Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PignaMontero4

Utenti
  • Numero contenuti

    66
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

67 Buona

Su PignaMontero4

  • Titolo utente
    Pulcino
  • Compleanno 19/01/1985

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Pabillonis/ Cagliari

Visite recenti

2.377 visite nel profilo
  1. Mancano Benzema e Mandzukic, ma siamo un pò OT 😅 . Notte.
  2. Cutrone è un 98 e si è il suo principale pregio. Non sottovaluto che abbia già fatto una ventina di gol in carriera a 20 anni tra serie A ed Europa League. Spero che migliori anche io, frega nulla se è del Milan. Sarebbe bello vedere l'Italia vincere ogni tanto. Però Higuain giocava già in modo eccellente per la squadra pre-Allegri dai...
  3. Cutrone è fastidioso per le difese esattamente come lo sono Immobile e Belotti in una squadra che gira bene. Il difetto principale è che spalle alla porta mi sembra non sappia bene cosa fare e per una nazionale come l'Italia attuale è un grave difetto per il 9. Tutto imho. Gli altri 2 come caratteristiche sono meglio (o lo saranno spero) per quel poco che ho visto.
  4. Allan è un giocatore vero, sarebbe grasso che cola concordo. Davanti bisogna sperare in Pellegri, Kean e Cutrone, molto semplicemente il primo che dimostra con continuità di essere di un altro livello si prende il posto. Secondo me non sarà Cutrone.
  5. Ma si hai assolutamente ragione se ci basiamo su quanto visto fino ad ora, soprattutto se si pensa al resto della squadra. Quelli che ho nominato sono solo giocatori che in un determinato contesto tattico possono fare bene. Sono comunque i centrocampisti migliori che abbiamo e giocare come abbiamo giocato oggi non sarebbe male se avessimo un centravanti di livello, che è quello che secondo me manca enormemente a sta squadra. Uno come Dzeko davanti per me sarebbe oro per una nazionale come la nostra per dirne uno che a me piace. Come caratteristiche ovviamente. Non ce l'abbiamo e non ne abbiamo neanche uno simile.
  6. Verratti e Jorginho sanno giocare a calcio e Bernardeschi è di un altro livello rispetto a tutti gli esterni/attaccanti della rosa. Da qui si può anche pensare di ripartire. Ma Chiellini che partita ha fatto? Mostruoso..
  7. C'è da dire che il Napoli è in una discreta forma. Allan e Koulibaly sono straripanti, i nanetti davanti sguazzano negli spazi, le solite cose per loro. Questo, se ce ne fosse bisogno, da ulteriore valore alla vittoria di sabato. L'Inter è in fiducia, non ho visto la partita, ma dal campionato direi che sono abbastanza solidi dietro e davanti hanno più soluzioni rispetto all'anno scorso. Poi che riescano a passare 2 gironi cosi difficili la vedo comunque dura.
  8. PignaMontero4

    UEFA Nations League: Portogallo-Italia 1-0 (Andrè Silva)

    Io penso che il vestito migliore per una squadra come questa Italia, senza giocatori di alto livello e piena di giocatori giovani e di poca personalità, sia un modulo abbastanza difensivo, dove le giocate sono semplici e schematiche, che valorizzi quella che attualmente è la qualità migliore degli attaccanti che abbiamo, agire in spazi larghi in ripartenza. Il caro vecchio catenaccio e contropiede rivisitato. Ci sono i giocatori per farlo? A mio parere manca, udite udite, uno come Pellè, che tra una spizzata, un fallo preso nella metà campo avversaria e un gol ogni tanto (spesso a dire il vero dato che ne ha fatti 9 in 20 presenze) il suo lo faceva ed era utilissimo. Peccato sia a svernare in Cina e non ci sia un centravanti di quel tipo se non Petagna. Donnarumma Rugani Bonucci Chiellini Florenzi Verratti Jorginho Pellegrini Emerson Chiesa o Berna Mister X
  9. Impressioni sparse: Le più pericolose sono Liverpool e Tottenham; Valencia e Lione sono rognose in terza; non so che giocatori abbiano le altre meno note ma a sensazione giochiamo a due sport diversi vs tante; La Roma è vicina al livello di Tottenham e Liverpool e rifarà una buona champions; Il Napoli per fare bene dovrà fare molto più turn-over e perdere punti in campionato; L'Inter ci farà divertire in ogni caso;
  10. Quali limitazioni avrà l'Inter in CL? Qualcuno ne sa qualcosa? Io non trovo info recenti..
  11. PignaMontero4

