Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jacopo90

Utenti
  • Numero contenuti

    864
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Jacopo90

  1. Secondo me durante questa sosta per le nazionali la società comunicherà le proprie intenzioni ad Allegri e già dalla prossima conferenza stampa qualcosa trapelerà. Chiaramente Allegri starà fermo un anno a prendersi i 7 milioni netti di ingaggio, niente di diverso da quello che fece dopo l'ultimo esonero.
  2. Da tenere anche in considerazione che il recupero di Atalanta-Fiorentina potrebbe recuperarsi o il 22 Maggio o addirittura dopo la fine del campionato.
  3. Jacopo90

    Continuare con Allegri sì o no?

    Non sarà esonerato per il semplice fatto che con il quinto posto che varrà per qualificarsi in Champions, servirebbe un suicidio per non centrare l'obiettivo. Anche se vedendo l'andazzo degli ultimi due mesi e il calendario che ci aspetta, non mi stupirei di nulla.
  4. La scorsa estate il governo ha stanziato 93 milioni per il progetto del bosco dello sport di Venezia. Il resto dei soldi li mette il comune e la particolarità sta proprio nel fatto che nessun privato metterà 1 euro, cosa che fa storcere il naso a molti. Questa storia dello stadio nuovo però si trascina da almeno 50 anni, nel 2000 Zamparini lo voleva fare di tasca propria e tutti gli misero i bastoni di traverso. Ci ritroviamo nel 2024 a giocare nel vetusto e scomodo Penzo che, seppur sia indubbiamente affascinante, costringe la tifoseria ad una trasferta scomoda anche quando si gioca in casa.
  5. Un'altro progetto ormai quasi del tutto approvato è il "Bosco dello sport" che tra le varie opere (viabilità, diversi ettari di alberi, arena da 10.000 posti) comprende il nuovo stadio del Venezia da 16.000 posti. In questi giorni si dovrebbe sapere il nome dell'impresa che si è aggiudicata la costruzione dello stadio, i lavori dovrebbero partire entro fine estate per essere ultimati entro l'inizio della stagione 26/27 La zona è quella di Tessera,nelle vicinanze dell'aeroporto di Venezia, e il progetto in totale costerà 300 milioni.
  6. Lo scorso anno Allegri non era esonerabile a causa dei due anni di contratto rimanenti e dell'esclusione dalle coppe. Quest' anno le cose sono diverse, ma per ovvi motivi bisogna restare concentrati sul finale di stagione per non mandare all'aria tutto.
  7. Jacopo90

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Io sono il primo a criticare Allegri, ma stasera l'unico appunto che mi sento di fargli è l'inutile sostituzione di Nonge al 90esimo, tra l'altro per inserire Danilo (ma Nicolussi cosa ha fatto di male?)
  8. Nulla contro Koop, ma se serve un giocatore già pronto io un tentativo deciso su Kroos, che si svincola a 0 dal Real, lo farei. Poi se davvero arrivasse in panchina Thiago Motta penso che a centrocampo si punterà su Ferguson del Bologna. Koopmainers a 26 anni non ha mai giocato ad altissimi livello e soprattutto l'Atalanta spara una cifra senza senso (60 milioni o 30+Soulè). P.s. Occhio anche a Milinkovic Savic che potrebbe voler tornare nel calcio che conta.
  9. Allegri a mio modo di vedere si fa un anno pagato stando sul divano come ha fatto la volta scorsa per poi vedere cosa ha voglia di fare nel 2025. Sempre se avrà ancora voglia di sedersi in panchina.
  10. Si, come mi aspettavo lo scorso anno che qualcuno dicesse ad Allegri di non fare fare le presenze per il rinnovo automatico di Alex Sandro. Una roba vergognosa, al pari del rinnovo di De sciglio.
  11. Credo che Allegri sia consapevole che difficilmente allenerà la Juventus il prossimo anno. Mi aspetto da parte sua che sia disponibile a trattare una buonuscita per quanto riguarda l'ultimo anno di contratto, anche perché già un anno pagato profumatamente sul divano lo ha fatto l'ultima volta. Per il resto, è compito dell'allenatore saper stimolare la squadra, non possiamo tirare i remi in barca a metà Febbraio, anche perché c'è una coppa Italia da vincere assolutamente per cominciare a chiudere la bocca ai simpaticoni che già si mettono a contare i giorni dall'ultimo trofeo
  12. Jacopo90

