-
Numero contenuti
3.782 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di forzafrabotta
-
(TS) "Oggi vertice Carnevali- Spalletti: il punto sulle trattative in uscita e sugli obiettivi in entrata"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Chico ha 24 anni, al momento è un "tanto fumo poco arrosto", se dovesse riuscire a fare uno scalino mentale ulteriore per iniziare a prendere delle scelte giuste in campo, magari aiutato da un contesto d'attacco che sia meno aleatorio, per me ha il potenziale per poter diventare molto più incisivo. L'uomo bene o male lo salta con regolarità, se migliora nelle scelte e nella precisione, può farlo. Succederà? Non lo so, magari no, ma a meno che non si trovi qualche acquirente disposto a smilionare per lui, credo valga la pena tentare. Dopotutto con Spalletti a Napoli, Politano è stato spesso decisivo e secondo me Chico ha già le qualità per poter essere il nostro politano. Per continuare l'analogia, abbiamo "il nostro kvara" Yildiz, preferirei concentrare i denari per trovare "il nostro osimhen ed il nostro zielinski" piuttosto che spenderli per un upgrade di Chico. -
(TS) "Oggi vertice Carnevali- Spalletti: il punto sulle trattative in uscita e sugli obiettivi in entrata"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Sulla base di quanto visto l'anno passato, spero che riescano a concordare per bene come impostare tatticamente la squadra l'anno venturo, quindi: - difesa a 4 (che preferirei) o difesa a 3? - centrocampo a 2 o centrocampo a 3 (che preferirei) - 3 trequartisti e un centravanti, o 2 ali e un centravanti Tassativo comprare almeno un portiere, un centrocampista ed un centravanti, a prescindere da queste scelte. Il resto degli obiettivi invece varia in funzione primaria di queste decisioni che ho scritto e delle eventuali cessioni effettuate. Per come vedo io le cose, servirebbero 7 acquisti (+ il rientro di Daffara), ma mi rendo conto che difficilmente in una sola sessione si riuscirà a fare tutte queste operazioni, quindi mi accontenterei di 3 colpi azzeccati (quelli che ho segnato in grassetto). -
De Laurentiis: "Per il Napoli ho rifiutato miliardi. Calcio UE in crisi. Fermarsi a pensare come fece la NBA"
forzafrabotta ha risposto a _Alex_ Discussione Serie A e Campionati Esteri
Tolta l'aberrante frase che ho barrato, che veramente va a squalificare la persona, il resto dei concetti è validissimo. Peccato che poi anche l'ADL di turno, che in linea di principio ha un minimo di visione, anziché allearsi con altri come Andrea Agnelli per provare finalmente a sbloccare la situazione, ha preferito sempre guardare al proprio orticello quando si doveva... -
Di Marzio: "Bremer vuole restare alla Juve, il brasiliano non ha gradito i rumors che lo danno in partenza"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Che genio Bremer. Tutto l'embaradan della possibile cessione è partito dalle sue dichiarazioni "ho 29 anni, voglio vincere non ho tempo di aspettare" e bla bla bla... -
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027
forzafrabotta ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
Ma a sinistra dell'articolo c'era la pubblicità del Maalox o di qualcos'altro di simile? 🤣🤣🤣 Palestra, dico, Palestra mica Nico Paz, si è assicurato 30 milioni netti (5 x 6 anni di contratto). Voi ditemi quali terzini destri (o esterni destri bassi) in carriera hanno percepito cifre di questo tipo (ad oggi ce ne saranno forse forse 7-8 in tutta europa), praticamente nessuno a 21 anni. Magari poi Palestra si concretizza nel nuovo Cabrini e allora prenderà cifre galattiche tutta la carriera, ma realisticamente è estremamente più probabile che quelle cifre di stipendio non le avrebbe mai viste neanche col binocolo, se lasciava passare questo treno. Il grandissimo Scuffet di buona famiglia, che all'epoca su consiglio dei genitori rifiutò l'Atletico Madrid per rimanere umile e finire gli studi, crescere per gradi e "coi piedi per terra", non mi risulta che abbia mai più avuto un'occasione del genere. -
