Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romu

Utenti
  • Numero contenuti

    6.539
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Romu

  1. Siamo una macchina scassata che ha ripreso con un filo di gas a camminare, ma il crollo potrebbe essere dietro l'angolo. Vediamo di arrivare al traguardo e rifondiamo tutto.
  2. Per me Bologna e Atalanta rimangono favorite visto il calendario. La Roma dovrebbe fare un filotto notevole contro avversarie forti.
  3. Barca che da quando Xavi ha detto che se ne va le vince tutte XD
  4. Infatti la mia classifica è esattamente quella, per questo la prima della bundes la metterei comunque favorita contro due squadre come Milan e Roma che hanno mostrato limiti importanti in questa annata. Poi la palla è rotonda e non si sa mai.
  5. Sicuramente il livello del Bayern è calato...eppure la Bundesliga ha due squadre agli ottavi di Champions, e una terza ha fatto penare il Real. La serie A...zero squadre agli ottavi. Ho la sensazione che molti continuino a sopravvalutare le nostre squadre, prendendo a metro di paragone la squadraccia che ci ritroviamo noi.
  6. Romu

    Juventus - Atalanta 2-2, commenti post partita

    1) Innanzitutto è lento come una tartaruga, un centrocampista così lento non può esistere in una squadra che vuole tornare al vertice, non in questo calcio moderno. Al massimo se fosse un Pirlo, e non lo è manco di striscio. 2) Ha una visione di gioco solo laterale, infatti la cosa che fa meglio è il cambio gioco...ma il gioco verticale in avanti o non lo fa o sbaglia il passaggio. 3) Non ha un possesso palla sicuro, da "palla in banca", infatti spesso quando la squadra va in difficoltà non si propone, non si smarca adeguatamente. 4) Sul fatto che sia fuori ruolo non so, fare la mezzala con la sua corsa forse va bene in una squadra che tiene il pallone il 70 per cento del tempo...certo ha un buon tiro (aveva?) e portarlo più vicino all'area avversaria lo metterebbe in mostra.
  7. Al PSG me lo vedrei invece, se volesse staccare un attimo senza anni sabbatici...campionato in modalità risparmio e poi concentrazione tutta sulla Champions.
  8. Per me è una comunicazione per i giocatori; l'allenatore ve lo abbiamo cambiato, ora quello nuovo non è disponibile ma fate come se abbiate vinto voi, ora impegnatevi e raddrizzate sta stagione.
  9. Mah forse è l'anno buono, dovevano già perderlo lo scorso anno ma poi il Dortmund si è suicidato.
  10. Romu

    Juventus - Empoli 1-1, commenti post partita

    Non lo è, ma con Milik puoi vincere lo stesso contro l'Empoli. E' stato un errore per me non capire il momento della partita ripeto, Yildiz andava messo subito dopo il nostro gol perché la squadra era stanca e serviva invertire il flusso, mettere qualcuno che sa trattare la palla. Ma non è che mò senza Yildiz siamo finiti. Se no domani l'Inda senza due titolari a centrocampo ha già perso allora.
  11. Romu

    Juventus - Empoli 1-1, commenti post partita

    Vabeh il Barca ha appena giocato con un 16enne in campo e ha perso. Non è che se metti i baby vinci su, che banalità.
  12. Romu

    Juventus - Empoli 1-1, commenti post partita

    Per me l'errore che fa Allegri è non capire dopo il nostro gol che eravamo stanchi, l'Empoli aveva fatto i cambi e ci stava chiudendo dietro. In quel momento andava messo Yildiz insieme a Weah e pure Iling volendo, servivano forze fresche per cambiare il verso del momento della partita.
  13. Romu

