Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

PignaMontero4

Utenti
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

66 Buona

Su PignaMontero4

  • Titolo utente
    Pulcino
  • Compleanno 19/01/1985

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Pabillonis/ Cagliari

Visite recenti

1.974 visite nel profilo
  1. Io continuo a pensare che l'Italia possa essere meglio di cosi. Non so di quanto, precisiamo, però sono convinto che se arrivasse per miracolo qualcuno con un'idea di gioco precisa, che valorizzi le caratteristiche dei giocatori la nazionale otterrebbe risultati migliori. Ventura non era adatto al ruolo (al contrario di quanto pensavo) e ha sbagliato tutto a livello di scelte/tattiche. Di Biagio mi pare abbia già dimostrato con l'under 21 di non essere una cima come C.T. Quello che mi auguro è che arrivi un simil Conte che cerchi di esaltare le qualità della squadra e nasconderne i difetti. Uno bravo quindi. Se hai giocatori buoni ma non ottimi devi almeno cercare di farli diventare un' ottima squadra. Inoltre in ottica futura le 4 squadre in champions per l'Italia daranno la possibilità ad un numero maggiore di giocatori italiani di disputare la CL ogni anno o quasi e di fare esperienza. Il fatto che in questi ultimi 10 anni siano stati pochissimi i giocatori italiani a frequentare la champions ad alti livelli è un effetto e una causa dell'impoverimento tecnico del nostro calcio.
  2. Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Ma giocando meglio de chè che la roma non ci ha capito nulla per 70 minuti abbondanti? E questo anche grazie a Mandzukic e Khedira che oggi erano in campo. Io sono sconcertato, forse seguiamo squadre diverse...
  3. Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    E in finale di champions ci arriviamo panchinando Mandzukic e Khedira nei big match come abbiamo fatto l'anno scorso vero?
  4. Juventus - Inter 0-0, commenti post partita

    Forse non è mai successo?
  5. Juventus - Inter 0-0, commenti post partita

    Semplicemente Pjanic ha chiesto il cambio.
  6. Seguo il calcio dal 1993 ma ho vaghi ricordi di allora. Gli ultimi vent'anni li ricordo meglio. Nazionali Il Cile di Bielsa/Sampaoli/Pizzi dal 2010 ad oggi La Russia di Hiddink ad Euro 2008 Il Senegal di Bruno Metsu al Mondiale del 2002 Serie A: La Roma di Spalletti dal 2006 al 2009 Il Genoa di Gasperini nella stagione 2008-2009 Il Chievo di Del Neri dal 2001 al 2003 (Menzione speciale per l'attuale Atalanta!) Europa: Il Manchester United di Ferguson di fine anni 90 Il Valencia di Cuper ad inizio anni duemila Il Bayern di Van Gaal e poi di Heynckes dal 2010 al 2013 Ho escluso Juve e Italia per motivi affettivi anche se in entrambi i casi avrei dovuto fare riferimento all'uomo di Viareggio.
  7. Le nostre serie tv preferite

    Appena finita la terza stagione di Narcos. Molto bella, anche se la mancanza di una figura iconica come quella di Escobar non poteva che farsi sentire. Nella parte di Jorge Salcedo, capo della sicurezza del Cartello di Cali, un Pipita sopra le righe!
  8. Ciao Francè

    Discutere Totti è da pazzi e vuol dire non averlo visto giocare abbastanza o non avere memoria. Discutere l'uomo e i suoi gesti infelici e stupidi è un altro discorso. Però sono convinto che abbia sbagliato a farsi 20 anni filati a Roma. Lui, come De Rossi, sarebbero potuti diventare 2 fenomeni veri facendo un'esperienza in un'altra squadra e/o in un altro campionato.
  9. Paolino mi sa che lo salutiamo a fine anno e Marottino stappa lo spumante, quello buono! Comunque 29 giocatori mi sembrano un pò troppi eh..
  10. Massimiliano Allegri, uno stratega formidabile

    D'accordissimo su Contiani vs Allegriani. Sull'analisi del triennio di Allegri a me ha sempre colpito molto il fatto che in questi anni saranno state aperte 10.000 discussioni sui vari moduli: meglio il 433, il 442, il 343, il 555? Basta con questo 352!!!!! Quando è evidente (a chi guarda le partite eh..) che giochiamo sempre allo stesso modo da 3 anni. Ci difendevamo con il 442 contro il Barca in finale, l'abbiamo fatto per tutta la stagione l'anno scorso e lo stiamo facendo quest'anno. La fase offensiva nella stagione 2014-2015 era diversa perchè c'erano giocatori diversi, come hai giustamente sottolineato, ma il modo di attaccare gli spazi creati era molto simile e a Tevez era richiesto un lavoro che faceva a modo suo e che ora Dybala interpreta alla perfezione per il calcio che vuole Allegri. L'anno scorso attaccavamo con una formazione sbilenca che prevedeva i 3 centrali, un terzino tuttofascia, un'ala tuttofascia, 3 centrocampisti di cui 2 molto simili agli attuali(Marchisio e Khedira) + Pogba, che quest'anno è stato sostituito da Mandzukic nel ruolo di tuttocampista di sinistra. Ma facevamo gol molto simili a quelli che si vedono quest'anno in contesti simili. Morata-Cuadrado vs Bayern è un esempio. La squadra di quest'anno è una naturale evoluzione di quella dell'anno passato: Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Sandro Cuadrado Khedira Marchisio Pogba Dybala Mandzukic vs Buffon Dani Alves Bonucci Chiellini Sandro Cuadrado Khedira Pjanic Mandzukic Dybala Higuain Alves, Pjanic, Mandzukic e Higuain hanno sostituito Barzagli, Marchisio, Pogba e Mandzukic. Altro che la società prende gente a caso e poi sta al mister metterli in campo. La società ha preso 3 pedine perfette per le idee di calcio del mister. Il vero tocco d'artista di Allegri è Mandzukic al posto di Pogba, li si è superato.
  11. Atalanta - Juventus 2-2, commenti post partita

