Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tori Forte

Utenti
  • Content count

    669
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

92 Buona

About Tori Forte

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,093 profile views
  1. Tori Forte

    Juventus - Bayer Leverkusen 3-0, commenti post partita

    Sarri ha detto che bisognava prendere da Allegri quello che di buono aveva portato, ovvero la gestione dei tempi durante la partita. Soltanto che anche questa caratteristica, per un allenatore come Sarri che di esperienze in grandi club ne aveva meno di Allegri e che quindi doveva ancora affinare, è stata presa in maniera intelligente e più adatta ad una grande squadra. Sarri, almeno da quello che si vede nelle prime partite, non parte a mille per poi calare nei secondi tempi e chiudersi dietro, ma fa al contrario. Fa partire la squadra studiando l'avversario e poi accelera in relazione a quanto tempo sa che i giocatori ne hanno nelle gambe per finire la partite al massimo. Ed è un cambiamento fondamentale perché necessita di forte personalità da parte dei giocatori che devono sapere di poter risolvere la partita anche in pochi minuti e fino alla fine, in qualunque momento. La sicurezza necessaria e che viene così allenata è la vera caratteristica che fa vincere i grandi match soprattutto in CL, oltre ad essere un aspetto fondamentale per risparmiare energie per andare avanti in tutte le competizioni giocando in un campionato sfiancante come quello italiano. Detto questo, i dettagli per me sono proprio questi, i macroprincipi sono invece completamente opposti tra i due: il possesso palla, il dover fare la partita, ecc. I dettagli di come si può migliorare e come migliorare la psicologia dei calciatori sono relativi al contesto invece.
  2. Tori Forte

    Cosa intende Sarri quando parla di asimmetria della squadra?

    Questo dipende da Sarri. Lui potrebbe anche dirti che gli piace così con Khedira e Matuidi titolari. Il problema si pone solo se si farà necessario introdurre altri al loro posto o se la simmetria ricercata diventa un qualcosa di utile per migliorare arrivati ad un certo punto. Sono curioso in ogni caso di vedere questa sera. Potrebbe proporre due formazioni interessanti. O il 4312 con Ramsey trequartista, o un 433 simmetrico con Berna e Cuadrado esterni.
  3. Tori Forte

    Cosa intende Sarri quando parla di asimmetria della squadra?

    Rabiot potrebbe anche farlo, anche se per la sua struttura fisica non lo vedo adatto a continui scatti avanti e dietro, ma lo vedo meglio da centrale dove potrebbe aggredire e strappare palloni col suo fisico. Sulla fascia vedo più adatti quelli veloci e con resistenza fisica, o comunque quelli dinamici alla Matuidi. In ogni caso mi preoccupa più Ramsey messo mezz'ala destra, con cui la fase difensiva prevederebbe una coppia di giocatori che in sostanza hanno il fisico e l'atletismo del trequartista.
  4. Tori Forte

    Cosa intende Sarri quando parla di asimmetria della squadra?

    Lo diceva riferendosi alla fase difensiva. Infatti se sulla carta giochiamo con un 433 in fase difensiva questo diventa per forza di cose un 442 perché Ronaldo rimane alto, mentre il suo Napoli rimaneva sempre simmetrico, ovvero sia Insigne che Callejon potevano tornare a difendere, a tratti anche entrambi insieme. È una cosa che ho sempre provato a mettere in evidenza nel pre-campionato facendo riferimento soprattutto alle formazioni in cui molti mettevano Rabiot e Ramsey titolari, in particolare Rabiot a sinistra e Ramsey a destra: questa soluzione mi sembrava assai difficile proprio pensando alla fase difensiva. In questa ottica infatti il 442 difensivo sarebbe stato fatto con Rabiot a difendere sulla fascia (inadatto e sprecato) e centralmente Pjanic e Ramsey, due brevilinei. Infatti per il momento di questa disposizione nemmeno l'ombra, e Ramsey per ora è stato utilizzato a destra come interno soltanto quando abbiamo avuto in campo Bentancur davanti alla difesa, il che significa in fase difensiva ricomporre una linea a 4 con questi due centrali, che è sostenibile. In sostanza la fase difensiva è assai complicata alla luce dei giocatori che abbiamo. Anzi considerando quanto detto da lui su Berna, non mi stupirei se a lungo andare si passasse ad una sorta di 442 più "tradizionale" con Berna al posto di Matuidi ad interpretare quel ruolo sulla sinistra alternando interno ed esterno, ma con caratteristiche più pure. Sempre se Berna si da una svegliata naturalmente. Quello che ci frena in generale è avere 3 giocatori di piede sinistro che giocano solo sulla sinistra a centrocampo, quando in quella zona sarebbe perfetto proprio Ramsey (ma poi a destra rimarrebbe sempre il solo Khedira adatto a giocare).
  5. Tori Forte

