Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stig

Utenti
  • Content count

    1,633
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Stig

  1. Stig

    Giocare a una sola punta

    date troppa importanza ai numeri: quando si dice 4-2-3-1 dice tutto e non dice niente bisogna vedere le caratteristiche dei tre dietro alla punto, che movimenti fanno e che tendenze hanno. Ti faccio una domanda: è più difensiva una difesa a 3 o una difesa a 4 ? Secondo me (di solito) la difesa a 3 difende di più di una a 4 (perchè ha 3 centrali). Così un 4-2-3-1 (dove hai 3 giocatori a supporto dell'unica punta) potrebbe essere più offensivo di un 4-3-3 dove hai solo 2 giocatori a supporto della punta centrale. Il mio problema più grande non è il modulo , ma gli interpreti : ad esempio se nei 3 ci fosse Sancho cambierebbe completamente rispetto al caso in cui ci fosse Raspadori
  2. Io non faccio l'investigatore, il poliziotto o il magistrato e ma mi fido di chi lo fa e quando leggo che "la polizia di Manchester ha confermato che, al termine di una lunga indagine iniziata lo scorso anno, sono cadute tutte le accuse" do per certo che non c'è alcuna prova sulla colpevolezza del ragazzo e non mi permetterei mai di definirlo "totalmente indifendibile". Questo significa rispetto per il lavoro e la credibilità di ogni cittadino e delle istituzioni. Comunque possiamo chiudere qui l'argomento perchè siamo Off Topic
  3. Io ti ripeto sarebbe gravissimo trovarci a giocare la prossima stagione con una rosa inadeguata quando avremmo avuto la possibilità di prendere Greenwood o Gudmundsson, ma non lo abbiamo fatto per motivi "etici". Peggio ancora se poi Gudmundsson andasse all'inter.
  4. Ma che dici ?!?!?! sto dicendo di non fare troppo i dubbiosi per fatti extra calcistici (tra l'atro Greenwood è stato scagionato da ogni accusa). La squadra va rinforzata (pesantemente) e i limiti finanziari della Juventus sono noti a tutti. Gudmundsson non è un giocatore che gli altri scartano, tutt'altro !!!! l'inter sta cercando di prenderlo. Hanno già Lautaro (24 gol) e M.Thuram (13 gol), mi dispiacerebbe se prendessero anche Gudmundsson (14 gol) (sulla carta sarebbero 51 gol) Ricondiamoci che attualmente Vlahovic abbiamo (16 gol) e Yıldız (2 gol).
  5. Non ammetto il ragionamento "Gudmundsson e Greenwood hanno avuto problemi extra-calcistici lasciamo li e prendiamo altri". Ma cosa credere che siamo il Psg o il Man.City che possiamo prendere chi volgiamo ? dobbiamo fare i conti con dei vincoli stingenti: bilancio, monte ingaggi, fairplay finanziario, ecc... per un centrale di difesa e Koop ci hanno chiesto 100mln, abbiamo perso lo sponsor da 45mln/annui. Gli attaccanti forti costano tanto (Sancho costa almeno 40mln), abbiamo pochi soldi e tutti i ruoli da rinforzare. Se c'è la possibilità di prendere Gudmundsson a condizioni ragionevoli, bisogna provare a prenderlo. Ricordiamoci che giocheremo con Yildiz che è un ragazzo di 19 anni che 2 gol in serie A e che agli europei ha deluso. I nostri concorrenti diretti giocano con Lautaro (24 gol) e M.Thuram (13 gol), lasciamogli prendere anche Gudmundsson (14 gol) poi vediamo come lo colmiamo il gap. Per piacere i detrattori Gudmundsson e Greenwood mi rispondano
  6. Ma perchè a Herzogenaurach ? EDIT: mi rispondo da solo: Herzogenaurach ospita il quartier generale dell'Adidas (e anche della Puma). Ed è qui che proprio l'Adidas, sponsor tecnico della Juventus, ha un centro sportivo avveniristico [...] uno dei migliori centri fitness al mondo. Il tutto immerso in una foresta [...]
