Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Utenti
  • Numero contenuti

    1.079
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di dissidente

  1. Tu, con il tuo precedente messaggio. Ti ho solo invitato ad iscriverti. Non mi sembra di averla buttata in caciara...
  2. Non era assolutamente mia intenzione farti ridere, mi spiace che tu l'abbia pensato. Volevo solo replicare con cinico realismo al motto neo-confuciano su pecore, lupi e pastori. Non succede. Punto. Fattene una ragione. Ma questo non diminuisce di una virgola il valore, l'impegno, la determinazione e la grandissima competenza dei professionisti di JB, che stimo tantissimo e che si apprestano a diventare un baluardo, un importante e qualificatissimo deterrente per tutti quelli (e sono tanti) che da qui all'eternità vorranno usare contro di noi i loro beceri strumenti di potere. Pensi che questo valga un'iscrizione? O dobbiamo continuare a perderci in parole vuote, offese comprese, quali quelle delle sfide facili, del coraggio del gregge e della stupidità di chi non vede...?
  3. Sei un influencer? No...? E allora fallo uno sforzo. Sono solo 29 Euro. Non c'è bisogno di essere un maestro di vita per dire che questa si chiama coerenza.
  4. Per i cani da pastore, se sei pecora e hai 29 euro da investire... è meglio.
  5. infatti, moriremo prima noi..., magari proprio sulla sponda del fiume 😁😁😆😆
  6. Intanto io sono qui dal 2006... la mia attesa è diventata maggiorenne. Non succede un bel niente da 18 anni. Mi consolo con nove scudetti consecutivi, qualche record importante, coppe sparse qua e là e, da qualche giorno, un progetto tutto nuovo da costruire.
  7. Belle citazioni per carità, ahimè poco calzanti. Qui non si tratta di fare qualcosa per le nostre idee, nessuno di noi ha la capacità di intervenire e cambiare le cose. Possiamo impegnarci a parlarne, a denunciare, a smuovere l'opinione pubblica - bla bla bla e poi bla - ma Farsopoli ha insegnato, soprattutto a noi che di parole ne abbiam dette tante, che così facendo si perde tempo e fiato, pardon, tempo e polpastrelli. Io, poi, ho sempre detto di apprezzare l'operato e la perseveranza di JB, si capisce che sanno il fatto loro. La cosa che non mi piace (detto, ridetto e ridetto ancora) è il vittimismo simil-nerazzurro che riga di lacrime queste pagine. Concludo ribadendo che se non è necessario sperare, è del tutto inutile illudersi. L'esposto è caduto nel nulla, nessuno parla più di questa storia e qui si continua a ipotizzare questo e quello. Ben venga la lotta, sia chiaro, è importante sapere, però, che alla fine i mulini a vento vincono sempre...
  8. dissidente

