Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Utenti
  • Numero contenuti

    1.075
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da dissidente


  1. 9 ore fa, Rebatet ha scritto:

    Ti risponderò con una frase del grandissimo poeta Ezra Pound "chi non fa qualcosa per le sue idee significa che le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui"  e poi aggiungo di Guglielmo d' Orange, detto il taciturno: : "Non è necessario sperare per intraprendere né riuscire per perseverare" Era taciturno, ma quando parlava era una daga e la sua frase si adatta benissimo a chi lotta, come gli amici di Identità Bianconera, e agli ignavi che dicono non combineremo niente e quindi non faccio niente e deride chi lotta, magari anche vanamente

    Belle citazioni per carità, ahimè poco calzanti. Qui non si tratta di fare qualcosa per le nostre idee, nessuno di noi ha la capacità di intervenire e cambiare le cose. Possiamo impegnarci a parlarne, a denunciare, a smuovere l'opinione pubblica - bla bla bla e poi bla - ma Farsopoli ha insegnato, soprattutto a noi che di parole ne abbiam dette tante, che così facendo si perde tempo e fiato, pardon, tempo e polpastrelli. Io, poi, ho sempre detto di apprezzare l'operato e la perseveranza di JB, si capisce che sanno il fatto loro. La cosa che non mi piace (detto, ridetto e ridetto ancora) è il vittimismo simil-nerazzurro che riga di lacrime queste pagine. Concludo ribadendo che se non è necessario sperare, è del tutto inutile illudersi. L'esposto è caduto nel nulla, nessuno parla più di questa storia e qui si continua a ipotizzare questo e quello. Ben venga la lotta, sia chiaro, è importante sapere, però, che alla fine i mulini a vento vincono sempre... 

     

     

     


  2. 22 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

    sembra quasi che ci goda...

    In tutta onestà non capisco il continuare a ripetere come un disco rotto di non farsi illusioni ed arrivare anche a dire di "rendersi ridicoli" a me personalmente fa cadere le braccia, quasi come se fosse un "reato" semplicemente il chiedere di far luce su vicende poco chiare! (a dir poco!).

    Semplicemente si è presentato un esposto ed adesso sta facendo il suo percorso, ma ormai questo TOPIC è diventato il miele per i pessimisti/disfattisti/troll, sembrano che stiano tutti qui uaua

    Ma non solo, vedo pure che si fa pure parecchia disinformazione e diversi boccaloni che ci cascano pure!

    Scusa il ritardo, fratello. Mi chiedo chi sia più boccalone fra me e te e chi fra noi due faccia più disinformazione. E' un po' come la storiella del bue che chiama cornuto l'asino. Sappi, comunque, che non ci godo affatto, anzi. Chiedere di far luce su vicende poco chiare non è assolutamente un reato, infatti c'è qualcuno - bontà sua - che si è significativamente mosso in tal senso. Scambiare ipotesi e pareri legali, più o meno attendibili, su una vicenda che sta a cuore è sacrosanto. L'unica cosa sbagliata è illudersi, pensare davvero che questa storia possa avere un esito positivo e non accorgersi che ormai non ne parla più nessuno. Il fatto che "altri" possano ridere di questo thread e dei nostri post, delle nostre lamentele inutili, del nostro vittimismo patetico e degno del morattismo più incancrenito, invece, è una cosa che a quanto pare disturba solo me. Probabilmente hai ragione tu, sono un pessimista/disfattista/vagamente troll che, nonostante abbia continuato a ricevere regali da Babbo Natale e dalla Befana, ha ugualmente e cinicamente smesso di credere in loro.
     

     


  3. 4 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

    NO,MEDIOCRITÀ di pensiero e pensare che le cose NON possono MAI CAMBIARE!! Caro.

    E per forza che poi fanno fatica a cambiare! PENSA se TUTTI ragionassero come te' che MEDIOCRITÀ sarebbe il mondo...nessuno farebbe più niente,tutto sarebbe concesso...non ci si potrebbe MAI migliorare perché "va bene così" sarebbe il nuovo traguardo...questa è la MEDIOCRITÀ...che NON appartiene a chi crede e a chi osa!.

