Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nedved666

Utenti
  • Numero contenuti

    6.515
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da nedved666


  1. 20 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

    Concordo sul fatto che con Allegri sia finita e sono il primo sostenitore della necessita' di un cambio tecnico.

    Il problema e' che il bilancio non puo' essere ignorato, altrimenti credo che avrebbero gia' annunciato l'esonero di acciughina. La dirigenza, cosi' come la proprieta', sono consapevoli che iniziare la stagione con un -20 alla voce "uscite - stipendi allenatore" non e' esattamente l'ideale, soprattutto considerando il passivo registrato negli ultimi esercizi. 

    La foto di McKennie sicuramente manca di tempismo e potenzialmente di rispetto all'ambiente bianconero, ma se non rinnova (e non credo che al momento ci siano le condizioni per un rinnovo) e' probabile che possa salutare in estate. Sperando che porti in dote 15-20 milioni almeno. 

    Infatti il monte ingaggi è l'ostacolo maggiore anche per il mercato. Fra l'altro Tek ha deciso di non spalmare l'ingaggio, Vlahovic si parla da un anno di spalmare i 12 mln all'anno ma non si pronuncia, Chiesa chiede un aumento ed è in scadenza fra un anno... l'unico che ha spalmato è Arthur anche perchè era l'unico modo di andare altrove e forse essere riscattato. Risparmieremo solo l'ingaggio di Sandro che non verrà rinnovato.


  2. Se Allegri raggiungesse gli obiettivi stagionali potrebbe voler lasciare il club da vincente. 

    Sa che almeno la metà dei tifosi non lo gradisce e sa che il livello tecnico della rosa è basso e gli investimenti saranno pochi finchè non si raggiunge il pareggio di bilancio previsto nel 2025. 

    Probabilmente accetterebbe di lasciare in ogni caso, accettando una rescissione dove prenderebbe solo una parte dell'ingaggio. Tanto ormai è straricco.

    Ad oggi la panchina della juve è scomoda perchè è un club che ambisce sempre a vincere per tradizione ma non può o non vuole investire tanto per farlo. 

    Ad oggi solo un allenatore giovane e ambizioso può accettare se gli si propone un progetto dove si costruisce per vincere fra qualche anno.

    • Haha 1

  3. Adesso, Nick Lyott ha scritto:

    Credo che se non riusciremo a venderlo in questa sessione di mercato, il serbo ci rimarrà sul groppone fino alla scadenza del contratto andando via a P.0. Spero di sbagliarmi.

    E' normale, a un anno dalla scadenza si prende i 12 mln e si libera a zero così può ottenere uno stipendio alto anche dal prossimo club che non paga il cartellino.

    Adesso, Dastan85 ha scritto:

    Speriamo che rinnovi allora .ok

    E' da quasi un anno che si parla di spalmare l'ingaggio ma ciò non è avvenuto. 


  4. 4 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

    Ricordiamo anche che il Bologna deve anche dare una percentuale sulla rivendita al Bayern (adesso non ricordo il valore ) quindi magari acquistando anche Calafiori potrebbero valutare maggiormente il difensore e potresti inserire qualche contropartita tecnica di loro gradimento per diminuire l'esborso di denaro. Il problema potrebbe essere proprio la vendita di Vlahovic a cifre congrue se davvero il suo ingaggio salirà a 12 mln annui. E per cifra congrua intendo almeno 70/80 mln.

    70 mln non li darà mai nessuno soprattutto se devono garantirgli uno stipendio almeno pari ai 12 mln. Ma se non rinnova il prezzo crollerà a breve visto che restano 2 anni alla scadenza. 


  5. 4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

    Guarda, economicamente quello che dici ha senso.
    A livello tecnico, però, se perdi Vlahovic, per chi le creerebbe le occasioni Zirkzee? Chi finalizzerebbe i suoi svariati assist?
    Parliamo di compagni di reparto che non hanno molti gol nelle corde, e se vai a togliere il più prolifico...
    Chiesa ha fatto una sola annata in doppia cifra in carriera, e comunque non è il tipo di attaccante da 15-20 gol a campionato, dato che anche lui con i suoi strappi crea occasioni, più che finalizzarle.
    La vena realizzativa di Yildiz è tutta da verificare.
    Soulé ha realizzato 11 gol, ma quasi la metà dal dischetto...

    Immagino che arriveranno due centrocampisti di qualità e col senso del gol e magari una seconda punta prolifica/esterno offensivo visto che si fanno i nomi di Samardzic, Koopmeiners, Gudmundsson, si è provato a prendere Felipe Anderson, torna Fagioli che vede la porta. 

