Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

forzafrabotta

Utenti
  • Numero contenuti

    3.801
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di forzafrabotta

  1. forzafrabotta

    Italiani ok, ma italiani quali?

    Quelli da crescere nel vivaio, tanto abbiamo capito che quelli già fatti e finiti (Tonali) non ce li si può permettere, quelli che hanno già fatto qualcosa di buono in provincia non ce li si può permettere (Palestra), a quel punto o strapaghi delle scommesse di altri settori giovanili, che ti tocca comunque dare in prestito perché non sono ancora maturi, oppure punti direttamente sui tuoi. Dato che soldi da buttare non li abbiamo, direi che si deve puntare sui nostri e basta.
  2. Contrario, in linea di massima, in quanto non comprendo bene per quale motivo il serbo dovrebbe avere dimezzato le sue pretese nel giro di 15 giorni. Favorevole al fatto che il nuovo dirigente insediato, abbia eventualmente preso contatti per rimanere informato sulla situazione, in quanto comunque è sensato mantenere sempre i rapporti, anche con gli agenti e tutto, in vista di eventualità future (anche su altri giocatori).
  3. Di gol in ripartenza in cui parte da metà campo, con l'Atletico, ne trovi diversi. Poi ci sarebbe comunque da discutere su: 1) quante volte pensi che la Juve possa effettivamente trovarsi a ripartire con tutto quello spazio? 2) quante volte Vlahovic è riuscito davvero a partire da distante alla porta, controllare e condurre poi il pallone, senza perderlo o fetecchiare la giocata Per me la risposta è in entrambi i casi POCHE, motivo per cui non vedo così cruciale questo aspetto. Se l'idea è quella di giocare con un centravanti forte fisicamente, che vince i contrasti fisici e sa difendere palla, e che ci da anche pericolosità sulle palle aeree, senza difettare troppo nel trattamento della palla con i piedi, secondo me Sorloth è un buon profilo. Poi è da vedere se l'idea di gioco che abbiamo con Spalletti per gli anni prossimi è quella o meno.
  4. C'è da dire che l'ultimo titubante, Kalulu, è tra i pochi acquisti TOTALMENTE PROMOSSI degli ultimi anni... guarda caso arrivava da quel milan di pioli, scudettato, nel quale pure Pierrino aveva fatto bene... e io non sono un particolare fan di Brahim Diaz, bada bene, ma comprendo che uno prima di lasciare il Real Madrid ci voglia pensare un po'
  5. Scelta sbagliata, ma d'altro canto finché in società avranno il marasma, fallirà chiunque
  6. Dibu Martinez (esperto, carismatico) + Daffara (giovane in rampa di lancio) ci può stare, a Daffara fai fare un anno per imparare dal veterano, magari facendo una 15ina di presenze tra campionato, coppa italia ed europa league. Naturalmente è tutto da capire, se si riesce a prendere Dibu ( o un altro veterano ) e se si riesce a piazzare Di Gregorio e Perin.
  7. Si sperava potesse fare un bel mondiale, dato che è pure membro di una squadra ospitante. Ma ieri sera si è visto un calciatore depresso in campo, negativo sotto tutti i punti di vista. Salvo miracoli presto scalderà la panchina
  8. forzafrabotta

    [Topic Unico] Calciomercato estero 2026/2027

    Ma mourinho non è stato lo stesso che lo ha voluto fortemente a Roma?
  9. forzafrabotta

    Ufficiale: Comolli conclude il percorso con la Juventus

    Darei subito 50 euro perché lo prendesse il milan, per vedere le reazioni dei tifosi milanisti Ciao Damien, buona fortuna col tuo algoritmo, a mai più!
  10. Ma per carità... se non ci è caduto, nel tranello, quell'incapace di Comollì, dubito proprio che i procuratori di Dusan siano in grado di circuire Carnevali
  11. forzafrabotta

    Giovanni Carnevali nuovo AD della Juventus, favorevoli o contrari?

    Credo che al di là di tutto, il plebiscito sia dovuto soprattutto alla rivalsa su chatcomollicaosenza più che sulla bontà di Carnevali
  12. forzafrabotta

    Giovanni Carnevali nuovo AD della Juventus, favorevoli o contrari?

