Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

forzafrabotta

Utenti
  • Numero contenuti

    3.774
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di forzafrabotta

  1. L'epoca in cui JJ si esibiva come un funambolo in campo è coincisa con il picco massimo della mia passione calcistica, quindi me lo ricordo benissimo. Al campetto quando si giocava a tedesca o a fare partitelle con tanti 1 vs 1, saltava sempre fuori il nome di Okocha. Giocatore che sicuramente non ha avuto la fortuna di crescere in un contesto tattico nel quale collocare il suo talento
  2. forzafrabotta

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    Bravissimo, scusa evidentemente le mie sinapsi hanno confuso due terzini pippa passati per la Juventus 😀
  3. Nel bel calcio dei tempi andati non c'erano 170 telecamere + 2000 telefonini puntati sempre pronti a coglierti in castagna. In più il discorso "insulta lo stesso senza coprirti" è demenziale. Io preferisco che un bambino che guarda la partita rimanga nel dubbio piuttosto che vedere che uno dei suoi idoli sta dando ad un avversario "del figlio di buona donna".
  4. Un domani metteremo la regola "se guardi male chiunque, l'arbitro può espellerti" già che ci siamo... a me sembra ai confini della realtà sinceramente. Continuiamo a fare i regolamenti basandoci su un mondo utopico, slegato dalla realtà delle cose, anziché essere pragmatici. Dopo ci ritroveremo come al solito, che laddove si fa una regola che è insulsa da applicare, succede che appena introdotta la applicano 7 volte su 10, dopo qualche mese già scende a 3-4 su 10 e un anno dopo sarà solo il capro espiatorio di turno a pagare. Un po' come in passato quando misero la regola dell'ammonizione se calciavi via la palla o tardavi la ripresa del gioco. A parte il pensare che il rettangolo di gioco possa diventare un luogo senza il minimo insulto, il che per carità, io personalmente lo trovo utopistico, ma amen... contesto proprio il tipo di provvedimento. Per me sarebbe stato molto più efficace multare salatamente, senza comminare nessun cartellino. Insulti un avversario? A fine gara il giudice sportivo ti multa per una settimana di stipendio... Comunque da oggi in poi, vedremo più calciatori ventriloqui secondo me 😂
  5. forzafrabotta

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    Per correttezza, spendemmo 105 miliardi di lire, di cui 75 cash e il resto di mezzo c'era Christian Zenoni valutato 30 miliardi P.s: rivalutandolo con l'inflazione ufficiale, sarebbero 85 milioni di euro odierni. Probabilmente comunque, con gli standard di adesso, verrebbe venduto per almeno 100 (anche se sui portieri c'è meno speculazione).
  6. forzafrabotta

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    Questo è lapalissiano. Di Gregorio purtroppo non è più presentabile perché è entrato in un vortice negativo clamoroso. Già Di Gregorio al 100% era niente di che. Questo vale la metà, quindi figuriamoci
  7. forzafrabotta

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    E sarebbe comunque un rischio, perché se poi Carnesecchi non convincesse (pur senza autodistruggersi come Di Gregorio) ti ritrovi che se l'hai ipervalutato 50, dopo 2 anni ce l'hai ancora a bilancio per 30 e quel punto chi te lo prende a quella cifra? A prescindere che in questo momento di casse magre e necessità di cambiare tanti giocatori anche numericamente, secondo me è proprio sbagliato destinare quelle risorse al portiere...
  8. forzafrabotta

    Ufficiale: Malagò presidente Figc

    Mamma mia... Malagò che ha battuto la concorrenza di Abete... ma dove vogliamo andare?
  9. forzafrabotta

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    Attenzione, pacchi che abbiamo chiesto noi, Milan, United, e diversi altri club. Dall'Atalanta negli ultimi anni hanno rifilato sòle a parecchi, non solo a noi. Per questo sconsiglio di fare acquisti da loro.
  10. Per carità, il signore ce ne scampi di innescare un nuovo Arthur di 8 anni, al posto di un Arthur di 5 anni. Per ottenere un piccolo beneficio economico nell'immediato, si partorisce un danno enorme sul lungo termine.
  11. forzafrabotta

