Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Astarac

Utenti
  • Numero contenuti

    2.109
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Astarac

  1. Ossia, bloccata ogni iniziativa di scalata. O vendono loro o non se ne fa nulla. Peccato che J.E. sia la mediocrità fatta persona, con le risorse che avrebbe potuto fare diventare noi quello che è oggi il Madrid.
  2. Astarac

    Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

    Diciamo che ho visto Montipo' e Orban prendere e mangiarsi goal (rispettivamente: pensiamo alla traversa presa praticamente da dentro l'area piccola) che gridano vendetta se rapportati alle prestazioni fatte con noi. DOvremmo domandarci come mai riusciamo sempre a far sbloccare/esaltare i giocatori altrui che poi, puntualmente, tornano nella loro mediocrità. Poi concordo sul fatto che a oggi, di chiarezza in campo se ne veda poca: io cambierei modulo, ma sono dietro a un pc e conto zero...
  3. Basterebbe una sponsorizzazione degna e saremmo in attivo, per dire....
  4. I "tifosi che criticano Tudor dopo questa intervista fanno riflettere. I campionati si vincono con i punti anche "sporchi" rubacchiati. Quelli che la menano col gioco dicendo di non appigliarci a scuse sono quelli che a maggio per questo due punti magari piangeranno lacrime amare. La verità è che stasera il Napoli e l'Inter avrebbero vinto almeno 1-0 perché nessuna arbitro avrebbe mai dato loro quella porcata di rigore e il Verona avrebbe giocato largamente in 10 se non in 9 visti gli interventi elargiti a piene mani dagli scaligeri ai nostri danni. Si vincono così gli scudetti. Benissimo Tudor, benissimo. Frega niente del bel gioco, oggi avremmo vinto senza queste due porcate fatte ad hoc. Bravissimo ad averlo sottolineato. Basta fare i signori, qui vince chi urla e si lamenta, facciamolo anche noi.
  5. Donnarumma, Bastoni e Di Lorenzo imbarazzanti, davvero.
  6. Strano che Pairetto e Bergamo si appoggiassero a Moggi. A me pare di avere letto nelle intercettazioni di non favorire mai la Juventus e nel dubbio di tenere per l'altra, come bene in mente ho scolpite le chiamate di Facchetti dove chiedeva di favorire l'Inter nel computo delle vittorie. Che un presidente federale dichiari di tifare Milan non stupisce, tutti sono anti juventini, solo in un sistema demenziale come il nostro si regalano scudetti a gente che cambia le regole in corsa circa gli extra comunitari (Nakata), che regala Rolex, che fa giocare partite in campi impraticabili arbitrate da ufficiali di gara di fede laziale. O avete dimenticato la squalifica ad hoc di Ibrahimovic quando era alla Juve? Fanno tutti schifo e nel suo piccolo bene ha fatto Comolli a non dare una lira a questi pezzenti. Tremavano per il Napoli Calcio poracci..essì sennò come tieni buono il popolo bue, senza i "circenses"? Poi possono pure stare in case senza sistemi fognari, senza presidi medici, o meglio sulle pendici di zone a rischio idrogeologico ma oh, hanno i db del Maradona e u'sole e o'mare. In tale ottica il salvataggio del Napoli calcio diventa una situazione emergenziale, non ridare dignità a una città che spesso è uno dei nostri biglietti da visita rispetto agli stranieri e ai turisti. Ennesima dimostrazione come di sportivo non vi sia da decenni nulla nel nostro calcio ma solo politica e della matrice più scadente.
