Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Utenti
  • Numero contenuti

    1.642
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di dissidente

  1. Gatti e lo stesso Rugani possono giocare entrambi come braccetto sinistro. Il rientro di Cabal, poi, offrirebbe un'altra valida alternativa nel ruolo. Adesso che abbiamo una difesa che tiene, dobbiamo ricostruire tutto sulla solidità difensiva, non ripetere gli errori commessi dal panettone nerazzurro.
  2. Adesso che - con Bremer al centro, Gatti/Kalulu braccetti e Di Gregorio ultimo baluardo - avremmo una difesa a tre davvero difficile da superare che facciamo? La mettiamo a quattro? Saremo mica un po' masochisti...?
  3. dissidente

    Juventus - Reggiana 2-2, commenti post partita

    Poco da dire. Prima sgambata della stagione. Muscoli poco reattivi, idee confuse, soprattutto in difesa. Piacevole il gioco dello sparring partner. Situazione simile, se non identica, all'ultima gara del Mondiale per Club in cui ha cominciato a prendere pericolosamente forma un nuovo problema che incomincia con T e finisce con UDOR.
  4. dissidente

    Tanti nomi sul mercato, ma il grande centrocampista?

    Ci stiamo impegnando davvero alacremente nell'indebolire la rosa e, siccome siamo bravi, sento che alla fine riusciremo alla grande nell'intento. David non vale Kolo. Joao Mario è un giocatore appena dignitoso ma senza margini di miglioramento e già solo per questo non vale il fu Alberto Costa, già blindato dal Porto con una clausola rescissoria da 65 milioni (mica scemi). Chi prenderà il posto di Weah? Molina? Ahahahahah!!! Cristante e Pellegrini insieme non valgono quanto Mc Kennie da solo. E perché abbiamo dato via Mbangula? Per così poco poi? Tudor non avrebbe potuto lavorare anche su di lui come ha fatto con Conceiçao? Ah, è vero, abbiamo bisogno di soldi. Eppure negli ultimi anni la proprietà ha ricapitalizzato per quasi 900 milioni... come mai siamo ancora con le pezze al chulo? E tutti gli scappati di casa ritornati all'ovile? E quelli che non si presentano al raduno? E i competitor che ci perculano offrendo piatti di lenticchie e popcorn per i nostri giovani? E questo spettacolo di direttore generale strappato nientepopodimeno che al Tolosa? Siamo diventati davvero ridicoli. Più ridicoli perfino della più ridicola delle Inter di Moratti...
  5. Mc Kennie è molto meglio sia di Cristante che di Pellegrini. Non lo cambierei nemmeno se ce li offrissero entrambi.
  6. Cosa saranno mai sette giorni, rispetto all'eternità dei suoi infortuni? Arek è un simpaticone, ma è la personificazione della sfiga che ci perseguita...
  7. Costa lo abbiam visto in campo. Pur giovanissimo, dopo qualche tentennamento iniziale, si è mosso bene e ha dato l'idea di essere un profilo di prospettiva. Tanto è vero che lo hanno richiesto sia lo Sporting, che il Porto. Se i murignani hanno offerto Joao Mario, vuol dire che lo considerano inferiore ad Alberto Costa. Perché mai noi abbiamo accettato lo scambio? Ci serve tanto quel milioncino di differenza? O la cosa fa parte dell'accordo per l'acquisto di Conceiçao? Questo potrebbe essere il primo passo falso di Kom Hong Lee...
  8. dissidente

    Le difficoltà di mercato della Juventus

    Centrato il punto. Quand'anche Sarri non fosse riuscito a portare a casa il decimo consecutivo (*), avrebbe comunque incominciato a far pulizia nello spogliatoio, favorendo un graduale e naturale ringiovanimento della rosa. A tutto danno di quei senatori che l'hanno di fatto messo fuori, imponendo - dopo la caduta di Pirlo - il rientro di Max. Sarri, però, non piaceva a nessuno: né ai senatori, né ai dirigenti, né ai tifosi. Le ca... ntonate nel calcio si pagano. E far andare via Sarri è stata la madre di tutte le ca... ntonate. (*) Secondo me l'avrebbe vinto a mani basse.
  9. dissidente