  7. Per 40mln non è meglio Sancho? Stiamo alla larga dai giocatori del campionato portoghese. Prendiamoli dalla Premier L., quasi tutti i giocaotri arrivati dalla Premier hanno fatto bene in Italia. Cmq l'intenzione è quella di investire su Koop e sule centrale di difesa, mentre per l'attaccante esterno cercheranno un prestito con obbligo, per poter rimandare all'anno prossimo l'esborso.
  8. Mi mancherà il suo peregrinare senza meta per il campo, i suoi passaggi al compagno libero più vicino, i suoi continui retropassaggi, i sui cross dalla trequarti fuori dalla portata di tutti. Grande nostalgia per questo "fior di centrocampista", Vai Adrian, vai a Madrid la cattedra di Toni Kroos è lì che ti aspetta, lasciata libera per te.
  9. In questo momento abbiamo bisogno di certezze, non possiamo rischiare un'altra brutta stagione. Dobbiamo rinforzare ancora tanti reparti (tutti) e non abbiamo molti mln a disposizione. La sua cessione come quella di Soulè è un sacrificio necessario. Se cedendo huijsen (19 anni) riuscissimo a prende Todibo(24 anni) e cedendo Soulè (21 anni) riuscissimo a prendere Sancho (24 anni) avremmo cmq due giocatori giovani (24 anni) ma che danno delle garanzie di rendimento.
  10. Non mi entusiasma a differenza di altri circolati in passato (Sancho e Greenwood). Greenwood (ormai perso) era di un altra categoria e ci sarebbe costato forse anche di meno
  11. Non so quanto valga DiGregorio, ma se Szczesny avesse accettato di spalmarsi l'ingaggio, avremmo risparmiato l'acquisto di DiGregorio e avremmo utilizzato quei mln per rinforzare altri reparti. Sarebbe stato meglio per lui e per la squadra
  12. troppe aspettative intorno a questo giocatore. capisco abbia solo 19 anni, ma ha segnato 4 gol in prima squadra e 1 gol in nazionale. Il potenziale magari c'è, ma deve esprimerlo e io gli ho visto fare poche buone cose. stanno creando troppo hype intorno a questo giocatore.
  13. continuo a pensare che dovremmo prendere 2 esterni d'attacco forti (purtoppo Greenwood ce lo siamo fatti portare via dal Marsiglia e Sancho potrebbe restare al Man.Utd). Con due esterni forti e Thuram-D.Luiz centrali di centrocampo, potremmo fare un 4 -4 - 2 con Vlahovic-Yildiz in attacco. Sinaceramente sarei ben contento di lasciare Koop a Bergamo, basta dare soldi alla squadre italiane, fasta farsi ricattare dall'atalanta, tenetevelo ! adios 60mln !
  14. Non ha sfanculato ancora nessuno, forse il Nizza sta aspettando un rilancio della Juve. Cmq il West Ham è arrivata 9° in campioanto, praticamente è il Torino della Premier L con meno trofei, posso immaginare con che entusiasmo firmerebbe il contratto.
  15. Si, ho letto. Dispiace, ma proprio tanto. Ho grandi aspettative per quel ragazzo. Dovevamo prenderlo noi. Aspetto il 31 agosto per vedere con chi giocheremo in attacco. Considera che il bonus-rivendita del 50% vale solo sulla plusvalenza: se il Marsiglia dovesse venderlo a 50mln al Man.Utd andrebbero 10mln (50mln-30mln=20mln il 50% di 20mln = 10mln). Non credo che se il giocatore dovesse fare una stagione negativa e il Marsiglia dovesse svenderlo per 20mln, al Man.Utd dovrebbero andargli altri 10mln.