  7. Un altro che a suo tempo ha perso l'occasione di tacere evitando poi di coprirsi di ridicolo. E pensare che qua dentro era visto come oggi vediamo Yildiz. Poraccio che finaccia.
  8. Ma quanto sono pesanti i continui commenti sui suoi infortuni passati? Come se comprare uno "sano" non comporti il rischio che possa poi rompersi e farsi male (Chiesa e quanti prima di loro). Oramai siamo contabili e ortopedici fisiatri. Di calcio si parla poco poco. Io sono felicissimo per il suo acquisto. Offre qualità e alternative. Bravo Comolli.
  9. Cosa che non è assolutamente vera. Il budget di quest'anno, speso, è al momento di oltre 100 mln. Il problema è che sono stati per lo più vincolati dai pagherò di Giuntoli e che la "scommessa" circa la rivoluzione dell'anno scorso non ha avuto pieno successo (Nico Gonzales, Kelly boh) (ma bene Kalulu, Di Gregorio, Thuram e Chico). Ora come ora Comolli, dal fondo del barile ha raccattato circa 60 mln. Guarda caso quelli che serviranno, credo, per i due acquisti di cui parliamo da tempo. I soldi ci sono, come sempre, ma sono stati spesi in relazione all'anno passato.
  10. Ad agnelli io rimprovero "gli amici" e di aver smesso di premiare il merito. Avessa dato via Marotta e preso Sartori non saremmo qui, con ogni probabilità. Per il resto ha dato tantissimo alla Juventus e a noi perché è juventino come chi scrive qui dentro. Il "vaffa" a Conte (a Conte!) di epoca COVID è la sintesi di ciò che è stato: forse fuori le righe ed eccessivo per quello che era stata la Juventus, ma perfettamente rispondente a cosa volevamo e sentivamo allora. Diciamo una cosa: Agnelli ha sbagliato tanto (la vicenda SL parla per sé) ma ha una cosa che Elkaan non avrà mai, ossia passione. Elkaan mi offre proprio l'idea di uno che è capitato lì, ha avuto un gran c... (perché lì non ci doveva stare manco per nulla, ma gli eredi designati li ha sepolti) e che però per il resto non ci capisce nulla e i continui disastri sono lì a parlare per lui (scelte aziendali Fiat-FCA-Stellantis, Marchi dormienti o morti, Ferrari, Juventus). Farà utili? Ma forse, anche, ma certo le scelte non sono le sue e quelle che sono sue, di norma, sono pessime.
  11. Devo dire che ha detto bene Trevisani su Mediaset. È giusta l'espulsione per il gesto in sé, ma se non fosse uno sport di pagliacci questa espulsione non esisterebbe. Sabatini da furbo qual è sottolinea che dato il momento il parmense sfrutta la cosa. Allora la domanda è: è espulsione perché reagisce a un calcio o per la violenza del gesto? Perché reagire con un buffetto e vedere un 1.90 di cristiano contorcersi come se gli avessero sparato fa schifo e sarebbe ora di finirla. Male fa il conduttore a dire ci abbiamo vinto un mondiale così: perché per quanto io detesto materazzi, quello si è preso una testata vera, secca, diretta in petto. Roba che se andava sul naso glielo rompeva. P.s. i beoti sul web già dicono che il goal era in fuorigioco. Non passerà mai.
  12. Astarac

