Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Numero contenuti

    22.605
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 77luca

  1. ormai, cosa bisogna dire? C'è un gruppo di giocatori da tanti anni alla Juventus che ha vinto pochissimo (la coppa Italia) come raramente accaduto nella storia di questa squadra, soprattutto in quella recente. E' una questione che fa pensare. 6 anni alla Juve con questo per lui. 145 presenze in campionato, 31 in coppa dei campioni a centrocampo. Quando si parla di distanza con le migliori d'Europa e coi grandi club, bisogna anche ricordarle, queste cose.
  2. va bene, se -come possibile- troverà una buona offerta- firmerà e andrà. Se invece vuole rimanere , aspetterà. Ma voglio dire, io non capisco che fretta abbiamo. Sembra che abbiamo vinto tre scudetti negli ultimi tre anni con Vlahovic, appena fa un paio di gol, ogni anno la stessa solfa.
  3. ma figurati se rinuncia. Chiederà anche dei bei soldi. Il problema delle stecche è che sono comunque più basse che pagare i cartellini, soprattutto degli attaccanti. Sono cifre che la Juve può ancora permettersi e le sborsa. Infatti, supponi di rimanere senza Vlahovic e David, per comperare una punta da Juventus devi tirar fuori dai 70 in su a essere ottimisti.
  4. sì ma ne piglia 6. Netti. All'anno per non so quanti anni. E sappiamo benissimo che la storia del "lo piazzi facile" a quei prezzi non vale perchè è difficile che qualcuno rinunci a qualcosa. Quindi io adesso non andrei a impegnarmi anche con Vlahovic , con il quale in questi anni non abbiamo combinato nulla in pratica, per anni a cifre che saranno comunque alte. Aspetterei. Verso fine stagione quando capiamo cosa siamo, decidiamo. Se lui trova posto prima, buon per lui. Se siamo quelli degli ultimi tre anni direi che oltre agli allenatori sarà il caso di salutare anche qualche giocatore, che abbiamo un gruppo di delusi pluriennali bello grasso.
  5. ma come, ne abbiamo uno fresco fresco da 60 milioni.
  6. ma che fretta ci sarebbe? Per me si può arrivare tranquillamente ad aprile e vedere cosa compiniamo noi e cosa combina lui. Ragazzi, guadagna 12, anche si riducesse l'ingaggio, di quanto può essere questa riduzione? In più qualcosa dal tavolo per il procuratore, alla firma, dovrà ben cadere. Abbiamo David a 6. Paghiamo cento allenatori e non sappiamo manco se questo va bene o se fra tre partite sapremo già che smamma. Non siamo tra le prime 4 e in europa siamo in una situazione abbastanza scomoda. Cioè, facciamo le cose con calma va, che non ci corre dietro nessuno ormai.
  7. Dovrebbe essere a tirare giù la porta altrui a cannonate, invece è nascosto dietro. Per piacere. Un buco clamoroso, e io che ci avevo pure creduto.
  8. 77luca

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Allora hai quelli che l'anno scorso avresti detro sarebbero stati i due tiratori della squadra che sono quasi sempre fuori dai giochi. Uno in fascia e l'altro in difesa addirittura, perchè preferisce così. Mah. E tira Thuram che dá i calci in terra.
  9. 77luca

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Secondo me una delle questioni con Spalletti sarà che Yildiz è a calpestare la linea laterale. Non sarà Messi, ma che arrivino al tiro da fuori Thuram e Locatelli coi piedi che hanno e lui mai , non ha senso. Mai una volta ieri sera ha provato a rientrare e calciare, nello Sporting alla fine è entrato uno di cui non mi ricordo il nome, prima palla fuga in avanti sulla dx, rientro e tiro di sinistro. Era partito con quel gran gol al dortmund e l'altra botta con l'inter, basta. Spinto all'ala e ciao.
  10. 77luca

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Ne abbiamo tre, ne basteranno 7 o 8 in più. La formula è generosa, tipo le qualificazioni ai mondiali sudamericane. Per non passare devi fare un percorso veramente terribile. Abbiamo il Pafos in casa e il Benfica bisogna vedere come arriva, adesso ha 0 punti. Quelle fuori non sono certo impossibili.
  11. 77luca

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Yildiz non giocherà mai così poco dentro il campo come con Spalletti, a occhio. E questa cosa era una delle principali critiche a Motta, per dire. Bisogna trovare il modo di farlo tirare in porta.
  12. Di Gregorio 6 Kalulu 6.5 Gatti 6 Koopmeiners 6 McKennie 5.5 Locatelli 5.5 Thuram 5.5 Cambiaso 5.5 Conceicao 5 Yildiz 5 Vlahovic 7 Zhegrova Kostic Adzic Miretti David
  13. 77luca