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    E di base è questo il problema per il quale secondo me ha senso spendere i big money soltanto sui fenomeni. Gli altri, quelli validi ma non ascrivibili a tale categoria, vanno valutati in funzione del rapporto qualità / prezzo, che per Carnesecchi è pessimo dato che l'atalanta chiede cifre altissime.
  12. Per come la vedo io, se hai 2 centrocampisti in grado di tirare dai 20/25 metri anziché i nostri paracarri (Locatelli e Thuram nel tiro dalla distanza sono ciofeche incredibili, ma lo stesso McKennie non è tiratore dalla distanza) e in mezzo all'area hai uno con il fisico, il tempo e soprattutto il carattere giusto per vincere le lotte contro i difensori, ecco che avere due dribblomani sulle fasce diventa di colpo enormemente più pericoloso. Ad oggi il nostro gioco offensivo era "palla all'esterno e speriamo che ne nasca qualcosa di buono", con prime punte al limite dell'impresentabile in area, e come detto dei centrocampisti che dalla distanza non vedono la porta neanche col binocolo. McKennie rappresentava l'unica incognita, ma si difende in tanti e quindi gestire 3 possibili opzioni per una difesa moderna è molto semplice. E chiaramente, per potersi accentrare con profitto, un Yildiz ad esempio, deve avere almeno qualcuno con cui dialogare. Infatti i pochi scambi corti sulla trequarti che faceva, li metteva spesso in azione con Thuram, che sinceramente non mi sembra proprio Iniesta coi piedi...
  13. Sì, ma qua stiamo parlando di una società che da l'incarico di DS ad uno che ha zero esperienza (Pedro Obiang) e che gli affianca uno che oltre a venire da risultati pessimi, al terzo giorno di ritiro potrebbe venire alle mani con chiunque per disaccordo sul mercato 🤣
  14. forzafrabotta

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027

    Nah, l'Inter l'avrebbe sicuramente controriscattato, secondo me dato che la cosa iniziava a risaltare presso determinati canali mediatici, la cosca degli ex-graviners temeva che si rischiasse di fornire prova provata del malaffare nerazzurro. Quindi nel momento in cui ha iniziato a montare su social e determinati altri canali, han pensato di far saltare il tutto a mio avviso. Nell'attività di controllo della lega calcio, così come della federazione, credo meno di zero dato che negli anni si sono viste ogni genere di nefandezze e nessuno ha battuto ciglio (tranne contro di noi, dove sicuramente la motivazione non era la volontà di fare giustizia).
  15. forzafrabotta

    Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve

    Tra Buffon e Donnarumma e Carnesecchi la differenza secondo me è abissale. I primi due sono ascrivibili alla categoria dei fenomeni, gente che a 17 anni era in grado di essere titolare in serie A e ti assicurava si almeno un decennio di prestazioni TOP (Chiaramente, ad eccezione dei rigori, Gigi superiore in tutto il resto). Carnesecchi buon portiere, magari molto meglio di Di Gregorio, ma non lo vedo neanche lontanamente nella categoria dei fenomeni. Aggiungiamoci che io dall'Atalanta non comprerei più neanche un caffé dopo tutti i pacchi che son partiti da Bergamo negli anni...
  16. L'FPF c'entra fin là. Il signor Elkann purtroppo è responsabile massimo (in quanto proprietario) dell'incenerimento di 1 miliardo di euro negli ultimi anni. Ricordiamo anche che se non avesse girato la testa dall'altra parte in corrispondenza degli "scandali farsa" creati ad hoc da un sottosistema marcio del calcio italiano (farsopoli e plusvalenzopoli principalmente, ma ricordiamo anche eventi "minori" come il cemento dello stadium, l'esame di un non tesserato Suarez, la squalifica insulsa di Conte) probabilmente l'immagine commerciale della Juventus non sarebbe così compromessa e di conseguenza i fatturati commerciali da sponsorizzazione sarebbero ben più significativi.
  17. Anche noi, peccato che la famiglia Agnelli ha lasciato posto alla famiglia Elkann. Comunque ci sta che Platini, per suo debito personale di riconoscenza, sia legato alla famiglia, è giusto e oserei dire sacrosanto. Il problema è che con John, siamo ridotti a sperare che arrivi "una botta di fortuna" e azzecchi finalmente qualche decisione... ben sapendo che al prossimo "scandalo giudiziario farsa" montato ad arte farà come le altre volte, ci piegheremo a 90 gradi e incasseremo col sorriso
  18. Al di là delle competenze in ambito sportivo. Carnevali ha grande esperienza nel mondo del marketing, dato che ci ha lavorato come imprenditore per tanti anni con un'azienda che tutt'ora è una realtà di quel settore, quindi credo che rispetto ai precedenti avrà più margini di manovra anche in quel settore (anche se comunque da quel che dicevano i vari "beninformati" sembra che pure Comollicaosenza fosse uno che voleva decidere tantissimo anche negli aspetti di gestione economica).
  19. Sono 2-3 anni che se ne fa il nome, per me sarebbe da portare a casa. L'operazione da fare sarebbe comprare un giocatore forte che quindi "vada sui titoli dei giornali" e prendere anche Bernabé facendolo passare per "operazione di completamento della rosa". Così lo paghi il giusto e lo metti dentro senza troppe pressioni. Cedere Miretti e sostituirlo con Bernabé senza perderci economicamente sarebbe una grande operazione secondo me.
  20. Zidane e Pogba volevano entrambi andare via. Altrimenti ce li saremmo tenuti. Sono stati ceduti per cifre che all'epoca erano li hanno resi i calciatori più costosi di sempre, soltanto perché con quei denari eravamo già sicuri di riuscire a rinforzare la squadra (vendendo Pogba prendemmo sia Higuain che Pjanic). Ben diverso dall'Atalanta, che ogni volta che un giocatore raggiunge il suo picco, cerca di piazzarlo. Quando abbiamo ceduto Vidal, per fare un esempio, era già oltre il proprio picco di rendimento in maglia Juve, soltanto quando ci si è resi conto che probabilmente il ragazzo aveva bisogno di nuovi stimoli e lui voleva cambiare aria, lo si è ceduto ( e se ben ricordi la sua vita extra-campo era tutt'altro che professionale )
  21. L'Atalanta i giocatori li cerca di piazzare nel momento di picco del loro rendimento. Se non riesce a farlo, perché tiene troppo alto il prezzo, in un momento successivo è costretta a ridurre le pretese. Dimostrazione il caso Lookman, dove a gennaio han ceduto all'Atletico a 35+bonus, dopo aver rifiutato cifre ben superiori in precedenza. L'Atalanta è una società storicamente venditrice, che una volta che un giocatore raggiunge un picco di rendimento sa già che come vada vada andrebbe venduto. La Juventus (almeno quella che dovrebbe esistere IN TEORIA) è una società storicamente acquirente, che normalmente i giocatori nel picco di rendimento vuole tenerseli stretti se possibile.
  22. Pensati che io a tutt'oggi non imputo ad Agnelli alcuna colpa per CR7. Peraltro sono convinto al 200% che il CRATERE economico prodotto negli ultimi anni di sua gestione, sia dovuto più ad altro che non a CR7 (rinnovi scellerati a giocatori oramai sul tramonto, investimenti enormi su giovani come De Ligt, Kulu etc, che non hanno portato nulla di quanto sperato). CR7 ci è costato conti alla mano, in 3 anni, 270/280 milioni circa. L'effetto positivo del suo arrivo è stato parzialmente vanificato dal Covid (che comunque ci sarebbe stato lo stesso a prescindere da CR7) e poi distrutto dal successivo danno di immagine della farsa plusvalenze... un beneficio c'è stato sicuramente, ma per comodità mettiamo che non abbia portato niente a livello economico, dato che sarebbe difficile quantificarlo. Detto questo, negli ultimi 7 anni Elkann ha polverizzato nella Juve 1 miliardo di euro, il che significa che circa 700 sono stati buttati in cose che con CR7 non c'entravano neanche tangenzialmente.
  23. Ma dai, ma quando mai i tifosi fanno valutazioni credibili? Le valutazioni di mercato c'entrano gran poco con quello che valuta un tifoso. Qua dentro se Cambiaso facesse ipoteticamente due grandi partite alle prime 2 di campionato, ecco che come per magia sarebbe "cedibile solo di fronte ad offerte folli dai 70 in su". Se invece alla prima di campionato fa una ca*ata delle sue, ecco che "da cedere anche gratis, per carità". Cambiaso, volenti o nolenti, ha dimostrato di avere delle grandi qualità e dei terribili punti deboli. Evidentemente chi ne valuta l'acquisizione pensa che possa andare ad eliminare i punti deboli, o che semplicemente per come lo inquadreranno tatticamente all'interno di un campionato differente, questi punti deboli siano meno gravosi di quanto lo sono per noi. Se Carnevali ed il suo staff pensando che la quotazione di mercato alla quale possono ambire è più alta rispetto a quanto offerto, fanno benissimo a cercare di far alzare l'offerta dei potenziali acquirenti.
  24. Saibari pare l'abbia appena comprato il bayern monaco per 55 cucuzze per fare da riserva ad Harry Kane. Immagino che l'ufficialità arriverà a fine mondiale dato che il calciatore lo sta ancora disputando.
  25. forzafrabotta

    David come Messi, Batistuta e Pablito Rossi

    Non so se te ne rendi conto, ma Spalletti è arrivato il 30 Ottobre. Nelle 15 partite complessive tra precampionato e tutte le competizioni, sotto la gestione tudor, ha realizzato ben 1 gol nel trofeo bortolotti contro l'Atalanta e un gol contro il Parma alla prima giornata di campionato. Tradotto in termini pratici, stava facendo già pietà con Tudor, con Spalletti ha semplicemente continuato nel suo trend disastroso.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.