Caos Atletico, Julian Alvarez chiede la cessione. Il club “chi lo vuole paghi 500 milioni”
forzafrabotta ha risposto a SuperT Discussione Serie A e Campionati Esteri
Purtroppo negli ultimi anni il nostro range è più quello dell'Atletico Van Goof più che dell'Atletico Madrid. -
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027
forzafrabotta ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
Per me hanno schivato un proiettile alle cifre che stavano spendendo. Ma chiaramente ha fatto ridere l'ennesima trattativa che marotta tira per le lunghe su un giovane promettente (chi ha detto draxler) per poi vederlo sfumare. Comunque anche quella volta fu meglio non averlo preso, col senno di poi. -
(Sportmediaset) "Prima offerta del Chelsea per Cambiaso, la Juve dice no"
forzafrabotta ha risposto a ufobianconero Discussione Juventus forum
Se fossi un dirigente ad esempio del tottenham (ne dico uno a caso ma va bene uno qualsiasi coi soldi), e De Zerbi mi dice "voglio cambiaso son convinto che con me sarebbe sempre quello dei migliori 6 mesi visti con la Juve", dato che quell'ipotetico cambiaso lo valuterei 60, mi andrebbe bene anche di pagarlo 40 se la Juve non scende più in basso di quella cifra. Da juventino che è tifoso ma cerca di essere pragmatico, se Carnevali lo cedesse all'estero dai 28/30 in su, non muoverei nessuna critica, anzi. -
Jay-Jay Okocha: il mentore del giovane Ronaldinho Gaúcho
forzafrabotta ha risposto a Karma Cop Discussione Serie A e Campionati Esteri
L'epoca in cui JJ si esibiva come un funambolo in campo è coincisa con il picco massimo della mia passione calcistica, quindi me lo ricordo benissimo. Al campetto quando si giocava a tedesca o a fare partitelle con tanti 1 vs 1, saltava sempre fuori il nome di Okocha. Giocatore che sicuramente non ha avuto la fortuna di crescere in un contesto tattico nel quale collocare il suo talento -
Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve
forzafrabotta ha risposto a Il Demone Discussione Juventus forum
Bravissimo, scusa evidentemente le mie sinapsi hanno confuso due terzini pippa passati per la Juventus 😀 -
Turchia-Paraguay 0-1, espulsione storica per Miguel Almiron: primo cartellino rosso con la nuova regola per essersi messo la mano davanti alla bocca
forzafrabotta ha risposto a Ste13AT Discussione Coppa del Mondo FIFA 2026
Nel bel calcio dei tempi andati non c'erano 170 telecamere + 2000 telefonini puntati sempre pronti a coglierti in castagna. In più il discorso "insulta lo stesso senza coprirti" è demenziale. Io preferisco che un bambino che guarda la partita rimanga nel dubbio piuttosto che vedere che uno dei suoi idoli sta dando ad un avversario "del figlio di buona donna". -
Turchia-Paraguay 0-1, espulsione storica per Miguel Almiron: primo cartellino rosso con la nuova regola per essersi messo la mano davanti alla bocca
forzafrabotta ha risposto a Ste13AT Discussione Coppa del Mondo FIFA 2026
Un domani metteremo la regola "se guardi male chiunque, l'arbitro può espellerti" già che ci siamo... a me sembra ai confini della realtà sinceramente. Continuiamo a fare i regolamenti basandoci su un mondo utopico, slegato dalla realtà delle cose, anziché essere pragmatici. Dopo ci ritroveremo come al solito, che laddove si fa una regola che è insulsa da applicare, succede che appena introdotta la applicano 7 volte su 10, dopo qualche mese già scende a 3-4 su 10 e un anno dopo sarà solo il capro espiatorio di turno a pagare. Un po' come in passato quando misero la regola dell'ammonizione se calciavi via la palla o tardavi la ripresa del gioco. A parte il pensare che il rettangolo di gioco possa diventare un luogo senza il minimo insulto, il che per carità, io personalmente lo trovo utopistico, ma amen... contesto proprio il tipo di provvedimento. Per me sarebbe stato molto più efficace multare salatamente, senza comminare nessun cartellino. Insulti un avversario? A fine gara il giudice sportivo ti multa per una settimana di stipendio... Comunque da oggi in poi, vedremo più calciatori ventriloqui secondo me 😂 -
Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve
forzafrabotta ha risposto a Il Demone Discussione Juventus forum
Per correttezza, spendemmo 105 miliardi di lire, di cui 75 cash e il resto di mezzo c'era Christian Zenoni valutato 30 miliardi P.s: rivalutandolo con l'inflazione ufficiale, sarebbero 85 milioni di euro odierni. Probabilmente comunque, con gli standard di adesso, verrebbe venduto per almeno 100 (anche se sui portieri c'è meno speculazione). -
Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve
forzafrabotta ha risposto a Il Demone Discussione Juventus forum
Questo è lapalissiano. Di Gregorio purtroppo non è più presentabile perché è entrato in un vortice negativo clamoroso. Già Di Gregorio al 100% era niente di che. Questo vale la metà, quindi figuriamoci -
Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve
forzafrabotta ha risposto a Il Demone Discussione Juventus forum
E sarebbe comunque un rischio, perché se poi Carnesecchi non convincesse (pur senza autodistruggersi come Di Gregorio) ti ritrovi che se l'hai ipervalutato 50, dopo 2 anni ce l'hai ancora a bilancio per 30 e quel punto chi te lo prende a quella cifra? A prescindere che in questo momento di casse magre e necessità di cambiare tanti giocatori anche numericamente, secondo me è proprio sbagliato destinare quelle risorse al portiere... -
Ufficiale: Malagò presidente Figc
forzafrabotta ha risposto a SuperT Discussione Serie A e Campionati Esteri
Mamma mia... Malagò che ha battuto la concorrenza di Abete... ma dove vogliamo andare? -
Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve
forzafrabotta ha risposto a Il Demone Discussione Juventus forum
Attenzione, pacchi che abbiamo chiesto noi, Milan, United, e diversi altri club. Dall'Atalanta negli ultimi anni hanno rifilato sòle a parecchi, non solo a noi. Per questo sconsiglio di fare acquisti da loro. -
(TS) "La Juventus cerca acquirenti per Koopmeiners, per l'olandese possibile vetrina con la Tunisia"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Per carità, il signore ce ne scampi di innescare un nuovo Arthur di 8 anni, al posto di un Arthur di 5 anni. Per ottenere un piccolo beneficio economico nell'immediato, si partorisce un danno enorme sul lungo termine. -
Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve
forzafrabotta ha risposto a Il Demone Discussione Juventus forum
E di base è questo il problema per il quale secondo me ha senso spendere i big money soltanto sui fenomeni. Gli altri, quelli validi ma non ascrivibili a tale categoria, vanno valutati in funzione del rapporto qualità / prezzo, che per Carnesecchi è pessimo dato che l'atalanta chiede cifre altissime. -
#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)
forzafrabotta ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Per come la vedo io, se hai 2 centrocampisti in grado di tirare dai 20/25 metri anziché i nostri paracarri (Locatelli e Thuram nel tiro dalla distanza sono ciofeche incredibili, ma lo stesso McKennie non è tiratore dalla distanza) e in mezzo all'area hai uno con il fisico, il tempo e soprattutto il carattere giusto per vincere le lotte contro i difensori, ecco che avere due dribblomani sulle fasce diventa di colpo enormemente più pericoloso. Ad oggi il nostro gioco offensivo era "palla all'esterno e speriamo che ne nasca qualcosa di buono", con prime punte al limite dell'impresentabile in area, e come detto dei centrocampisti che dalla distanza non vedono la porta neanche col binocolo. McKennie rappresentava l'unica incognita, ma si difende in tanti e quindi gestire 3 possibili opzioni per una difesa moderna è molto semplice. E chiaramente, per potersi accentrare con profitto, un Yildiz ad esempio, deve avere almeno qualcuno con cui dialogare. Infatti i pochi scambi corti sulla trequarti che faceva, li metteva spesso in azione con Thuram, che sinceramente non mi sembra proprio Iniesta coi piedi... -