    Traditori della nostra storia

    Efialte, Bruto e Cassio, Giuda, il conte Ugolino, Benedict Arnold e chi più ne ha più ne citi... sono tanti i traditori ufficialmente riconosciuti come tali dalla storia. Oggi, ammesso che nell'era del professionismo calcistico si possa ancora parlare di tradimenti, chi secondo voi è stato il più infame di tutti?
  9. Scusa il ritardo, fratello. Mi chiedo chi sia più boccalone fra me e te e chi fra noi due faccia più disinformazione. E' un po' come la storiella del bue che chiama cornuto l'asino. Sappi, comunque, che non ci godo affatto, anzi. Chiedere di far luce su vicende poco chiare non è assolutamente un reato, infatti c'è qualcuno - bontà sua - che si è significativamente mosso in tal senso. Scambiare ipotesi e pareri legali, più o meno attendibili, su una vicenda che sta a cuore è sacrosanto. L'unica cosa sbagliata è illudersi, pensare davvero che questa storia possa avere un esito positivo e non accorgersi che ormai non ne parla più nessuno. Il fatto che "altri" possano ridere di questo thread e dei nostri post, delle nostre lamentele inutili, del nostro vittimismo patetico e degno del morattismo più incancrenito, invece, è una cosa che a quanto pare disturba solo me. Probabilmente hai ragione tu, sono un pessimista/disfattista/vagamente troll che, nonostante abbia continuato a ricevere regali da Babbo Natale e dalla Befana, ha ugualmente e cinicamente smesso di credere in loro.
  10. Ebbravo Criscitiello, una storiella mica da poco! Antonio Conte ripartirebbe da lui? Mah, a metà strada tra il roMANZO e la BUFALA.
  11. Peccato. Per noi più che una meteora è stato un fantasma. In bocca al lupo.
  12. Basta poco per risanare Via Sczczesny, Via Alex Sandro, Via Rabiot, Via Arthur (...e magari via pure Locatelli...)
  13. Tutto può cambiare, fratello. Basta pensare a quel che è successo dopo la retrocessione. Siamo rinati, abbiamo vinto sul campo per nove volte consecutive. Neanche il più folle degli ottimisti/visionari avrebbe potuto immaginarlo. Mentre eravamo ancora tutti a sperare nei ricorsi, nella giustizia sportiva, nel TAR, nel Tribunale Europeo, nelle Corti Supreme del Sistema Solare e della Via Lattea, la nostra dirigenza, i nostri allenatori, i nostri calciatori ci hanno regalato l'impossibile. Cosa voglio dire con questo? Che ci sono cose che non dipendono dalla nostra volontà, sulle quali non abbiamo alcun potere e che non possiamo cambiare in nessun modo. La già flebile eco mediatica dell'esposto si è esaurita. Adesso se ne parla solo su questo forum e pian pianino, magari quando sarà chiuso questo post, nessuno ne parlerà più. Con buona pace degli uomini di legge, dei bravissimi professionisti che ci hanno provato e di tutti i tifosi che si sono aggrappati all'ennesima, disperata speranza.
  14. Difficile liberarsi dalla irrazionalità della speranza, fratello, specie per chi in epoca post-farsopoliana ha sperato (INUTILMENTE) di tutto e di più. E sono proprio le tantissime aspettative deluse negli anni a farmi capire quanto le nuove speranze indotte nelle nostre fragili coscienze dai bravissimi esponenti di JB siano terribilmente simili a nuove e frustrantissime illusioni. Certo, se accadesse davvero qualcosa, sarei probabilmente il più felice di tutti, ma ho smesso di crederci definitivamente, come è accaduto qualche anno fa con Babbo Natale. 😊
  15. Mediocrità di pensiero è valutare in modo negativo chi ha il grandissimo difetto di non pensarla come te. Mediocrità di pensiero è sputare sentenze su persone che non conosci. Mediocrità di pensiero è credere di rispondere in maniera intelligente e far capire che non sai esattamente cosa dire o scrivere. Mediocrità di pensiero è non rendersi conto che l'esposto di JB ha finito i suoi giorni e continuare ad illudersi che possa accadere qualcosa. Sogna ragazzo sogna.
  16. 😂 Grandeee!!! Peccato che, solitamente, sono le persone che si illudono quelle che si fanno più male...
  17. Non capisco ma mi adeguo... Sogna ragazzo sogna...
  18. Ne riparliamo quando anche questa favoletta sarà finita, ok? Magari senza polemica, ma con un filo di illuminata e razionale lucidità.
  19. Grazie per la bellissima risposta. 👏🏻👏🏻👏🏻
  20. Sogna ragazzo sogna... Per uscire dalla mediocrità occorre innanzitutto rimettere i piedi in terra e smetterla di inseguire le illusioni impossibili.
  21. Mi domando dove finirà il tuo sarcasmo gratuito, quando anche tu ti renderai conto irrimediabilmente che questa bella storia di JB non porterà a nulla di concreto.
  22. Sai cosa me ne faccio della ragione...? Il problema è che non c'è traccia di giustizia dal 2006 e che continuerà a non essercene per molto altro tempo ancora. Non è mia abitudine piangermi addosso, anzi, io registro i fatti e i fatti dicono che chi crede nell'azione di JB finora si è illuso. E più passa il tempo più la cosa comincia ad essere chiara per tutti. Poi, sia chiaro, ognuno è libero di credere in babbo Natale...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.