    • Mi Piace 1

  6. 21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

    D'accordo sul fatto che si potrebbe benissimo evitare di svenarsi per Zirkzee (tra l'altro da impiegare sottopunta, mentre quest'anno sta facendo benissimo come centravanti, seppur di movimento) e puntare sui "nostri".
    Aggiungo che ho comunque un pò di scetticismo sulla trasponibilità del 4-2-3-1 di Motta alla Juventus, almeno con i giocatori di cui parliamo.
    I vari Orsolini, Saelemaekers, Freuler, sono tutti giocatori di gamba e che alla qualità abbinano anche molta ciccia, molta quantità: corsa, recuperi palla, intensità.
    Per quel che ho visto, Soulé e Yilidz non mi sembra abbinino altrettanto efficacemente quantità e qualità: di qualità, ne hanno anche più dei "bolognesi", ma riguardo alla quantità, ho qualche dubbio.
    E per essere sostenibile, un 4-2-3-1, oltre a due centrocampisti davvero tosti, richiede anche il lavoro dei tre dietro il centravanti. Chiesa lo fa già e potrebbe continuare a garantirlo, ma sul turco e sull'argentino occorrerebbe lavorarci molto.
    Staremo a vedere.

    Ha più senso comprare il cartellino di Zirkzee che costa l'equivalente di 2 anni di stipendio del serbo (12 mln all'anno per 2 anni, quindi 24 con all'anno con le tasse) che perderemo a zero fra due anni. Altrimenti Motta sarà costretto a cambiare il modulo e il gioco che ha fatto le sue fortune perchè una cosa è Zirkzee che crea 11 big chance per i compagni più svariati assist, una cosa è avere Vlahovic che ha difficoltà a dialogare coi compagni e che spalle alle porta è nullo. 

     

     

    • Mi Piace 1

  7. 13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

    beh si, la speranza è sempre l'ultima a morire... ma se si è fatto mangiare in testa per tutta la partita da Thiaw (!) facendolo diventare il nuovo Nesta,  dici che riuscirà a fare fuoco e fiamme in mezzo a Mancini e a Smalling? Mai dire mai comunque, speriamo solo 🙏 che non si innervosica come suo solito e non si faccia espellere!

    Più che altro temo che il provocatore di Mancini, sapendo che è emotivo, cercherà di fargli perdere la testa.  


  8. 5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Cercherò di essere breve:

     

    1.”attaccante” è un termine troppo generale se utilizzato in un discorso che ha a che fare con la costruzione della squadra. Secondo me, ad esempio, come “attaccante”, Ibrahimovic è stato più forte di Trezeguet. Come centravanti puro, invece, ritengo che il francese fosse su un’altra galassia.

    Come hai giustamente considerato anche tu, Zirkzee non è una prima punta. Dunque di che parliamo? Vlahovic è una prima punta. E, da prima punta, oggi, è molto più forte dell’olandese.

     

    2.Per quanto mi riguarda (e molti addetti ai lavori sono d’accordo con me), Vlahovic ha tutto per poter diventare nel giro di due anni uno dei tre centravanti più forti al mondo. Perché ci riesca, ha bisogno di giocare in una squadra che ne esalti le caratteristiche e che, almeno, sappia cosa voglia dire “fase offensiva”.

    Magari resterà solo un buon giocatore e non farà lo step successivo, ma, prima di ammettere il mio errore di valutazione, voglio vederlo in una squadra che giochi in maniera diversa (che sia la Juventus o un’altra è del tutto indifferente per il discorso in essere).

     

    3.Sostenere che non abbiamo vinto le partite per colpa delle millemila occasioni sprecate da Vlahovic, perdonami, mi impedisce di proseguire nella discussione. A malincuore. 

    In serie A, Vlahovic ha segnato contro CHIUNQUE.

    Mai affermato questo, fra le cause delle mancate vittorie ci sono anche i gol facili sbagliati dal serbo, ad esempio con Genoa  Torino e Napoli. Col Milan non ha avuto grosse occasioni pur perdendo 8 duelli su 12 e sbagliando tanti appoggi. Con la Lazio in coppa non erano gol facili ma neanche impossibili. 

    Poi come abbiamo detto è normale che in un sistema di gioco migliore possa fare meglio, ma intanto dovrebbe lavorare sui difetti per limitare errori al tiro, in appoggio e negli stop. Perchè nessuno degli allenatori in auge gioca per il centravanti e perchè abbiamo più di 50 partite da giocare, non ci si può allenare bene e giocare solo la domenica. 


  9. 4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

    Giusta osservazione. 

    tra le altre cose, i goal si pesano non si contano se pensi che ne ha segnati 3 al frosinone, 2 al sassuolo, 2 al lecce, 1 all'empoli, 1 al verona (rigore), 1 al frosinone , 1 all'udinese (rigore) e 1 alla salernitana.

