Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leppe

Utenti
  • Numero contenuti

    6.468
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Leppe


  1. 38 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

    La maggior parte degli ingaggi sono sproporzionati rispetto al reale valore dei giocatori. Ci credo poi ci inseriscono nella favorite. Ma nella realtà i giocatori sono estremamente deludenti(perlopiù). O ancora acerbi.

    ... mi vien da pensare che in alcuni casi è legato alla volontà di far "collimare" il periodo di ammortamento con la durata del contratto.


  2. 16 minuti fa, tiger man ha scritto:

    A parte che non sono ragazzo

    Ti ho già risposto deciderà motta

    Se prendi digregorio e Perin devi aver almeno in mano le carte buone per dare tek

    Sennò te li tieni tutti e quattro che si giocheranno il posto

     Tu dici tribuna

    Ti ripeto che deciderá motta. 

    Secondo te tek tra stare n tribuna ed andare in un paese che non gli piace con la famiglia che farà?

    Ci va poiché il demone lo mette in tribuna?

    Infatti Di Gregorio è "promesso" ... .ghgh


  3. 9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    E dove giocherà?

    Tocca aspettare e vedere ... .ghgh

     

    E' interessante quello che ha detto Spalletti nel dopo partita contro la Bosnia sulla posizione di Chiesa e quello che gli consentiva di fare Cambiaso che a seconda delle situazioni poteva rientrare od occupare l'esterno; stessa cosa che si è vista sulla corsia opposta contro la Turchia con Cambiaso che poteva sia affondare che tagliare per linee interne in favore della sovrapposizione di Di Lorenzo ... una attitudine ad occupare/attaccare gli spazi, sia sul piede forte che sul debole, che penso peserà molto nella sua futura collocazione.


  4. 9 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

    Quel pezzo di regolamento tratta il rimborso alle squadre in caso di infortunio durante le convocazioni in nazionale (non capisco cosa centra con l'argomento).

    Banalmente daily "pro rata" significa che sono rimborsate a seconda del numero di giorni di infortunio del giocatore a partire dal 29esimo giorno di infortunio fino ad un massimo di un anno e per un tetto massimo complessivo di 7.5 milioni di dollari.

    Il calcolo del dovuto giornaliero è effettuato sull'ingaggio base, senza premi o bonus.

    oops ... hai ragione, è solo per per le nazionali -.-

     

    Grazie anche per la delucidazione sul daily pro rata, che mi lasciava qualche dubbio .ok


  5. 3 ore fa, zebra67 ha scritto:

    Tatticamente non è né carne né pesce, lo prova il fatto che quando è venuto da noi era reduce da una stagione come difensore destro, mentre negli USA gioca come esterno offensivo.
    Le sue cifre realizzative sono troppo basse per essere proponibile, al momento, come esterno offensivo in un 4-3-3.
    Al Lilla aveva 6 gol in 89 partite; tanto per fare un raffronto, Gleison Bremer (difensore centrale) da noi ne ha realizzati 7 in 66 gare...

    Tutto dipenderà dai progetti che su di lui ha Motta. Se ha un'idea chiara di come impiegarlo e se è convinto che in quel ruolo e in quella posizione, Weah possa crescere e far bene, gli si può dare un'altra chance.
    Ma non è certo un titolare, tuttalpiù può diventare un passabile rincalzo.

     

    1 ora fa, zebra67 ha scritto:

    Estendo anche a te una riflessione che ho fatto in un'altra discussione.
    Ovviamente è solo per chiacchierare, non certo per fare polemica.
    Con la logica del "secondo me merita di essere testato, merita una seconda chance", chi farà posto ai nuovi arrivi?

    Poi, chiaro, se Motta ha le idee chiarissime e dice "Per me è un grande esterno offensivo da schierare sulla linea dei tre dietro Vlahovic", oppure dice "per me è un valido rincalzo del titolare che giocherà largo a destra dietro Vlahovic" o, infine, "ci lavorerò per farlo diventare un eccellente terzino dx", per ma va benissimo, vista la stima ch nutro per Motta.

