Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MatteoJuventus

Utenti
  • Numero contenuti

    11.426
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MatteoJuventus

  1. MatteoJuventus

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Si però eviterei questi paragoni, in primis perché T.Motta non fa calcio champagne. Infatti i "giochisti" non se lo filano minimamente. A me questi paragoni sanno tanto di maniavantisimo, come a dire "al primo pareggio Motta me lo mangio". Però io sono d'accordo che la rosa va pesantemente ritoccata, tanto che non sarà possibile farlo in una sola sessione.
  2. MatteoJuventus

    Chi sarà la quarta a mettere la stella?

    Questo commento sembra banale ma non lo è. Nel 2240 trovo molto difficile che il calcio possa esistere, già oggi il calcio sta morendo con diversi movimenti e club storici ormai confinati all'estrema periferia del panaroma calcistico. Ad esempio in Sudamericana il calcio di club è morto e sepolto da almeno un ventennio, in Europa diversi club storici si stanno ridimensionando da anni e anni.
  3. L'ho visto con la Francia all'Europeo under 21 e sembrava un adulto tra i bambini.
  4. MatteoJuventus

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Halma con Yildiz, fallo entrare sullo 3-0
  5. MatteoJuventus

    [Live] Lazio - Juventus 2-1

    Ahhhhh guarda come gioca il capitano Danilo, che intervento.
  6. Ma ciclo volevano aprire, non ne hanno mai avuto le forze. Loro puntano sulla valorizzazione dei giovani, ma fino all'altro ieri perdevano i pezzi più pregiati a zero. E io non sono molto informato, ma secondo me questa è una delle ragioni per cui è saltata la vecchia società. Il loro progetto è quello di prendere giovani per poi fare plusvalenza, queste squadre qui non possono aprire alcun ciclo se non in paesi dove la concorrenza è agghiacciante tipo Olanda, Belgio o Portogallo. Non hanno speranze, sono una nobile decaduta. A questi possono salvare solo gli arabi, altrimenti si confermeranno sempre di più il Feyenoord italiano. Marotta sappiamo bene quanto sia bravo, fa ridire chi ancora oggi lo sminuisce. Ha resuscitato i prescritti, sono convinto che senza il suo lavoro sarebbero ancora fermi ai trofei di Mourinho.
  7. Vi scongiuro, basta con Weah. Andate a ripercorrere la sua storia, definirlo scarso è un complimento. Non sa fare nulla. Non segna, non fa assist, non salta l'uomo, non sa difendere e non sa nemmeno attaccare. In carriera ha fatto bene solo in Scozia, di allenatori ne ha avuto a volontà tra PSG, Celtic, Lille e Juve. Il risultato non cambia, è un bidone atroce.
  8. Il milan non esiste più, sono tipo l'Ajax o ancora meglio il Feyenoord che vince con ancora minor frequenza dei lancieri. Non fosse per uno scudetto gentilmente concesso dai cugini (ricordo che lo scudo 2022 fu una gara a chi faceva più schifo, e la spuntarono i milanisti), staremmo parlando di un solo trofeo in 13 anni. Poco cambia, sono due in 13 anni e per il Milan è una vergogna. Qualche coraggioso aveva pure la faccia di scrivere che il milan stava tornando, me ne ricordo uno proprio su questo forum.
  9. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A Roma era in atto una autentica ribellione da parte dello spogliatoio, per questo inizialmente alcuni tifosi tifo si sono schierati apertamente con Mou. In effetti Pellegrini è resuscitato, Smalling è ritornato a giocare e tutti girano di più. Adesso De Rossi è veramente un personaggio mediatico, un allenatore invidiato da tutti, ma è un attimo a passare dalle stelle alle stalle. Se per puro caso non vince la EL e arriva sesto, allora ci sarà da ridere per tutto quello che diranno le radio romane.
  10. Ovvio che no, altrimenti avrebbe citato la data del numero 19. Dopotutto AA è l'amicone di Moratti e Zhang, non è che possa esagerare con lo sfottò.
