Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fedebianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    132
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

156 Buona

1 follower

Su fedebianconero

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Roma

Visite recenti

7.784 visite nel profilo
  1. Due considerazioni: il livello delle squadre meno quotate si è alzato, sia fisicamente che nel modo di stare in campo. Ho visto la maggior parte delle partite, poche squadre sono venute a fare turismo, infatti abbiamo parecchi 1-0. È veramente un bel mondiale a mio avviso. L'altra considerazione è sullo smanicato del ct della Tunisia. È emozionante.
  2. fedebianconero

    Come giudicate la stagione di Matuidi?

    Stagione positiva ma che impone delle riflessioni.
  3. fedebianconero

    La visione del calcio di Allegri

    Prima stagione e febbraio-maggio 2017 sono il manifesto allegriano. Al di là di tutte le interviste e dichiarazioni (con emotività del momento, adattamento all'interlocutore, difficoltà dialettiche) per capire il livornese si dovrebbero rivedere le partite di quel periodo lì.
  4. fedebianconero

    Juventus - Napoli 0-1, commenti post partita

    La mia impressione è che siamo a fine corsa, che i calciatori abbiano "staccato" da dopo Madrid e che non seguano più l'allenatore (troppi giocatori sotto rendimento). È un'impressione, come tale può essere fallace, come lo era dopo l'andata dei quarti. La certezza è che si è provata a fare l'ennesima partita scaltra, come lo studente talentuoso che va all'esame con poche nozioni ma prova a sfangarla di ragionamento. Stavolta l'ha spuntata lo studente secchione, che studia con metodo dall'inizio dell'anno. Giochiamo un calcio stanco. Questa è un'altra verità. Poi dietro la verità ci sarà una spiegazione. Allegri è uomo navigato e pratico, bisogna chiedersi perché quest'anno ci ha consegnato tanta pochezza quando in estate la sua intenzione dichiarata era un'altra. Di là intanto già sono partiti i caroselli, di qua, noi, speriamo nell'ennesimo colpo di coda. O nel canto del cigno.
  5. Giusto che dica queste cose, deve difendere il proprio lavoro e quello dei suoi giocatori. Allegri avrebbe detto le stesse cose.
  6. Ci si penserà l'anno prossimo. Ma siamo stati la seconda squadra più forte dell'ultimo quadriennio, sarebbe giusto chiudere il lustro in un certo modo.
  7. La mia impressione è che il brasiliano la stagione l'abbia preparata male dalla scorsa estate. Forse per contingenze di mercato/rinnovo. Poi in corsa diventa difficile "aggiustarla".
  8. fedebianconero

    Juventus - Real Madrid 0-3, commenti post partita

    D'accordo sulla fortuna, anche se mi sto convincendo sempre più che bisogna essere anche in grado di prendersela, come fosse una sfaccettatura della bravura. Per spuntarla contro queste squadre qui comunque, qualche episodio deve girarti a favore.
  9. fedebianconero

    Juventus - Real Madrid 0-3, commenti post partita

    Mia opinione: partita preparata e interpretata bene. Si va sotto dopo 2' per una somma di errori, poi non ci siamo scomposti: non ci siamo allungati, abbiamo avuto un giro palla anche efficace, l'uscita palla dalla difesa è riuscita meglio che in altre situazioni molto meno impegnative, difficilmente ci hanno imbucato dietro i centrocampisti, i difensori hanno provato spesso l'anticipo (vedasi Benzema che non ha strusciato palla), i giocatori offensivi si sono cercati (al netto di un po' di imprecisione). Quindi? Quindi è successo quanto accade spesso alle squadre di Serie A contro di noi: si fanno preferire ma poi vince la squadra più forte. Considerazione a più ampio raggio, in virtù del fatto che quando termina una competizione va comunque tirata una riga: abbiamo giocato una pessima Champion's. Delle 9 partite, paradossalmente la migliore ora di gioco è stata in uno 0-3 casalingo. Si è fatto un passo indietro rispetto allo scorso anno laddove l'intenzione dichiarata era quella di fare un passo avanti. Allegri nel precampionato aveva espresso la volontà di voler impostare la stagione su un registro più offensivo, ma dopo 2-3 mesi si è visto costretto a derogare a questo proposito. Le motivazioni vanno scelte tra queste: caratteristiche inadeguate dei giocatori, incapacità della guida tecnica di imporre questo registro, sindrome da burn out dopo annata scorsa impegnativa, società che non ha assecondato le nuove "spinte". La bravura del mister è stata quella, ancora una volta, di ricorrere alla praticità, ma guardando la campagna europea non isolatamente ma all'interno di un percorso di crescita, quest'anno siamo rimasti impantanati.
  10. fedebianconero

    Higuain a confronto con gli altri bomber europei

    Si contano 21 gol stagionali, ma per me valgono 30/35. Alcuni pesano come dei macigni.
  11. Diciamo anche se "Sarri che allena quella gente" supererà i 100 punti, la Serie A tutta dovrà farsi qualche domandina, comprese la 3^,4^;5^ classificata che prenderanno (almeno) 30 punti di distacco.
  12. fedebianconero

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno III

    Mi sembra evidente che quest'anno il lavoro sporco dovremo farcelo da soli.
  13. È vero, è permaloso, come tutti quelli abituati a vincere (e spigoloso come tutti i toscani). Ma è uno che raramente perde lucidità e che sa mettere mano alle situazioni. Confido nel fatto che sappia farlo anche questa volta.
  14. Sarebbe interessante rivedere anche l'azione che ha portato alla punizione. Mi ricordo qualche cappella anche lì.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.