Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DD90

Utenti
  • Content count

    981
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

551 Eccellente

3 Followers

About DD90

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 06/29/1990

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Provincia di Varese

Recent Profile Visitors

6,397 profile views
  1. Il vero problema di Dybala è la sua posizione tattica e la sua poca fisicità… che sia forte quando è in forma nessuno lo mette in dubbio, ma considerando che non ci possiamo permettere una mediana a 2 per l’inadeguatezza dei nostri centrocampisti, escluderei il modulo 4231 proposto da Allegri nel 2017 (durato tra l’altro solo nel finale di stagione) Io punterei sul 4321. Dove anzichè giocare con due ali, si gioca con due seconde punte ovvero Chiesa e Dybala. L’ulteriore problema sarebbe convincere Ronaldo a giocare più da prima punta…e con Allegri non è impossibile. RONALDO CHIESA DYBALA RABIOT LOCATELLI MCKENNIE DANILO BONUCCI DE LIGT CUADRADO SZCZESNY
  2. Le sue migliori partite le abbiamo viste da terzino bloccato che si improvvisa difensore centrale, da terzino di spinta fa il suo modesto lavoro ma non sarà mai come un Cuadrado o un Gosens. È un jolly ma ce lo vedo bene in una difesa a 3 oppure a 4 ma con pochi compiti offensivi. Sinistra o destra poi non fa differenza, è forte in entrambe le fasce.
  3. Infatti se mai arrivasse il tedesco sarebbe bello proporre questa formazione… Ronaldo Morata Chiesa Gosens Locatelli Bentancur Cuadrado Chiellini Bonucci De Ligt Sczcesny Probabilmente giocherebbe Danilo in difesa al posto di Chiellini essendo più integro fisicamente, però la formazione più forte sarebbe questa. Manca solo un centrocampista davvero dinamico da affiancare a Locatelli, ma nessuno di quelli che abbiamo (Bentancur, Rabiot, McKennie, Ramsey) fa realmente la differenza nella mediana a due. Inoltre Dybala tatticamente non trova facilmente spazio in tutte le formazioni da proporre.
  4. DD90