    Juventus - Udinese 0-1, commenti post partita

    Comunque puzza un po' di bruciato questa storia di Alcatraz tenuto in panchina tutta la partita, non vorrei fosse una ripicca del livornese nei confronti di Giuntoli
  13. Giuntoli non può andare in conferenza stampa a dire:"Allegri me lo sono ritrovato e non potevo cambiare allenatore appena messo piede alla Continassa". Ovvio che a Giugno le cose cambieranno, e ci sarà da lavorare molto anche sulla squadra.
  14. Perché quei soldi la società li vuole utilizzare per una mezzala (Koopmainers o Samardzic).
  15. Noi purtroppo paghiamo e pagheremo l'assenza dei due centrocampisti più qualitativi che avevamo in rosa: Pogba e Fagioli. Resto dell'idea che solo l'Inter possa perdere questo campionato, a livello di tecnica e ampiezza della rosa sono nettamente davanti a tutti, però se a Marzo saremo lì chissà.
  16. Il colpevole della faccenda del 2006 ha un nome e cognome: John Elkann. Tutto sarebbe stato diverso con il ricorso al TAR già quell' estate, rinunciando ad esso ci siamo messi automaticamente con le spalle al muro.
  17. I centrocampisti di oggi possono solo allacciare le scarpe a Pjanic, per non parlare del centrocampo che formava con Khedira e Matuidi. Quanta nostalgia...
  18. Beh considerando che è il prezzo massimo e che si parla dello stadio con una delle visuali migliori in Italia, 45 euro ci può stare. Il problema è che seguendo questi parametri il settore ospiti di stadi osceni come quello di Empoli o Bologna dovrebbe costare massimo 20 euro.
  19. Jacopo90

    Di Marzio: Cuadrado all'Inter

    Da un punto di vista tattico per l'Inter ci può stare: fa un contratto annuale a Cuadrado e va a tappare una falla con un giocatore che è abituato a giocare esterno nel 3-5-2. Che poi sia una ripicca per il possibile affare Lukaku-Juve mi sembra verosimile
  20. Ecco io spero vivamente che la Juventus non voglia affondare su Lukaku, circolano voci addirittura di un quadriennale a 11 milioni netti, non posso credere che Giuntoli si faccia fregare in questa maniera. Piuttosto vado a prendere Hojilund dell'Atalanta che il prossimo anno può esplodere definitivamente e ti costerebbe 1/4 di ingaggio.
  21. Questa è la sola e unica verità, non si poteva esonerare un allenatore con ancora due anni di contratto a quelle cifre, con una Juventus senza introiti dalle coppe europee. Ora gli faranno la squadra che vuole lui, così avrà zero alibi, ma dovrà portare i risultati quest'anno.
  22. La società ha anche il diritto di dirti che non rientri più nel progetto tecnico e quindi pagarti per stare a casa oppure tu giocatore accetti di cambiare squadra. Che poi sia folle proporre certi contratti a giocatori over 30 penso sia evidente e con Giuntoli le cose cambieranno finalmente.
  23. Giuntoli si trova a gestire errori (gravi) della precedente gestione sportiva. Ovviamente questa è una mossa per forzare Bonucci ad accettare qualche altra destinazione, contando anche sul fatto che se volesse continuare a restare nel giro della nazionale è obbligato a trovare una squadra che lo faccia giocare
  24. Jacopo90

    Calciomercato dei club italiani 2023/2024

    È imbarazzante la facilità con cui le inglesi vengono a fare shopping qui in Italia, l'unica cosa da fare è spennarli fino all'ultimo euro come sta facendo il Milan per Tonali visto che 80 milioni sarebbe la cessione più remunerativa della loro storia
  25. L'Inter comunque ha fatto la partita che doveva fare, non hanno sfigurato bisogna essere sinceri. Hanno imbastito con pochi soldi una squadra di tutto rispetto, basti pensare ai vari Acerbi, Darmian, Chalanoglu, Onana, Di Marco, Mikhtaryan. Godo da morire, ma devo constatare che da quando hanno preso Marotta hanno fatto benissimo a livello nazionale e internazionale
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.