    Logica ineccepibile, per altro centrata su quella che è la visione che può o potrà averne Motta ... e quindi mi sento di aggiungere che, visto il Bologna del brasiliano, difficilmente verrà proposto esterno basso e che nelle rotazioni in avanti ci potrebbe stare nonostante la scarsa dote di gol essendosi il futuro allenatore contraddistinto per un turnover importante con una stagione alle porte lunga e complicata -  con tutto ciò a cui si deve metter mano, a meno di richieste, non so quanto Giuntoli si muoverà per ricollocarlo e trovare un sostituto -.

     

    • Mi Piace 1

  6. 2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Se torniamo a essere la Juventus, Andrea può diventare uno dei pilastri dei prossimi anni.

    Altrimenti, saremo costretti a cederlo.

    Cambiaso è un terzino.

    E giocherebbe terzino in qualunque club di prima fascia.

    Solo a Torino siamo capaci di far giocare i terzini esterni d'attacco (vedi Alves e Cancelo. Avessimo avuto Marcelo, avrebbe giocato anche lui davanti).

    In una squadra "vera", con degli esterni offensivi "veri", Cambiaso fa il terzino sempre.

    Diglielo a Motta che lo usava da terzino solo all'occorrenza ... consapevole che fosse un giocatore "sprecato" nell'uso che fa Lui degli esterni bassi.

    La mia premessa infatti è: "in assenza di cambiamenti tattici".

    Io sono il primo a preferire ed adorare terzini tecnici, e schiererei sempre, anche se a volte ti fanno i.n.c.a.z.z.a.r.e. di brutto: Cuadrado, Marcelo, Alves, Cancelo e Cambiaso esterni bassi, ma se guardi il Bologna di Motta - e su quello faccio fede - i terzini "non vanno", "non accompagnano" ... coprono, da marcatori, la spinta dei centrali difensivi.

    Intendiamoci ... Motta fa girare bene la palla e pressa, ma gioca comunque abbottonato/equilibrato. 

    Quindi mi ripeto ... se Motta non cambia visione tattica rispetto a Bologna, Cambiaso non sarà terzino, come non lo saranno Weah, Iljng Jr. ecc. 


  7. La questione è sempre la stessa, investi e paghi i giocatori assumendo il rischio di impresa ed a beneficiarne sono altri che illegittimamente gestiscono il business non limitandosi alla sua regolamentazione (Corte di Giustizia Europea).

    Banalmente guardando allo sfruttamento delle prestazioni sportive dei giocatori ... il tetto massimo con cui la FIFA indennizza, al netto di una franchigia di 28gg, è di 7.5 $:

     

    "The programme compensates clubs up to a maximum of $7.5m per player per accident. The maximum of $7.5m is calculated at a daily 'pro rata' compensation which is payable for a maximum of 365 days after the first 28 days of disablement (initial 28 days not covered). The compensation payable is based on the fixed salary (including mandatory social security charges) that the club pays directly to the player. Compensation does not include variable amounts, one-off payments, payments not made on a regular basis, or any bonuses, including performance bonuses."

     

    (fonte ECA)

     

    Qualcuno che ne mastica saprebbe dirmi cosa debba intendersi per calculated at a daily 'pro rata' che alle mie sinapsi appare espressione alquanto fumosa ?! .ghgh

     

    - edit - riguarda solo gli infortuni con le Nazionali !!! -.-


  8. 4 ore fa, pablito77! ha scritto:

    Del resto la famosa pubblicità della nota azienda produttrice di panettoni diceva “Il Natale quando arriva arriva…” qui possiamo dire “Motta quando arriva arriva…”
     

    Ormai l’annuncio pare proprio sia una formalità. Auguro buona fortuna a Thiago.  

