Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Utenti
  • Numero contenuti

    960
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di dissidente

  1. Dovresti leggere o rileggere tutti i "trattati", scritti da legali e stimati professionisti, venuti fuori dopo la condanna alla retrocessione. Illustravano fatti incontrovertibili con il valore aggiunto di una straordinaria chiarezza e di un'evidentissima competenza. Fatti incontrovertibili, eppure... E tutte le "trattazioni" riferite alla condanna per illecito sportivo (art. 6) comminata agli interdetti in tempi chirurgici? Un fatto incontrovertibile anche questo. E tutti i ricorsi presentati dalla triade, singolarmente o insieme, in tutte le sedi possibili e immaginabili...? E quelli di AA...? E quest'ultimo, freschissimo, di Giraudo...? Che fine hanno fatto? La stessa che, a mio modestissimo avviso, farà l'esposto di cui parliamo. Ho smesso di credere alla favole. A Babbo Natale, poi, non ho mai creduto. Per me, come per tutti i bambini del Mezzogiorno d'Italia, c'era solo la Befana.
  2. Nessun accanimento, mio nebuloso interlocutore. Solo una forma garbata e discreta di dignità sportiva. Dignità perduta dopo tutti i ricorsi post-farsopoli andati a ramengo. Beninteso, nulla da eccepire nei confronti di Jdentità bianconera, se non per il fatto che il loro esposto genera altre vaneggianti aspettative che saranno poi puntualmente disilluse come tutte le precedenti, aggiungeranno frustrazione a frustrazione, senso di impotenza a sfiducia, delusione ad astio nei confronti di un gruppo dirigente spesso sopraffatto, raggirato, umiliato e infine anche deriso. Tutto qui. Poi, l'ho detto e lo ripeto ancora una volta: ognuno è libero di inseguire le proprie illusioni. Io ho smesso di farlo. Ho dato già tanto, troppo.
  3. La penso esattemente come te, ma non nutro la men che minima speranza nell'esposto. Però, a ben pensarci, il massimo sarebbe una penalizzazione di trenta punti con revoca dello scudetto (e della seconda stella) e assegnazione dello scudetto (e della seconda stella) al Milan. Ci pensi? Uno schiaffo in pieno viso regolato da un contrappasso dantesco che mi farebbe godere tantissimo. Di più, moooooooooolto di più del 5 maggio. Perdonami. Perdonatemi tutti. Ogni tanto mi capita di sognarmi addosso.
  4. No, così... giusto per trasferire qui un'osservazione letta su un altro thread... Qualche pagina fa qualcuno esultava per il solo fatto che la Covisoc abbia preso in considerazione l'esposto. TRIPLO URRAH!!! Ma cos'è la Covisoc? Wikipedia risponde: "La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche, nota con l'acronimo Covisoc, è un organo interno alla Federazione Italiana Giuoco Calcio." Ergo, che speranze abbiamo...? 😁
  5. hai ragione, ci riprovo Mi prendi per il cubo?
  6. Grazie per la comprensione, ma è finita anche la scaramanzia, credimi. Mi disturba il fatto che ci aggrappiamo a tutte le ipotesi più balzane e che siamo, giustamente, presi in giro per questo. Da tutti.
  7. Bella domanda. L'anno scorso ci siamo qualificati in Champions. Per motivi indipendenti dalle nostre prestazioni, ne siamo stati estromessi. Obiettivo comunque raggiunto. Se quest'anno non raggiungiamo il quarto posto ed entriamo in Champions non per nostro merito, stesso discorso ma al contrario. Obiettivo comunque mancato.
  8. Ti ribalto il discorso. Tutte le battaglie che abbiamo combattuto sono state inutili e perse in partenza. I fatti, pardon, le mele sono queste.
  9. SNOBISMO SABAUDOOO...? 🤣🤣🤣🤣🤣 No, vabbè... mi sembra di essere su Facebook.
  10. Questo si chiama "Stile Juve". La Presidenza ha smesso di perdere tempo in battaglie inutili, perse in partenza. Ne riparliamo su questo thread quando tutto sarà finito, ok?
  11. Adesso rispondete pure l'uno per l'altro...? vabbè, aiuto!!! 😁
  12. No, credimi. Mi dispiace solo che si creino illusioni e aspettative su fatti che non accadranno mai.
  13. Se qualcuno mi risponde, mi sembra quantomeno educato controbattere. Al contrario di chi, poco educatamente, si intromette in una discussione con il solo intento di percularmi. Ma ci sta, hai ricevuto un bel sorrisino dal mio interlocutore? Ne prendo atto e me ne rallegro. Io non voglio creare flames. Mi piace chiacchierare, scambiare idee e opinioni. Perché mi provocate? Mah...
