Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stig

Utenti
  • Numero contenuti

    2.138
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Stig

  1. Anni a stra-pagare (a peso d'oro) quel pippone di Rabiot, questo Thuram vale 10 volte più di Rabiot
  2. Certo la sicurezza non ce la dà nessuno, ma visto che qualcuno dobbiamo prendere per forza e Manui, Retegui, Højlund, ecc... mi danno meno garanzie di Osimhen e costano cari anche loro
  3. Non mi sembra una testa calda... Io chiedo che De Lamentis davanti a 75 mln vende chiunque. Certo che se un club straniero paga la clausola siamo fregati
  4. Si, d'accordo anche il centro campo è importante, ma se per prendere un attaccante che fa la differenza (Osimhen) sobbiamo fare dei sacrifici, sacrificherei anche Cambiaso, DiGregorio, Kelly, Savona. Tra ingaggi e cartellino copriamo abbondantemente il costo di Osimhen (anche se dovessimo pagarlo 75mln e 8mln netti di ingaggio). Ma Osimhen fa la differenza mentre Cambiaso, DiGregorio, Kelly, Savona sono degli onesti mestireanti
  5. Osimhen tutta la vita, è una garanzia, ha sempre sengato in almeno 3 squadre... piuttosto sacrifico cambiaso e digregorio (gioco con perin equalcun'altro a sinistra), ma l'attaccante ha un'importanza molto superiore a tutti gli altri ruoli della squadra. Co un terzino scarso si può vincere, ma con un attaccante scarso non vai da nessuna parte. Avremo una sola competizione (l' EL non conta niente, meglio uscire subito e giocarsi il solo campionato fino alla fine) . Rosa corta, monte ingaggi risotto al minimo, ma un super bomber in attacco.
  6. L'errore più grosso è stata la scelta azzardata dell'allenatore. Avessimo preso Conte anzichè Motta ci stavamo giocando il campionato.
  7. Osimhen tutta la vita... E' giocatore di un altro livello... Basta fare trattative con Atalanta e fiorentina . Mi rendo perfettamente conto che se un club straniero vuole Osimhen ha la strada spianata dalla clausola rescissoria, ma Giuntoli dovrebbe provarci in tutti i modi a convincere il giocatore. E' l'unico che ha fatto benissimo in Italia, non avrebbe problemi di adattamento, conosce già il campionato italiano
  8. Si condivido in pieno (e mi scuso per il lapsus Matuidi-Muani). Queste mi osservazioni nascevano dall'argomento del thread e dal mio primo post nel quale sottolineavo fosse meglio cedere Cambiaso e DiGregorio per un attaccante forte come Osimhen. Capisco che 80 mln per la Juve siano tantissimi, ma Vlahovic va obbligatoriamente sostituito e (salvo David) tutti costano dai 40/50 mln. Piuttosto che spendere 45 mln per Muani o anche 35mln per Hojilund o cifre simili per profili simili che non danno garanzie, preferisco cedere tutti e tre: DiGregorio (e giocarmi il campionato con Perin) Cambiaso (ad una cifra superiore a 45mln ammesso trovare l'acquirente) Vlahovic (ad una cifra superiore a 20mln ammesso trovare l'acquirente) e provare il tutto e per tutto per Osimhen che fa la differenza ( i numeri 95 gol in 136 partite) DiGregorio, Cambiaso, Vlahovic sono buoni giocatori ma NON fanno la differenza.
  9. Si ma in questo caso Conte non sarebbe una "mezza * strapagata" . E' difficile poter dire se tutdor farà bene o male, ma 3 degli ultimi 4 allenatori (Sarri, Pirlo, Motta) sono stati un azzardo e ci è andata fondamentalmente male (tutti esonerati a fine stagione). Se non possiamo prendere un Top come Klopp, Guardiola, Zidane, ecc... io preferirei NON corre altri rischi e puntare su Conte che negli ultimi 10 anni (salvo il tottenham) ha sempre vinto (o fatto benissimo)
  10. Ok capisco il tuo ragionamento ma è almeno la 4° volta che lo scrivo in diversi post di questo thread !!! ma allora su chi dovremmo virare ? fatemi un nome per favore ! a criticare sono bravi tutti, ma almeno proponete un'alternativa valida. David che ha una fila kilometrica di pretendenti ? Hojlund che segna meno di Vlahovic ? tenerci Matuidi ? Capisco che non sia facile trattare col Napoli, ma Giuntoli è pagato profumatamente per affrontare anche queste difficoltà. La prima scelta deve essere Osimhen, se poi il napoli riesce a venderlo all'estero è chiaro che dovremo ripiegare su qualcun altro ma dubito che riusciremo a prendere qualcuno meglio di Osimhen. Se poi tu hai il nome giusto ti chiedo umilmente scusa.
  11. Siamo seri Klopp e Guardiola non vengono alla Juve, quelli ambiscono al real. Togliamoceli dalla testa. Iniziamo a costruire una squadra che adesso non abbiamo. Iniziamo a tornare a vincere con continuità in Italia dove non vinciamo da 5 anni. Tu sei così convinto che con Tudor vinceremmo il campionato e faremmo bene in Europa ? vorrei avere il tuo ottimismo. Mi chiedo cosa su cosa basate la vostra fiducia in tudor ...
  12. Ripeto: a criticare e a trovare problemi bravi tutti, ma allora su chi dovremmo virare ? Ricordiamoci che il campionato italiano ha perso tanto appeal. David credi sia più forte di Osimhen ? Hojlund più forte di Osimhen ? Matuidi più forte di Osimhen? ma per favore molto meglio Osimhen anche se si assenta 2 mesi.
  13. Dopo anni di delusioni (ultimo campionato vinto nel 2020) io non mi formalizzerei. Se con Conte si può vincere subito l'anno prossimo prendiamolo e vinciamolo! Abbiamo sbagliato troppi allenatori negli ultimi anni Sarri, Pirlo, Allegri (Bis), Motta, ecc... evitiamo di prenderci altri rischi e fare un'altra stagione di transizione. E cmq quando è andato via dalla juve ha lasciato un'ottima squadra che Allegri ha saputo valorizzare, quando è andato via dall'inter ha lasciato una buona squadra che Inzaghi ha saputo valorizzare.
  14. Io ho detto che ti fa vincere le partite da solo ? mi indichi per favore dove l'ho scritto ? E cmq questa cosa non regge... un giocatore per quanto fortissimo NON vince MAI da solo. Allora anche la Juve nel 2019 con CR7 è uscita agli ottavi con il lione, nel 2020 agli ottavi con il Porto e 2021 agli ottavi con Villareal. Cmq a criticare tutti bravi... poi ci insegnerai tu chi dovremo prendere come attaccante l'anno prossimo (e magari anche come finanziare l'acquisto).
  15. Ma cosa centra ? ma non puoi paragonare i risultati di un allenatore con i risultati di una squadra. E' evidente che ci siano tanti allenatori in giro ma quanti hanno una media punti superiore a quella di Conte ?
  16. Prima cosa impara l'educazione e certi termini te li tieni per te. tutte le squadre fanno il mercato per i propri allenatori, a Conte hanno venduto due giocatori top (Osimhen e Kwara) per 4 buoni giocatori Buongiorno, McTominay, Lukaku, Neres. Questo napoli, come la Juve di Conte, come la prima inter di Conte NON sono assolutamente una porta aerei con grandi giocatori garanzia\top player. Io non osanno nessuno, ho grandissima stima per il Conte allenatore e il conte giocatore. E ricordati che certe offese "con la Juve c'entri miseramente" te la tieni per te.
  17. Evidentemente NO, ma DiGregorio e Cambiaso sono due buon giocatori, Osimhen è un autentico campione: stiamo parlando di un giocatore che nelle ultime 4 stagioni ha segnato 95 gol in 136 partite !! ma tu cosa credi che ruoli nel calcio contano tutti allo stesso modo ? ma l'attaccante non conterà più di un terzino ? Osimhen NUMERI ALLA MANO è tra i migliori attaccanti al mondo (almeno tra quelli che forse ci possiamo permettere), Di Gregorio e Cambiaso ti sembrano tra i migliori al mondo ? ma che fallimento??? i Vlahovic, i Chiesa, i Koopmeiners, i Milik , Arthur, i Kuluseski, i Pellegrini, i Bernardeski, ec... portano al fallimento, ma non Osimhen che è uno in grado di fare la differenza : 95 gol in 136 partite !!! sarai mica preoccupato di come sostituire DiGregorio e Cambiaso ? Io sono molto più preoccupato di di affrontare un'altra stagione senza un attaccante che segna con continuità.
  18. Vendere subito Cambiaso e Di Gregorio e col ricavato prendere Osimhen (29 gol in 33 partite quest'anno)
  19. Conte tutta la vita... ha vinto ovunque ha allenato. Juventus, Chelsea, Inter, ha preso un napoli dal 10° posto senza più Osimhen e kvaratskhelia e si sta giocando ancora una volta il campionato. Ma di cosa vogliamo discutere ? Se crediamo che "vincere non è importante è l'unica cosa che conta" allora l'unico che ci può far vincere già l'anno prossimo è Conte
  20. In queste condizioni, dopo tanti anni con allenatori sbagliati, l'unico che mi dà garanzie di vincere è SOLO Conte: ha vinto ovunque è andato: alla Juve, al Chelsea, all'inter, ha riportato ai primi posti il napoli... Ma cos'è l'unica cosa che conta ? Vincere o altro ?
  21. A 60 mln vendo chiunque, ma al City non sono furbi come giuntoli che pagano 60 mln un giocatore normale.
  22. Stig

    Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

    Come si fa a non essere d'accordo ? Per giocarsi la CL (Fondamentale per le casse SQUATTINATE della Juve) serviva una scossa, che c'era disponibile ? A giugno con calcma si proverà a prendere Gasperini o meglio Conte (sperando di scansare Pioli). Non c'erano alternative disponibili.
  23. Per 40mln sarebbe già là, ma la vedo dura che spendano 40mln per Luiz. Cmq lasciatemi sognare: 40mln (da D.Luiz) + 20 mln cash = 60 mln per Tonali. Per un super centrocampo con Locatelli - Thuram - Tonali oltre a una super difesa Kalulu - Gatti - Bremer - Cambiaso
  24. Cmq a telelombardia parlano di Xavi (idea fantasiosa) Tudor o Mancini... il fatto è che non lo sa nessuno. Io andrei subito su Tudor ma con clausola rescissora (bassa) in favore della Juve a giugno diretto su Gasperini. Tudor: Se sei Juventino hai un dovere morale con questa squadra, se siamo nella M e ci serve un traghettatore devi dare il tuo contributo. Ti abbiamo preso a 20 anni dallo Hajduk Spalato quando eri un sigor nessuno e ti abbiamo fatto crescere fino a raggiungere la nazionale.
  25. Pioli NON ha vinto alcuno scudetto, lo ha perso l'inter a poche giornate dalla fine (il recupero di campionato col Bologna). L'anno dopo è arrivato 4°. Tudor traghettatore fino a campionato e poi Gasperini. All'atalanta in 9 anni ha otttenuto 4 volte il trezo posto e 2 volte il quarto, con dei giocaotri mediocri come quelli dell'atalanta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.