Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

forzafrabotta

Utenti
  • Numero contenuti

    3.801
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di forzafrabotta

  1. Ho il massimo rispetto e considerazione di Torricelli e Iuliano. Io credo però che qui dentro ci sarebbe gente capace di dire "vabbé ragazzi, Torricelli faceva il falegname fino all'anno passato, non era buono manco per la B, anzi manco faceva il professionista". Di Iuliano direbbero "gli manca il passo, avete visto come è piantato, giocatore da bassa serie a/serie b".
  2. Sturaro è uno di quei giocatori che ad un certo punto nella sua carriera è calato drasticamente (i fattori precisi combinati, che han portato a questo, non si sanno). Il suo punto di valore era l'agonismo ed il fisico, non di certo la tecnica. Non tutti i giocatori durano 15 anni, ci sono quelli che fanno 4/5 anni fatti bene e poi calano. Sturaro, prima di "rinc" era comunque un buon giocatore (ci ricordiamo come massimo la partita contro il Real in semifinale di CL). Il fatto che per te Savona valga la serie B, così come il fatto che per me valesse di rimanere in rosa nella Juve, lascia il tempo che trova. Al momento Savona ha dimostrato di valere la serie A nell'anno appena trascorso e ha convinto una squadra di Premier League (campionato più importante al mondo) a puntare su di lui, queste cose sono dimostrate dai fatti, non sono opinioni.
  3. Terzini fenomeni nella storia del calcio ce ne sono stati veramente pochi. Ma veramente pochi. I migliori sono quelli che sbagliano poco difensivamente e sanno fare il loro alla bisogna in attacco. Ad esempio uno che a me rimarrà sempre nel cuore è Lichtsteiner. Il trenino svizzero a 22/23 anni giocava ancora nel grasshoppers, per la cronaca. Mi ripeto, qua tutti a sparare i fuochi d'artificio perché abbiamo venduto uno non all'altezza. Pure i tifosi del malan erano contenti che si erano sbarazzati dell'impresentabile Calabria. Hai visto poi che affare rimpiazzarlo con talenti come Emerson Royal ed Estupinian (presi a peso d'oro)? Io credo che qua ci sia dimenticati che la Juventus è gli Zidane, i Platini e i Del Piero, ma è anche i Torricelli e gli Iuliano
  4. Io personalmente non gli rimprovero più di tanto questo (che ovviamente mi ha comunque infastidito), ma gli atteggiamenti avuti poi una volta tesserato dalle merdeke.
  5. Se dovesse dimostrare di essere un titolare nel nottingham (che ovviamente rimane da dimostrare), ai prezzi premier 40 li vale di default.
  6. Se mi parli di fagioli, quello è l'unico giovane di chiaro talento che non avrei più voluto vedere neanche in foto, perché dal mio punto di vista l'uomo viene prima del calciatore. L'anno passato è stato venduto Soulé, a 30 milioni, una signora cifra, diciamo congrua. Al posto suo sono stati presi (in analoga fascia di campo) Conceicao e Nico Gonzalez, per complessivi 80 milioni, tra una cosa e l'altra. Col senno di poi, persino i 30 incassati per Soulé non mi son sembrati più una manovra così intelligente. Se vendi Barrenechea / Nicolussi Caviglia per rimpiazzarli con un Thuram, non ho niente da dire... ma il punto è che qua tante volte vengono fatte operazioni tanto per segnare la plusvalenza, ma che di tecnico non han proprio nulla ( ad es. l'operazione Douglas Luiz, fatta per poter vendere bene McKennie, poi sostituito dalla coppia Iling e Barrenechea).
  7. forzafrabotta