  11. NON esiste la parola turnover quando parliamo dei portieri. Il secondo deve giocare solo se il primo nom è a disposizione, nella fase ad eliminazione delle coppe minori (tradizione vuole che la partita secca poi sia giocata dal primo portiere) e le ultime giornate qualora non vi sia più alcun obiettivo da raggiungere.
  12. Di Gregorio ha 26 anni e viene a fare il secondo? Tutto può essere, vedi anche Perin che ha preferito prendersi i soldi e passare diverse stagioni in panchina, piuttosto che fare il titolare in provincia. Comunque da anni ci stiamo facendo le pippe sui portieri, già prima che si ritirasse Buffon quando abbiamo introdotto il turnover tra i portieri, qualcosa che succede solo da noi. Per fare il secondo va bene anche un portiere a fine carriera, tanto il campo lo deve vedere col binocolo.
  13. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dai siamo qualificati, l'Atalanta ci ha dato una grossa mano facendo anche peggio di noi. Perdere il quarto posto sarebbe un'impresa, io penso che anche per questo si siano tirati i remi in barca. Adesso voglio proprio vedere domani, per me è partita da 120 minuti...sbaglierò.
  14. La colpa non può essere tutta del tecnico e chiaramente nemmeno tutta dei giocatori. Questa rosa necessita di un cambio al timone, ma vanno cambiati anche diversi giocatori. Mi focalizzo sul centrocampo, per me nota dolente della rosa. - McKennie a me piace, però può essere un 12 in una Juve che punta anche solo a vincere lo scudetto. - Locatelli è mediocre, non saprei che farci. Mi sembra il classico giocatore che ci rimarrà sul groppone per anni e anni, tanto camperà sempre di DNA gobbo e quota azzurra. - Rabiot è un giocatore che non faceva, non fa, e a questo punto mai farà la differenza. Non la fa da noi, non la faceva a Parigi e non la fa nemmeno in nazionale. - Miretti ancora non abbiamo capito a che categoria appartiene - Nicolussi calciatore da metà classifica a stare larghi. Altra nota dolente: le fasce. Inesistenti. - Cambiaso unico terzino da cui ripartire, il resto non serve nemmeno per la riserva. Il reparto offensivo è accettabile, ma Kean e Milik sono riserve di scarsa affidabilità. Quindi penso ci sia da intervenire, fermo restando che non è detto che uno tra Chiesa e Vlahovic rimanga anche il prossimo anno. Difesa accettabile, anche se qui c'è qualche nota dolente e so che il 90% del tifo non la pensa come me. Però Danilo e Gatti li reputo inadeguati, soprattutto il secondo. Impossibile negare che a questa rosa manca abbastanza anche solo per l'Italia, l'Europa non la cito perché con questa base il girone allargato di Champions non lo superiamo nemmeno pregando tutti i santi. Sono del parere che alla Juventus non serva Conte, maa rivoluzione che è stata fatta prima e durante l'approdo di Conte. Perché in molti si stanno scordando che ci siamo liberati di pippe innominabili tra 2010 e il 2011, il tutto viene ridotto al tocco magico di Conte, ma bisognerebbe fare un lungo discorso che parte dall'estate 2010 quando la Juventus iniziò a depurare pian piano la rosa.
  15. Mi cadono le braccia a leggere che la Juve non esonera Allegri per 20 milioni. Ma devono prendere una decisione drastica 1) rinnovo a cifre nettamente più basse 2) separazione È impossibile tenere il tecnico in scadenza perché la stagione 2024-25 finisce a luglio, quindi a luglio la Juventus sarebbe senza guida tecnica. Però hanno rotto ampiamente, cosa aspettano a parlare? A Barcellona, Monaco e Liverpool hanno comunicato già tutto ai propri tifosi, qua c'è paura perché altrimenti ci distraiamo dagli obiettivi. Che livelli ragazzi, all'estero in queste cose ci danno le piste.
  16. Ma alla luce di questa stagione, come interpretiamo lo scudetto del Napoli? Eppure questa rosa è la stessa dell'anno scorso, manca Kim che fa panca a Monaco. In effetti a me pareva stupefacente il rendimento della passata stagione, la classica stagione della vita proprio.
  17. MatteoJuventus

