Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Peppe Juve46

Utenti
  • Numero contenuti

    8.305
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Peppe Juve46

  1. Quella dei difensori Brasiliani scarsi è una leggenda metropolitana che si diffuse tra gli anni 80 e 90 per non ammettere che certe società di calcio si erano fatte bidonare da individui loschi che portavano appunto dei bidoni spacciati per fenomeni. La Gialappa’s ci ha campato con la rubrica fenomeni parastatali. In realtà La nazionale brasiliana ha sfornato negli anni un discreto numero di difensori centrali di primo piano e una marea di terzini,alcuni tra i più forti di sempre.
  2. Però aveva imparato anche a marcare discretamente bene direi. Il terzino moderno deve spingere e saper impostare,ma non deve essere dannoso in fase difensiva.
  3. Iling ha giocato da terzino ed ha fatto una doppietta. Ma per chi come me ha visto la partita sa che in realtà il modulo degli inglesi era iper offensivo con i 2 terzini costantemente sulla linea del tridente ed in più il centrocampista del Liverpool (Elliot) a supporto degli attaccanti. Ovviamente si sono potuti permettere questo atteggiamento perla pochezza dell’avversario. Però non mi dispiacerebbe a questo punto vederlo anche in campionato giocare da terzino.
  4. Ma quale modo politico. Ha detto chiaramente che viene impiegato fuori ruolo e che era stato preso per fare altro. In più rincara la dose dicendo che il suo sparire dalla manovra e consequenziale al modo di volerlo far giocare del allenatore che lo utilizza da filtro.
  5. La società lo sa che Locatelli non è un regista e lo sa anche Allegri che lo utilizza da difensore aggiunto.
  6. Danilo potrebbe anche giocare da terzino di contenimento a destra e Cambiaso terzino di spinta o d’impostazione a sinistra. In questo modo Danilo non dovrebbe fare più sforzi di quanto ne stesse facendo ora nel ruolo di braccetto. Ma per questi discorsi si dovrà attendere l’arrivo di un altro allenatore,visto che Allegri non ha nessuna intenzione di cambiare modo di giocare.
  7. A me invece me ne frega se vedo che facendolo giocare terzino destro fa meglio di quando gioca a sinistra dei tre difensori centrali.
  8. Ha giocato pochi minuti finali al posto del terzino sinistro. Mi sa che ha giocato a 3
  9. Perché non è nei piani del CT Brasiliano. Lo ha convocato dopo che sono stati rimandati a casa i 2 titolari (Marquinos e Gabriel) e addirittura gli preferisce un giocatore del campionato brasiliano ed una riserva di 20 anni del PSG,schierati titolari. Dedotto da cosa? Nel articolo c’è scritto che ha fatto una buona partita contro l’Inghilterra
  10. Peppe Juve46

    Che allenatore vorreste sulla panchina della Juventus?

    Eh ma sta volta non gli converrebbe starsene un anno fermo,rischierebbe di uscire definitivamente dal giro delle grandi.
  11. Peppe Juve46

    Che allenatore vorreste sulla panchina della Juventus?

    20 milioni a lui ed ai suoi collaboratori glieli dai che parta o non parta. Poi se fosse vero quello che blatera non cacceremmo nemmeno quelli visto che lo vuole mezza Europa.
  12. Peppe Juve46

    Che allenatore vorreste sulla panchina della Juventus?

    Uno che non fosse Allegri o ideologicamente come Allegri. La società sceglierà il profilo più adatto.
  13. Per prima cosa la Juventus è Italia,altrimenti di tifosi ne avrebbe meno della metà. Poi non mi sembra che abbia detto cose vergognose dato che le stesse parole 30 anni fa le diceva Giraudo. Anzi Giraudo,la Juventus a Milano ce l’ha portata a giocare 2 semifinali di coppa UEFA e addirittura a Palermo ce l’ha portata a giocare la partita in casa della Supercoppa Europea contro il PSG. Oltre ad aver spesso detto che se non gli avessero fatto fare lo stadio a Torino lo avrebbe fatto altrove
  14. Ha più Dribbling riusciti di Gudmundsson e Felipe Anderson messi insieme. Per i quali qui c’è chi si fa le s….
  15. La bravura non è nel tiro di controbalzo, ma nel coordinarsi per fare il tiro di controbalzo. Quello è un cross per un destro al volo,dove Soulè fa un balzo al indietro per colpire con l’esterno sinistro ed indirizzarla sotto l’incrocio. Il 90% dei calciatori mancini avrebbe stoppato e si sarebbe portato la palla sul sinistro,perdendo un tempo di gioco e rischiando di farsi respingere il tiro o di sbagliare lo stop,mentre solo il 10%pensa questo tiro. Non ricordo se il difensore o il portiere della Fiorentina riguardo al gol al volo di Del Piero disse che loro si aspettavano che Alex mettesse giù la palla per poi tirare ad incrociare,ma rimasero spiazzati dalla scelta.
  16. Forse non hai letto in giro cosa scrivono. Secondo il quotidiano sportivo diretto da Zazzaroni (l’amico di Macs),per racimolare 40/45 milioni dobbiamo vendere lui,Barrenechea e Huijsen. E lo scrive anche in prima pagina.
  17. Tre giocatori sopra la linea della palla? Ma allora non ascoltate. Non ci si può difendere in sette. Un giocatore sopra la linea della palla.
  18. Io so solo che ieri non ho visto Locatelli impacciato con il pallone tra i piedi come quando gioca con la Juve.
  19. No perché non ti ridanno 35-40 milioni indietro. Mentre cambiando altro si potrebbero risparmiare dai 10 ai 15 milioni lordi in un solo anno.
  20. Ma se io sono Pelé,secondo te,gioco meglio se di fianco ho Strefezza o Garrincha? Locatelli ieri ha dimostrato a tutti che non gli mancano le qualità per verticalizzare con lanci lunghi e di prima (sempre che qualcuno non gli chieda di aspettare che il compagno si metta in posizione di ricevere e di allargare sulle fasce).Ma se poi a riceverla è Bonaventura che inciampa sul pallone che colpa ne ha Locatelli?
  21. Che dice il televideo? Vabbè si scherza. Non ha fatto una grande partita,però se hai visto la partita sai che ieri con Chiesa in campo c’erano solo 3 titolari,forse (da ieri) 4 con Retegui con un modulo sperimentale. Infatti dopo la sua sostituzione Spalletti ha abbandonato il modulo sperimentale 3421 per ritornare al 433 mettendo diversi titolari come Jorginho,Pellegrini e Zaniolo e spostando Di Lorenzo da braccetto a terzino.
  22. A dir la verità io ho risposto proprio a chi stava insultando,in questo caso Soulè. Quindi non capisco il senso di ciò che hai scritto.
  23. Peppe Juve46

    Venezuela-Italia 1-2 (Retegui, Machis, Retegui)

    Comunque al di là del risultato,amichevole incomprensibile. Giocata negli USA contro una sudamericana e per 50 minuti con un modulo ed una formazione sperimentale. Forse era il caso di giocare da subito questa con i titolari ed il modulo più utilizzato e la prossima facendo degli esperimenti.
  24. Peppe Juve46

    Venezuela-Italia 1-2 (Retegui, Machis, Retegui)

    Ho anche io la stessa impressione. Anche su Scalvini che nel Atalanta sembra un tutto campista dai piedi raffinati
  25. Peppe Juve46

    Venezuela-Italia 1-2 (Retegui, Machis, Retegui)

    Bonaventura e dal inizio che non convince in quella posizione. Spero Spalletti cambi e lo inverta con Frattesi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.