Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

JFabio

Utenti
  • Numero contenuti

    346
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di JFabio

  1. Miraccomando iniziamo ad indagare sull'Inter quando i reati sono prescritti, è ancora troppo presto
  2. Wojcieck Szczesny: quando nascere non basta

    Ricordiamoci che dopo Zoff anzichè cercare qualcuno che potesse sostituirlo sulla base del talento la Juventus prese Tacconi, anche un po' a sorpresa. Tacconi ha vinto tutto con la Juve. Alla fine non sempre il portiere più talentuoso è quello che ti fa vincere, ci vuole quello più "pragmatico" un altro esempio è Peruzzi, che guarda caso ha vinto tutto tranne la coppa delle coppe.
  3. Non se lo inculerebbe nessuno ad al primo sfottò verso qualsiasi altra tifoseria da parte dei tifosi Juventini verrà paragonato a chi offende i morti e finiranno per usare la parole di Agnelli contro di lui. AA deve pensare a fare il presidente e per ora non ho nulla di che lamentarmi della sua gestione
  4. Rizzoli: "VAR? Commessi 11 errori ma stiamo migliorando"

    "...commessi 11 errori..." di cui 15 a sfavore della Juventus poi se viene conteggiato errore solamente quando il VAR interviene in modo sbagliato è ovvio che gli errori sono pochi, perchè la maggior parte dei casi sono quando non interviene e non se ne capisce il motivo
  5. il giocatore è proprietà della Juventus ed è solamente in prestito all'Atalanta. Il Bologna ha appena venduto il suo attaccante e ha le gerarchie dei titolari completamente da rifare, sono interessati al ragazzo che avrebbe sicuramente più spazio (ricordo che giocare 1 partita a Bologna e meglio che giocarne 0 a Bergamo) poi Donadoni mi sembra tutto forchè un allenatore che non valorizza i giovani, se c'è uno che lo prende in cu.lo è proprio verdi che passa da giocare titolare sempre a fare panchina perenne.
  6. siamo dei polli, con Spinazzola prima e Orsolini adesso ci facciamo comandare dall'Atalanta quando i giocatori in questione sono nostri
  7. Marchisio non è un uomo-figurina e negli USA ci andrebbe da perfetto sconosciuto. per lui non avrebbe senso, se vuole continuare a giocare che resti alla juve, si farà tanta panchina ma sarà sempre nel gruppo Juve e tutti sappiamo che il giocatore finita la carriera resterà sempre nell'orbita Juventus. è un ragazzo che è nato, cresciuto e maturato con lo stile juve addosso, è un perfetto rappresentante della Juventus e il fatto che non sia un uomo-figurina è proprio la cosa che preferisco di lui
  8. se non sbaglio ha uno stipendio spropositato che la Juventus mai potrebbe permettersi. sicuramente è un giocatore che lo prendi solo se è a parametro zero, però a quel punto devi tirare su lo stipendio cosa che la Juve non farà. quindi tutti questi articoli sono fuffa, solamente una rinuncia economica da parte del giocatore rimetterebbe il gioco la questione.
  9. Zidane come allenatore mi ispira tanto. Ha giocato in Italia e conosce la Serie A, conosce l'ambiente Torinese e credo che i rapporti con il Presidente siano buoni. Oltretutto ha uno stile di gioco tattico adatto a come si gioca in italia ed ha affinato il suo lavoro sotto la guida di Ancelotti. ha vinto 2 champions di fila che nessuno era mai riuscito a fare con la formula attuale (Nemmeno Guardiola con il suo Barcellona) Credo che se il Real Madrid se ne vuole liberare noi dovremmo pensarci molto, anche perchè Allegri non durerà per sempre. Zidane come allenatore mi ispira tanto. Ha giocato in Italia e conosce la Serie A, conosce l'ambiente Torinese e credo che i rapporti con il Presidente siano buoni. Oltretutto ha uno stile di gioco tattico adatto a come si gioca in italia ed ha affinato il suo lavoro sotto la guida di Ancelotti. ha vinto 2 champions di fila che nessuno era mai riuscito a fare con la formula attuale (Nemmeno Guardiola con il suo Barcellona) Credo che se il Real Madrid se ne vuole liberare noi dovremmo pensarci molto, anche perchè Allegri non durerà per sempre.
  10. Situazione assurda, sono tutti giocatori che vengono usati per generale plusvalenze. quanti finiscono realmente alla Juventus? il 10% circa e di questi solo un ulteriore 10% riesce a diventarne titolare.
  11. VAR: cosa ne pensate?

