Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Numero contenuti

    20.170
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da 77luca


  1. 32 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

    Sancho. è forte, ma mi sembra in giocatore incostante. 

     

    Non lo so se farei scambio con Soule' , sarei proprio nel dubbio

    vabè dai uno era in finale di champions un mese fa  , l'altro a retrocedere a Frosinone, se proprio ci toccasse 'sto sacrificio, facciamolo. Tra l'altro a proposito di incostanza ,  Soulè non pervenuto in pratica negli ultimi mesi di campionato, diciamo metà più o meno. 

    Io penso sarebbe cosa da fare al volo, ma ci sono una marea di cose che non tornano, la più importante: i costi.


  2. 1 ora fa, Mottismo ha scritto:

    Nel 4231 non esistono mezze ali e non esiste regista classico ,nel  4231 servono due mediani di interdizione , se hanno piedi ottimi come Luiz 

    mi sembra un po' esagerato e dipende da come vorrà giocare. A Spezia giocava con le mezze ali, Aebischer a Bologna ha fatto la mezzala ecc. 

    Su Luiz io non so che dirti, non lo conosco. Se chiedono quelle cifre e gioca nel Brasile sarà buono. Dico che l'anno preso a 15/20 dal City e ne chiedono 70 . Va detto che ci sono dentro 2 contropartite non certo eccezionali e i soldi veri son molti meno. Rodri lasciamolo stare. Prima vediamo lui.


  3. 15 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

    Per me un’ottima mediana sarebbe quella composta da Douglas Luiz e Rabiot. Spero il francese rinnovi. 

    magari. Ma considerato che siamo a metà giugno la vedo sempre più dura. Credo che Luiz andrà davanti alla difesa, Locatelli mezzala e buonanotte. Non so nemmeno se faranno altro a centrocampo, D'altronde il brasiliano viaggia su cifre... comprato dal villa a 15 20, viene via per 60/70 a quanto pare (anche se magari solo 20/25 di soldi veri ma non risulta abbiano vinto chissà che in 4 anni), in più il suo ingaggio che a quel che si legge richiede quasi triplicato. 

    Avresti una gran mediana (se Luiz è forte, io l'ho visto poco giocare) da 30 milioni lordi l'anno, che è quella che ci vuole, ma bisogna vedere se si può e se vogliono


  4. 4 minuti fa, Furio78 ha scritto:

    certo che fare l’equazione esterni = cross

    io ti dico come la penso io. Tu mi hai detto come la pensi tu, non c'è bisogno di parlare di povertà calcistica. Ti dico, Orsolini, che è l'esterno d'attacco migliore credodel bologna, non considerando Salemakers un attaccante, ha giocato meno di Chiesa, e Chiesa, ora che arriva Motta, sembra voler andare altrove. 

    Per altro l'uomo non è detto lo devi saltare solo sugli esterni. Non abbiamo uno che strappa e se ne va in mezzo al campo da secoli, ad esempio. 

     


  5. 1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

    Vabbè, ma cosa pretendi potesse avere di meglio a Bologna?

     

    Se vieni ad allenare la Juve e vuoi giocare col tridente, ti servono 4 esterni, due fortissimi e due di buon livello almeno

     

    Gli esterni sono FONDAMENTALI

    non so se voglia giocare col tridente e con quale tipo di tridente. Dico che secondo me la forza migliore del Bologna di Motta era in mezzo al campo (con Ferguson ad esempio) e nella solidità dietro. Nella capacità dei centrali di cc di recuperare palla in fretta e magari piuttosto alti, in un'operazione anche abbastanza rischiosa se non sei bravo, perchè rischi di farti trovare scoperto, e nella classe di Zirkzee che era regista della fase d'attacco. Un giocatore come orsolini, ad esempio, ha un minutaggio molto più basso di Chiesa e non è che come esterno d'attacco a Bologna avesse tutta 'sta concorrenza. Il Bologna è una delle squadre che ha fatto meno cross in serie A, per dire. Infine, parli di due di buon livello e due fortissimi, mi sembra molto improbabile che vadano a fare un mercato di questo tipo anche visti quelli che stanno partendo. Forse Chiesa, Iling, McK ha fatto a lungo l'esterno, forse Kostic... possibile che a Motta che ogni giorno su un giornale diverso vuole testare qualcuno, non voglia nessuno di questi? 


  6. 4 minuti fa, Furio78 ha scritto:

    Dobbiamo acquistarli

     

    piuttosto non prendiamo Calafiori

    ma perchè quest' "ansia" da esterni per un allenatore che non mi pare ne abbia questo bisogno assoluto. Il suo miglior esterno l'anno scorso è stato Salemakers che ha fatto una bella stagione, ma non ha caratteristiche poi così offensive tra l'altro, e se a lui va bene e gli semplificasse l'avvio alla Juve, non sembrerebbe un colpo così impossibile.

    Io penso che se per una volta la Juventus, sul mercato, desse la priorità al centro del campo e a giocare in mezzo al campo  dove combina poco da anni, (e non sto parlando di semplici percentuali di possesso palla)  sarebbe positivo.

