Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Feibio

Utenti
  • Content count

    866
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

306 Buona

About Feibio

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

963 profile views
  1. Gioco contro! Gioco contro! Perin De Sciglio De Winter Rugani Pellegrini Bentancur Arthur Rabiot Kulusevski Kaio Morata
  2. Quindi stai dicendo che è un pacco e che possiamo fare il reso gratuito?
  3. Immagini interessanti, mi soffermerei nella fase di possesso in cui si forma una specie di 3-4-1-2. È un modulo che ricorda un po' la partita con l'Atletico in Champions, in cui il 4-3-3 diventava un 3-4-1-2 e con Can che giostrava tra difesa e centrocampo. Per me lo si può replicare con Danilo e mettendo Bonucci in regia. Possesso: Danilo Bonucci de Ligt Cuadrado Bernardeschi Locatelli Pellegrini Dybala Morata McKennie Bonucci avrebbe Locatelli come prima linea di passaggio comoda e che l'aiuterebbe in cabina di regia, Dybala si abbassa per fare il regista offensivo ed avere campo per servire l'ultimo passaggio ai compagni. Chiaramente vedremo diverse volte posizioni più bloccate in fasi avanzate della gara con Berna trequartista: Cuadrado Locatelli McKennie Pellegrini Bernardeschi Dybala Morata Non possesso: Cuadrado Bonucci de Ligt Pellegrini Danilo Locatelli McKennie Bernardeschi Dybala Morata In fase di non possesso Dybala avrebbe pochi oneri difensivi, mentre a McKennie, a Bernardeschi e a Morata si richiederebbe molto movimento.
  4. Dati WhoScored. A dimostrazione che qualche buon giocatore ce l'abbiamo, ma questo modo di giocare penalizza tutti i giocatori con un minimo di tecnica. Contro l'Udinese credo vedremo un baricentro molto più alto, come è successo con Cagliari, Genoa e Salernitana, ma bisogna anche cercare molto più spesso Locatelli e Dybala e farli toccare molti più palloni, perché sono tra i giocatori più tecnici che abbiamo e sanno costruire.
  5. Feibio

    Il pre-partita di VecchiaSignora: inter-Juventus

    Complimenti all'Inter per la vittoria!
  6. Manca chi fa gli assist. Il goal di Kean contro il Malmo è la dimostrazione che gli attaccanti, per quanto poco tecnici possono essere, se ben serviti i loro gol li fanno. Invece le nostre punte sono costrette a fare azioni individuali per segnare. Se il centrocampo girasse come si deve non avremmo sto problema. Manca chi fa l'ultimo passaggio come quello di Morata contro la Roma.
  7. È da un po' di tempo che facevo il nome di Azmoun, pennellone di 27 anni bravo di testa che vede la porta e che prenderesti a prezzo di saldo. Non vedo perché non possa essere la punta titolare di questa Juve, ha le caratteristiche che mancano lì davanti.
  8. Feibio

    Analisi tattica Roma - Juventus 09/01/2022

    In confronto alla partita col Napoli i centrocampisti sono stati più precisi nei passaggi, ma la squadra è stata troppo bassa. Il 4-2-3-1 a specchio del Mou ha messo in crisi questa Juve, che si aspettava un 3-5-2. La Juve ha iniziato a girare quando in campo non c'era nessuno tra Rabiot, Bentancur, Sandro e Kean, a dimostrazione ancora una volta che la rosa ha bisogno di essere toccata se si vuol essere competitivi.
  9. Feibio

    Roma - Juventus 3-4, commenti post partita

    Stranamente si è iniziato a giocare a calcio quando abbiamo visto in campo contemporanea Locatelli e Arthur, gli unici due centrocampisti che abbiamo che sono capaci a stoppare un pallone e a fare passaggi corti.
  10. Feibio

    Analisi tattica Juventus-Napoli 06/01/2022

    Ma infatti in questo forum si offende tanto Zakaria dandogli dei piedi quadrati, però intanto lui ha il 90% di precisione in 50 passaggi tentati. Nessun nostro centrocampista ha quei numeri. Ci sono dei giocatori in scadenza che puoi prendere a prezzo di saldo che hanno 50/60 passaggi effettuati con quasi il 90% di precisione, rimanere così è una follia. Zakaria, Kamara, Grillitsch, ... possibile che la Juve non riesca a prendere giocatori del genere? Anche la scelta del non riportare a casa Rovella a gennaio la reputo una follia, sarebbe stato titolare fisso. Non è un fenomeno, ma sarebbe stato utile alla causa.
  11. Feibio

    Analisi tattica Juventus-Napoli 06/01/2022

    Numeri che evidenziano ancora di più il problema a centrocampo. Il Napoli ha 3 centrocampisti che toccano 60/80 palloni con più del 90% di precisione, mentre quelli della Juve non arrivano né a 60 palloni toccati né al 90%.
  12. Feibio

    Analisi tattica Juventus-Napoli 06/01/2022

    Grazie @Trezegol96 per il topic! Guardando i km percorsi si nota la presenza di tutti i centrocampisti tranne Rabiot. Il francese ha contribuito veramente poco, come suo solito, alla manovra di costruzione e alla transazione delle due fasi. Sinceramente per me conviene abbandonare il centrocampo a 3, togliendo Rabiot e mettendo un esterno o una punta che almeno contribuisca alla causa. McKennie avrebbe molta meno libertà di inserirsi è vero, ma bisogna prima pensare a cosa è meglio per la squadra. Alla squadra mancano le mezzali che si rendano pericolose in zona offensiva o che dettino l'ultimo passaggio. Capitolo Morata, si defila troppo spesso per essere l'unico riferimento lì davanti, motivo per cui per me il modulo ideale è un 4-4-2 con due esterni veri (Chiesa, Berna, Kulu, Juan, ...). Se si volesse invece fare il 4-2-3-1 allora Kean prima punta rimane una scelta obbligata. Un altro dato interessante sono i dribbling tentati da Alex Sandro, cioè zero. Ormai il brasiliano non tenta neanche più di saltare l'uomo e crossarla in mezzo. Quindi per la Roma come parziale soluzione propongo: - centrocampo a 2 Weston e Loca - panchina per Rabiot e Sandro
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.