    tutto vero! per quello che ho detto che il silent check è una puttanata. il VAR interviene e lo fa in modo chiaro, oppure non interviene, non esiste che il non-intervento venga interpretato come silent check. poi, andrebbero specificati pochi e ben definiti casi, laddove l'utilizzo del replay e delle immagini può dare valutazione netta e su questi casi intervenire sempre. ma se l'arbitro ha visto la stessa cosa che vede il VAR allora è chi sta in campo che deve decidere, rivedendo il replay. se l'arbitro in campo non vede quello che ha visto il VAR allora è il VAR e solo lui che può prendere la decisione.
  12. VAR: cosa ne pensate?

    preciso che io per gesto anti-sportivo intendo anche la simulazione. simulare un fallo è un gesto contro ogni etica sportiva e andrebbe sanzionato sempre, in ogni zona del campo. per cui ammonire qualcuno per simulazione è senza senso, stai ammonendo qualcuno per un gesto anti-sportivo e non ti vai a rivedere se è davvero così? ecco, qui il VAR veramente potrebbe sostituirsi completamente all'arbitro, perchè se viene fischiato un fallo (in qualsiasi zona del campo) ed il VAR verifica che non c'è alcun contatto ed il giocatore ha simulato allora bisogna fermare il gioco ed ammonirlo, perchè un gesto del genere è ben più grave di qualsiasi perdita di tempo che si possa creare fermando il gioco. Ero allo stadio in Juventus-Benevento ed Higuain è stato fermato a pochi metri dall'area (ed era ultimo uomo) da un fallo nettissimo che l'arbitro non ha visto ed ha ammonito per simulazione Higuain. Mentre è stata evidentissima la simulazione di Gomez sul primo gol in Atalanta-Juventus eppure l'arbitro che era a 2m ha visto un fallo che non c'era. su queste cosa il VAR deve intervenire sempre e subito, perche sè è simulazione con un replay lo si capisce immeditamente (idem il contrario).
  13. VAR: cosa ne pensate?

    io credo che l'arbitro in campo deve avere sempre la decisione finale su tutto quello che vede. se una cosa non è stata vista dall'arbitro allora possiamo anche pensare che il VAR si sostituisca completamente ad esso, ma se l'azione è stata vista dall'arbitro deve essere lui a rivedere le immagini e a decidere, con il VAR che deve semplicemente suggerire/verificare che l'arbitro visioni il replay migliore possibile (ovviamente scelto tra tutti i disponibili). poi andrebbe usato solamente sui casi oggettivi tipo dentro-fuori, fuorigioco, fallo a palla lontana, gesto anti-sportivo ecc ecc Contatti di gioco e falli di mano devono essere valutati da arbitro, guardalinee e magari pure quarto-uomo, altrimenti a cosa serve avere 4 arbitri in campo? mentre sulla questione del Silent check io sono drastico, è una puttanata colossale: o il VAR viene usato o non viene usato, non esiste l'utilizzo silenzioso.
  14. sarebbe colpa di Allegri se per 40 minuti (dopo i primi due gol) i giocatori della Juventus ha avuto almeno 5/6 occasioni nettissime per farne un altro e le hanno sbagliate tutte? la squadra non aveva ricambi ed è arrivata cotta a fine partita. Guardiola si è schierato iper-offensivo ed era evidente che saremmo crollati, ma lo si capiva già dopo 15min dall'inizio del secondo tempo.
  15. Il difetto di Allegri è che sembra sempre arrivarci per ultimo a capire determinate dinamiche tattiche della squadra. come per esempio l'esigenza del centrocampo a 3. e tutto questo è amplificato dal fatto che lui è tra i migliori al mondo in quanto a tattica. stona molto questo aspetto sulla evidente lentezza di certe scelte tattiche. però bisogna dire che la lettura delle partite è davvero ottima, così come i cambi spesso sono azzeccati ma anche qui c'è ricorrente l'evidente lentezza nell'eseguirli. Allegri sotto questo aspetto è particolare. dal punto di vista della gestione dei giocatori riceve ed ha ricevuto spesso critiche ma alla fine chi è andato via dalla sua Juve ha combinato poco o niente, quindi a postieri aveva ragione lui. --- dove invece è molto scarso è la gestione atletica della squadra. troppi infortuni, condizione atletica che è ottima nei 3 mesi ce vanno da Febbraio ad Aprile ma che fuori da questo periodo è ridicola
  16. Giocatore da amore/odio lo ami e lo odi più volte nel corso della partita. da quando gioca fuori ruolo la cosa si è amplificata ancora di più, fa bene Allegri a gestirlo così anche se forse qualche partita in meno da titolare può servire sia a mantenere una forma atletica migliore sia a dar modo a giocatori di ruolo di scendere in campo al suo posto
  17. A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno III

