Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rosbia

Utenti
  • Content count

    4,372
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by rosbia

  1. E stato chirurgico ieri sera...un 100naio di falli & falletti su Morata mai fischiati o puniti a dovere...perdite di tempo a go-go con tanto di entrata in campo di staff medico e mancava solo l'ambulanza e la macchina per fare la TAC,il rigore su De Ligt al 92 manco andato a rivedere al VAR,la spintina alle spalle sullo stesso Morata nel dimenticatoio...a lavorato bene altroché... Poi che noi abbiamo dei grossi problemi non muta una virgola sulla prestazione arbitrale.
  2. Ne sono convinto anch'io...se paragoni i nomi in campo ieri sera ed il livello ti rendi conto che non c'è storia. Moggi lo dice sempre "metti un giocatore nel suo ruolo e renderà 100...spostalo e renderà 60 quando và bene".
  3. Quando Moggi 10 giorni fa' disse ""se un giocatore lo lasci nel suo ruolo renderà 100...diversamente se lo sposti renderà 60 quando sei fortunato" ...forse bisogna dargli retta.
  4. Potremmo richiamare chi paghiamo ed è a casa,gli affianchiamo Pirlo come secondo e vediamo se riusciamo a rivitalizzare sta' squadra...POI se avra' imparato qualcosa da costoro ci sarà Pirlo l'anno dopo.
  5. Vedo che il forum e bello incandescente stasera...cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno,puntiamo tutto sulla Champions...😆
  6. Gliene tirano via per "vilipendio aggravato" alla carriera...
  7. Mah...gli effetti devastanti che produce l'ignoranza mista imbecillità e ancora più grave se si lavora per le istituzioni,sarebbe da licenziamento in tronco...in un altra Regione qualunque
  8. Vai Bonny fai vendere maglie mentre ad altri rode il fegato dall'invidia...vorrebbero esserci loro al posto tuo...ma non possono.
  9. A me sinceramente Locatelli non mi fa' impazzire...40 milioni sono tanti per uno che non ha dimostrato ancora nulla ed è stato pure al Milan dove si ha giocato con discreti risultati...ma niente di che. Non lo vedo un upgrade eccezionale...poi mi smentira' forse un domani.
  10. Il buon Moggi con Lippi avevano una massima semplice:compra o vendi chi vuoi,la cosa importante e che ne riprendi uno buono e soprattutto se vuoi che renda 100 fallo giocare nel suo ruolo altrimenti renderà sempre 60 per quanto buono sia,funzionalità nel progetto...si può essere d'accordo oppure no ma il concetto e semplice.
  11. Fosse facile trovarli buoni...però è anche vero che trovarli prima che esplodano sarebbe l'unico sistema per non svenarsi,adesso come adesso è FONDAMENTALE questa cosa.
  12. Ma si...mettere in discussione le qualità tecniche di Dybala è insensato,ci sono altri problemi ma NON certamente di natura tecnica.
  13. rosbia

    Dal vangelo secondo Alvaro!

    Faccio una premessa:noi siamo la Juve e non siamo secondi a nessuno...però quella azione mi ha ricordato i tempi d'oro del Real di Zidane giocatore...insomma sul livello:giocate stratosferiche.
  14. Beh...non proprio la riserva,Morata è uno che con gli strappi in profondita' fa' salire la squadra in 2 secondi mentre Dybala e più da "palleggio". Fermo restando che Dybala mi piace per ovvi motivi,purtroppo però per come è strutturata questa squadra Dybala non ne rientra per caratteristiche...mi spiego meglio: abbiamo giocatori che amano giocare palla al piede correndo per praterie (avversario permettendo)tipo Rabiot,Kulu,Morata,Ronaldo,Chiesa,Cuadrado,Berna...solo Arthur è un palleggiatore,quindi siamo una squadra costruita per lo più da contropiedisti...e saremmo anche letali,cosa c'entra questo con Dybala? C'entra perché Dybala manca in velocità (in confronto a Morata chiaramente) tiene troppo la palla ritardando l'azione in verticale e fisicamente NON è adatto per questo tipo di gioco. Probabilmente se mettessi Dybala nel Barca troverebbe la sua dimensione visto i piedi che si ritrova...in una squadra di fini palleggiatori avrebbe il suo perché,noi siamo un altra cosa al momento...la vedo dura adattarlo,spero di sbagliarmi. PS:non è farina del mio sacco ma era una considerazione tra Moggi ed altri personaggi che conoscono il calcio.
  15. Speriamo perché il ragazzo ha buoni piedi e classe,però...si,c'è un però è dispiace dirlo. L'altro giorno Moggi (non l'ultimo arrivato) a fatto una considerazione sulla squadra molto pertinente che riguarda Dybala e mi trova D'accordo. Per i giocatori che ha e per caratteristiche la Juventus è una squadra di "contropiedisti" quindi gente tipo Rabiot,Kulu,Chiesa,Cuadrado,Morata,Ronaldo,ecc...cioè giocatori che si esaltano negli spazi aperti palla al piede,solo Arthur è un palleggiatore,Dybala purtroppo NON rientra in questa categoria...manca in velocità(diverso è lo spunto breve) e tiene troppo la palla ritardando la verticalizzazione che è il fulcro del contropiede. Se ci hai fatto caso quando giochiamo con le squadre medio-piccole riusciamo con la qualità dei singoli ha supplire le carenze nel possesso palla...ma contro squadre forti come il barca oppure la Lazio (all'incirca)giochiamo meglio di rimessa...anzi siamo LETALI in contropiede perché abbiamo velocità,con Dybala servirebbe un centrocampo di palleggiatori per farlo rendere al meglio...un altro tipo di gioco che non abbiamo,la squadra è stata costruita così,per cui la vedo dura che possa diventare un titolare inamovibile...poi magari Pirlo gli trova un ruolo adatto,ho paura che lo venderanno visto anche la cifra che chiede per il rinnovo.
  16. Pensavano di essere in campionato dove tutto gli viene permesso...
  17. Si...un gol su deviazione che sarebbe successo a chiunque😂😃 fai prima a dire che sei un Haters di Bonucci.😂😂😂😂
  18. Processo alle intenzioni,adesso aprite un topic su Bonucci perché sul gol ieri sera ha ballato una macumba su De Ligt...tanto uno più uno meno.
  19. Mah...ieri sera il fenercvaros era tutto in 20/25 metri sia in attacco che in difesa e tutte le volte che Arthur aveva la palla NESSUNO riusciva a smarcarsi a centrocampo oppure in avanti...le linee erano sempre chiuse e presidiate bene...qualcosa ha fatto ma era un rischio continuo che la palla venisse intercettata verticalizzando velocemente,meglio il 2 tempo quando loro sono calati e non riuscivano più a coprire in ampiezza. Comunque di base abbiamo solo lui come palleggiatore ed è difficile fraseggiare con giocatori non adatti a questo modo di giocare...come dice Moggi siamo una squadra che in contropiede possiamo essere letali visto le caratteristiche dei calciatori...Non di palleggio...almeno ad alti livelli.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.