    GRUPPO D: Argentina, Islanda, Croazia, Nigeria

    Ma Argentina e Nigeria sbaglio o si incrociano quasi sempre ai Mondiali? Comunque Argentina vs Croazia è una delle partite da non perdere della fase a gironi. Mario vs Pipita tra l'altro.
  12. PignaMontero4

    Le nostre serie tv preferite

    Appena finita la terza stagione di Narcos. Molto bella, anche se la mancanza di una figura iconica come quella di Escobar non poteva che farsi sentire. Nella parte di Jorge Salcedo, capo della sicurezza del Cartello di Cali, un Pipita sopra le righe!
  13. PignaMontero4

    Ciao Francè

    Discutere Totti è da pazzi e vuol dire non averlo visto giocare abbastanza o non avere memoria. Discutere l'uomo e i suoi gesti infelici e stupidi è un altro discorso. Però sono convinto che abbia sbagliato a farsi 20 anni filati a Roma. Lui, come De Rossi, sarebbero potuti diventare 2 fenomeni veri facendo un'esperienza in un'altra squadra e/o in un altro campionato.
  14. PignaMontero4

    Massimiliano Allegri, uno stratega formidabile

    D'accordissimo su Contiani vs Allegriani. Sull'analisi del triennio di Allegri a me ha sempre colpito molto il fatto che in questi anni saranno state aperte 10.000 discussioni sui vari moduli: meglio il 433, il 442, il 343, il 555? Basta con questo 352!!!!! Quando è evidente (a chi guarda le partite eh..) che giochiamo sempre allo stesso modo da 3 anni. Ci difendevamo con il 442 contro il Barca in finale, l'abbiamo fatto per tutta la stagione l'anno scorso e lo stiamo facendo quest'anno. La fase offensiva nella stagione 2014-2015 era diversa perchè c'erano giocatori diversi, come hai giustamente sottolineato, ma il modo di attaccare gli spazi creati era molto simile e a Tevez era richiesto un lavoro che faceva a modo suo e che ora Dybala interpreta alla perfezione per il calcio che vuole Allegri. L'anno scorso attaccavamo con una formazione sbilenca che prevedeva i 3 centrali, un terzino tuttofascia, un'ala tuttofascia, 3 centrocampisti di cui 2 molto simili agli attuali(Marchisio e Khedira) + Pogba, che quest'anno è stato sostituito da Mandzukic nel ruolo di tuttocampista di sinistra. Ma facevamo gol molto simili a quelli che si vedono quest'anno in contesti simili. Morata-Cuadrado vs Bayern è un esempio. La squadra di quest'anno è una naturale evoluzione di quella dell'anno passato: Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Sandro Cuadrado Khedira Marchisio Pogba Dybala Mandzukic vs Buffon Dani Alves Bonucci Chiellini Sandro Cuadrado Khedira Pjanic Mandzukic Dybala Higuain Alves, Pjanic, Mandzukic e Higuain hanno sostituito Barzagli, Marchisio, Pogba e Mandzukic. Altro che la società prende gente a caso e poi sta al mister metterli in campo. La società ha preso 3 pedine perfette per le idee di calcio del mister. Il vero tocco d'artista di Allegri è Mandzukic al posto di Pogba, li si è superato.
  15. PignaMontero4

    Circo inter - fanno ridere dal 1908

    Suppongo la palla sul braccio di Sandro verso la fine.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.