     

    Ora speriamo che, per mantenere questo suo trand contro le squadre che lottano per la salvezza, replichi nuovamente contro la Salernitana sperando di non chiedergli troppo!. Una bella doppietta, così il suo sogno di poter vincere un bel giorno il pallone d'oro come ha dichiarato qualche giorno fa, potrebbe concretamente avverarsi... :tsa: 

    Speriamo per la legge dei grandi numeri che segni già alla Roma. 


  10. 1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

    Ma davvero il confronto si riduce a questo?

    Perché se è così, davvero, inutile discutere. 
    Inutile anche che gli osservatori guardino le partite: bastano le statistiche. 

    Non si riduce a questo, c'è anche il lavoro per la squadra che per Zirkzee è immenso, per Vlahovic è quasi nullo.

    Che si può facilmente notare nelle 11 big chance create da Zirkzee contrapposte alle 2 del serbo.

    https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/big-chance-create

    Penso sia anche normale per un tifoso della Juve volere un attaccante più forte e stancarsi delle troppe partite non vinte nonostante occasioni facili o delle tante azioni che muoiono sui piedi del serbo per stop sbagliati e appoggi sbagliati.

    E' un attaccante di un top club , credo sia anche normale che sbagli di meno, invece sembra che sia il nuovo Pelè perchè arriva a Maggio con 16 gol fatti,  perlopiù a squadre minori. O perchè è più forte di Kean e Milik.  O perchè è secondo con 2 gol di distacco da Gudmundsson o da Osihmen che ha salto 3 mesi di campionato. 

     


  11. 5 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

    Cioè non devo guardare i gol reali che due giocatori della stessa età hanno segnato in carriera MA devo guardare delle statistiche opinabili sui tiri sbagliati? 

    Se Zirkzee avesse avuto le 16 grandi occasioni sbagliate dal serbo probabilmente avrebbe segnato di più.

    Infatti in 34 giornate Zirkzee ha sbagliato 4 occasioni clamorose, il serbo 16.

    Il serbo ha tirato anche 34 volte di più di Zirkzee. 

    • Mi Piace 1

  12. 2 minuti fa, totonno1174 ha scritto:

    Niente non riescono a notare che nonostante il gioco d' attacco scheletrico di Acciugha quest'anno Vlahovic è maturato in modo esponenziale tanto che il prox anno andra sicuramente oltre il 20. Ora Zirkzee ha 2 anni meno di vlahovic  probabilmente un controllo palla e visione di gioco superiori, ma gioca lontano dalla porta,nn sarà mai una vera prima punta non farà mai i gol di Vlahovic in carriera  non ha nelle corde le caratteristiche della prima punta

    Il gioco di Allegri lo notiamo, (anzi non lo notiamo perchè non c'è ). 

    Però è un non gioco dove quasi tutte le azioni offensive passano per le punte, non a caso il serbo ha segnato 16 gol e ha avuto la possibilità di farne altri 16.

    Inoltre questi miglioramenti enormi non li ho visti, fino all'ultima partita ha sbagliato un sacco di sponde. 

    Ma finchè ci sarà Allegri nell'immaginario collettivo sarà lui che deprime e depotenzia e arriverà il mega allenatore che costruirà la squadra in funzione del serbo fornendogli 10 occasioni facili a partita.

    • Mi Piace 2

  13. 1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

    Ascolta: io caldeggiavo l’acquisto di Zirkzee quando ancora era al Bayern, prima che andasse in prestito al Parma. E, qua dentro, venivo preso in giro da tutti.

    Fatta questa rapida premessa, oltre ai numeri, bisognerebbe anche guardare le partite. E se si guardano le partite si nota chiaramente che, oggi, Zirkzee da centravanti non è nemmeno paragonabile a Vlahovic. Basta vedere come tirano in porta i due. 
     

    Quanto alle statistiche, nemmeno c‘è bisogno di parlarne. Il serbo in carriera ha segnato più del doppio dell’olandese.

    A me sembra che il serbo arrivi spesso male con il corpo sulla palla al momento del tiro. Ad ogni modo non si parla di confronto fra centravanti perchè Zirkzee non lo è ma fra punte. E mi sembra che Zirkzee abbia una pulizia tecnica e precisione superiore. Del resto se uno sbaglia 16 gol facili e l'altro 4 ci sarà un motivo.

    Le statistiche alla Fiorentina o nel campionato serbo lasciano il tempo che trovano perchè quì il livello è più alto, la pressione è alta per chi è ansioso e c'è un top club che gioca per vincere, non in funzione della punta. E bisogna saper fare più cose oltre a tirare castagnate.

