Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DD90

Utenti
  • Content count

    1,010
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

561 Eccellente

3 Followers

About DD90

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 06/29/1990

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Provincia di Varese

Recent Profile Visitors

6,561 profile views
  1. Vista allo stadio 😁 servivano i 3 punti e li abbiamo presi, ma mi è sembrata una discreta Juve contro un Genoa modesto Tanti tiri ma pochi davvero pericolosi, siamo troppo imprecisi sotto porta, serve assolutamente un centravanti che non può essere ne Morata e ne Kean
  2. DD90

    3-4-3 perchè no?

    L’unica formazione che vedo per questa rosa è il 4231 dentro i migliori e soprattutto chi segna! Morata Chiesa Dybala Cuadrado Locatelli McKennie A.Sandro Chiellini De Ligt Danilo Sczcesny Non siamo perfetti, ma almeno ai quarti ce lo vedo questo 11 titolare
  3. La cosa positiva di quest’anno è che senza Ronaldo abbiamo molta più voglia di soffrire e molte meno pressioni, con cr7 invece sembrava che dovessimo vincere per forza tutte le partite 3-0 o 4-0, senza neanche faticare. Menomale che stiamo ritrovando un gruppo e non c’è più il singolo a fare la differenza.
  4. Per me ci sono tanti vantaggi! Parliamo di un fuoriclasse e su questo non ci sono dubbi, ma non potevamo più permettercelo. Nel contesto Juve è arrivato nel momento sbagliato ed è giusto che se ne sia andato, tanto lo salutavamo l’anno prossimo e almeno ci abbiamo guadagnato qualcosa. La Juve deve ricostruire una squadra con un senso logico, giovane, base forte italiana, un gruppo unito, tipo la nazionale quella è la strada giusta da seguire. Con Ronaldo non potevi raggiungere questi obiettivi di squadra, ma solo i suoi record personali.
  5. Tutta sta convinzione nel 4231 io non ce l’ho… va bene che abbiamo un centrocampo scarso ed è meglio non vederli in campo alcuni dei nostri centrocampisti, ma non abbiamo neanche due mediani all’altezza in grado di reggere lì in mezzo, bisogna anche valorizzare le doti di Chiesa essendo più un’ala/seconda punta, senza fargli fare su e giù sulla fascia ma deve rimanere lucido davanti alla porta, come ruolo può sostituire Ronaldo sulla sinistra. Anche Dybala deve rimanere più vicino alla porta, il giusto compromesso potrebbe essere Chiesa e Dybala seconde punte con Morata prima punta. 4321 Morata Chiesa Dybala Locatelli Arthur Bentancur Danilo Bonucci De Ligt Cuadrado Sczcesny Il centrocampo sarebbe già più solido e di qualità rispetto a una mediana a due, si potrebbe anche pensare a un cc con Rabiot-Locatelli-McKennie, ma sempre meglio di piazzare due soli centrocampisti che non ti fanno filtro o gioco. Infine Cuadrado è uno dei pochi che adatterei nel ruolo di terzino, anchio vorrei vederlo esterno alto ma siamo carenti dietro con solo De Sciglio e Pellegrini a sostituire A.Sandro e Danilo, ragion per cui lo metterei lì a dare una mano. In avanti poi siamo già pieni di esterni offensivi con Kulusevski e Bernandeschi e all’occorrenza anche Kean.
  6. DD90

    Quale modulo migliore per questa squadra?

    Non sono d’accordo con il risultato di questo sondaggio…4231? Servono due mediani davvero forti per reggere questo modulo, noi chi abbiamo? Locatelli e Bentancur? Non scherziamo dai, a parte loro non hai nessuno con quelle caratteristiche da mediano, il resto sono mezz’ale. Inoltre Chiesa deve rimanere più vicino alla porta e non farsi sempre su e giù sulla fascia, Cuadrado sarebbe bello vederlo giocare esterno alto ma ne abbiamo già troppi lì davanti, e visto che da terzino non sfigura e siamo già carenti in quel ruolo meglio arretrarlo, altrimenti ci tocca vedere spesso De Sciglio e Pellegrini come ricambi a Danilo e A.Sandro. E non mi sembra il caso… 4321 Sczcesny Cuadrado De Ligt Bonucci Danilo McKennie Locatelli Rabiot Dybala Chiesa Morata Riserve: Perin De Sciglio Rugani Chiellini A.Sandro Bentancur Arthur Ramsey Kulusevski Bernandeschi Kean A disposizione: Kaio Jorge, Pellegrini.
  7. 4312 Sczcesny (Perin) Cuadrado Bonucci De Ligt Danilo (De Sciglio Rugani Chiellini A.Sandro) McKennie Locatelli Rabiot (Bentancur Arthur Bernandeschi) Dybala (Kulusevski) Chiesa Morata (Kaio Jorge) (Kean) Per me una delle migliori formazioni per far quadrare questa squadra…
  8. Potrebbe essere una stagione peggiore, ma anche migliore se Allegri riuscisse a compattare questo gruppo e trovare un 11 titolare con un modulo adatto, tutto sta qui. Non credo vinceremo lo scudetto perchè vedo rose più attrezzate sulla lunga distanza, in ogni caso vedremo come saremo messi tra qualche mese. Forse qualcosa di buono in Champions possiamo farlo se non rientreremo nella corsa scudetto, dipende se la squadra inizierà a responsabilizzarsi e ritrovare le motivazioni e soprattutto non ci dovranno essere troppi imprevisti (infortuni, covid, squalifiche, errori arbitrali come l’anno scorso) Allegri è l’unico che può risolvere questo periodo di crisi, è stato preso apposta. Abbiamo una squadra giovane da valorizzare e non è tutto da buttare, anzi.
  9. DD90