  16. No. Allora io faccio fede a una notizia Ansa del 2-feb-2023 che dice: "Sono cadute tutte le accuse a carico del calciatore del Manchester United Mason Greenwood, già arrestato due volte dopo la denuncia presentata dalla ex fidanzata Harriet Robson. L'attaccante inglese, che si è sempre dichiarato innocente, era in attesa di giudizio: il processo era in programma il prossimo novembre. Ma oggi la polizia di Manchester ha confermato che, al termine di una lunga indagine iniziata lo scorso anno, sono cadute tutte le accuse, tra cui quella di tentativo di stupro, violenza aggravata e comportamento coercitivo. Prodotto del vivaio del Manchester United, Greenwood era stato sospeso dallo United lo scorso 22 gennaio. Negli ultimi 12 mesi è stato arrestato due volte, l'ultima in ottobre per violazione dei termini della libertà vigilata." https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2023/02/02/calcio-cadute-tutte-le-accuse-greenwood-scagionato_43da0fcd-233b-4f54-a6ce-f27acbfc1e4a.html La versione ufficiale è questa, poi se ci sia stato un patteggiamento con offerta economica non si può dimostrare, ma dobbiamo basarci sulle notizie ufficiali. In questo caso sono cadute tutte le accuse e Greenwood stato scagionato da ogni accusa.
  17. La nostra stagione dipende moltissimo da lui. E' l'unica prima punta che abbiamo. Ha la fiducia incondizionata e il supporto di tutto l'ambiente (dall'allenatore ai tifosi). Ha avuto tutti il tempo di ambientarsi a Torino, gli abbiamo già tato una prima e una seconda chance, adesso non ha più scuse
  18. Stiamo parlando di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Nel mondo del calcio sono rarissime le condanne di giocatori di primo livello in attività. Avessimo tante alternative e un grosso budget, potrei essere d'accordo, ma dobbiamo ancora cercare di prendere Koopmeiners, un centrale di difesa, almeno un attaccante esterno. Io non mi formalizzerei su episodi extracalcistici.
  19. Ma cosa centra? Non possiamo paragonare un accusa di stupro (la cui veridicità è ancora tutta da verificare) con una positività a sostanze dopanti. Greewnwood è stato dichiarato innocente e quindi se si ha fiducia nella giustizia inglese è una persona innocente al 100% Gudmundsson (come tutti) è una persona innocente fino a una eventuale sentenza di condanna. Qui si sta parlando di un prestito oneroso + un diritto di riscatto.
  20. Ma da fare subito: sia Gudmundsson che Greenwood: Greenwood l'inglese è stato scagionato da qualunque accusa quindi è INNOCENTE. Le presunte accuse NON CONTANO NIENTE, conta solo il veedetto della giustizia (come non sono contate niente le accuse nei confronti di CR7) Gudmundsson capisco che potrebbe arrivare una possibile condanna, ma il gioco ne vale la candela. Rendiamoci conto che in giro non è che ci sono così tanti attaccanti esterni forti, e disponibili a venire alla Juve a prezzi e ingaggi accessibili.
  21. Dai però facciamo i seri: Rugani valutato 10/12 mln + 30mln + bonus + percentuale sulla futura rivendita per Calafiori sarebbe un'offerta che si avvicina molto alla valutazione richiesta dal Bologna.
  22. La Roma se lo scordi, 30mln+5 di bonus non ce li hanno, non se li possono permettere.
  23. Greenwood: giovane (22 anni), prezzo relativamente basso 25mln+bonus, ingaggio ampiamente sostenibile 3/3,5 mln. A 22 anni in carriera tra premier e Liga ha segnato 30gol e 10 assist. ma cosa volete di più ? Stiamo dicendo che Soulè è un potenziale campione perché ha segnato 12gol e 3 assist. Chi se ne frega delle presunte accuse (da cui è stato dichiarato innocente dalla polizia). Prenderei anche Guomundsson sul quale gravano altre PRESUNTE accuse.
  24. Come fai a valutare Arthur 15 mln? è un fuori rosa senza pretendenti ? Da quando è arrivato alla Juve lo abbiamo sempre dato in prestito per poi ridarcelo indietro senza troppi rimpianti. Potrei credere se L'Everton lo volesse in prestito con diritto di riscatto a 15mln. Con Mckennei, userei il pugno duro (visto che le richieste per lui ci sono state): o accetti un trasferimento (da almeno 15mln) o sabato 31 agosto sei fuori rosa.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.