    L'Inter del triplete giocava bene, si. Se fosse stata una schifezza all'ennesima potenza non avrebbe fatto ciò che ha fatto.. Il Milan di Sacchi non l'ho vissuto ma da quello che ho letto/visto è ovvio che abbia lasciato una traccia maggiore di se rispetto a quell'Inter. E allora? Cosa c'entra questo con il discorso che si faceva? La Juve di oggi gioca bene e fa spettacolo in campo anche quando non prende gol in 2 partite dal Barcellona, ripeto dal Barcellona! Perchè difendere è un'arte e noi lo facciamo alla perfezione per le maggior parte della stagione e in contesti non da poco, se permetti. E a me sinceramente piace molto questo aspetto della squadra per cui facciamo il tifo. E vedo che è apprezzato e riconosciuto anche da molti addetti ai lavori. Ma più in generale io vedo una squadra che in campo sa sempre cosa fare, come gestire la partita e come sfruttare i punti deboli degli avversari. Giochiamo male? Io non credo proprio e mi sembra follia pura doverlo ribadire. Ripeto, chiariamo che è sto fantomatico bel gioco...
  12. Atalanta - Juventus 2-2, commenti post partita

    Sul concetto di "giocare mille volte meglio" ci dovremmo mettere d'accordo perchè mi sembra che questo post abbondi di luoghi comuni e miti creati dai giornalai italiani per far contenti i propri lettori. La verità è che i risultati ottenuti da Allegri e dalla Juve quest'anno ci dovrebbero far capire da soli che giochiamo meglio di quasi tutti in Europa, e se i risultati da soli non bastassero ogni tanto si potrebbero guardare le nostre partite, ma vedo che questo concetto proprio non passa. Eppure dopo le 2 con il Barca un pò di speravo...
  13. Atalanta - Juventus 2-2, commenti post partita

    State sottovalutando molto questa squadra e i suoi numeri se pensate sul serio che non riusciremo a fare 7 pt nelle prossime 4 partite. Lo scudetto è vinto e non da oggi, manca l'aritmetica ma a me sembra un dettaglio. Della partita non ho capito molto la gestione del finale, non è da noi prendere un gol cosi, ma bisogna dare merito all'Atalanta di essere davvero un'ottima squadra, sono cattivi e hanno le idee chiare su cosa fare in campo, Gasperini sta facendo un lavoro straordinario.
  14. Juventus - Genoa 4-0, commenti post partita

    Concordo in parte con te. Alla fine sia Roma che Napoli stanno facendo una stagione in linea con le proprie potenzialità, hanno entrambe 12-13 giocatori di livello e qualche comprimario, sono seconda e terza e hanno la possibilità di fare cassa con la champions e non dover vendere pezzi pregiati. Per la loro crescita quella è l'unica strada e poco importa se non riescono a fare strada in Europa. Dall'anno prossimo con 4 posti champions garantiti senza preliminari sia Roma che Napoli si potranno sbattere un pò meno per entrare in Cl e se sono intelligenti provano ad attrezzarsi per avere una rosa con più alternative. Mi danno più gioie le milanesi
  15. Juventus - Genoa 4-0, commenti post partita

    Ingiocabile mi sembra un pò esagerato, basta non lasciare campo ai loro attaccanti e fargli capire che la musica sarà diversa rispetto alle sfide con Borussia e City fin dal primo minuto dell'andata. Dietro li vedo traballanti e anche parecchio. Poi dubito fortemente che li lasceremo giocare ai ritmi che vogliono loro. La Roma ha fatto la fine che ha fatto non perchè inferiore al Lione ma perchè non riesce a gestire 3 impegni dovendo raggiungere il secondo posto per l'accesso in CL 17-18, fondamentale per loro dal punto di visto economico. Il nostro campionato sembra più scarso di quello che è perchè ce ne sono 4-5 di livello infimo. Nella ligue 1 penso ce ne siano più di 4-5. Ma non è che seguo molto la Ligue 1 quindi magari hai ragione tu eh..
×