Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fedebianconero

Utenti
  • Content count

    156
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

164 Buona

1 Follower

About fedebianconero

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Roma

Recent Profile Visitors

8,861 profile views
  1. Dai tempi si potrebbe dedurre un intervento cartilagineo e non meniscale. Detto ciò, Emre Can, Ramsey e Rabiot dovranno alzare i giri.
  2. fedebianconero

    Mister Allegri: qualità e aspetti migliorabili

    "Innanzitutto...c'è da far i complimenti al PM...l'indagine non era facile"
  3. La Juve, tralasciando che ha allestito una rosa in due settimane, deve fare i propri interessi, non quelli della Nazionale. Articolo che trasuda astio anche dalle virgole.
  4. fedebianconero

    Le grandi trasferte europee alla guida di Allegri

    Allenatore superiore. Secondo me è arrivato ad una comprensione profonda delle regole non scritte di questo gioco. Poi ottime capacità gestionali, praticità, malleabilità. Comunque anche nel 2017 facemmo un ottimo percorso, il problema, sappiamo tutti, è l'atto finale.
  5. fedebianconero

    Interpretare i sogni

    Tu sei il miglior interprete dei tuoi sogni. Un mio amico si rivolge agli allievi di Massimo Fagioli, e gli han fatto capire che l'interpretazione dei sogni freudiana è da rigettare, intesa come codifica standard dei sogni, che sono invece interpretabili attraverso il tuo vissuto. Ad esempio lessi che per Freud la porta nei sogni corrisponde alla vagina, ma magari tu da piccolo hai visto tuo padre andarsene di casa, e per te la porta indica abbandono...quindi devi chiederti cosa significa per te il cane, oppure in quale altro stato d'animo hai visto un cane con gli occhi rossi (ad esempio in un film ti può aver provocato ansia).
  6. Doppio "sombrero" del Berna con il Valencia.
  7. I migliori per me sono stati Matuidi e i due centrali difensivi. In generale invece, sono dispiaciuto di vedere gli stessi difetti dello scorso anno (non parlerei di problemi, in quanto funzionalmente al risultato non sempre rilevano), cioè la risalita del campo che speravo migliorasse con Bonucci e Cancelo, una fase di pressing omogenea e non individuale ed una produzione offensiva "pulita" che rispecchi la differenza tecnica tra le squadre. Nell'ultimo lustro, c'è stata un'evoluzione tale per cui chi si schiera a 3 a centrocampo, posiziona chi pensa di più nel ruolo di mezz'ala e in mezzo ci va un equilibratore/facilitatore di manovra, così che i cosiddetti piedi buoni occupino zone di campo dove è più difficile avere una marcatura a uomo e con posizioni medie più alte. Noi, ricorrendo ai 3 in mezzo, facciamo l'inverso: quello con più fosforo a 60 metri dalla porta e due mezz'ali di corsa verticale e distribuzione orizzontale. Il bosniaco d'altronde, non ha il dinamismo per fare la mezz'ala e non è neanche rapidissimo di pensiero da gestire i palloni davanti la nostra area.
  8. Due considerazioni: il livello delle squadre meno quotate si è alzato, sia fisicamente che nel modo di stare in campo. Ho visto la maggior parte delle partite, poche squadre sono venute a fare turismo, infatti abbiamo parecchi 1-0. È veramente un bel mondiale a mio avviso. L'altra considerazione è sullo smanicato del ct della Tunisia. È emozionante.
  9. fedebianconero

    Come giudicate la stagione di Matuidi?

    Stagione positiva ma che impone delle riflessioni.
  10. fedebianconero

    La visione del calcio di Allegri

    Prima stagione e febbraio-maggio 2017 sono il manifesto allegriano. Al di là di tutte le interviste e dichiarazioni (con emotività del momento, adattamento all'interlocutore, difficoltà dialettiche) per capire il livornese si dovrebbero rivedere le partite di quel periodo lì.
  11. Giusto che dica queste cose, deve difendere il proprio lavoro e quello dei suoi giocatori. Allegri avrebbe detto le stesse cose.
  12. fedebianconero

    Higuain a confronto con gli altri bomber europei

    Si contano 21 gol stagionali, ma per me valgono 30/35. Alcuni pesano come dei macigni.
  13. Diciamo anche se "Sarri che allena quella gente" supererà i 100 punti, la Serie A tutta dovrà farsi qualche domandina, comprese la 3^,4^;5^ classificata che prenderanno (almeno) 30 punti di distacco.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.