Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nedved666

Utenti
  • Content count

    2,362
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,240 Eccellente

1 Follower

About nedved666

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,291 profile views
  1. Sono entrambi pericolosi. La Lazio non si può snobbare perchè ha già battuto due volte noi e una volta l'Inda. Ha la calma dei forti anche quando le cose vanno male e non ha coppe. L'Inda ha speso tanto per rafforzarsi e ha un allenatore esperto in scudetti che snobba le coppe per concentrarsi su questo obiettivo e vuole batterci a tutti i costi per vendicarsi di Agnelli che non l'ha ripreso.
  2. Ben detto, è dal 1995 ovvero dalla sentenza Bosman che comandano giocatori e procuratori. Hanno troppo potere come una volta ce l'avevano i club. Si può essere intelligenti e collaborare con i Raiola e i Mendes di turno come fa la Juve per il reciproco interesse. Haaland ha fatto bene a scegliere il Dortmund (alla Juve neanche Higuain è prima scelta) così come ha fatto bene la Juve a provare a prenderlo come capitale per il futuro.
  3. E' una carenza che va colmata, anche con un Icardi che molti non volevano a Luglio scorso. Quando inizierà a segnare a grappoli (come ha sempre fatto) diventerà simpatico a tutti.
  4. Con tutte le partite da giocare ci sarà sempre l'alternanza fra i due argentini o giocheranno insieme quando riposerà CR7. Anzi col modulo senza trequartista e Ramsey stabilmente a fare la mezzala Higuain giocherà spesso. A maggior ragione che cuadrado in alcune partite farà il terzino e che Costa è quasi sempre infortunato. Il problema è che Higuain non sta giocando da centravanti puro ma lavora molto per i compagni di reparto.
  5. Can non ha fatto nulla per conquistarsi la titolarità, anzi è stato irritante. Inoltre come ha spiegato Sarri per caratteristiche è meno adatto di altri al suo gioco, sia per un discorso di palleggio sia per capacità di inserirsi e supportare l'azione offensiva. Non a caso gli si preferiva Khedira che ha la sua età e i suoi acciacchi.
  6. A Luglio verrà fatta quella rivoluzione che non è stata possibile per i tanti rifiuti dei giocatori, finalmente Sarri avrà uomini adatti al suo gioco e quelli che criticavano Paratici avranno forse capito che non ha senso tenersi giocatori per affetto o perchè piacciono i numerini col pallone. Serve gente senza infortuni cronici come Costa e Khedira, un attaccante prolifico (al 19 Febbraio Higuain ha fatto 5 gol e Dybala 6), centrocampisti che sappiano inserirsi (Rabiot e Betancur lo fanno raramente). Ramsey da questo punto di vista può fare bene, è il suo ruolo naturale e il mister fa bene a dargli fiducia. All' Arsenal (cioè 6 mesi fa) era impressionante. Così come può tornare utile Khedira in questo finale di stagione perchè sa accompagnare l'azione, fare assist e gol. A Giugno i conti dovrebbero essere a posto viste le cessioni di Mandzukic, Can e piazzando Perin e Pjaca. Superato il controllo del ffp si potrà intervenire sul mercato.
  7. Chi attaccava Paratici per aver provato a cedere Higuain ora non può attaccarlo per il mancato arrivo di Haaland che giustamente è andato dove poteva giocare di più. A 18 anni è la scelta più intelligente perchè si può migliorare e restano oltre 10 anni di carriera da disputare in club più grossi dove arricchirsi e inseguire trofei. Bisogna capire se resterà a questi livelli per tutta la stagione e per le prossime perchè non ha la tecnica di Van Basten a sostenerlo nei momenti di appannamento.
