Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MatteoJuventus

Utenti
  • Numero contenuti

    11.660
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MatteoJuventus

  1. Si ha vinto questo premio e vorrà dire qualcosa. Chissà magari è il classico nome poco mediatico che viene fuori dal nulla. Siccome tifosi Juve mi auguro sia così
  2. Io ammetto che di Di Gregorio non ne ho mai sentito parlare, al contrario di Vicario se ne parlava bene dall'anno prima. Ha vinto addirittura il premio di miglior portiere, ma in sordina. Io l'ho visto poche volte e non mi ha minimamente impressionato. Allora mi fido di voi e Giuntoli, speriamo di avere preso un portiere forte
  3. Caspita quanta considerazione state dando a Di Gregorio da quando lo abbiamo acquisito, pensare che un paio di mesi fa su questo forum si parlava solo di Carnesecchi e Caprile.
  4. Boia, nome importante. Cazo, un tizio che non sta nemmeno nel giro della nazionale ed è sempre stato in provincia sarebbe un nome importante? Poi grandi stagioni? Ha fatto bene quest'anno, ma alla prima stagione volevano panchinarlo in favore di Cragno (che ha fallito). Poi ti ricordo che anche Perin è venuto a quelle cifre, con ingaggio che fino al 2022 valeva 2 milioni e mezzo. Diciamo che è una scommessa, ok? Magari un po' costosa, ma non mi parlate di grande nome perché non ci crede nessuno. Portiere normalissimo.
  5. Comunque non è detto che Di Gregorio sarà il titolare. Perin a quanto pare resta e per me, almeno nel primo anno, i due portieri si giocheranno il posto. Poi non sono assai fiducioso per il semplice fatto che Giuntoli anche a Napoli coi portieri non ci ha capito granché. E a me infatti questo Di Gregorio...boh...mi sa al massimo di riserva. In futuro mi aspetto un nome più importante.
  6. Alla Juve fanno schifo i terzini, questo è ormai conclamato. Pochissimi terzini decenti/forti nella nostra storia, il grosso sono gregari e soldatini. Quindi si continua con la tradizione, ma a me sembra un controsenso sostituire un 33enne con un 31enne.
  7. Qualcosa mi dice che a Madrid se la legheranno al dito. Farà bene a vincere la Champions anche il prossimo anno o si troverà senza panchina.
  8. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Djalò però in 6 mesi ha giocato una volta e qualcuno parla anche di possibile prestito. Non so quanto la Juve ci punti, Calafiori è anche un uomo di Motta (da ciò che si legge). Su Tek sono d'accordo, me lo sarei tenuto un altro anno volentieri. Sul portiere bisognava intervenire il prossimo anno, magari cercando uno più valido di Di Gregorio (avrei provato a prendere Vicario). Davvero l'unico reparto degno di nota della rosa e Giuntoli la prima cosa che fa è assicurarsi un portiere. Tra l'altro io non sono per nulla convinto che il polacco voglia andare via, visto che l'Arabia l'ha già rifiutata l'anno scorso (parole sue, non voci di mercato eh). Quindi io mi auguro che Giuntoli avesse l'accordo con Tek, anche se prima si diceva che fosse Perin a lasciare e nel giro di qualche settimana la situazione è stata completamente capovolta. Quindi ci rimettiamo al buon senso di Tek, che in ogni caso ha tutto il diritto di dire nuovamente no all'Arabia e poi sono * di Giuntoli.
  9. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    D.Luiz, Koopmeiners, Calafiori si possono sognare per mesi, ma finché non vendono qualcuno non faranno nulla. Secondo me c'è da vendere un titolare e diversi giovani per racimolare un gruzzoletto degno. Sia ben chiaro che io prenderei solo Calfiori, per quanto il Bologna abbia detto a chiare lettere di lasciare perdere quello che scrivono i giornali. Per me è l'unico nome davvero valido e che ci serve sul serio.
  10. Ma poi per prendere questo Di Gregorio che non so nemmeno se riuscirà mai ad entrare nel giro della nazionale, il tutto alla veneranda età di 26 anni. Poi io mi auguro che "Giuntolone" abbia già il benestare di Tek, perché non sono certo che questa evoluzione in porta sia stata condivisa. Inoltre mi risulta che l'Arabia Saudita Tek l'ha già rifiutata l'anno scorso, che si fa se non vuole andare via? Dire che son perplesso è poco.
  11. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mamma mia Vucinic al primo anno di Juve 10 gol e 12 assist, il secondo 14 gol e 9 assist. Pensa se usava le scarpe da calcio e non le ciabatte.
  12. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Calafiori lo state dando tutti per fatto, ma come nome è sparito un pochino dai radar e l'altro giorno il DS del Bologna ha fatto intendere che vogliano tanti soldi. Non sono sicuro che la trattativa sia bella che conclusa, Calafiori a 25 milioni lo devo vedere per credere.
  13. Real Madrid e Barcellona stanno pompando per bene il mercato in Brasile, ormai anche lì nel giro di qualche anno sarà difficile investire. Ed ecco perché il Cruzeiro si presenta a Torino offrendo la bellezza di 7 milioni per Kaio Jorge.