    Juventus - Empoli 0-1, commenti post partita

    Deve ritrovare la quadra… Chiesa Morata Dybala Locatelli Arthur McKennie Danilo Bonucci De Ligt Cuadrado Sczczesny Bernandeschi Kean Kulusevski Rabiot Ramsey Bentancur Alex Sandro Chiellini Rugani De Sciglio Perin Il calcio è un gioco semplice…
  10. L’uscita di scena è stata pessima, ma come biasimarlo, è arrivato nella peggior Juve dell’ultimo decennio in fase di ricostruzione, la serie A perde appeal, Messi va al Psg, lui ha 37 anni e vuole ancora vincere in Europa e primeggiare con i suoi record. Da noi ha già vinto tutto il possibile e la Champions con questa squadra non la vinci, quindi normale che se ne vada. Aggiungiamoci una pandemia mondiale che ha rovinato una scommessa societaria e sportiva e non ci ha permesso nemmeno di godercelo a pieno allo stadio…ma alla fine si è dimostrato un mercenario, un egocentrico, un professionista più per se stesso che per la squadra. Grazie comunque per tutti i goal segnati in questi 3 anni e quella serata indimenticabile contro l’Atletico, ma per il resto si volta pagina. Ora vediamo di costruire una Juve con senso logico, acquisti mirati, giocatori più responsabilizzati e messi nelle loro posizioni corrette in campo, questa è l’occasione per ripartire senza concentrare tutto il peso su una star da 31ml l’anno…se saremo intelligenti ne usciamo più forti di prima, altrimenti ci ridimensioniamo parecchio.
  11. Per me sarebbe un modulo ideale per questa squadra se solo avessimo un centrocampo costruito per giocare con la mediana a 2. Coppia Locatelli-Bentancur ci sta per caratteristiche, ma Bentancur titolare fisso non si può vedere. Rabiot e McKennie sono due mezz’ali che rendono al meglio in un cc a 3, idem Arthur che ha bisogno di due centrocampisti che lo coprono. Anche Ramsey non può fare il mediano. Perciò o alterni le due soluzioni, o dai un’identità precisa alla squadra giocando a 3. Di sicuro ne farei giocare due fissi ovvero Locatelli e McKennie e poi a scelta tra chi rimane: Rabiot-Locatelli-McKennie oppure McKennie Locatelli Bentancur
  12. DD90

    Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

    Incredibile come questa squadra è in grado di realizzare belle azioni e giocate e ti convince per un attimo che possa dominare la partita o controllare il risultato… per poi sorprenderti con l’ennesima disattenzione, papera, errori banali che riaprono la partita e danno fiducia agli avversari. Quante partite abbiamo visto così negli ultimi 3 anni? Purtroppo ci sono quei giocatori in rosa inadeguati che rovinano tutto… il portiere e il centrocampo sono gli anelli deboli e l’allenatore non può farci niente. Ma poi mettiamoci anche la sfortuna dei pali e millimetri del var, che per carità, se è fuorigioco si accetta la decisione, ma la valutazione sui singoli episodi non è sempre uguale per tutti, di sicuro con noi il trattamento è sempre sotto una lente d’ingrandimento.
  13. Non so se ci rendiamo conto della differenza di professionalità, modo di porsi, attaccamento alla società, motivazioni e sopratutto intelligenza da allenatore rispetto a Pirlo e Sarri. È da tempo che non mi guardavo con interesse e anche divertito 30 minuti di conferenza senza farmeli mai pesare. Anche se non facciamo mercato, quest’uomo con l’attuale rosa può fare grandi cose. Finalmente abbiamo di nuovo un allenatore. Sulla Champions è stato realista, ci sono troppe componenti che incidono nel cammino in Champions, se gira tutto bene possiamo dire la nostra.
  14. Abbiamo difeso benissimo per tutta la gara e loro giocavano a 1-2 tocchi senza lasciarti un attimo di respiro, ma nelle loro azioni c’hanno messo in difficoltà e prima o poi un goal lo rischi che sia a zona o a uomo, meriti anche loro che hanno giocato un’ ottima partita
  15. Quindi i mondiali anni 30 non contano? 😂 la storia è quella che ci rispecchia, potevano essere anche negli anni 1800 ma sempre 4 mondiali sono. Ma come caspita ragionate…
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.