Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romu

Utenti
  • Numero contenuti

    6.819
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Romu

  1. Per me lì scrivono in dialetto e chi è un po' "studiato" non ci capisce niente
  2. Tudor per me continua a fare errori anche banali, David in fascia non ha un minimo di senso, Joao Mario fuori anche, certo non sarà un drago a difendere ma almeno è di ruolo e in avanti corre e spinge e ha un buon piede. Koop capisco che cerchi di recuperarlo ma ormai sembra solo deleterio. Poi ci sono gli errori e le prodezze individuali, sulle quali si deve lavorare ma troppo non si può fare. Bisognerà agire nel calciomercato. Ma almeno la formazione la tattica sono da rivedere, due partite che prendiamo gli stessi gol.
  3. Avete un "girone" per nulla proibitivo, minimo allo spareggio ci arrivate, ma credo anche agli ottavi diretti. Poi da lì ci sono solo squadroni quindi non si può prevedere nulla.
  4. Il Milan ha un' ottima rosa da centrocampo in su , il problema è la difesa, Allegri sta cercando un modo di limitare i danni contando che con Leao, Pulisic, Nkunku qualche golletto lo farà. La Lazio è uguale allo scorso anno con Rovella Guendouzi a doversi fare tutte le partite, se non riparano a gennaio avranno un calo finale.
  5. Romu

    Mentalità e crescita

    Dipende quanti tiri e cross concedi all'avversario. Le squadre vincenti non concedono tutti i cross , gli angoli e i tiri che abbiamo concesso ieri, in media. Poi una partita può capitare, ma che non sia lo standard.
  6. Romu

    Mentalità e crescita

    Diciamo che ieri non abbiamo proprio vinto di solidità però, il nostro atteggiamento tattico ha fatto segnare all'avversario 3 gol. Quindi qualcosina si è sbagliato o non avrebbero segnato così tanto, al netto delle qualità balistiche di Chalanoglu. Allegri stesso avrebbe alzato qualche sopracciglio. Poi c'è la parte positiva, il coraggio di andare a ribaltarla. Ma non puoi ribaltare sempre, statisticamente.
  7. Esatto dipende molto dallo stacco e dai movimenti. A mio parere possiamo migliorare molto nei piazzati rispetto allo scorso anno, i centimetri ci sono, servono movimenti efficaci. Thuram può benissimo fare l'Anguissa del Napoli se ben allenato e istruito. Gatti Bremer Kelly sugli angoli sono una bella batteria di saltatori. Abbiamo iniziato bene da questo punto di vista, speriamo di proseguire.
  8. Tu mi sa che vedi troppo Basket. Abbiamo una buonissima altezza media, l'unico con problemi per il ruolo che ricopre è Kalulu. Il Cagliari è la squadra più alta di tutte, vediamo quanti punti in più gli porterà la cosa...scommetto meno che avere gente con i piedi dritti 😆
  9. Romu

    Mentalità e crescita

    Ci sta come lettura ma qualcosa è stato tralasciato allora, visto che una grande arma dell'Inter è Chalanoglu che tira da fuori e l'hanno lasciato libero 3 volte, una ha tirato fuori 2 ha segnato. Inoltre se è vero che è forte sui piazzati lo è altrettanto sui cross e schiacciandoti così tanto te ne fanno tanti.
  10. Romu

    Mentalità e crescita

    Siamo stati troppo rinunciatari, soprattutto gli esterni erano troppo difensivi. Il problema della rosa è che non abbiamo un centrocampo abbastanza qualitativo per tenere il pallino del gioco, tutta la nostra qualità sta in attacco...faremo fatica a controllare il gioco, andremo a folate.
  11. Fiorentina che si è svegliata tardi, nel secondo tempo decisamente più viva con Nicolussi, Fazzini che han dato qualità in mezzo e sulla trequarti e lì il Nabule ha faticato, prima invece una passeggiata di salute.
  12. Ha pescato molto dal campionato francese che conosce bene, semplicemente ( Openda l'ha visto giocare nel Lens). Alla fine si è parlato tanto di algoritmo, a me pare che si è fidato di quello che ha visto coi suoi occhi.
  13. Vabbeh tipico giocatore che quando è leader tecnico di una squadra media si esalta, quando deve fare la differenza in un contesto da big si eclissa, non è il primo e non sarà l'ultimo. Con buona pace di quelli che dicono che "succede solo a noi" in realtà è molto comune, del resto se tutti quelli con ottimi numeri nelle squadrette rendessero uguale nelle big il mondo sarebbe pieno di campioni. Lo United va avanti da anni con giocatori che rendono la metà di quanto facevano nelle squadre precedenti, ma senza analizzare le squadre patologiche anche squadre serie come il Bayern han preso Palinha a 50 sacchi dopo qualche ottima stagione in Premier, stile Douglas Luiz, rispedito in Premier dopo solo un anno perché ritenuto non all'altezza.
  14. Romu

    Bayer Leverkusen, esonerato Ten Hag

    Alla faccia de "all'estero aspettano gli allenatori", due partite e ciao ciao
  15. L'importante è sapere le caratteristiche del centravanti. Non puoi sparargli palloni da tenere fra due o tre centrali avversari, come spesso facciamo per alleggerire perché non palleggiamo in maniera efficace.
  16. Dipende, alcune squadre soffrono molto di più quel tipo di gioco, ieri l'Udinese con dei marcantoni clamorosi le prendeva tutte di testa e l'Inter continuava a mettere palloni alti. Quando trovi certe squadre molto meglio giocare palla a terra.
  17. Sono tutte squadre medie ma di ottima fascia europea, a parte bodo e pafos e il Real che è superiore. Il rischio che intravedo è quello di molti pareggi con conseguente mancanza di punti necessari.
  18. Di sicuro la tua strategia d'attacco non potrà essere andare sul fondo e sparare palloni in mezzo a raffica, ma piuttosto imbucare o dribblare. Sui corner invece salgono i difensori e lì i centimetri ce li abbiamo.
  19. E' una seconda punta, io lo paragono al Thuram dell'Inda per semplicità...al Lipsia ha fatto anche la prima punta, ma la fa come prima punta di movimento non come centravanti da battaglia che tiene i palloni.
  20. È più un simil Thuram ( dell'Inda), nel Lens giocava con un compagno di reparto, al Lipsia ha fatto la punta centrale spesso..
  21. Romu

    Genoa - Juventus 0-1, commenti post partita

    Non abbiamo qualità in mezzo e sulle fasce, fare circolare questa palla è un'impresa. Viviamo degli strappi di Thuram in mezzo e della fantasia dei trequartisti, se ce li bloccano siamo fritti. L'intensità molto buona ma è solo Agosto, il problema si presenterà con le coppe e quando affronteremo squadre che non le fanno e saranno più intense di noi...senza la qualità non le batterai facilmente.
  22. Romu

    Ufficiale la cessione di Savona

    Rimane vero che in entrata ha confermato tutte le trattative impostate da Giuntoli, fra riscatti e David. Poi magari avrà fatto bene e questi giocatori renderanno, ma un guizzo, un nome a sorpresa "da algoritmo" non si è visto, ad oggi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.