Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bolognabianconera

Utenti
  • Content count

    332
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

104 Buona

About bolognabianconera

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,398 profile views
  1. bolognabianconera

    CR7 e il mal di barriera: colpita 42 volte su 63 punizioni (1 solo gol)

    Magari il suo allenatore e che nelle punizioni non era malaccio....
  2. Veramente io mi ricordo nei primi mesi che qui dentro la maggior parte delle persone voleva venderlo perchè scarso....
  3. bolognabianconera

    In difesa di... Pirlo

    Indubbiamente di colpe il Mister ne ha. Era partito con una squadra "tutta all'attacco con recupero immediato del pallone perchè se ce l'abbiamo noi rischiamo di meno". E siamo finiti a giocare alcune partite schierati con 11 giocatori in difesa. Continua a giocare con questo specie di ibrido 4-4-2 in difesa e 3-4-1-2 quando attacchiamo, con una squadra che, soprattutto in questo momento, è fatta per giocare con il 4-3-3 (sei pieno di ali e non hai centravanti). Approcci alle partite inspiegabili. Momenti del match in cui devi cambiare in corsa e lo fai tardi e tante volte anche male. Detto questo, certamente la squadra è fatta male, incompleta, con giocatori non all'altezza, piena di infortuni. Però proprio per questo devi essere abile a tirar fuori il sangue dalle rape. Ed in questo, sia Allegri che il fuggiasco erano ottimi allenatori.
  4. Mi piacerebbe sapere perchè cavolo non possiamo giocare con un semplice 4 3 3 con Chiesa e Kulu esterni e CR7 davanti. Non abbiamo due punte di ruolo ma dobbiamo inventarcele per forza.
  5. No, proprio perchè il mentecatto è tale che non riesci a ragionarci. Sarebbe bello un paese in cui non esistessero gli invidiosi o rancorosi. Quando io discuto di arbitraggi con i miei cari "concittadini", gli rispondo appunto "ora c'è il VAR qual è il problema"? E quasi tutti si zittiscono. Il fesso che continua c'è sempre. Però molti alzano le mani. Io non so quanti anni tu abbia. Io ne ho oltre 50 e questa situazione la vivo da sempre. Ti assicuro che dopo il 96 le cose erano leggermente cambiate. Con questo non voglio dire che il demente medio che gongola alle parole di Orsato abbia ragione. Però proprio perchè è demente non ci puoi ragionare. E vincere qualche coppa dalle grandi orecchie avrebbe aiutato a zittirne parecchi. Perchè di mezza italia calcisticamente demente stiamo parlando.
  6. Ragazzi, inutile farsi il fegato amaro. Ormai l'opinione pubblica è indirizzata verso quell'idea e non possiamo farci nulla. Cioè, anzi....un modo ci sarebbe. E lo sappiamo tutti. Abbiamo avuto 7 VOLTE la possibilità di zittire queste capre. Ma non ce l'abbiamo fatta. Solo quello potrebbe far scoppiare definitivamente la bile di quei personaggi. Se avessimo vinto anche solo altre 2 di quelle stramaledette coppe l'assurdo teorema "in italia vincete perchè rubate in europa no" sarebbe caduto finalmente nel vuoto. Invece....
  7. O mi sono spiegato male io o hai capito poco di quello che volevo dire. Diciamo la prima. Non voglio togliere giocatori agli altri. Voglio solo dire che la rosa E' competitiva. E che non siamo distanti dall'Inter perchè ci manca un cavolo di punta di scarto o un terzino sinistro che sostituisca Alex Sandro e che non sia Frabotta. Siamo a 8/5 punti perchè togliere tanti elementi importanti ad una squadra alla fine per forza la paghi.
  8. E' vero che la rosa è corta e tutto quello che volete. Ma non è che acquistando una quarta punta di ripiego la Juve va a vincere il campionato. Sembra che la soluzione a tutti i nostri problemi sia un giocatore di seconda fascia che manca all'attacco, come spesso leggo qui dentro. Il problema vero sono gli infortuni. E' inconcepibile (sfortuna, incompetenza....) che ci sia un numero così alto di giocatori non arruolabili. Togli Lukaku Lautaro Barella a quelli davanti voglio vedere dove vanno a finire. Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Arthur, Dybala, Morata. Immaginiamo cosa sarebbe la squadra con tutti abili ed arruolati. Altro che il solito scarto comprato a gennaio.
  9. E io rispetto la tua ci mancherebbe altro. Penso solo che magari da qui a fine anno possiamo vedere quello che riesce dare alla squadra. Solo questo.
  10. Ma, tralasciando il cedere Arthur che non ha senso, prima di dare via anche Rabiot, quello dell'ultimo mese, ci penserei. Magari come riserva. Ma è un giocatore che se conferma da qui a fine anno quello che ha fatto da inizio 2021, io una possibilità gliela darei. Ricordiamoci che ha 24 anni.
  11. bolognabianconera

    Credete ancora sia possibile vincere lo scudetto?

    Non so come potrà finire questo campionato, anche se di rimonte partite nel mese di febbraio inoltrato non ne ricordo molte. Comunque, volendo crederci, c'è da dire che secondo me i momenti chiave in termini negativi di questo campionato sono le partite giocate contro Fiorentina e Napoli. In entrambe le occasioni si veniva da momenti positivi. Prima dei toscani tre partite vinte ed il pareggio con l'Atalanta ed il 3 a 0 con il Barca con il primo posto in girone. E noi cosa facciamo? Ne prendiamo 3 in casa. Ok gli errori arbitrali, ma quelle partite le devi vincere senza se e senza ma. Stessa cosa con il Napoli. Vinci la Supercoppa, elimini l'Inter dalla Coppa Italia, batti Roma Sampdoria e Bologna. Arrivi a giocare con i partenopei che non hanno metà squadra, sapendo tra l'altro di avere dopo tre partite abbordabili, e tu vai a perdere. Praticamente ci siamo tagliati le gambe da soli nei momenti in cui avevamo ripreso a correre. Sono segnali indicativi di una stagione che difficilmente cambierà. Due occasioni per rientrare le abbiamo avute. Non sfruttate. Battendo Crotone Napoli ed Inter saremmo a -2. Ma sperando di essere smentito la fiducia è veramente poca.
  12. Dire che Rabiot ieri sera ha fatto una brutta partita è essere in malafede. E' da un mese che sta giocando a buonissimi livelli. E molti non capiscono l'utilità di quel giocatore. Ieri ha chiuso ogni volta che c'era da chiudere e più di una volta ha fatto uscire la squadra con grande tranquillità.
  13. Kulu ieri ha sbagliato ogni cosa che potesse sbagliare. Non ha saltato una volta l'uomo, non è mai andato via in velocità. Se non dai un'insufficienza ad una partita come quella di ieri, quando la dai?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.