    Tutto può cambiare, fratello. Basta pensare a quel che è successo dopo la retrocessione. Siamo rinati, abbiamo vinto sul campo per nove volte consecutive. Neanche il più folle degli ottimisti/visionari avrebbe potuto immaginarlo. Mentre eravamo ancora tutti a sperare nei ricorsi, nella giustizia sportiva, nel TAR, nel Tribunale Europeo, nelle Corti Supreme del Sistema Solare e della Via Lattea, la nostra dirigenza, i nostri allenatori, i nostri calciatori ci hanno regalato l'impossibile. Cosa voglio dire con questo? Che ci sono cose che non dipendono dalla nostra volontà, sulle quali non abbiamo alcun potere e che non possiamo cambiare in nessun modo. La già flebile eco mediatica dell'esposto si è esaurita. Adesso se ne parla solo su questo forum e pian pianino, magari quando sarà chiuso questo post, nessuno ne parlerà più. Con buona pace degli uomini di legge, dei bravissimi professionisti che ci hanno provato e di tutti i tifosi che si sono aggrappati all'ennesima, disperata speranza. 


  4. 2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

    prendo le difese dell'utente e consentimi di dire che secondo me tu speri più di tutti noi che all'Inter succeda qualcosa...altrimenti non saresti qui a commentare. Il tuo è solo un modo per autoproteggerti.

     

    e te lo dice uno psicologo che tempo fa curava i disturbi psicotici alle lumache ansiose sefz

     

    Difficile liberarsi dalla irrazionalità della speranza, fratello, specie per chi in epoca post-farsopoliana ha sperato (INUTILMENTE) di tutto e di più. E sono proprio le tantissime aspettative deluse negli anni a farmi capire quanto le nuove speranze indotte nelle nostre fragili coscienze dai bravissimi esponenti di JB siano terribilmente simili a nuove e frustrantissime illusioni. Certo, se accadesse davvero qualcosa, sarei probabilmente il più felice di tutti, ma ho smesso di crederci definitivamente, come è accaduto qualche anno fa con Babbo Natale. 😊


  5. 2 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

    Infatti tu sei un eccezione...il classico disfattista, ma in fondo ci volete anche voi...altrimenti la mediocrità di pensiero non esisterebbe. 

    Mediocrità di pensiero è valutare in modo negativo chi ha il grandissimo difetto di non pensarla come te. Mediocrità di pensiero è sputare sentenze su persone che non conosci. Mediocrità di pensiero è credere di rispondere in maniera intelligente e far capire che non sai esattamente cosa dire o scrivere. Mediocrità di pensiero è non rendersi conto che l'esposto di JB ha finito i suoi giorni e continuare ad illudersi che possa accadere qualcosa. Sogna ragazzo sogna.   

    • Haha 1

  6. 5 ore fa, Bobby Sands ha scritto:

    Ho letto diversi tuoi commenti e rispetto il tuo parere, anche perché mi pare tu ti sia espresso sempre in maniera rispettosa.


    Però abbiamo tutti un diverso modo di informarci e affrontare la questione, le persone non si dividono solo in razionali pragmatici, e rassegnati come in questo caso, da una parte e gente che insegue gli unicorni dall'altra. Questi due schieramenti sono solo gli estremi fisiologici di un qualsiasi dibattito su un qualsiasi argomento.


    C'è anche chi vuole informarsi pur sapendo che al 99% le cose non andranno come logica vorrebbe, ma proprio non riesce a digerire questa * e magari preferisce farsi il fegato amaro ma essere cosciente di ciò che ha intorno piuttosto che spegnere ogni ragionamento per vivere tranquillo. C'è chi sta meglio con sé stesso nella prima situazione piuttosto che nella seconda.