  14. Okok. Tira fuori le unghie quanto vuoi. Per me resterai sempre il bambino che non trova nulla sotto l'albero delle illusioni, il Don Chisciotte con la casacca bianconera che si fracassa il cranio sulle sue stesse illusioni. Nessuno ti ha chiesto di interessarti a cosa io facessi, lo hai fatto da solo, andando a controllare la mia data di iscrizione al forum. Né tantomeno ti ho chiesto di disquisire sul mio nick, ti ho solo invitato a far caso al suo significato. Tutto qui. Lungi da me ogni polemica. E comunque, vedrai che questo post sarà cancellato e mi beccherò anche un periodo di ban. Io soltanto, però. Perché tu fai parte della schiera dei buoni. 😁 Suvvia, pensiamo alle cose serie, facciamoci una bella risata sopra e andiamo avanti. Il tempo, la storia, i fatti daranno ragione ad uno solo di noi. E io so a chi. E comunque, per puro dovere di cronaca e ben sapendo che la cosa non rientra nei tuoi interessi, i forum che hai citato erano successivi allo juventus1897.it. Uno dei due, j1897.com era solo una sua emanazione.
  15. Il problema è proprio questo, amico mio. Vedrai che quando tutto finirà in una bolla di sapone e sull'affaire scenderà un malinconico, imbarazzatissimo silenzio, troverai altre illusioni da sostenere e divulgare, come un bambino che crede nel suo Babbo Natale. Beato te che continui a sperare, ma anche questa volta sotto l'albero non ci sarà altro che delusione, frustrazione, senso di impotenza. Questa è la storia, una storia che non cambia mai, nonostante gli uomini. Se ti sei preso la briga di andare a vedere l'anno in cui mi sono iscritto al forum, magari soffermati un attimo sul mio nickname (un tempo si chiamava così) e capirai, ammesso che la cosa ti interessi, il motivo per cui non ho fatto la storia di Vecchia Signora. A puro titolo di curiosità, poi, sappi che già molto prima del 2008, io e un po' di persone ci trasferimmo su questa pagina (chissà se qualcuno c'è ancora) da un altro forum storico, probabilmente il primo fra tutti, che si chiamava juventus.1897.it, del quale ero addirittura moderatore. Per questo sorridevo di cuore quando mi hai chiamato prescritto. Un consiglio? Fa' in fretta a leggere questo post prima che sia cancellato, non so per quanto tempo sarà possibile farlo...😎 C'è poi chi combatte eroicamente contro i mulini a vento. Bontà sua.😊
  16. Sappiamo tutti bene come andrà a finire. La storia insegna e purtroppo la storia ci fa male. Tu sei libero di continuare a illuderti, non fai del male a nessuno. P.S.: io prescritto? Vedo che non conosci nemmeno la storia di questo forum. Sono juventino probabilmente da prima che tu nascessi. Con sincero affetto.
  17. Una grande questione? Mah... Piuttosto una campagna mediatica con angosce e frustrazioni bianconere sciorinate senza ritegno, che cadrà nel vuoto come tantissime altre. In queste situazioni ci aggrappiamo all'impossibile e perdiamo il senso della realtà. E alla fine di tutto ci perculano pure. E fanno bene.
  18. Con una gara tatticamente accorta, le chiusure giuste, ritmo e concentrazione, siamo perfettamente in grado di portare a casa un pareggio. Obiettivo della giornata: tenere a distanza una tra Roma e Bologna, se va bene tutte e due. 😭
  19. Vedo illusioni dissolversi, sogni svanire e uomini senza dignità piangere, cercando disperatamente altri specchi su cui arrampicarsi. NOI SIAMO LA JUVE. NOI VINCIAMO SUL CAMPO.
  20. No, molto più semplicemente mi aspettavo una tua risposta e, non ricevendola, ho pensato di ritornare sull'argomento. Dal momento che continui a sgusciar via e la butti simpaticamente in caciara, con tanto di claque che ti posta i sorrisini, devo arguire che avevo ragione: esistono, ahimè, juventini che non sanno cosa sia la dignità. Peccato. 😢 L'illusione continua...
  21. Ecco, bravo. Conto fino a dieci e mi fermo.
  22. E' solo una questione di dignità. C'è chi ne ha troppa e chi non sa neanche cosa sia.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.