Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Feibio

Utenti
  • Content count

    343
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

99 Buona

About Feibio

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

683 profile views
  1. Come si fa ad essere contrari? Grandi partite tutte le settimane. Poi non ho capito chi dice il calcio sta morendo, anche in serie A ci stanno tutte le big e squadre come il Gozzano e l'Arzignano stanno in leghe inferiori, ma mica si lamentano che non possono giocarsi lo scudetto! È semplicemente un nuovo format che avvantaggia i club e non la UEFA.
  2. Hai centrato il punto, Arthur, come Bentancur e Rabiot, non è scarso, ma deve giocare con determinati giocatori. Nel Brasile gioca con Casemiro/Douglas Luiz ed Everton Ribeiro, al Barça giocava con Busquets/de Jong e Rakitic/Vidal. La Juventus non ha quei giocatori in rosa per farlo rendere al meglio.
  3. Feibio

    Bisogna esonerare subito Pirlo?

    Dipende da chi sarà il nuovo allenatore della Juve, comunque una sua riconferma per l'anno prossimo per è prossima allo 0%. Ha sbagliato troppo e dopo mesi e mesi non si vedono progressi e la squadra non ha un'idea di gioco.
  4. Feibio

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Atalanta-Juventus

    Un goal come quello contro il Milan non mi dispiacerebbe!
  5. Sarò l'unico del forum a cui piacciono, anzi la mia speranza è che ci siano più youtuber come loro, che prendono il calcio con leggerezza e che ti fanno fare due risate. Concordo però sul fatto che ora cerchino di fare contenuti più dal click facile, mentre cercavano di più la comicità (tra Radio Galeazzi, Nesti, Dan Peterson, ...). Però la loro comicità a me diverte ancora molto.
  6. Dybala può fare massimo 60 minuti, farlo giocare di più sarebbe farsi la zappa sui piedi. Chissà se nel secondo tempo vedremo un tridente puro con Chiesa, Morata e Kulu.
  7. Sapevate che negli ultimi 5/6 anni i centrocampisti centrali del Real Madrid non hanno mai superato quota 7 goal in una stagione? Eppure non mi sembrano tanto scarsi Kroos, Modric e Casemiro. Il problema di questa Juve è sicuramente il centrocampo, ma non perché segnino poco.
  8. Per assurdo, Ramsey a parte, io Arthur è il primo centrocampista che farei fuori perché ti limita molto le scelte nello schierare la formazione. Di per sé il giocatore è forte, ma non è adatto al gioco della Juve e soprattutto al calcio italiano. Lui ha senso solo in un centrocampo a 3 con o due mezzali offensive o con una mezzala e un mediano che corra anche per lui. Infatti le sue partite migliori le ha fatte col Barcellona (Ramsey-Arthur-McKennie) e con il Bologna (Arthur-Bentancur-McKennnie). Visti i costi sarà impossibile vederlo quindi bisogna capire come sfruttarlo al meglio. In Nazionale e col Barcellona ha reso bene da mezzala, ma a questa Juve, ma terribilmente una mezzala che contribuisca in fase offensiva e che crei gioco. Quindi direi che si è costretti a puntare tutto su Arthur davanti alla difesa anche per il prossimo anno.
  9. Visto che state parlando di dati transfermarkt: 1) Tadic = 21 2) Müller = 19 3) Cuadrado, Kane, De Bruyne, Sancho, Son, Holzhauser = 16 Diciamo che è comunque terzo!
  10. Rovella è un giocatore che diventerà forte, ma nel suo ruolo. Oggi è andato in difficoltà perché è stato schierato fuori ruolo, da mezzala, e non essendo un giocatore con scatto non riusciva a contenere gli scatti di Chiesa e Cuadrado. Come caratteristiche a me ricorda Jorginho, bravo nei passaggi, ha visione di gioco, ha personalità, contrasta quando serve. È un giocatore molto utile da mediano davanti alla difesa che però deve diventare più grosso ed essere più bravo nella lettura dell'azione. Venderlo ora, anche solo per fare cassa, sarebbe un errore perché ha molti margini di crescita.
  11. Feibio

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Genoa

    Oggi ci sarà da soffrire, il Genoa giocherà tutti dietro con un 8-1-1 e la Juve con le squadre chiuse fa tanta fatica.
  12. Felicissimo di essere smentito, ma a 28 anni un giocatore è fatto e finito, non ha grandi margini di crescita. Tatticamente avrebbe senso solo con la cessione di Ronaldo.
  13. Quindi l'obiettivo è giocare con Ronaldo e Icardi davanti? Due che danno contributo zero alla fase difensiva? Icardi ha tutto quello che Pirlo NON cerca in un centravanti, zero aiuto in fase difensiva e zero contributo nel far girar palla. Classica figurina per far contenti i tifosi, ma che non è utile alla squadra.
  14. Feibio

    Pirlo: la sua mano c'è o no?

    La squadra da quando Pirlo siede sulla panchina non ha fatto progressi. Pirlo ha un'idea di gioco, ma non è riuscito a trasmetterla alla squadra. La Juve quando gioca non è compatta, non esegue il pressing correttamente e non c'è quasi nessuno che si propone quando un giocatore bianconero ha la palla. Si vede chiaramente che i giocatori in campo stanno fermi perché non sanno dove devono andare e cosa devono fare. Per me o Pirlo non è capace a spiegare i suoi concetti alla squadra o i giocatori non seguono le direttive dell'allenatore. Senza progressi per me l'allenatore è da cacciare.
  15. Dipende tutto dal budget. Tanto per fare due/tre nomi direi: - con 50/60 Pogba, Aouar o Saul - con 20/40 van de Beek,Jordan o Sabitzer - con 0 Wijnaldum o Modric Poi ci sarebbero anche giocatori forti, capitani e/o titolari della propria nazionale, che però giocano in squadre minori come De Paul. Però per me essere titolari in nazionali importanti è segno di personalità e lo prenderei senza problemi anche se non proviene da un top club. Le opzioni non mancano, basta avere una strategia in testa. Però Traoré mezzala titolare no, è un suicidio.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.