mirkodelpiero
Utenti-
Numero contenuti
1.871 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di mirkodelpiero
-
Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita
mirkodelpiero ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Infatti. È assurdo veramente il tifo Juventino almeno in questo Forum. Guardatevi il calcio per quello che è. Un gioco bellissimo inquinato da alcuni elementi ed alcuni giochi di potere. È pure bello vedere come nasce e si costruisce una squadra negli anni. E quello che si deve apprezzare oggi è questo. Abbiamo piantato le basi. Adesso si deve costruire partendo da questa rosa e non più da zero. -
Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita
mirkodelpiero ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Credo che la lezione degli ultimi anni non è servita. La Juve non deve fare bel gioco. La Juve deve trovare una quadra. Avere una sua formazione tipo ed aver un suo tipo di gioco. Ed questo che si sta costruendo. Mancano alcuni elementi. Con un centrocampista di qualità sulla trequarti ed un’ Attaccante forte forte ci andiamo a giocare il campionato il prossimo anno. -
Dall’ arrivo di Spalletti penso che Locatelli sia diventato un centrocampista TOP. non sbaglia nulla in copertura ed adesso ha iniziato pure a fare aperture e cambi di campo.
-
Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita
mirkodelpiero ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Comunque Locatelli è diventato un signor giocatore.. io guardo la Juve con un ottica diversa rispetto a molti di qui. Questa Juve è nata quest’ anno. È nata con Spalletti. Giuntoli e Motta hanno lasciato macerie. Ci manca tanto ancora per diventare una squadra Top ma abbiamo costruito la base, l’ ossatura. Ci manca un giocatore di qualità sulla trequarti un terzino destro e l’ attaccante. Cioè ieri la Juve giocava contro una squadra forte veloce e tecnica. -
Comunque Mckennie anche lì gioca alla grande. Lo Stop con relativo cross a seguire è stata una giocatona
-
Ho capito che il colpo di testa non è il suo forte ma qui lui rasenta il ridicolo. È scarso. Non è questione di come viene servito.
-
Ma il mercato di Gennaio quando chiude?
-
Comunque sia Comolli non è il nostro uomo mercato. Comolli ha ricoperto questo ruolo adesso ma in maniera provvisoria. I nostri uomini mercato saranno Ottolini e Spalletti. Io dico che dal prossimo anno avremo la Juve di Spalletti. Ed infatti io questa stagione la vivo così. È semplicemente la stagione della nostra nascita.
-
Beh. A differenza di Giuntoli Comolli ha capito che si deve affidare ad una persona competente. E già questo è un lato positivo. Sono tranquillo sì. Perché so che il mercato verrà fatto in collaborazione con Spalletti. E se arriva Matera arriva perché Spalletti ha approvato. Invece Giuntoli faceva il mercato in collaborazione con Motta.
-
Vedo critiche a Comolli. Secondo me dobbiamo stare calmi nel valutare. Ci vogliono più anni per capire se una persona è inadatta. Lui non ha fatto mercato, ha improvvisato con la Juve che non aveva un allenatore perché Tudor è stato soltanto un traghettatore. Giuntoli invece aveva non solo cannato gli acquisti ma distrutto una rosa. Ha fatto andare via giocatori come Rabiot, come Soule, come Fagioli, Come Kean.. esatto metto anche Kean tra i rimpianti. Io sono del parere che una squadra non deve mai cedere i propri giovani. Mai.
-
Ma secondo me è la figura che servirà sempre ed a tutte le squadre. Soprattutto nel calcio moderno. Dopo magari ci sono giocatori che sono fisici ed eleganti ma io pagherei oro per avere un Cristian Vieri nella nostra rosa.
-
Non so se arriverà Mateta ma ci serve un’ attaccante fisico lì davanti.
-
Il Pennellone come lo chiami tu serve per scardinare le squadre che si difendono come il Cagliari ieri sera. L’ attaccante di sfondamento che si porta 2 uomini e che dia fisicità.
-
Rabiot era così anche da noi. Solo che i tifosi della Juve l’ hanno preso di mira per il rinnovo del contratto e quindi ciò che faceva in campo passava in secondo piano.
-
Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita
mirkodelpiero ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Ci vuole l’ attaccante di sfondamento.. quella di ieri è una partita beffa così come quella contro il Lecce. David può giocare solo in panchina e nelle partite dove ci sono spazi. -
Perché ci deve sanzionare?
-
Beh.. scarso forte dici. A me sembra invece un giocatore che può essere devastante da noi. Vedremo. Intanto facciamolo arrivare. Io i giocatori li voglio vedere giocare con la nostra maglia e dopo giudico.
-
Kelly Bremer e Kalulu. Questa è una difesa spettacolare. Ora manca qualcuno a sinistra. Cambiaso deve migliorare.
-
Per me Miretti ormai difficilmente esce dal campo sia perché Spalletti ci crede molto ma anche perché Miretti ha qualità che gli permettono di giocare bene in quella posizione.
-
Esatto. Prima di definirlo decente aspettiamo che arrivi almeno a doppia cifra e faccia un tot di presenze da sufficienza.
-
Secondo me l’ unico ruolo dove siamo un po’ scoperti è a sinistra. Cambiaso non lo vedo bene. Non riesce a convincermi al 100%. Kalulu Bremer Kelly sono top, manca il quarto. Il vice Yldiz ci serve pure così come uno che possa sostituire Conceicao. Il centrocampista l’ abbiamo trovato, ed è Miretti.
-
Quello che ha fatto ieri Miretti, il suo modo di interpretare la partita, la sua qualità nella trequarti, è quello che ci è mancato in questi anni. Koop è stato acquistato per questo. Avanti così. Kelly è diventato una roccia. La Juve è nata con Spalletti. Quest’ anno non contano i risultati, conta nascere e gettare le basi e già da adesso la Juve fa paura. Manca ancora qualcosa ma step by step stiamo costruendo la nostra squadra.
-
Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita
mirkodelpiero ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Miretti è fortissimo. Stiamo parlando di un calciatore giovane. Ma finalmente gioca nella sua posizione. Ha grande qualità. Erano anni che non vedevo un filtrante come quello di ieri. Spettacolare. E ne ha fatti 2 di giocate così. -
Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita
mirkodelpiero ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Lasciando stare la partita di oggi ed il risultato, quello che mi piace è la coppia difensiva Kelly Bremer. Kelly sta diventando mostruoso. -
Per Kelly devi uscire un bel po’ di soldi e la Juve non te lo da. Gatti invece viene visto come un possibile partente.