    • Mi Piace 1

  14. Adesso, ZizouZidane ha scritto:

    Discorso complesso che, in realtà, si riduce a una conclusione piuttosto semplice: dipenderà tutto dalla maniera in cui l’allenatore deciderà di schierare la squadra il prossimo anno. 
    Dovesse restare Allegri con il suo 352, uno Zirkzee al posto di Chiesa avrebbe molto senso. 
    L’olandese del Bologna, attualmente, è molto più seconda punta (molto più di Chiesa) che centravanti e sarebbe ottimo in coppia con Vlahovic. 
    Stesso discorso vale per qualunque altra ipotesi tattica che preveda un attacco a due (penso a 4312/3412, con Yldiz trequartista).

    Se, invece, si dovesse scegliere di passare a un attacco con tre uomini, il bolognese avrebbe senso solo al posto di Vlahovic. E, a mio avviso, oggi, da centravanti, non vale il serbo. È molto meno prolifico, molto meno punta e molto più debole nel tiro in porta. 
    Tutto qua.

    Zirkzee ha 5 gol in meno tirando 34 volte in meno e ha sbagliato solo 4 gol facili contro i 16 del serbo, ha gli stessi assist del serbo ma ben 9 big chance create in più.

    Inoltre segna di più negli scontri diretti (Milan, Inter, Lazio, Atalanta, Roma).

    Posto che i soldi per tenere entrambi non ci sono prenderei Zirkzee.


  15. 50 minuti fa, Switowski ha scritto:

    Mele e pere? 

    Personalmente se ancora non hai capito che si parla di quando è al City il problema è tuo e non mio, voglio dire: se c'è scritto 62 partite e in campionato ci sono 20 squadre sicuramente non è un dato che si riferisce ad una singola stagione no?
    Che poi mediamente vuol dire che a stagione sbaglia oltre 25 big chance altro che i 16 che bacchettavi a Vlahovic.

    Detto questo, ripeto quanto detto in precedenza visto che sei talmente interessato ad avere ragione che non leggi neanche: " Io non ho paragonato Vlahovic ad Haaland, ci sarà un motivo per cui uno gioca da noi e l'altro da Guardiola." Che in italiano vuol dire che l'ex Dortmund è più forte di Vlahovic e che non era mia intenzione paragonarli come calciatori ma sottolineavo solo che molto spesso gli attaccanti moderni sbagliano i gol e non è solo Vlahovic a farlo. 

    Poi prendi la statistica dei gol come se giocassero entrambi in squadre forti e allo stesso livello.. però una lancia in favore del Serbo la voglio spezzare nel 21/22 ha segnato lo stesso numero di gol di Haaland anche se da febbraio ha giocato in mano ad Allegri ahahhaha 

    Su una cosa hai ragione però: 12 Mln netti, se è vera questa voce, sono troppi. Ma sono sicuro che troveranno un accordo per rinnovare a cifre più oneste o quanto meno lo spero.

    (Fine OT)

    Il problema è che quando il livello sale bisogna fare il salto di qualità per essere all'altezza.

    Invece anche dopo 3 anni sente il peso della maglia oltre a sbagliare tanto tecnicamente ed essere di poco aiuto ai compagni.

    E vedrete in cha imbarazzo tecnico sarà col gioco di Motta con cui al Bologna la punta centrale (adattata) Zirkzee non fa solo assist ma ha creato 11 big chance per far segnare i compagni contro le 2 create del serbo. E ha tirato 34 volte meno del serbo perchè la squadra non gioca per Zirkzee.

    Non credo che il serbo arriverà ad Aprile tirando 104 volte in porta come adesso o che si costruirà la squadra in funzione sua visto che non lo fanno neppure City, Liverpool e Barca che hanno top player davanti. 


  16. 3 ore fa, tevezmania ha scritto:

    Pensa che tristezza che tra quelli da te citati si parla proprio di cessioni Chiesa o Bremer.Abbiamo la politica INVERSAMENTE PROPORZIONALE ai grandi club europei nel 2024.Certo che i grandi programmi di Andrea Agnelli sono andati LETTERALMENTE a facili costumi (per essere eleganti)

    Sono i più forti, è normale che siano i più richiesti, gli altri sono onesti giocatori con stipendi da giocatori top quindi senza mercato.

    Speriamo che Chiesa rinnovi una volta avuta la certezza del cambio di allenatore.

    Già dal mercato estivo scopriremo se la proprietà ha ambizioni di vincere (magari costruendo un gruppo forte) o se si vuole solo risanare il bilancio per poi vendere il club.

    • Mi Piace 1

  17. Adesso, Stino91 ha scritto:

    Guarda , per me Rabiot è un Matuidi meno costante ma con un ingaggio doppio rispetto a quello del buon Blaise , al quale nessuno si sarebbe mai sognato di dare 7 milioni l’anno 

    Meno costante  ma con più qualità.

    Poi col gioco di Allegri e per giunta fuori ruolo è difficile essere costanti.

    Preferirei dare 7 mln a lui che 3,5 mln a Locatelli.

    Poi mi fido di Giuntoli, però mi aspetto una rivoluzione a centrocampo. 

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.