  14. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche questo è tipo Rugani, perenne riserva quando potrebbe fare ben altro. Nello specifico Perin mi lascia abbastanza indifferente, ma potrebbe essere titolare in club come Fiorentina e Lazio. Mah.
  15. Ancora devo aspettare? Ma basta. In 3 stagioni ha fatto schifo, nelle ultime 2 ha perso ampiamente il confronto con il tanto bistrattato Milik. Poi è uno che ogni tanto si distingue per subire sanzioni disciplinari, e notavo che per che sta un po' troppo spesso in infermeria per essere uno che gioca poco. Dai basta, aria. Mi dispiace molto per Milik, stai a vedere che ce lo teniamo un altro anno perché il polacco sarà fuori per mezza stagione.
  16. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Su Chiesa non ci sto capendo una mazza. 1) Chiesa vuole tanto di stipendio 2) la Juve lo vuole cedere a prescindere da tutto Se inizialmente pensavo che fosse Chiesa a puntare i piedi, ora inizio a pensare che sia stato scelto come il sacrificio per finanziare il mercato. Certo che da Chiesa ci puoi fare poco, se ne prendi 40 è già tanto, ma proprio deve andarti stradiculo.
  17. La storia di Milik, purtroppo. Giocatore che in gioventù era considerato fortissimo, ma sempre fermato dagli infortuni. Una botta simile a 30 anni, considerando lo storico di Milik, sancisce la fine della sua carriera ad alti livelli. Il tutto per la gioa di Kean, miracolato che dovrebbe giocarsi la salvezza a Verona o piazze simili, ed invece sta a "mediocreggiare" a Torino. E chi se ne libera più di sto caprone?!
  18. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Coi soldi di Chiesa secondo me ci vogliono prendere Koopmeiners. Greenwood è una bella patata bollente che temo nessuno voglia prendere, al limite tengono Soulé e vendono Huijsen. Mie ipotesi. P.S. ovvio che Chiesa non può finanziare totalmente l'olandese, ma può contribuire in maniera importante.
  19. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Acerbi per me non è una sorpresa, in quanto ho sempre apprezzato questo difensore. Piuttosto potevi citare Darmian, per me è lui la vera sorpresa della difesa interista. Comunque a me Di Lorenzo non convince, lo trovo proprio mediocre e trovo anche sbagliato questo ragionamento di stare sempre lì a sottolineare che è italiano ecc. Secondo me la Juve sulle fasce necessita di un intervento importante, da troppo tempo si chiude un occhio su questa situazione. Non ricordo da quanti anni non vedo un terzino degno di nota alla Juventus, forse dal primo Sandro.
  20. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ricordo le regole. Mi sa devi avere tot ita e tot ctp. La Next serve a quello...gli italiani vanno presi a livello giovanile, quando sono piccoli. Questo perché le botteghe italiane sono care, succede poi che Chiesa lo paghi 60 e Locatelli 40 (ma vale pure per gli stranieri che giocano in A).
  21. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti in Premier bisogna sudare sangue per arrivare quarti, in Italia per me Conte può centrare il quarto posto molto più agevolmente (se paragonato alla Premier, ma in ogni caso non sarà facile perché magari se la deve vedere con Atalanta e sicuramente una delle due milanesi).
  22. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh Di Lorenzo migliore terzino d'Italia fa ridere, anche se probabilmente hai ragione (anche perché chi altro c'è?). La Juve pescava in Italia anche perché per decenni il movimento era il top d'Europa. Adesso il terzino top d'Italia è Di Lorenzo, per anni la prima punta di riferimento è stato Immobile, oggi Retegui, ieri il 10 italiano era Insigne. Ti rendi conto? Oggi non puoi ragionare come 30 anni fa, meno compri in Italia e meglio è, soprattutto di italiani buoni ce ne sono pochissimi. Altrimenti seguendo questa mentalità ti metti in rosa bidoni e basta.
  23. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono certo che il Napoli lotterà per lo scudetto quanto il Tottenham di Conte ha lottato per la Premier League.
  24. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Allora Koopmeiners a 45 milioni posso anche starci ed è proprio il limite oltre il quale non mi spingerei. Attenzione però, 40 + 5 di bonus SENZA contropartita però, altrimenti la parte cash si abbassa a tipo 20 o 30 a secondo di quanto valutiamo Huijsen (10 milioni mi sembrano pochini, auspicherei a 15-20). Tu Atalanta accetti? E allora tittelo Koopmeiners, ne prendo un altro (cit.). Ci manca solo la telenovela sanguinosa stile Locatelli.
  25. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Koopmeiners in Italia ha numeri importanti, in Europa non mi risulta abbia mantenuto questo rendimento. In nazionale è un comprimario, spesso entra negli ultimi minuti. La valutazione complessiva di 60 milioni è follia pura, così come dare Huijsen alla dea...nel giro di 2 anni ci fanno come minimo 50 milioni. Noi ogni anno ci fissiamo sul nome di turno che ha fatto bene in Serie A, pompando nel movimento italiano cifre astronomiche. A questo punto saranno indicazioni dall'alto, perché altrimenti non si spiega.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.