    (TS) Gli occhi della Roma su Chiesa, pallino di De Rossi

    Non ricordo queste operazioni, non mi pare che la Juve abbia mai venduto i giovani per i parametri zero ultratrentenni e pure injury prone. La Juventus non ha mai avuto questo tipo di modus operandi, su. Semmai prendevamo i parametri zero e basta, e devo dire che grazie a questi abbiamo fatto quello che abbiamo fatto. Chi ci ha affossato sono i rinnovi folli e alcuni recenti acquisti milionari che verranno ricordati nella storia (temo in maniera negativa).
  18. MatteoJuventus

    Cagliari - Juventus 2-2, commenti post partita

    Ieri ho contato un tiro in porta con Weah e un gol annullato a Vlahovic nei primi 45 minuti. Nel secondo tempo di fatto manco un tiro in porta, non so se le punizioni fanno statistica, in tal caso abbiamo fatto solo un tiro nello specchio nella seconda frazione di gioco. Tra mille difetti e limiti, sono sempre del parere che questa rosa di schiappe abbia nella fase offensiva la sua arma migliore, altrimenti non è possibile riprendere una partita come quella di ieri. Ecco che sui dati offensivi Allegri ha gravi colpe, siamo schiavi dei dettami difensivi. A tal proposito rimbombano le parole di Buffa quando commentava il suo Milan.
  19. Pesce piccolo del mare olandese. Come è piccolo l'Everton del mar inglese. Nessuna federazione si permetterebbe mai di penalizzare una compagine importante del proprio movimento calcistico. Anzi una federazione si.
  20. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In Italia non si può, perché abbiamo le solite nostre fissazioni. All'estero preparano la stagione già sapendo che a giugno dell'anno dopo cambiano il tecnico, e vincono lo stesso. Poi non so da dove viene fuori questa convinzione diffusa che Giuntoli stia bluffando e acciuga sia già fuori. Attenzione che a giugno in molti rischiano di farsi male come giugno 2023, quando era certo che Calvo avrebbe esonerato Allegri. Se acciuga centra la finale di CI ha raggiunto un obiettivo, se entra nei primi 5 ne ha raggiunto un altro.
  21. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Allegri ha certezze solo con quel modulo, ma anche alcuni giocatori.
  22. MatteoJuventus

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Locatelli è un giocatore da bassa classifica, il suo posto deve essere la panchina come fa in nazionale oppure se si presenta nuovamente il Brighton va venduto a costo di fare minusvalenza. Ma il treno temo sia passato, De Zerbi sembra destinato ad andare via. Da qui in avanti schiererei Rabiot-NICOLUSSI-McKennie, è molto semplice.
  23. A me la coppa italia non da alcuna gioia, anzi mi fa paura perché magari vale la conferma di un fallito e di quei 3-4 giocatori scandalosi che stanno in campo. Io gioisco se mi dici che te ne vai a fine stagione, se mi dite che la Juve in estate cambia almeno 4-5 titolari, allora mi metto a fare le capriole. A me della partita di martedì frega un * di nulla, siccome sono tifoso non riuscirò a non vederla e mi farò il sangue amaro per l'ennesima trasferta imbarazzante.
  24. Non avete capito che Giuntoli è venuto a Torino per ripianare i conti, tra un paio di anni verrà fatto fuori. Io questa sensazione ce l'ho da mesi, oggi quasi me la conferma Giuntoli in persona. Badate che Giuntoli non è esattamente tutto sto gran fenomeno, basta vedere le annate napoletane dove spesso era messo sotto accusa. Quello scudetto vale quanto la Champions di Di Matteo.
  25. Visto che si parla di un solo anno ho votato: Szczesny Bremer Rugani Cambiaso McKennie Yildiz
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.