    E per fortuna non siamo a Pasqua ... potevi temere presentassero un "Colomba" uhuh

     

    p.s. con tutti i cambiamenti nello staff effettuati su sua indicazione non può che aver già firmato, e se non il contratto (da depositare in Federazione entro 5 gg e quindi rivelabile da chi vuol lucrare sulla notizia), un "preliminare".

    • Mi Piace 1

  9. 11 minuti fa, Wmichel ha scritto:

    Ok grazie; mastico il diritto e quindi sembrerebbe un'ipotesi che, secondo la nostra giurisprudenza, potrebbe essere assimilata ad un non luogo a procedere per mancanza di elementi oggettivi di prova.

     

    Processualmente (ma anche per formazione culturale) per me è innocente.

    Non posso che replicare la risposta data - poco sopra - alla medesima illuminata deduzione di @robros, giusta ma non aderente per un sistema in cui "guidano al contrario" .muttley

     

     

    Non proprio (a mio parere) ... per due motivi: l'archiviazione non è disposta da un Giudice (GUP) e dunque non c'è un giudicato, e per "fase" è da intendersi non un elemento temporale nello svolgimento delle indagini che potrebbero riaprisi e/o proseguire - c'è un time limit, una sorta di estinzione dell'azione penale, molto breve entro cui deve essere esercitata l'azione -, ma letteralmente quella procedurale, ovvero il pretrial. E' proprio in questa la differenza, anche di percezione della "archiviazione" ...  

     

    p.s. non conoscendo il contesto, lo specifico delle condotte e gli eventi conseguenti non mi cimento in un giudizio, mi limito a cercare di interpretare al meglio ciò che è stato comunicato sulla vicenda che, quantomeno, aiuta a capire che non si tratta di un insabbiamento o di un accordo tra le parti che lascerebbero ombre sulla reale responsabilità di Greenwood. 


  10. 51 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

    ho scritto di minutaggio e partite giocate, non del ruolo dove ha giocato. Quest'anno 28 partite da titolare su 34 complessive giocate e 70 minuti a partita, L'anno scorso 25 da titolare su 32 complessive giocate e 68 minuti a partita

    So cosa mi hai risposto, ma anche quello che ho scritto in precedenza io ... muovevo proprio dalla considerazione del ruolo nel Bologna di Motta per replicare ad @actarus7 che ragionava sul suo essere un terzino che doveva migliorare la fase difensiva, dicendo appunto che non era un terzino (titolare) con Motta al Bologna e che lo vedo rimesso in avanti a meno di cambiamenti tattici. 

    Nulla più che un fraintendimento .ok 

    • Mi Piace 1

  11. Adesso, robros ha scritto:

    Da quanto capisco è simile ad un non luogo a procedere per elementi non sufficienti. La differenza rispetto ad una assoluzione è che, se in futuro emergessero nuovi elementi, il caso potrebbe essere riaperto

    Non proprio (a mio parere) ... per due motivi: l'archiviazione non è disposta da un Giudice (GUP) e dunque non c'è un giudicato, e per "fase" è da intendersi non un elemento temporale nello svolgimento delle indagini che potrebbero riaprisi e/o proseguire - c'è un time limit, una sorta di estinzione dell'azione penale, molto breve entro cui deve essere esercitata l'azione -, ma letteralmente quella procedurale, ovvero il pretrial. E' proprio in questa la differenza, anche di percezione della "archiviazione" ... 


  12. 20 minuti fa, actarus7 ha scritto:

    Ma no, nel complesso mi piace, anche come atteggiamento, leggo qualche eccesso.

    E' un buon terzino che deve migliorare la fase difensiva.

    Eviterei di metterlo in difficoltà in altri ruoli, tipo mezzala, come ha fatto lo strampalato tecnico precedente.