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Abbiamo 4 esterni offensivi di alto/buon livello che sono Chiesa, Cuadrado, Kulusevski, Bernandeschi. 3 ottimi centrali di difesa: Bonucci, De Ligt, Chiellini, nella speranza che quest’ultimo regga fisicamente. 2 buoni terzini Danilo e Alex Sandro che con il dovuto riposo e turnover possono fare la differenza (In mancanza di alternative, mi terrei pure Pellegrini e De Sciglio per farli rifiatare) 3 grandi attaccanti Ronaldo, Dybala, Morata. E di nuovo un Allenatore con la A maiuscola…facciamo così schifo? Con la preparazione giusta questa rosa può rilanciarsi e dire la sua. E per me ci sono tutte le basi per fare un buon 4222… Ronaldo Dybala Chiesa Cuadrado Locatelli McKennie Sandro Chiellini De Ligt Danilo Sczcesny ??? Morata Bernandeschi Kulusevski Rabiot Bentancur Pellegrini Bonucci Rugani De Sciglio Perin Mancherebbe solo un attaccante di riserva e un altro centrocampista titolare per alzare il livello di questa squadra.
  5. No, scambio che ci penalizzerebbe parecchio. Se parte cr7 lo devi sostituire degnamente, Icardi non è neanche paragonabile e potrebbe rivelarsi solo un altro problema in rosa. Piuttosto fai uno sforzo e prendi un Vlahovic o giocatori simili promettenti prima che ti costano 60 ML.
  6. Abbiamo difeso benissimo per tutta la gara e loro giocavano a 1-2 tocchi senza lasciarti un attimo di respiro, ma nelle loro azioni c’hanno messo in difficoltà e prima o poi un goal lo rischi che sia a zona o a uomo, meriti anche loro che hanno giocato un’ ottima partita
  7. Quindi i mondiali anni 30 non contano? 😂 la storia è quella che ci rispecchia, potevano essere anche negli anni 1800 ma sempre 4 mondiali sono. Ma come caspita ragionate…
  8. La Spagna prima delle semifinali non mi aveva mai entusiasmato, ieri hanno dato tutto e a livello di possesso palla sono stati devastanti. Addirittura non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco, fatto ugualmente di possesso palla, ma i loro i passaggi viaggiano al doppio non c’è niente da fare. Però i loro limiti si sono visti nella fase realizzativa come già si sapeva, noi abbiamo saputo soffrire e sfruttare le ripartenze. E non parlerei di catenaccio, perché questa Italia ha dimostrato di saper giocare a calcio (senza il noioso tiki taka, ma un calcio più verticale) e quando incontra un avversario simile come la Spagna si adatta ed esce anche qui lo spirito di gruppo e il sacrificio. Chiesa comunque…CHE GIOCATORE
  9. Ovviamente non basta. Se gli affianchi Rabiot e Bentancur torna quello scarso in un attimo…
  10. I miei dubbi ce li ho e speravo in Zidane sinceramente, ma alla guida di questa squadra avevamo bisogno di un allenatore, non di un’esordiente. Spiace per Pirlo, ma non era il suo mestiere (poi il tempo ci dirà se sarà un ottimo allenatore, ma non puoi fare lo stagista alla Juve) Poi guardandosi in giro non c’erano molte alternative e bisognava scegliere subito. Probabilmente nessuno ti garantiva un sì nell’immediato, Allegri da sempre vicino alla società ha rifiutato tutto per tornare da noi e questo significa comunque tanto. Scelta di cuore, ammissione di colpa della società che gli assegna un ruolo più importante. Rischio minestra riscaldata, ma non è detto che un ritorno sia sempre negativo. Basta che ci sia finalmente convinzione in un progetto che negli ultimi 3 anni è stato molto confusionario e pieno di errori. Prossimo step costruire una squadra con logica, altrimenti è un film già visto e Allegri non potrà di certo fare miracoli.
  11. Certo ma se la politica della Juve è abbassare il monte ingaggi e temporeggia anche sul rinnovo di Dybala, potrà mai dare 10-12 milioni di ingaggio a Donnarumma? Senza contare la volontà del giocatore che non credo vorrà venire alla Juve e fare uno sgarbo al Milan. Poi tutto è possibile ma per me va all’estero...
  12. La nostra situazione economica mi lascia perplesso, come facciamo a dare un ingaggio così alto a un portiere? Perciò non darei per scontato l’arrivo di Donnarumma dato che ci sono molte squadre all’estero in grado di dargli 10-12 milioni di ingaggio. E dubito che il Milan voglia regalarcelo o che lui voglia venire da noi.
  13. Comunque vorrei ricordare che Ronaldo ha compiuto pochi mesi fa 36 anni ma c’è chi scrive già 37 😂 E da sottolineare anche che le ha giocate quasi tutte, a differenza di Dybala che ha saltato quasi tutta la stagione e Morata che è stato fuori per alcune partite. A 36 anni è ancora affidabile a livello fisico. Che poi sia in fase calante ci sta, ma trovatelo un altro a 36 anni che puoi schierare sempre e che ti garantisce 100 goal in 3 stagioni.
  14. DD90

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Bologna-Juventus

    Se sarà Europa League, non è tutto questo dramma. Magari torna quell’umiltà per ricostruire un ciclo ancora più vincente. Tanto Ronaldo lo salutiamo comunque nel 2022. Detto ciò, speriamo nel miracolo ovviamente!
  15. Il problema è la finale di coppa Italia con l’Atalanta che farà di tutto per vincerla e anche noi, arrivando più stanchi all’ultima di campionato. Milan e Napoli invece freschi con tutta la settimana a disposizione per preparare la gara. Da vedere l’impegno e la voglia che ci metteranno Atalanta e Verona, soprattutto l’Atalanta che può benissimo strappare almeno un pareggio a Bergamo se vuole. Ma è tutto da vedere, così come i nostri 3 punti contro il Bologna. Una piccola speranza c’è, ma rimane piccola sinceramente. Dipenderà anche dal risultato della finale, se alziamo la coppa ci arriviamo ancora più motivati.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.