[Topic Unico] Valzer Panchine: Conte lascia, Allegri esonerato dal Milan va al Napoli. Fatta Sarri-Atalanta. Gattuso verso la Lazio
forzafrabotta ha risposto a Minerva X Discussione Serie A e Campionati Esteri
Sì, ma qua stiamo parlando di una società che da l'incarico di DS ad uno che ha zero esperienza (Pedro Obiang) e che gli affianca uno che oltre a venire da risultati pessimi, al terzo giorno di ritiro potrebbe venire alle mani con chiunque per disaccordo sul mercato 🤣 -
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027
forzafrabotta ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
Nah, l'Inter l'avrebbe sicuramente controriscattato, secondo me dato che la cosa iniziava a risaltare presso determinati canali mediatici, la cosca degli ex-graviners temeva che si rischiasse di fornire prova provata del malaffare nerazzurro. Quindi nel momento in cui ha iniziato a montare su social e determinati altri canali, han pensato di far saltare il tutto a mio avviso. Nell'attività di controllo della lega calcio, così come della federazione, credo meno di zero dato che negli anni si sono viste ogni genere di nefandezze e nessuno ha battuto ciglio (tranne contro di noi, dove sicuramente la motivazione non era la volontà di fare giustizia). -
Carnesecchi, nome nuovo per la porta Juve
forzafrabotta ha risposto a Il Demone Discussione Juventus forum
Tra Buffon e Donnarumma e Carnesecchi la differenza secondo me è abissale. I primi due sono ascrivibili alla categoria dei fenomeni, gente che a 17 anni era in grado di essere titolare in serie A e ti assicurava si almeno un decennio di prestazioni TOP (Chiaramente, ad eccezione dei rigori, Gigi superiore in tutto il resto). Carnesecchi buon portiere, magari molto meglio di Di Gregorio, ma non lo vedo neanche lontanamente nella categoria dei fenomeni. Aggiungiamoci che io dall'Atalanta non comprerei più neanche un caffé dopo tutti i pacchi che son partiti da Bergamo negli anni... -
(La Stampa) "Contatti tra la Juventus e l'agente di Kessie, Spalletti vuole un regista ma ha dato l'ok anche per l'ex Milan"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
L'FPF c'entra fin là. Il signor Elkann purtroppo è responsabile massimo (in quanto proprietario) dell'incenerimento di 1 miliardo di euro negli ultimi anni. Ricordiamo anche che se non avesse girato la testa dall'altra parte in corrispondenza degli "scandali farsa" creati ad hoc da un sottosistema marcio del calcio italiano (farsopoli e plusvalenzopoli principalmente, ma ricordiamo anche eventi "minori" come il cemento dello stadium, l'esame di un non tesserato Suarez, la squalifica insulsa di Conte) probabilmente l'immagine commerciale della Juventus non sarebbe così compromessa e di conseguenza i fatturati commerciali da sponsorizzazione sarebbero ben più significativi. -
Platini: “L'Italia deve ripartire da zero non la Juve. Offerta Tether? Nessuno deve toccare la Juve finché vivrò. Sul futuro..."
forzafrabotta ha risposto a SuperT Discussione Juventus forum
Anche noi, peccato che la famiglia Agnelli ha lasciato posto alla famiglia Elkann. Comunque ci sta che Platini, per suo debito personale di riconoscenza, sia legato alla famiglia, è giusto e oserei dire sacrosanto. Il problema è che con John, siamo ridotti a sperare che arrivi "una botta di fortuna" e azzecchi finalmente qualche decisione... ben sapendo che al prossimo "scandalo giudiziario farsa" montato ad arte farà come le altre volte, ci piegheremo a 90 gradi e incasseremo col sorriso
