Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tori Forte

Utenti
  • Content count

    750
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Tori Forte

  1. Tori Forte

    Spezia - Juventus 1-4, commenti post partita

    Che poi andrebbe definita anche la tecnica... A me Mckenney è parso un giocatore non solo solidissimo e di corsa, ma ha mostrato una tecnica nel dialogare di prima che difficilmente si vede negli altri giocatori della nostra squadra... lui Danilo Arthur e Morata sono stati i veri artefici di una partita in cui abbiamo mostrato finalmente una fluidità che spero di rivedere.
  2. Tori Forte

    Spezia - Juventus 1-4, commenti post partita

    Fondamentale, ha permesso oggi di invertire i 3 centrocampisti. Avendo sicurezza nel controllo, come l'aveva Pirlo quando giocava, non ha bisogno del centrocampista in costruzione che lo aiuta, ma le mezz'ali in questo caso si possono lanciare in attacco, e si è vista una fluidità mai vista finora... Sono contento che Pirlo abbia provato il centrocampo a 3 (io credevo che il centrocampo a due fosse una bella intuizione la sua) ma evidentemente con questo 352 di oggi occupiamo meglio il campo... A mio avviso Arthur e McKenney saranno titolari inamovibili, e avremmo bisogno solo di un terzo centrocampista di alto livello per costruire una squadra davvero forte, anche a costo di vendere Dybala che in questo momento è un giocatore "in più" in attacco, mentre il centrocampo ha ancora delle incognite...
  3. Tori Forte

    Juventus - Bayer Leverkusen 3-0, commenti post partita

    Sarri ha detto che bisognava prendere da Allegri quello che di buono aveva portato, ovvero la gestione dei tempi durante la partita. Soltanto che anche questa caratteristica, per un allenatore come Sarri che di esperienze in grandi club ne aveva meno di Allegri e che quindi doveva ancora affinare, è stata presa in maniera intelligente e più adatta ad una grande squadra. Sarri, almeno da quello che si vede nelle prime partite, non parte a mille per poi calare nei secondi tempi e chiudersi dietro, ma fa al contrario. Fa partire la squadra studiando l'avversario e poi accelera in relazione a quanto tempo sa che i giocatori ne hanno nelle gambe per finire la partite al massimo. Ed è un cambiamento fondamentale perché necessita di forte personalità da parte dei giocatori che devono sapere di poter risolvere la partita anche in pochi minuti e fino alla fine, in qualunque momento. La sicurezza necessaria e che viene così allenata è la vera caratteristica che fa vincere i grandi match soprattutto in CL, oltre ad essere un aspetto fondamentale per risparmiare energie per andare avanti in tutte le competizioni giocando in un campionato sfiancante come quello italiano. Detto questo, i dettagli per me sono proprio questi, i macroprincipi sono invece completamente opposti tra i due: il possesso palla, il dover fare la partita, ecc. I dettagli di come si può migliorare e come migliorare la psicologia dei calciatori sono relativi al contesto invece.
  4. Tori Forte

    Juventus - Napoli 4-3, commenti post partita

    Salvo solo il gioco
  5. Tori Forte

    Atletico Madrid - Juventus 2-1, commenti post partita

    Quando in campo ci sono Berna e Can non riusciamo più a fare due passaggi. È incredibile.
  6. Ma come si fa a credere all'onestà di queste fonti (non dico dei guru in particolare che potrebbero anche essere loro stessi vittime, tanto quanto invece solo dei bimbiminchia) quando un paio di giorni fa hanno tutti confermato il 100% Guardiola, proprio mentre Sarri stava firmando? Ripeto due sono le cose come ho già detto in questi giorni. O è stata una mossa dell'alta finanza torinese far credere in Guardiola per guadagnare in borsa, o semplicemente un giochetto di tanti personaggetti, che in fondo io ricordo alcuni di loro come giullari di altri forum riciclatisi qui come guru.
  7. Sarri mi fa sentire orgoglioso di essere juventino. Quanto rosicavo quando ce l’aveva il Napoli. Non mi sembra vero.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.