  8. Se per malaugurata ipotesi non si vincesse quest'anno a molti tornerebbe la fame e i tifosi dell'ultima ora (accorsi perchè la squadra che vince attira) scompariranno dal forum e dai social, magari tiferanno Inda. Chi ricorda anche i momenti bui (ad esempio la porcata di Calciopoli che ci ha affossato per tanti anni) ci tiene (eccome!) allo scudo. Non fosse altro per orgoglio, per non vedere festeggiare uno come Conte che ha abbandonato squadra e tifosi il giorno prima del ritiro e ha accettato l'Inda per vendicarsi di Agnelli che non l'ha ripreso. Riguardo a quella marmaglia che offende o deride giocatori della propria squadra merita solo di essere ignorata. C'è anche molta ingratitudine verso gente che ci ha dato grandi soddisfazioni. Consiglio di usare il tasto ignore a manetta come faccio da anni così è più facile seguire le discussioni senza i post offensivi o ripetitivi.
  9. Avendo partecipato alle ultime due finali vincendo l'ultima il Liverpool è la squadra più forte al mondo fino a prova contraria. Klopp vuole togliere pressione ai propri giocatori scaricandola sugli altri. La stessa cosa che fa Conte dicendo che Lazio-Inter è una sfida fra outsider: ma quale outsider che ha fatto spendere ai cinesi fior di quattrini! Non si spendono tutti quei soldi per arrivare quarti, per quello bastava Spalletti e la rosa dell'anno scorso. Farebbero meglio a tacere tanto la gente non è stupida, fanno solo brutta figura. Questo è il grande Conte che alcuni rimpiangevano, uno che ababndona la Juve e i suoi tifosi il giorno prima del ritiro e poi va dai rivali storici per vendicarsi che Agnelli non l'ha voluto riprendere. E si piange addosso.
  10. Argomentazioni pretestuose perchè il girone si è superato e la partita con L'Atletico si è ribaltata e conta il risultato finale non parziale. Riguardo all'Ajax effettivamente siamo usciti contro una squadra inferiore, dobbiamo però tenere conto degli infortunati soprattutto all'andata e che tanti giocatori dell'Ajax sono finiti in top club perchè erano giocatori top. Ad ogni modo il bilancio di Allegri alla Juve è nettamente positivo, abbiamo vinto tanti trofei e siamo tornati tra i top club europei, uscendo sempre contro squadre più forti di noi, tranne appunto l'anno scorso. Prima c'era solo la depressione: eliminazione col Galatasaray giocando per lo 0-0, uscita contro il Benfica (il Benfica!) in Europa League dopo essere usciti dal girone di Champions e via dicendo. Poi se ragioniamo per simpatia od antipatia allora non ha senso discutere.
  11. Questa stagione è avvincente perchè abbiamo due avversari agguerriti in campionato ed è tutto in ballo, non si vince per grazia ricevuta e ci sono tanti stimoli per tifare. Le difficoltà della squadra sono uno stimolo in più.
  12. Diciamo che è ancora a libro paga della Juve ma auguriamoci che non ce ne sia bisogno...diamo tempo a Sarri senza dimenticare che la filosofia della Juve è sempre stata la ricerca del risultato e dei trofei.
  13. Quando si rpende un allenatore come Sarri si mette in preventivo che avrà bisogno di un certo tempo per insegnare il suo calcio e che si potrà perdere qualche punto rispetto allo scorso anno. Anche al Chelsea ha avuto difficoltà all'inizio ma poi ha vinto l'Europa League. Non ha neppure centrocampisti adatti al suo calcio e deve far crescere Rabiot e Betancur nonchè trasformare lo stesso Pjanic. Ha la pressione di un ambiente abituato a vincere e ch vuole l'estetica mentre a Conte si chiede solo di provare a vincere. Inzaghi sta facendo grandi cose ma ricordiamoci che con la stessa squadra non è riuscito a centrare la Champions in questi anni, quest'anno tutto gli va bene, è anche uscito dalle coppe contro squadre più scarse, ha vinto tante partite con golletto nel finale.
  14. Preso per un pugno di milioni uno dei più forti portieri al mondo, non è appariscente ma di sostanza, come lo era Zoff. Ovviamente quando hai giocatori forti per tenerteli devi dargli certe cifre. Sempre meglio che spendere 70 mln per Donnarumma e dargli lo stesso stipendio.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.