    Ufficiale: Arthur in prestito al Gremio

    Di 5, ma poi malauguratamente è stato delittuosamente prolungato, non 1 ma addirittura 2 volte, per poter spalmare il residuo di ammortamento su più bilanci.
  8. Se avessi portato quel minimo di rispetto, saresti sempre rimasto un idolo. Certi gesti però sono stati oggettivamente imperdonabili. Questo non vuol dire che non sia stato importantissimo come giocatore per noi, perché lo è stato, ma con quei gesti sei entrato "in area boniek", uno che ha fatto benissimo ma non ha diritto ad una stella fuori dallo stadium.
  9. Arrivassero nel mio ( o tuo ) conto in banca capirei. Così come capirei tranquillamente se domattina vedo la notizia "i 15 milioni di Savona erano i denari mancanti per arrivare a 70 e convincere il real ed il como e acquistare Nico Paz". Non mi è ben chiaro quale favoloso "Progetteaux" si sia deciso di costruire, quello che mi è ben chiaro è che in questi anni si continua a sacrificare i nostri giovani per cifre tutt'altro che incredibili... attendiamo che vendano anche Miretti ed Yildiz, così almeno non rischiamo di avere in rosa giocatori che abbiano fatto qualcosa nel nostro settore giovanile.
  10. Che sia tecnico non lo metto in discussione, si vede che il piede ce l'ha, niente da dire a riguardo, quello che mi fa paura è lo storico infortuni. Douglas sarebbe stato un autentico fenomeno, ma sfido chiunque a dire che non sia stato un errore comprarlo (a 45 piotte)... purtroppo era perennemente in infermeria
  11. Io tutta sta scarsità che vedete voi, non l'ho vista. E mi ripeto, noi abbiamo vinto uno scudetto con De Ceglie / Estigarribia, ed il milan con Calabria capitano. Nel calcio ci sono i fenomeni, ci sono i Campioni e poi ci sono i gregari. Savona non sarà mai un fenomeno e forse neanche un campione, ma il gregario lo poteva fare tranquillamente.
  12. Comunque faccio outing, io sto ragazzo non ho neanche idea di chi fosse, ho guardato ieri lo storico suo statistico ed un video su youtube... francamente, sulla carta, non mi sembra proprio per nulla un upgrade di Nico Gonzalez, nel senso che ha avuto grossissimi problemi fisici (magari risolti, chissà), e tecnicamente mi sembra valido ma non esattamente una ira di dio... aggiungiamoci che Nico comunque è stato sicuramente il meno peggio del trio dei turbopacchi... Tatticamente parlando sicuramente questo era più adatto a fare uno dei due trequarti, se questo è il modulo con cui si vuol giocare, motivo per cui se non ci si rimetteva economicamente avrei anche potuto capire il cambio (out Nico, dentro questo). Ma in sé e per sé non è che sia esattamente un prospetto che mi fa entusiasmare.
  13. Sulla carta è un cammino complicato ma fattibile, il passaggio del turno, nella fascia 16-24 direi. Poi chissà, mi auguro sempre che si inneschi finalmente una chimica positiva di squadra, a lungo termine, anziché la solita implosione, con la squadra morta a marzo.
  14. Occhio che non sempre riescono sti miracoli. Perché di miracolo si tratta, vendere un giocatore che è chiaramente completamente inutile a noi, e riuscire addirittura a non perderci. In questo va dato atto al Comollì d'aver fatto una ottima cessione.
  15. In bocca al lupo a Savona, a livello personale sono dispiaciuto anche io. Saranno contenti quelli che speravano di "piazzare il pacco" per la supercifrona di 15 milioni che udite udite sono subito prontamente investiti per acquistare nessuno. Intanto perdiamo un ragazzo che sicuramente, a differenza di tanti altri stranieri random accattati in ogni dove, ci avrebbe sempre messo il cuore.
  16. forzafrabotta

    La Stampa: "Ipotesi rinnovo di Vlahovic a fine mercato"

    Per come la vedo io molto improbabile. Detto questo, vedendo il modus operandi di questi anni, non mi stupirei eccessivamente. Siamo la stessa società che ha continuato insulsamente a rinnovare il contratto ad Arthur pur di spalmarne l'ammortamento su più bilanci, e sicuramente Arthur era più inutile di Dusan.
  17. Orario di M, ma d'altro canto oramai i geni della classe dirigente europea, fanno i comodi di tutti tranne che degli europei
  18. Il problema è che per privarsi di Kelly dev'esserci una squadra disposta ad accollarselo, alle cifre che abbiamo a bilancio. Se poi il sostituto dev'essere il primo che passa per strada, tanto vale sperare che Kelly diventi un giocatore di calcio. Che poi detta tra noi, l'avete visto col Parma, ad una certa ha addirittura fatto una giocata in dribbling che per un attimo ero shockato... speriamo che migliori dai
  19. Ringrazia infamino e la sua cricca che t'han scavato la fossa
  20. Discorso che lascia il tempo che trova. Quando avevo l'abbonamento (perché i sono uno dei dissidenti disdettatori), pur essendo juventino, avrei guardato anche le altre partite, in particolare la prima che è "post astinenza" e che come in questo caso veniva anche in un weekend che meteorologicamente aveva già spinto molti ad un rientro anticipato da eventuali ferie o weekend al mare.
  21. Ripeto, le difficoltà tecnologiche ci sono, ma se ti salta il servizio anche a Roma - Aston Villa (dove hanno millantato un problema di corrente allo stadio, che guarda caso però in UK non hanno avuto) o a Milan - Bari di precampionato, che non se le caga quasi nessuno...
  22. Il problema è che evidentemente non lo comprendono neanche in dazn. Per eventi live super seguiti, nessuna tecnologia streaming voip può eguagliare tecnologie broadcast come ad esempio quella satellitare, per quanto riguarda qualità ed affidabilità. Oltretutto l'implementazione CDN di dazn è sicuramente fatta a risparmio ( o da mentecatti ) perchè rispetto ad altri servizi analoghi, regala disservizi molto peggiori statisticamente (paragonandolo ad esempio ad un nba league pass).
  23. Chiusa una faccenda che ha avuto del grottesco. Ottima operazione la cessione senza rimetterci, pensavo che sarebbe finita con altri prestiti che poi portassero in futuro a rescissione e buona uscita
  24. Se si vuole avere i giocatori forti in rosa, è ovvio che purtroppo c'è lo scotto da pagare delle nazionali. Thuram unico centrocampista veramente molto forte che abbiamo al momento (soprattutto con ancora un bel potenziale di miglioramento ulteriore)
  25. forzafrabotta

    Aspettare i difensori giovani…

    In linea di principio sono abbastanza d'accordo con te, il suo ruolo ideale anche secondo me è quello di terzo di destra in una difesa a tre. Non sarei così perentorio sul fatto di escludere che possa fare il terzino, in quanto comunque non lo vedo neanche troppo piantato. Sicuramente contro "un Vinicius" soffrirebbe le pene dell'inferno, ma c'è da dire che chiunque 1 vs 1 soffre le pene dell'inferno contro "un Vinicius"
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.