    Frosinone - Juventus 1-2, commenti post partita

    Prova mediocre eppure potevamo segnare almeno 3-4 gol, il Frosinone dietro è vulnerabile. Ce li siamo magnati proprio...Kostic due, Vlahovic uno, Mck ha preso traversa. Non avendo un gioco spettacolare e propositivo, dobbiamo capitalizzare di più. Urge mercato di riparazione a centrocampo, Locatelli è marcio, Mckennie fa tre ruoli, anche giocando una volta alla settimana prima o poi scoppia.
  14. 1) Il Genoa non aveva fatto 1 punto in 6 partite 2) Il Genoa ha vinto con il Sassuolo Scarso in matematica e pure portasfiga 😆
  15. Rodrygo, Vinicius, Camavinga, Tchouameni, i vecchi ma ancora fortissimi Kroos e Modric..hanno praticamente due reparti di centrocampo. Sono corti in difesa, ma nel mercato di gennaio compreranno un rinforzo.
  16. Anche sforzandomi non vedo la crisi del Real Madrid 🤣
  17. Bon ai quarti accedono solo quelle forti + il Dortmund. Psg con un sorteggio sculatissimo eheh.
  18. Romu

    Genoa - Juventus 1-1, commenti post partita

    Per me lì non rende proprio, la cosa migliore che sa fare è il dribbling sull'esterno. Non ha visione di gioco, non ha sto gran passaggio filtrante...in mezzo serve a poco.
  19. Romu

    Genoa - Juventus 1-1, commenti post partita

    Non mi è piaciuto il cambio di Iling in mezzo al campo, non ci azzecca nulla lì, Allegri doveva capire subito che va messo sull'esterno a crossare...hai messo Milik apposta, vai sull'esterno e crossa dentro. Per il resto partita tecnicamente oscena da parte di molti giocatori, anche i più bravi sono andati nel pallone...Chiesa stesso ha perso palle sanguinosissime, fatto passaggi sbagliati a ripetizione. Per la prima volta ho visto una foga non positiva, segno che probabilmente inizavano a pensare allo scudetto e si è sentita tutta la pressione.
  20. In difesa il Girona schiera David Lopez, ve lo ricordate? Era un centrocampista che è stato pure nel Napoli per poco tempo XD
  21. Romu

    Juventus - Napoli 1-0, commenti post partita

    Chala io lo volevo da Leverkusen, era un giocatore con potenzialità notevoli già da giovane. E' cresciuto moltissimo in continuità, che al Milan non aveva in pieno. Ma anche all'Inter in realtà solo quest'anno si sta imponendo ai massimi livelli. Contesto tattico? Forse si, giocare a 5 come dicevo aiuta molto i 3 di centrocampo perché hai sempre un appoggio vicino, laddve il terzino a volte sta più indietro sulla linea di difesa e te la devi cavare da solo. Però per me è più che altro un fattore età, è maturato. Se L'inter fosse stata questa in continuità avrebbe vinto i due scudetti prima, invece evidentemente qualcosa ai giocatori mancava nella continuità di rendimento. Magari anche quest'anno molleranno qualcosa sul più bello.
  22. Romu

    Juventus - Napoli 1-0, commenti post partita

    L'anno della prima finale ci furono topic di confronto fra noi e il Barca e tutti concordavano sulla superiorità della nostra difesa, lo ricordo bene. A centrocampo e attacco la maggioranza propendeva per il Barca. Ma è normale, Xavi Iniesta Messi erano campioni affermati, i nostri l'anno prima uscivano ai gironi.
  23. Romu

    Juventus - Napoli 1-0, commenti post partita

    E' sempre difficile fare i paragoni con moduli diversi, se includiamo i due esterni sicuramente è un centrocampo folto e molto efficace, laddove altri centrocampisti delle top europee sono lasciati molto più da soli perché gli esterni alti ritornano molto meno a difendere o a palleggiare.
  24. Lo scorso anno hanno vinto perché il Dortmund si è suicidato, sono semplicemente in un calo progressivo che capita a tutte le squadre prima o poi. Anzi la rosa è pure migliorata dallo scorso anno quando non avevano un centravanti tranne il Choupo-Moting.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.