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    sì ma se Koop è finito nei centrali dietro, buonanotte. Da quel punto di vista è una questione enorme. All'origine di tutto, c'era che doveva essere Koop uno dei migliori tiratori in rosa. Anxhe Yildiz adesso tira poco per dire. Invece tirano Locatelli e Thuram con i piedi che hanno. Qualcosa non va. Ora, si può anche pensare di allenarli ma magari se arriva a tirare anche qualcun altro è meglio. Per dire.
  14. 77luca

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    fa anche confusione, molto frenetico e questa sera alla fine ha avuto occasione per un passaggio in area facile (con uno dei loro steso dall altra parte del campo che teneva in gioco tutti -tra l'altro facendo palesemente finta-). Lì ha sbagliato male.
  15. 77luca

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    per ora almeno la voglia sembra esserci, ma mi fido molto poco ormai di costoro quindi ne riparliamo tra un po' di partite, sul resto Yildiz con Spalletti fa l'esterno e non tira in porta, la posizione di Koop a me sembra da disperati, e a tirare in porta ci arrivano Locatelli e Thuram che hanno le piotte discretamente fucilate sotto questo punto di vista. Non il 10 e non il centrocampista da 60 cocuzze.Quindi mah. Per i punti, amen. Tanto non è che vinceremo la Champions no? Che dite? Quindi meglio pensare al derby e pazienza.
  16. di quello che vuol fare Vlahovic alla fine chissenefrega, deve trattare al ribasso e già è dura, nello stesso posto, poi. In più forse molto al ribasso e in più avrebbe il cartellino in mano che vuol dire bonus, se ha squadre interessate. Deve importare, a Torino, cosa conviene alla Juventus, e qui va sempre ricordato che abbiamo bisogno di attaccanti che facciano gol e che i nuovi non sembrano essere in grado di rispondere a questa necessità. Il serbo, nei momenti di buona fa un gol ogni due partite di media, ma scende spesso, come nella seconda stagione con noi e l'anno scorso, a un gol ogni 3. Quindi, io penso che ci si possa pensare con calma, tanto ormai c'è tempo. E se lui si sistema prima, amen, buon per il suo direttore di banca. Invece leggo della possibilità che parta David a Gennaio, bene sarebbe. E cercare un'altra punta.
  17. 77luca

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    per questo dico, secondo me la Juve ieri sera non è mai stata bassa, o quasi mai. Ma gli attaccanti devono fare gol, coasa che ha fatto Vardy da punta di una squadra che è stata bassa. Ne parlavo col vicino di posto in Juve Inter, quando Vlahovic fece una discreta partita fermando palloni davanti: è troppo poco, per gli attaccanti della Juventus, fermare palloni e far salire la squadra. Devono essere efficaci in area, gli altri devono avere paura. Quando tu hai visto Vardy ieri sera partire, lo sapevi che ti castigava quasi sicuro. Almeno uno così dobbiamo averlo.
  18. 77luca

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    quel che non capisco è Vlahovic che dopo dice che il problema è la tendenza ad abbassarsi, quando ieri sera abbiamo preso gol con tutta la squadra nel campo avversario e il nostro ultimo difensore solo contro il loro uomo più forte, alla prova dei fatti l'attaccante più letale in campo.
  19. 77luca

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    secondo me sull'attacco la cosa è questa: ieri sera vedi Vardy (40 anni alla Cremonese) che batte il difensore e parte a campo aperto, e lo sai che al 90% è gol, tra l'altro con un colpo di non semplicissima esecuzione. Insomma sai che ti fa gol quasi sicuro. Noi adesso non abbiamo giocatori di questo tipo, lo stesso Vlahovic che è in un periodo di buona e si impegna, dal punto di vista realizzativo sembra addirittura avere qualcosina meno degli anni passati. David e Openda, al momento, è meglio tirali fuori dal discorso per decenza. L'anno scorso Kolo Muani dava una sensazione di pericolosità diversa e il suo impatto - devo dire - comunque ha avuto un bel peso nel 4 posto preso per i capelli alla fine. Quest'anno questo plus da qualche parte bisognerà recuperarlo e i nuovi arrivati non sembrano in grado di darlo. Mi direte ci penserà l'allenatore, ma l'allenatore lo sappiamo: arriva Motta, interviste sperticate che manco il Messia, giocatori a loro detta incantati. Poi va come va, arriva Tudor vecchio cuore bianconero, giocatori che sembra che anche lì vedano la luce e poi ciao in realtà iniziano a giocargli contro. Adesso altro giro e vedremo, ma davanti ci vuole qualcuno sul campo che la metta in fondo al sacco, deve uscire fuori qualcuno.
  20. 77luca

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    la cosa è che la punta più letale l'avevano loro. Il che non è normalissimo, essendo la partita Cremonese Juventus.
  21. non abbiamo preso il gol perchè bassi. Anzi. Gatti ultimo uomo era nella loro metà campo con Vardy.
  22. non è forte manco per finta, ma nelle ultime partite è stato sicuramente uno dei migliori, o meno peggio.
  23. sì , loro sì, ma i soldi che B poteva mettere no. Questo sta capitando.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.