Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jeiojonjei

VS Guru
  • Numero contenuti

    9.623
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    18

Messaggi pubblicati da Jeiojonjei


  1. 10 minuti fa, davjuve ha scritto:

    Tutte le panchine delle grandi appetibili sono di fatto occupate tranne noi e il Milan (c'era chi spifferava Barcellona ma ormai Laporte ha parlato apertamente di Flick), tertium non datur. Detto questo era chiaro che questa settimana non sarebbe successo nulla e credo nemmeno all'inizio della prossima.

    La nostra panchina non è libera. :)

     


  2. 4 minuti fa, davjuve ha scritto:

    Al netto di Motta arriva o meno, qualcuno non ha ben chiaro che è in ferie dal 26 maggio alpiù fino al 18 giugno (e manco in Italia)

    Motta è già preso, compà. Tocca stare al teatrino mediatico, vogliono annunciarlo bene e blablabla.


  3. 18 minuti fa, Lolo1986 ha scritto:

    Sai che risate che mi faccio se arriva Tudor e abbiamo rinunciato a Conte (che alla fine ha accettato uno stipendio normale)!! 

    Mi ero promesso di offrire una birra al primo che avessi letto a partorire sta puttanata sull'Angolo. Artigianale o Ichnusa dal bangladino? sefz

     

    • Haha 16

  4. 1 minuto fa, Lorell ha scritto:

    A sto giro vince Momblano, è difficile fare peggio di Albanese

    Momblano si è inventato di sana pianta la proposta di rinnovo di Cherubini, garantisco. :patpat:

     

    P.S. su Douglas qualcosa c'è

    • Mi Piace 3
    • Grazie 1

  5. 34 minuti fa, Mario Merola ha scritto:

    Tu pensi REALMENTE che Giuntoli riuscirà a tirar sù una formazione DA JUVENTUS entro un solo mercato?! .ghgh

     

    Fortunatamente sono appassionato di fantascienza...:d

    Bravo Veco. :patpat:

     


  6. Quoto

    Insomma, la Juventus vuole già costruire le basi in vista della prossima stagione. Nelle idee della società, Di Gregorio raggiungerebbe Mattia Perin nello spogliatoio bianconero, con Wojciech Szczesny in uscita. 

    Per la precisione, l'articolo di GDM finisce così


  7. 3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

    Ma non esiste proprio in termini tecnici un calcio moderno o antico. questo ti voglio dire, queste parole non hanno riscontri tangibili a Coverciano, nelle lezioni, nelle didattiche ecc ecc.

     

    Poi se noi ne vogliamo parlare per comodità o per capirci, è un altro discorso.

     

    tu parti da un discorso iniziale di calcio moderno e non esiste proprio a livello concettuale... Ancelotti non gioca come guardiola 

    Gasperini non gioca come Spalletti.

     

    non esiste un moderno o antico..

     

    La Juve di Allegri, per grandi tratti, non ha giocato proprio. O dobbiamo dire che tutto ad un tratto in finale contro l'atalanta era moderna e in campionato era antica..

     

    Boh, forse sono limitato io..

    È chiaramente questo il punto. Non sto parlando con tecnici (non ne sarei manco in grado), sto parlando con utenti di un forum. Sono chiaramente scorciatoie concettuali. Però mi sembra che Ancelotti, Gasperini, Spalletti etc. etc. abbiano comunque pensato a contromisure efficaci, efficienti per reagire e per risolvere i problemi che gli si pongono davanti.

     

    Allegri non ha risolto tanti problemi di campo che abbiamo avuto. Non so se per ideologia, per essersi sopravvalutato, per paura/timore, perché preoccupato da altro.

     

    Ora  - usando un modo di esprimersi che qualcuno a Coverciano ha usato - si vuole passare a "dominare il gioco" e a farlo tenendo la palla (poi si può fare anche senza palla, si può manipolare lo stesso la struttura degli avversari e blablabla). Sic et simpliciter.


  8. 1 ora fa, baggio18 ha scritto:

    le "modernità " calcistiche le introduce il regolamento.

    non è un cambiamento tanto per farlo o per inseguire qualche ideologia in sé per sé.

     

    La costruzione dal basso è incentivata dal regolamento, nello specifico nella nuova regola della rimessa del portiere.

     

    Così come i 5 cambi (possibilità di cambiare il 50% dei giocatori di movimento) spingono a quella finalità di cercare di mantenere le partite sempre vivaci e intense.

     

    La costruzione dal basso è fondamentale non perché è "moderna" ma perché è avvantaggiata dal regolamento.

     

    Per il resto non esiste moderno o antico. Sono solo idee e filosofie che si ripetono e si alternano nel corso degli anni...

    Mister, però forse non ci stiamo capendo. 

     

    Moderno = "Appartenente o riconducibile al tempo presente o al più recente, spec. in quanto ambito di partecipazione diretta o di interessi attuali"

     

    Usiamo un'iperbole volutamente esagerata:

     

    Se il calcio moderno fosse blocchi bassi di 9 giocatori e lancio lungo su un marcantonio di 198cm x 92Kg, cambiamento nato e derivato da modifiche regolamentati o quello che vogliamo, e Guardiola rimanesse al gioco di posizione e a un certo tipo di idee e principi, Guardiola non si starebbe adattando. Difficilmente, in questo scenario, qualcuno troverebbe in lui un tecnico accattivante e ci punterebbe. E lui forse sarebbe tacciato di integralismo.

     

    Moderno mica significa "luccicoso" e coi nastrini.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.