    Ad oggi Comollì (il quale aveva un curriculum alla Cristillin, tante poltrone occupate, molte anche mediocri, senza aver fatto mai niente di notevole per meritarsele) riporta: alla Juventus fallimento totale. disGiuntoli, che ha un curriculum di valore (non per niente c'avevamo tutti sperato) riporta nelle ultime 2 righe: alla Juventus fallimento totale x2. Io non nutro particolari speranze su Carnevali, perché comunque ritengo che il pericolo elkann sia ancora presentissimo, ma di sicuro il suo curriculum (dignitoso) non riporta ancora (al momento) un fallimento totale alla Juve, il che ai miei occhi lo rende presentabile
  13. disGiuntoli nel cv aveva "direttore sportivo" e invece è stato preso per fare il plenipotenziario. Non so se per il fatto di essere juventino sia caduto vittima del detto "nessuno è profeta in patria" sta di fatto che ha fallito miseramente. Io non stappo lo champagne per Carnevali, perché finché siamo vittime di elkann c'è poco da ridere, però oggettivamente Comolli era impresentabile
  14. Quest'anno ha fatto pietà ma io comunque lo scambierei con Openda. Ho sempre affetto per lui.
  15. forzafrabotta

    Giovanni Carnevali nuovo AD della Juventus, favorevoli o contrari?

    Non so se tu sei un fan di star wars, ma Marotta è l'attuale signore dei Sith, e Carnevali è il suo apprendista. E ad un certo momento è nella natura dei Sith che l'apprendista, che fino ad allora aveva servito il suo maestro con cieca obbedienza, tenti di ammazzarlo e prenderne il posto. È quello che penso accada. In un ambiente marcio di squali, ognuno fa i suoi interessi, a Carnevali fino a ieri andava bene essere a servizio di marotta, non è detto che lo sia ancora
  16. forzafrabotta

    Giovanni Carnevali nuovo AD della Juventus, favorevoli o contrari?

    Magari. Prima mossa fargli un training intensivo su come evitare le intercettazioni, dato che un tramaccione del genere alla Juve verrebbe radiato dopo 20 giorni dalla ingiustizia sportiva ad orologeria. Però almeno avremmo uno che sa come muoversi nel marcio sistema italiano e un minimo di calcio lo mastica a differenza di ChatComollì
  17. Al JMedical han paura di rimanere Milikless?
  18. Mamma mia... io attenderei metà luglio per farlo, che non si sa mai... sempre peggio questa juvelkann fermo restando che ChatComollì non lo difenderebbe neppure sua mamma eh, quindi se lo cacciano di sicuro non mi metto a piangere
  19. forzafrabotta

    Liberali, un nuovo 10 per la Juve?

    Nah, diciamo che al posto di riscattarlo a 4,8 lo riscattano a 6,4 dicendo che "a livello di liquidità i 4,8 sarebbero stati in unica soluzione, invece così saranno quattro comode rate annuali da 1,6) 😅
  20. Operazione fatta col lanternino dell'algoritmo... obiettivo: innalzare il tasso tecnico del centrocampo target algoritmo:
  21. A mio avviso NO, totalmente NO. E se il proprietario fosse un minimo interessato alle vicende della squadra, vedendo il proprio massimo dirigente incaricato, attuare proprio il contrario di quanto concordato (ricordiamo le cessioni della grande maggioranza dei giovani di talento), avrebbe preso il telefono in mano e gli avrebbe detto "AOOOOOOH ma che stai a fà? Te la dai una svegliata?". E' una delle gravissime lacune del nostro proprietario. Se tu chiami l'architetto per fare una ristrutturazione di una baita in montagna "cercando di mantenere lo spirito originale montano dell'edificio e la sua armonia con l'ambiente circostante" e questo come prima cosa fa arrivare gli operai a smontare / demolire tutti gli elementi in legno, una domanda te la fai, oppure attendi a lavoro finito? Il futuro della Juventus come lo stava plasmando disGiuntoli era il dissesto finanziario dato dall'aver preso pacchi strapagandoli, sacrificando i giovani di talento in favore di plusvalenze che nell'immediato facessero da makeup finanziario del bilancio di breve termine.
  22. forzafrabotta

    Liberali, un nuovo 10 per la Juve?