    Poi è ovvio che ci sia anche chi è convinto che questa volta le cose cambieranno (io sono abbastanza pessimista) e che magari sbatteranno il muso ma con ciò non mi sento obiettivamente di "svegliarli" anche perché non mi considero più sveglio di altri. E non credo che loro invece siano nel mondo delle favole.

    Semplicemente esistono ottimismo e pessimismo. E l'uno non è moralmente più elevato dell'altro. Il secondo è spesso il più razionale e quello più a contatto con la realtà dei fatti, ma la storia, in qualsiasi ambito, ha dimostrato che quando qualcosa si smuove il merito è del primo.

    Grazie per la bellissima risposta. 👏🏻👏🏻👏🏻


  7. 5 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

    Prima ho poi con questi ragionamenti e questo modo di fare vi convincono che sia tutto normale...e invece di normale non c'è NULLA: se si vuole vivere nella MEDIOCRITÀ questa è la strada buona da prendere...incamminatevi pure che c'è posto.

    Sogna ragazzo sogna... Per uscire dalla mediocrità occorre innanzitutto rimettere i piedi in terra e smetterla di inseguire le illusioni impossibili. 


  8. 2 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

    Tanto qui si preferisce avere ragione piuttosto che vedere finalmente un po' di giustizia .doh

    Sai cosa me ne faccio della ragione...? Il problema è che non c'è traccia di giustizia dal 2006 e che continuerà a non essercene per molto altro tempo ancora. Non è mia abitudine piangermi addosso, anzi, io registro i fatti e i fatti dicono che chi crede nell'azione di JB finora si è illuso. E più passa il tempo più la cosa comincia ad essere chiara per tutti. Poi, sia chiaro, ognuno è libero di credere in babbo Natale... 


  9. 1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

    Sono giorni che continui a far passare questa storia come fosse un trionfo di Allegri, quando è abbastanza evidente che l'unico a rimetterci, alla fine di tutto, è lui che rinuncerà, a quanto si dice, a circa la metà di quanto avrebbe dovuto percepire o comunque a parte dei suoi soldi. Lo fa per spirito di beneficienza? Ne dubito fortemente, lo farà perchè i rischi di un giudizio di questo tipo vi sono per entrambe le parti e Allegri sa di non aver avuto un comportamento impeccabile. Da come la racconti tu invece la Juventus è una società di scappati di casa che prima assume una decisione senza conoscerne le conseguenze e poi intimorita ci ripensa e quindi revoca il licenziamento, magari chiedendo pure scusa e supplicando Max di non infierire. 

    Nelle questioni legali non funziona così, come ho già detto le parti sapevano che un giudizio era rischioso per entrambe, poichè l'esito sarebbe stato incerto e, facendo prevalere il buon senso sono giunte ad un accordo transattivo, lo spirito del quale sta proprio nel fatto che ognuno riconosca parzialmente le ragioni dell'altro. La Juventus quindi non avrebbe mai rinunciato al licenziamento (cosa che avrà fatto probabilmente solo nell'atto transattivo) se a sua volta Allegri non avesse rinunciato a parte dei soldi che doveva prendere. È così che funziona ed è così che si fanno le transazioni.

    In soldoni? Quindici milioni?


  10. Il 4/6/2024 Alle 13:58, Pietruzzo il Grande ha scritto:

    Manca in toto la dirigenza del 2006

     

    Il 4/6/2024 Alle 16:56, nomevisualizzato ha scritto:

    Manca thuram che ci rinnegò davanti alla telecamere ai mondiali del 2006 

    Effettivamente avrei dovuto inserire anche loro...


  11. Pur apprezzando molto l'encomiabile lavoro di JB, confesso che non ho mai creduto in possibili penalizzazioni ai danni degli interdetti. Non ho sperato neanche per un istante che l'esposto li avrebbe danneggiati, lo testimoniano tutti i miei post precedenti. Adesso che è tutto finito in una bolla di sapone, che dire...? Che quando si accosta la parola giustizia a determinate società sportive non succede mai nulla e che anche stavolta avevo ragione...

    • Haha 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.