    Juventus - Napoli 4-3, commenti post partita

    Salvo solo il gioco
  6. Tori Forte

    Atletico Madrid - Juventus 2-1, commenti post partita

    Quando in campo ci sono Berna e Can non riusciamo più a fare due passaggi. È incredibile.
  7. Ma come si fa a credere all'onestà di queste fonti (non dico dei guru in particolare che potrebbero anche essere loro stessi vittime, tanto quanto invece solo dei bimbiminchia) quando un paio di giorni fa hanno tutti confermato il 100% Guardiola, proprio mentre Sarri stava firmando? Ripeto due sono le cose come ho già detto in questi giorni. O è stata una mossa dell'alta finanza torinese far credere in Guardiola per guadagnare in borsa, o semplicemente un giochetto di tanti personaggetti, che in fondo io ricordo alcuni di loro come giullari di altri forum riciclatisi qui come guru.
  8. Sarri mi fa sentire orgoglioso di essere juventino. Quanto rosicavo quando ce l’aveva il Napoli. Non mi sembra vero.
  9. Tori Forte

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Pirlo è andato via dal Milan uguale come sono fuggiti da noi i vari Tevez, Dani Alves, Pogba ecc
  10. Tori Forte

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    I soldi sono l'ultima cosa che danno motivazioni ai giocatori della Juve, considerando che sono tutti al top della carriera e con stipendi e contratti lunghi. Mica stiamo parlando di ragazzini che devono dimostrare per passare allo step successivo. Dopo anni di vittorie c'è bisogno di nuovi stimoli. Come non lo so.
  11. Tori Forte

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Ma noi con questo centrocampo siamo arrivati in finale di CL. È lui che non sa giocare senza centrocampo a tre. Ma noi dopo la finale abbiamo speso 90 milioni circa per migliorare le fasce perché sembrava che avessimo trovato la quadra. Invece lui cambia modulo. Non capisco perché non mettete in evidenza questa mai. Tra società e allenatore ci sono stati degli evidenti errori. Abbiamo in panchina milioni sprecati.
  12. Tori Forte

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Beh Conte ha vinto un campionato con una buona squadra anche come il Chelsea. Aspetterei a dire che non è più quello di una volta. Tu dagli questa squadra e ti faccio vedere se ti fa fare le figure di * come ce le fa fare in Europa Allegri.
  13. Tori Forte

    Bologna - Juventus 0-1, commenti post partita

    Quindi i giocatori sono tutti diventati brocchi all'improvviso? Questo può capitare a uno, soprattutto se avanti con l'età (vedi Mandzukic che ormai non è più quelli di due anni fa) ma se tutti sbagliano forse è proprio l'allenatore che o non sa metterli nelle condizioni giuste per fare bene, o non li fa preparare bene atleticamente o non sa dare più gli stimoli. La cosa bella è che qui la gente critica Conte per come ci lasciò non capendo che in realtà fu almeno onestissimo perché nonostante i risultati ottimi raggiunti con una rosa mediocre decise di andarsene perché sapeva che non avrebbe fatto altro. Dopo Cardiff siamo praticamente in auto-gestione e arranchiamo in Europa ma questo continua a prendersi lo stipendio fin quando non lo cacceranno.
  14. Tori Forte

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Ma non è che l'anno scorso abbiamo fatto tre gol al Real significa che si possono fare ogni volta. La verità è che il Real già sapeva dalla partita di andata che al ritorno, senza Ramos, avrebbero sofferto. Infatti quando si fece ammonire stavamo sull'1 a 0, e da lì continuarono a spingere per chiuderla già all'andata. Altra mentalità. In ogni caso l'Atletico verrà a fare una partite seria anche a Torino, proprio perchè non hanno tre gol di vantaggio. Può succedere di tutto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.