Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bolognabianconera

Utenti
  • Numero contenuti

    699
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bolognabianconera

  1. Non ho detto che sembra Emerson. È sicuramente fuori ruolo, anche se in fase di copertura fa la sua parte. Inoltre non mi sembra che faccia difetto di personalità. Semplicemente non ha i piedi per giocare da regista.
  2. Locatelli gioca fuori ruolo. L'unica ragione per cui Allegri lo vuole lì è che davanti alla difesa fa della legna. In effetti spesso ha tolto le castagne dal fuoco con recuperi decisivi in aerea. Ma in fase di costruzione è zero. Ma lo è sempre stato.
  3. Se vai a vedere le prestazioni degli anni prima capisci perchè. Ripeto, se il nostro futuro è Orsolini allora lasciamo perdere sogni di gloria. Mi tengo i miei giovani a questo punto. E dal Bologna prendo qualcun altro se devo dare soldi a questi qui. Per esempio Sartori.
  4. Ma si, quest'anno. Io parlo quotidianamente (purtroppo) con i tifosi del Bologna. E fino ad un anno fa l'avrebbero spedito su Marte. Poi credo stia over performando come tutta la squadra. Poi, certo, meglio di Bernardeschi ci sarebbe anche il mio fornaio.
  5. Ragazzi ma davvero sperate in Orsolini o dite così per gioco. Fino all'anno scorso qui a Bologna lo volevano crocefiggere.
  6. Certo nessuno vuole De Sciglio, ma se uno vuole ripartire da Orsolini, allora meglio lasciar perdere pensieri di rinascita calcistica....
  7. Orsolini, tolte queste ultime due stagioni, è un giocatore da tenere lontano 100 anni luce da noi.
  8. bolognabianconera

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    Si, questo posso capirlo. Però, questo è il mio semplice parere ovviamente, è sicuramente l'unica irregolarità su cui diventa comunque difficile replicare. Poi i giocatori non hanno contezza dell'azione, avendola vissuta in tempo reale. Dovrebbero protestare sulle intenzioni.
  9. bolognabianconera

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    Difficile protestare su un fuorigioco fischiato. A meno che, le righe, come disse Galliani a noi una volta, vengano tirate storte. Protestare su un fuorigioco nel 2024 è totalmente insensato.
  10. bolognabianconera

    Non è tempo per noi

    Io non faccio cori per Allegri, ma fino a quando Allegri sarà il mio allenatore io sarò con lui. Come tutti i giocatori. I fischi per Alex Sandro sono sbagliati. Punto. Io non ho fischiato. Non me la prendo mai con un mio giocatore. Questa è la differenza tra un tifoso ed uno spettatore. E soprattutto è la differenza tra chi ha fatto sport e chi non lo ha fatto. La prestazione sportiva dipende da mille fattori, non certo dall'impegno dei protagonisti in campo che c'è sempre. Le persone devono imparare a capire che si vince e si perde. E non avere reazioni da bambini isterici fischiando a fine primo tempo di una semifinale perchè siamo sullo 0 a 0. Poi ognuno è libero di interpretare la partita come vuole, sia chiaro. Esprimo solo un mio pensiero.
  11. bolognabianconera

    Non è tempo per noi

    Anche io sono anziano, 60 anni e vado da sempre in curva sud. E penso che la squadra vada sostenuta sempre. Senza tirare in ballo la religione. Quei fischi alla fine del primo tempo di ieri sera, venuti dalla solita parte dello stadio, non li ho proprio capiti. È una semifinale. Io parto dal presupposto che nessuno dei protagonisti in campo voglia perdere. Che nessuno lo faccia apposta, dell'allenatore ai giocatori. Si perde per una scarsa qualità dell'interprete forse ma mai per mancanza di impegno. A volte vinci a volte perdi. È lo sport. Ma il rapporto che c'è tra spettatori del loggione ed il cantante non è lo stesso tra tifoso e squadra. Il tifoso incita la squadra, serve a quello, per aiutare la propria squadra. Se non ti piace lo spettacolo semplicemente non vieni allo stadio. Questo è il mio semplice parere "fratello anziano come me".
  12. bolognabianconera

    Juventus - Lazio 2-0, commenti post partita

    Io ero allo stadio. Sud primo anello. Ed erano indirizzati a lui. Onestamente, da un pubblico come quello che abbiamo noi (sud a parte) non mi aspettavo altro.
  13. Quello che dici è giusto. Tra l'altro essendo di Bologna, ho voci vicine alla società che dicono sia un ottimo allenatore ma con un carattere piuttosto particolare. Si dovrà vedere come potrà adattarsi in un ambiente come il nostro. Detto questo, l'unica vera alternativa è Mancini. Ma non è prendibile. Quindi, sarebbe giusto provare la carta Motta.
  14. bolognabianconera

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Togli pure il "quasi"....
  15. I giocatori per provare una rivoluzione li hai in casa. Ci vuole coraggio, molto coraggio. Questo è certo. Ma dobbiamo metterci in testa che la Next Gen è nato proprio per questo. Certo, affiancare un paio di giocatori affermati. Ma dall'Atalanta non prenderei mai nessuno, se non hai anche tu un allenatore come Gasp. Troppa la differenza di mentalità e del modo di lavorare. Io, elementi arrivati dalla Dea e poi esplosi in altre squadre non me ne ricordo molti.
  16. bolognabianconera

    Che allenatore vorreste sulla panchina della Juventus?

    L'unica vera certezza sarebbe Mancini. Bel gioco, uso dei giovani, caratura internazionale, esperienza con grandi giocatori. Altri con queste caratteristiche non esistono.
  17. Appunto, avesse fatto una grande partita avrebbe senso il post come un fatto positivo. Detto questo, lui è uno che in campo dovrebbe starci....visto anche poi il resto della rosa....
  18. Si, è poi continuiamo con Locatelli in regia. Siamo a posto.
  19. Concordo, un giovane, se si vuole veramente capire che giocatore sia, deve essere schierato titolare almeno un 8 10 partite consecutive. Inutile cercare di giudicare un elemento guardandolo 90 o 180 minuti e poi al primo errore metterlo in panca. Poi, certamente, capisco che ci voglia anche un ambiente ed una mentalità adatta a questo. Basta vedere i commenti del forum alla prima partita sbagliata di un giocatore di 20 o 22 anni.
  20. La persona giusta ce l'ha il Bologna. Avremmo dovuto puntare a Sartori. Avremmo dovuto fare carte false per portare lui a Torino. Con tutto il rispetto per Giuntoli.
  21. bolognabianconera

    Continuare con Allegri sì o no?

    Beh, vai a vedere i giocatori del Bologna. Chi sono a parte Orsolini? Sconosciuti. Eppure giocano a calcio in maniera spettacolare. Possiamo non essere competitivi per lo scudetto, certo. Ma non per fare partite del genere dai.
  22. bolognabianconera

    Ma Tiago Djalo cosa è stato preso a fare?

    Il vero mago del mercato è Sartori. Chievo, Atalanta ed ora Bologna. Non ha mai praticamente sbagliato.
  23. C'è un piccolo problema però. Se non aggiustiamo la squadra da qui al 2025, sai che figure collezioniamo?
  24. Non ne ho la più pallida idea.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.