    • Mi Piace 1

  7. 6 ore fa, DD90 ha scritto:

    Ricapitolando i nostri obiettivi di mercato:

     

    Di Gregorio IN Szczesny OUT

    Calafiori IN A.Sandro OUT

    Di Lorenzo IN De Sciglio OUT

    Douglas Luiz IN Mckennie e Illing OUT

    Koopmeiners IN Rabiot (?) OUT

    Greenwood IN Chiesa OUT

    Sancho o Savihno IN Soulè OUT

    Morata IN Kean OUT

     

    Come lo valutate? Per me sarebbe già un mercato da 8  

    mi sembri molto ottimista. Secondo me Douglas in perchè Rabiot probabilmente out a 'sto punto. E a centrocampo quasi stop, non credo a Koop. Greenwood mah, Sancho mi sembra molto improbabile . Calafiori, o trovano il modo di dare una cifra significativa al Bologna o mi sembracomplicato, con la faccenda del basilea ecc....


  8. 1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

    Va be scambiare Kean con Morata sarebbe un colpo assoluto

    no guarda per me basta con tutti e due. Che cerchino qualcosa di nuovo, pagano Giuntoli apposta.  Kean in più tra tutto gli costa 13 o 14 milioni/anno quindi non è nemmeno facile da piazzare. In più Morata dice che vuol lasciare l'Atletico perchè non è centrale nel progetto. E viene alla Juve?


  9. Parlandosi chiaro, il giocatore -se è buono come si dice- è alla portata solo per quello che è accaduto che rende difficilissimo un suo collocamento in premier e del tutto improbabile il ritorno allo UTD. Non fosse per la vicenda , dando appunto per scontato il suo valore, sarebbe totalmente imprendibile. Già così ti chiedono 50 milioni (che vabè non vedranno mai, voglio sperare).

    Quindi bisogna decidere se essere un poco cinici anche su discorsi che coinvolgono certi temi delicati, oppure no.

    La Juve secondo me ha un marchio tale, un'immagine tale, un codice di comportamento tale (anche ribadito ultimamente) che dovrebbe lasciar perdere, a prescindere dai tribunali, in questo caso. 

    • Mi Piace 1

  10. 1 ora fa, cavacecio ha scritto:

    penso che...

    - Motta voglia DiG titolare

    - tra un anno se ne va comunque (a zero)

    mah. Non penso proprio che arrivi un allenatore nuovo alla Juve,chieda di sostituire il portiere titolare (forte, con esperienza internazionale notevole)  col portiere del Monza (sia detto con rispetto) e gli dicano si va bene a cuor leggero.

    Credo a una questione esclusivamente economica riguardante il contratto pesante che ha lui. 

    Io onestamente se ho Szczęsny mai nella vota lo cambio con DiGregorio. Poi se gioca o non gioca coi piedi non so. Il portiere ci vuole buono e di personalità, vediamo.


  11. Adesso, Gengar1001 ha scritto:

    Io vivo in Olanda, e tutti dicono che era stata una follia non portarlo 

    Anche in televisione se ne parló molto dopo la sua esclusione

    Comunque per me giocherá poco a questo punto 

    forse non so l'allenatore ha in mente un centravanti più "centravanti". Solo che ha perso per infortunio parecchio talento in mezzo al campo quindi mi sembra che quest'altro cambio forzato sia per loro una fortuna.


  12. Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

    Peccato, Zirkzee per me e' un crack che agli europei esplodera' e temo che si aprira' un'asta, avrei tranquillamente fatto un sacrificio per lui, vedremo...

    sì ma appunto, è il lasciarlo a casa che mi lascia perplesso, per Brobbey. Son strani gli olandesi.


  13. 4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

    "L'altra novità portata dall'art. 33 del dl 75/2023, contenuta in un nuovo periodo appositamente inserito nel quarto comma dell'art. 86 del testo unico delle imposte sui redditi, riguarda l'ipotesi di plusvalenze realizzate dalle società sportive professionistiche mediante la cessione dei diritti all'utilizzo esclusivo della prestazione dell'atleta. In tale ipotesi, la possibilità di beneficiare dell'agevolazione fiscale di ripartizione delle plusvalenze in quote costanti nell'arco di un quinquennio è circoscritta alla parte proporzionalmente corrispondente al corrispettivo eventualmente conseguito in denaro; mentre, la parte residua della plusvalenza, concorrerà a formare il reddito nell'esercizio in cui è stata realizzata. Pertanto, l'ammontare della plusvalenza spalmabile in cinque anni è limitato alla sola quota parte proporzionalmente corrispondete al corrispettivo in denaro. Finalità della disposizione è, infatti, quella di contrastare le eventuali plusvalenze fittizie che possono realizzarsi attraverso lo scambio tra calciatori, che concorrerebbero a formare il reddito nell'esercizio in cui è stata maturata. "

    beh meglio così, alla fine.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.