (per esempio quando panchinò Yildiz "per non fargli montare la testa" per me fu una cavolata) o sul piano di come fa giocare la squadra, ma se parliamo di pescare dalla next gen, mi sembra che quelli validi li avesse più o meno individuati tutti.
  23. Non concordo, gli è sempre mancata la qualità tecnica per essere un grandissimo. Fino a che non ha iniziato ad avere problemi fisici, dalla sua aveva lo strapotere atletico, e le capacità tattiche / agonismo, queste ultime minate poi dal fatto che si era palesemente montato la testa e quindi in campo passava più tempo a lamentarsi coi compagni che a dare il massimo. Detto questo, se non avesse avuto i problemi fisici, sarebbe stato sicuramente un signor giocatore, diciamo un Ribery meno tecnico.
  24. In passato è stato un grande allenatore. Ora non lo è più. Troverà comunque un signor contratto da qualche parte, dato che gode sempre di ottima mediaticità
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.