    Se davvero c'è una clausola di 6 milioni, è veramente un nonsense assoluto non averlo già preso. Ma l'algoritmo di Chatcomollì è lo stesso che ha proposto lo studio di designer degli iphone per la ferrari luce ad elkann?
  23. Immagino che "meglio e lungo termine" sia un refuso da correttore, e che tu intenda "medio e lungo termine". Il concetto è giustissimo, non so però se abbiamo la stessa classificazione di medio e lungo termine. In termini calcistici, dal mio punto di vista, il breve termine è l'immediato, la stagione in corso (o quella imminente in questo momento). Il medio termine secondo me è da posizionare da qualche parte tra i 2 e i 3 anni, dal mio punto di vista credo 3 anni, ma è soggettivo, è un intervallo temporale che nel calcio professionistico già rappresenta un "mini-ciclo" significativo. Un intervallo più lungo ha poco senso dal punto di vista statistico, basti guardare le durate medie degli allenatori sulle panchine, in italia ma non solo. Il lungo termine invece lo posiziono ovviamente su intervalli superiori al triennio, e riguarda a mio avviso più le scelte di campo di filosofia societaria che non quelle dell'operatività. Ad esempio una scelta come quella di investire particolarmente sui settori giovanili under 15 è in maniera esplicita una scelta di lungo termine, in quanto ci vorrà tanto tempo prima di coglierne i frutti, e va inquadrata all'interno di una precisa scelta di campo, quella di "crearsi i giocatori in casa" che idealmente andrebbe accoppiata con tante strategie (ad esempio cercare di selezionare allenatori e staff che interpretino a prescindere dall'età e dalla categoria, gli stessi fondamenti nell'istruzione calcistica). Dal mio punto di vista, un 31enne per il medio termine può tranquillamente rientrarci, perché negli anni dai 31 ai 34, negli ultimi 1/2 decenni, la maggior parte dei calciatori può ancora assicurare un determinato livello prestazionale. Con un 34enne, a meno che non si parli di un portiere, è già molto più complicato. Il fatto che vengano prese delle decisioni sul breve termine, non le rende di per sé incompatibili con quelle sul medio / lungo termine, se metti una pezza di qualche tipo su una lacuna immediata (magari scaturita da infortuni) non è detto che debba per forza essere in conflitto con le scelte di medio/lungo, certo che ci vuole competenza (che poi è sempre il solito problema). Dal mio punto di vista, per quanto riguarda ad esempio la punta, non potendo permetterci uno giovane e già superaffermato (i vari Alvarez, Haaland, Mbappé etc etc), la scelta più intelligente sarebbe quella di accoppiare un veterano da medio termine (ad esempio a me Sorloth, a cifre sensate, garberebbe) ed affiancargli una punta più giovane che non sia "fatta e finita" ma che abbia potenziale (vedi tu il nome, che secondo me sei molto più preparato di me sui giovani prospetti fuori dai radar mediatici, e non lo dico con sarcasmo, ma realmente).
  24. Io ti dico, sarò scemo io, ma da dei dirigenti della Juventus (non della pergolettese, con tutto il rispetto di questi ultimi che saranno probabilmente validissimi) mi aspetterei che i rapporti con l'Atletico Madrid siano già "freschi" dato che c'è in ballo un nostro giocatore in prestito da loro. Motivo per cui la naturale evoluzione di una trattativa del genere doveva essere: 1) l'atletico ti comunica che non riscatterà Nico alle cifre concordate, ma che gradirebbe comunque tenerlo, il giocatore tutto sommato lì si trova bene e vorrebbe restare 2) a quel punto, valutando le varie opportunità, posto che non ha senso fare sconti sulla cifra concordata di per sé, dai un'occhiata alla rosa dei giocatori dell'atletico e ti accorgi che magari ce ne sono alcuni che potrebbero interessarti 3) contatti l'atletico e, senza far vedere che sei interessato particolarmente a determinati giocatori, te ne esci con qualcosa del tipo "guarda, a noi dispiacerebbe riportare via Nico, dato che lì si trova bene e pure voi lo terreste, potremmo cercare di trovare una quadra al limite con una contropartita, che giocatori avete che potrebbero rientrare nel discorso e potenzialmente che valutazione ne dareste, posto che quella di Nico è esattamente quella del riscatto concordato? 4) l'Atletico ti da una lista di potenziali nomi e una valutazione indicativa, a quel punto ne selezioni alcuni (magari anche più di uno tanto per dissimulare il vero interesse verso quello che vuoi) e chiedi se puoi sondare col giocatore la disponibilità a trasferirsi Nel momento in cui arrivi a parlare col giocatore, dev'esserci già una intesa di massima con i Colchoneros, non ha alcun senso che la valutazione economica avvenga a posteriori, in quanto rischi sia che cambino le carte in tavola, ma rischi anche di aver perso un sacco di tempo per il cavolo. Ma non è che io sia uno scienziato, che dico ste cose così, sarebbe il semplice iter che dovrebbe seguire un dirigente che non sia vittima di dabbenaggine acuta.
  25. Son due le cose: o sono totalmente incompetenti, o sono in malafede perché si spartiscono le stecche coi procuratori. Vedi tu quale è l'ipotesi peggiore
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.