     

     

    Vediamo come giocherà Motta, non un caso che a Bologna Cambiaso non fosse titolare; il brasiliano gioca con terzini bloccati che sono praticamente dei marcatori ... quindi, a meno che non ci sia un cambio tattico, con l'arrivo alla Juventus, Cambiaso lo vedo spostato in avanti .ghgh


  13. 17 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

    Ancelotti è SOLO l’allenatore, certe considerazioni e decisioni spettano al presidente non a lui

    Se lo ha detto è perchè esprime il pensiero di Perez che così è in grado di raccogliere le reazioni a quanto detto da Ancelotti e modulare di conseguenza le sue successive esternazioni. .ghgh

    Pensavo accadesse più in la, ma già sono partite le fronde sui calendari della stagione UEFA - FIFA uhuh


  14. 23 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

    Non ha praticamente vinto nulla di serio. Questo intendevo io invece. Ma

    il problema di Sarri è il carattere… il vero errore l’ha fatto il Bologna  

    Non è solo un problema di carattere, è anche un problema culturale e di età ... è convinto che nella esecuzione di un contratto da allenatore professionista non siano compresi degli aspetti di comunicazione e decoro, appunto quello che si può sintetizzare come standing; ci sono degli obblighi con le televisioni, dei calendari, dei colleghi ed in definitiva un business che richiede responsabilità ben oltre il semplice allenare ... e gli americani in fatto di immagine non tollerano, e quindi trovo normale che Saputo non lo abbia ingaggiato.


  15. 1 ora fa, Wmichel ha scritto:

    Scusate ma Greenwood è stato accusato o condannato? C'è molta differenza tra le due cose...

    Forse è più corretto dire che hanno archiviato:

     

    Polizia di Greater Manchester"Data la significativa copertura mediatica di questo caso, è giusto che condividiamo la notizia che l'uomo di 21 anni, che era stato arrestato e incriminato in relazione a un'indagine aperta nel gennaio 2022, non deve più affrontare procedimenti penali in relazione a questo. Il team investigativo è rimasto in contatto regolare con il team legale, fornendo eventuali aggiornamenti degni di nota, e quindi comprende la logica dell'interruzione del procedimento in questa fase e che questa decisione non è stata presa alla leggera".

     

    Crown Prosecution Service:  "Non c’era più una prospettiva realistica di condanna. In queste circostanze abbiamo il dovere di fermare il caso, abbiamo spiegato la nostra decisione a tutte le parti".

     

    (fonte SKY)

     

    N.B. L'aspetto delle dichiarazione che potrebbe lasciare perplessi è: "interruzione del procedimento in questa fase", ma ciò perché si tratta di un pre-trial (una sorta di indagini preliminari), e non essendoci obbligatorietà dell'azione penale in Inghilterra e Galles l'accusa viene formulata dal Prosecutor solo nella ipotesi che gli elementi raccolti dalla Polizia siano sufficienti ad assicurare una realistica prospettiva di condanna e, successivamente, che l'iniziativa penale sia nel pubblico interesse secondo le indicazioni del Code.

     

    Per questo nell'italico pensiero si può percepire il permanere di una zona grigia ... ma è una questione di filosofia (del diritto) e culturale.


  16. 13 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

    Sarri ha vinto una uefa e uno scudetto. Fonseca cosa ? 

    Attento che io non ho detto che è meglio di Sarri, ma ha uno standing superiore ... il paragone sul palmares lo ho fatto con De Zerbi, comunque:

     

    1 Coppa di Portogallo

    1 Super Coppa Portoghese

    3 Scudetti in Ucraina

    3 Coppe di Ucraina

    1 Super Coppa di Ucraina 

     


  17. Adesso, shanghai ha scritto:

    qualcuno mi spiega perche Politano non e stato convocato? E rotto per caso. Io non comprendo davvero El Sharawi ex giocatore da 5 anni.

    Ha fatto molto bene con De Rossi ... diciamo che a differenza di Politano ti fa tutte e due le fasce ed in emergenza pure il terzino.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.