    [Topic Unico] Calciomercato estero 2025/2026

    Apprendo che Veiga è stato preso dal Villareal per quasi 30 milioni di euro. Buon per loro meno per lui visto che va in una squadra di seconda fascia. Quello che mi domando è se sia lecito (come si vede su sportmediaset) da parte di una società come il Villareal (ma potrebbe benissimo essere quella turca di un mesetto fa) usare nel video ufficiale di presentazione dell'acquisto le maglie delle altre società (juve e Bayern in questo caso) perculandole come se avessero fatto chissà quale fiasco. A me pare assurdo, scorretto e sanzionabile.
  13. Astarac

    Ufficiale: Douglas Luiz al Nottingham Forest

    Cifre che direi soddisfacenti: il giocatore, l'anno scorso, nei fatti, ha avuto una quotazione gonfiata per venire incontro al Villa e cash ci è costato 28 mln al netto di Iling e Barrenechea. Quei 28, col riscatto, li riprendi quindi ed eviti minusvalense nel 2026 e ora di corrispondergli quasi tutto lo stipendio di 5 sacchi netti. I bonus, se farà bene arriveranno. Dismettendo i panni del ragioniere che tanto vanno di moda qui, direi che non perdiamo niente, perché niente ha dato. Potrà pure vincere il pallone d'oro lontano da qui, ma mi pare che pur con le eventuali attenuanti generiche e no, non abbia mai dato l'idea di provarci sin dal suo arrivo. E allora grazie e arrivederci.
  14. Fu centro signorile vescovile pavese almeno sino ai primi decenni del 1700. E sin dal medioevo si coltivavano vini tutt'intorno.
  15. E fate bene! Un castello spettacolare, ha più di 1000 anni. Privato a quanto mi risulta.
  16. No no Montalino, googlalo. Montalto pavese è altrove e a sud di Stradella c'è Montù.
  17. Pensavo fosse Montalino! Cigognola (castello) so essere dei Moratti Chiuso ot
  18. Dove di preciso per curiosità? Ricordo tu sia di Pavia, o meglio oltrepo
  19. Tutto giusto! Però.... il portiere col 21 fa cagher (scherzo eh!). È una roba molto britannica, un po' come il 13 per il portiere di riserva o il 16 per il portiere francese o il 23 (Spagna e Germania). Io ho giocato sempre con l'1 o il 22. Il 12 lo subivo solo quando andavo nelle categorie superiori a far da tappabuchi.
  20. Quello è un discorso diverso da quello che si faceva con l'utente.
  21. Astarac

    Il topic del Motomondiale 2025

    Bagnaia semplicemente non riesce a guidare con la '25 e non riesce a guidare sopra i problemi. Dall'Igna presenta modifiche, uno prende la moto e anche se non crede al benefit del pezzo va, tira e vince. L'altro invece fuori dalla sua comfort zone annaspa. La verità è che dal 2019 a oggi il livello in MotoGP è precipitato. Basterebbe vedere il livello dei Campioni che abbiamo avuto (Mir 2020), Quartararo (2021), Bagnaia (22-23) e Martin (24). Mir un Carneade con un discreto CV nelle classi propedeutiche (un mondiale gp3), Quartararo forse il più talentuoso e castrato da una moto indecente, Bagnaia che per me ha solo avuto il merito di trovarsi al posto giusto nel momento giusto visto che ha vinto un mondiale buttato via da Yamaha e il secondo lo stava perdendo da un satellite, impresa poi riuscitagli l'anno scorso. Martin è indecifrabile, essendosi rotto seriamente ma insomma... Piccolo ot Per me che seguo il mondiale da 30 anni resta il rammarico che gente come Capirossi o Dovizioso non abbiano vinto un mondiale di MotoGP con la Ducati e ci sia riuscito un pilota per me decisamente insipido come Bagnaia, dipinto come l'avangarde del motociclismo italiano. Dovizioso lo hanno spernacchiato per anni ma le gare le vinceva contro Marquez, Lorenzo e co. Su Capirossi manco ricordo ai più cosa abbia fatto Piccolo ot chiuso.
  22. Si valorizza lui come giocatore, credevo fosse evidente: è chiaro che per farlo deve giocare bene. Se incomincia a fare una stagione con 5 goal in 25 presenze che appeal ha? Perdere a zero un giocatore pagato 70 non è "un danno" perché contabilmente hai esaurito l'ammortamento; dato poi che il "bene" in questione non è un'auto ma un giocatore, se questo ha una testa bacata e non accetta scientemente alcuna offerta giuntaci cosa fai? Gli spari? Lo gambizzi? Accetti la cosa e basta, e anzi lo sfrutti fino all'ultimo. Firmerà a febbraio? Buon per lui, se riuscirà a trovare qualcuno che lo ingaggi: per come gioca, la fila non ci sarà.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.