    sicuramente sono usciti dalla coppa italia e faranno di tutto per uscire dalla EL
  18. Higuain segna poco, è il peggior avvio in Italia

    no semplicemente Morata è una prima punta di Movimento così come Tevez è una seconda punta di Movimento sul fatto che la prima punta debba essere chiama così perchè fa più gol è una regola che hai appena inventato. nessuno ha mai detto che la prima punta deve fare più gol della seconda punta. Inzaghi e Del Piero giocavano come prima punta d'area e seconda punta di movimento, eppure facevano una valanga di gol entrambi. ---- Comunque Mandzukic è una prima punta d'area, vecchio stampo, che si è adattato a giocare mlto più di movimento e ormai praticamente sempre fuori ruolo. un caso particolare che non può essere preso ad esempio. Higuain è una prima punta d'area, giocatore diversissimo da uno come Morata e che comporta un gioco differente in attacco. Dybala è una punta di movimento ma che non ha ancora capito quale sia la sua collocazione, perchè come prima punta è stato provato ma ha sempre fatto poca roba, come trequartista idem mentre come seconda punta (che si allarga sulla destra) ha fatto le cose migliori. poi vienimi a dire che sono concetti antiquati, ma se si vuole capire il calcio bisogna sapere cosa fanno i giocatori quando sono in campo.
  19. Higuain segna poco, è il peggior avvio in Italia

    Tevez era una seconda punta. Giocatore completamente diverso. se parliamo di prime punte a noi servirebbe come il pane una punta come Morata
  20. eh certo, oggi, 8 Gennaio il giocatore è incedibile e lui non vuole andarsene. ma che la scorsa estate non fosse così ho parecchie certezze
  21. VAR: cosa ne pensate?

    la VAR nel calcio serve ma solo per casi oggettivi. Fallo di mano in area simulazione fallo a palla lontana gesto antisportivo palla fuori/non fuori fuorigioco. il resto rimane tutto a discrezione dell'arbitro, ma per casi oggettivi la VAR deve sempre intervenire e deve essere chiaro quando lo fa e come lo fa (basta segreti e più trasparenza sulle decisioni)
  22. se tocca prima la palla e sia arbitro che guardalinee interpretano proprio in questo modo non vedo come possa la VAR annullare il gol.
  23. VAR: cosa ne pensate?

    Lo ripeterò in continuazione, il VAR è uno strumento voluto e controllato dagli arbitri per potersi parare il * riguardo la loro incapacità generale. in serie A ci sono arbitri scarsi, punto. il VAR è un bunker inviolabile. non vediamo mai chi c'è dietro, non sentiamo cosa si dicono, non sappiamo cosa guardano e quante volte. non conosciamo le domande che fa l'arbitro ne il tipo di incazioni date dal VAR non c'è oggettività ed è palese che nemmeno si stia cercando di andare in quella direzione. il VAR serve come scarica barile, per attribuirgli le colpe di tutti gli errori commessi. Inoltre siccome sul VAR sembra esistere il segreto di stato il dubbio che questo strumento possa essere usato volutamente male sorge eccome, perchè gli arbitri adesso hanno in mano una macchina in grado di indirizzare molto di più le partite rispetto a quanto potevano fare prima. Io sono sempre convinto (e le prove sono tante) che il VAR fa schifo perchè è usato in modo stupido da persone poco competenti, ma qualcuno ovviamente ci penserà male. finchè la Juve viene sfavorita e le sue avversarie favorite andrà tutto bene ma abbiamo appena avuto modo di tastare con mano cosa succede in caso contrario. e sta andando bene che la Lazio, che è la squadra più colpita dagli errori VAR (oltre alla Juve) non sia troppo vicina in classifica alla Juventus. perchè se ci fosse stata la Lazio al posto dell'Inter e i punti persi che hanno aumentato il distacco fossero stati per via del VAR avremmo visto morire istantaneamente questa tecnologia, che io ritengo fondamentale.
  24. un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno. non significa che sia uno strumenti preciso.
  25. ma a Verona lo fanno girare in bicicletta? perchè strano che non abbia ancora combinato nulla
×