    Le difficoltà di mercato della Juventus

    Pienamente d'accordo sulla qualità della rosa. Con un amaro ripensamento. Probabilmente anziché rifondare tutto con il pur bravo Tudor, avremmo dovuto scegliere un tecnico in grado di integrare e rivalutare anche i cosiddetti "errori" di Giuntoli e Motta. Anche il croato è un tecnico tendenzialmente fondamentalista e sta dettando acquisti e cessioni sulla scorta dei dettami del suo credo tattico, senza lasciare spazio ad eventuali alternative dell'impianto di gioco. Non credo, onestamente, che Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Koopmeiners siano poi così scarsi. Sono probabilmente stati utilizzati male e motivati peggio. Senza considerare che siamo sempre a corto di liquidità e che potremmo anche rimpiangere giocatori di ottima prospettiva come Mbangula e Weah... Con Vlahovic, il gruppo di eterni rientranti e tutti i nostri competitors che gioiscono per le nostre difficoltà e provano giustamente a sfuttarle a loro vantaggio. E se, invece di ripartire dagli errori dell'ultimo anno, stessimo di nuovo rivoluzionando tutto per ricommettere gli stessi errori? Dicono che il tecnico bravo sia quello che trova, scopre, inventa il modo migliore per rendere vincente la rosa che ha a disposizione, con pochi innesti strategici. Non è più cosi?
  10. BUFALAAAAAAAAAAAA!!! (... magari...)
  11. Decisamente poco comprensibile il ritardo nella scelta di due elementi fondamentali per il futuro della Juventus. Immagino che la grandissima varietà dell'offerta crei qualche imbarazzo e capisco che si voglia optare per soluzioni affidabili e garantite, ma qui si corre il rischio di arrivare al 24 luglio senza uno staff dirigente al completo. La mia tendenza ad interpretare alcuni segnali con personalissimi filtri dietrologici, mi porta a pensare che nel merito possa esserci qualche contrasto fra Comolli e Chiellini. Agli utenti del forum che conoscono bene le tante opzioni disponibili sul mercato italiano e internazionale, chiedo quali siano per loro le scelte migliori per entrambi gli incarichi. Quando arriveranno le tanto attese fumate bianche, potremo già esprimere una prima valutazione sull'attività del nostro nuovo DG... Grazie a chi vorrà illuminarmi.
  12. @FeroceSaladino mi fa riflettere. La penso un po' come lui. In effetti Monza e Tolosa non hanno questa grande tradizione calcistica... @Sherlock Holmes invece, con l'aiuto dell'AI, chiarisce ogni dubbio. Con un curriculum così puoi permetterti di tutto. Anche a Tolosa ha ottenuto una promozione e una coppa di Francia. Chapeau. La domanda, però, nasce spontanea. Come ha fatto Kom Hong Lee "con un CV del genere" ad esser finito al Tolosa?
  13. Hai ragione. Avrei dovuto scrivere "pare che Chiellini avrebbe preferito Ottolini del Genoa". E comunque non sono un parente. Sono Chiellini.
  14. ...che poi è quello che serve di più...
  15. Ha vinto Kom Hong Lee. Chiellini avrebbe preferito Ottolini del Genoa.
  16. Un ragionamento equilibrato, logico e lucido. Non dettato dall'irrazionalità e dalla frustrazione del tifoso medio che, se le cose non vanno bene, spara a zero su tutto e tutti. (Io sono il primo fra questi...)
  17. Vabbè ragazzi... Ho letto cose tristissime. Queste cose si fanno per sdrammatizzare, non per piangersi addosso. E poi servono a noi comuni mortali per respirare un po' di aria bianconera e sognare di essere lì... Ve lo dice un ragazzino di 62 anni, eh? Suvvia!!!
  18. Chiellini vorrebbe Ottolini del Genoa e Kom Hong Lee Modesto del Monza... Indiscrezioni.
  19. Beh, non c'è ancora stata l'occasione per dimostrare eventuali miglioramenti. E comunque ai mondiali qualcosina si è visto. Le preoccupazioni derivano, semmai, dal quasi totale immobilismo del mercato, che ha portato alla Continassa un solo calciatore, rientri a parte, e non ha fatto registrare nemmeno una cessione. Quanto al Direttore Tecnico, possiamo anche temporaneamente soprassedere, ma il Direttore Sportivo deve costruire una rosa. Chi sta lavorando? Sta facendo tutto Kom Hong Lee? Sta facendo osservare il più stretto riserbo su ogni operazione e lascia che i giornali e il web diano massimo sfogo alla fantasia ? Magari! Vorrà dire che dobbiamo aspettarci delle sorprese... Il problema è che il tempo passa, il 15 luglio si avvicina e potremmo perdere Chico. Il 24 luglio si avvicina e molto probabilmente cominceremo la nuova stagione con una rosa non al completo.
  20. Se è come dici, capisco il Chiello che ha acquistato parte del Los Angeles per poi defilarsi pian pianino. Il nostro ex n. 3 non dà l'impressione di essere uno yes-man.
  21. E' esattamente quello che intendo. Forse quello poco chiaro sono stato io. Resta il fatto che Kom Hong Lee, fino a prova contraria, gode ancora della mia massima stima.
  22. Punti di vista. Nessun allarmismo. Solo una considerazione.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.