Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romu

Utenti
  • Numero contenuti

    6.781
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.361 Eccellente

2 follower

Su Romu

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

8.625 visite nel profilo
  1. E' abbastanza normale che una squadra al vertice come la Juve venda meno rispetto a una Fiorentina o un'Atalanta, perché si supppone che venda gli scarti o comunque giocatori non più dentro al progetto e non i migliori della rosa, ergo non puoi sparare cifre altissime per giocatori che gli altri sanno benissimo che VUOI vendere. Tu citi i Bernardeschi e i Gonzales, indubbie sole che abbiamo preso, ma quelle sole erano i MIGLIORI giocatori di Firenze in quella stagione, tu sei andato lì e hai preso il loro migliore giocatore. Che poi abbia fallito da noi ok, ma è un altro discorso. Infatti qual è la migliore nostra cessione? Pogba, il migliore della nostra rosa che ci hanno strappato a suon di cash. Vidal ci sta di considerarla come cessione troppo bassa, detto che non era più un giovincello al momento della sua cessione. Veniamo ai giovani...qui c'è un problema di fondo, ossia che i giovani nelle big soprattuto italiane o si impongono subito e mostrano doti fuori dal comune (Yildiz), oppure si preferisce sempre l'usato sicuro, anche se continua a mostrare la sua inadeguatezza. C'è purtroppo un nonnismo palpabile nei nostri spogliatoi e di conseguenza molti giovani vengono usati come plusvalenze facili, con i lrischio che poi alcuni sboccino da altre parti. Però anche qui, tu un giocatore che è il 16esimo della rosa come un Mbangula, che davvero con Tudor entrerebbe solo se si spaccano in sequenza Conceicao, Muani, Weah, riesci a piazzarlo a 20 milioni? Gli altri non sono scemi, vedono che non lo usi mai e giustamente ribassano l'offerta. L'Atalanta vende bene i giovani, ma è gente che usa regolarmente anche come titolare a volte, quando vendette Hojlund era stato titolarissimo, ovvio che lì il prezzo lo fai tu e diventa molto diverso.
  2. Ogni nazione può avere Max 2 squadre...avranno scalato le nazioni europee fino all'Austria.
  3. Il Salisburgo ogni anno che lo guardo mi pare abbia 11 titolari diversi😆
  4. Oddio nei motori scarsi non siamo di certo. E nel tennis hanno solo Alcaraz ormai, noi oltre Sinner abbiamo un movimento.
  5. Romu

    Il progetto

    Che poi si può parlare di progetto se inizia in un anno e si conclude con il triplete a Maggio? 😆 Un progetto a brevissima scadenza diciamo, credo che nessuno si lamenterebbe mai...i progetti che fanno venire i mal di pancia ai tifosi sono quelli dove non porti a casa nulla a livello pratico ma i tuoi giocatori giovani crescono, fanno esperienza e in teoria dovrebbero vincere dopo qualche anno.
  6. Ehm no, in Liverpool e Tottenham faceva lo scout, al Tolosa era il presidente. Non è sceso per nulla lol.
  7. Vabeh hai anche un budget che è il decuplo di quello del Tolosa. Non è che uno fa le stesse cose ovunque se è una persona intelligente e preparata. Posto che farà il DG e si dovra interfacciare con un DS che non sappiamo ancora chi sia.
  8. Vabeh si deve partire da qualche parte a fare il presidente, soprattuto se nasci scout e fai carriera, non è nato con la camicia con conoscenze nel mondo del calcio evidentemente. Più che altro le sue squadre hanno sempre fatto quello che dovevano senza deludere ma anche senza mai exploit, per capirci non è un Marotta che ha portato la Samp a risultati molto al di sopra degli obiettivi societari.
  9. Scherzi a parte, dal poco che ho capito (scusate ma stavo ancora godendo per ieri sera) si va verso una società più strutturata e densa di figure manageriali, dopo qualche anno di uomo solo al comando - prima Paratici, poi Giuntoli. Quindi avremo di nuovo un DS che non dovrà stare appresso alla squadra e all'allenatore ma occuparsi solo di compravendita.
  10. Non mi pare che abbiamo speso poco nell'ultima sessione di mercato. Peraltro il PSG ha speso tanto ma in giovani crack, vendendo i super campioni affermati. Proprio Lopez ha lavorato con il Ds del PSG Campos al Lille. Non vuol dire che sia bravo quanto lui ovviamente.
  11. La cosa bella è che è pure una squadra vecchia, tutti quelli presi per dare fiato o sostituire i titolari hanno floppato. Unico acquisto azzeccato negli ultimi anni Thuram e in parte Carlos Augusto.
  12. Ahah vero il campionato non allenante di Capello...ora vince il PSG sta roba non vale più? Quante fregnacce si sono dette.
  13. Povero Donnarumma già si pregustava il Pallone d'oro e questi gli fanno mezzo tiro smonco in tutta la partita.
  14. Lui contava i falli per non mettersi a contare i gol...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.