Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MatteoJuventus

Utenti
  • Numero contenuti

    13.378
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MatteoJuventus

  1. Szczesny era un signor portiere, purtroppo ha l'età che ha. In ogni caso è sempre stato nella top 10 dei migliori portieri del mondo, senza alcun dubbio. Arsenal, Roma, Juventus e Barcellona. I soliti esperti del web possono dire che era una mezza pippa (e me ne ricordo diversi qua dentro), ma la carriera parla per lui e smentisce i critici più ostinati. Un errore clamoroso liberarsene così facilmente, era ovvio che un portiere del genere non fosse affatto semplice da sostituire. Infatti il sostituto non è minimamente all'altezza, anzi è letteralmente il famoso "primo che passa per strada".
  2. Bologna e Napoli. Dopo queste partite esprimerò il mio pensiero su Miretti. Onestamente non mi ha impressionato a Firenze e in Norvegia è cresciuto nel secondo tempo dopo un primo tempo così così (anche se comunque è stato tra i meno peggio).
  3. MatteoJuventus

    Bodo/Glimt-Juventus 2-3 commenti post partita

    Scusate ma Adzic oggi è inguardabile. Quel gol contro l'inter è 50% merito di Sommer, non possiamo dire che sia da Juve per mezzo episodio. Contro Atalanta e Bodo sembrava uno scappato di casa, non so davvero cosa pensare. Può essere che non sia pronto, perché era molto quotato in patria, e solitamente da quelle zone vengono fuori giocatori interessanti. Vanno schierati i migliori, non iniziamo con la solita retorica spicciola. Yildiz si è preso la maglia titolare a 19 anni, perché è forte.
  4. Yildiz + altri e 10. Ancora una volta è emersa l'importanza di questo giocatore, unico calciatore sopra la media. Una menzione anche a Coincecao che nel disastroso primo tempo ha giocato da solo, ma il turco è due-tre categorie sopra e se ha voglia ti fa vincere la partita da solo, come ieri.
  5. MatteoJuventus

    Semplicemente GRAZIE ai tifosi presenti in Norvegia!

    Sono rimasto sorpreso di rivedere lo striscione DRUGHI, e pure una pezza dei Viking. E poi un paio stavano incitando i tifosi a PETTO NUDO 🤣🤣 Sono rimasto contento soprattutto per i tifosi presenti, questa vittoria se la meritavano tutta.
  6. MatteoJuventus

    Bodo/Glimt-Juventus 2-3 commenti post partita

    3 gol tutti scaturiti da Yildiz. Se si è svegliato forse possiamo dare una sterzata, forse eh. Per il resto c'è poco altro da dire.
  7. Spalletti non era nelle condizioni di rifiutare la Juve, club che pochi mesi fa è stato rifiutato da Conte e Gasperini. Non è cambiato nulla perché la squadra è questa, Spalletti è bravo ma non fa i miracoli e lo sta dicendo ad ogni conferenza stampa. Il cambio è stato necessario solo perché oggigiorno alla Juventus comandano i giocatori, agevolati dalla completa assenza di una dirigenza forte alla spalle, e quindi tra Como e Roma ti hanno mandato un segnale chiaro. Come vedi dopo 10 giorni scarsi di euforia perché è stato cacciato il cattivo Tudor, si è ritornati al solito scadente copione. Assenza di risultati nei match più tosti, dove al massimo si racimola 1 punto, quindi sinonimo di assoluta mancanza di personalità. Una delle Juve più scarse mai viste, anche perché non c'è un punto di riferimento e nessuno sa cosa si un grande club come la Juve, perciò non stai creando nessuna base. A Chiellini è stato Del Piero ad insegnare il significato di Juventus, a Yildiz lo deve insegnare Locatelli. Che vogliamo fare con questa banda di scappati di casa? Si salvano in pochissimi, anche i pochi buoni finiscono ler fare schifo perché di fanno trasportare dal contesto negativo. Vedi Yildiz.
  8. In troppi non capiscono un *, anzi sono tifosi delle proprie idee. Il giorno che si capirà che abbiamo una squadra di mezze seghe sarà troppo tardi. Sarri, Pirlo, Allegri, Motta, Tudor, Spalletti tutti degli asini per i fenomeni che tifano Juve. Basterebbe guardare i nomi che si presentano nell conferenze stampa della Champions League per capire con chi abbiamo a che fare.
  9. MatteoJuventus

    I convocati per Bodo Glimt-Juventus: assente Gatti per influenza

    Non ne ha voglia, per me si sta guardando attorno. Sta facendo schifo da 2 mesi, da quando ne ha parlato bene Xabi Alonso. È forte, ma non è un fenomeno come Del Piero. Purtroppo se non gira Yildiz si ferma anche la Juve, perché è l'unico forte che abbiamo.
  10. MatteoJuventus

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Di Gregorio: un serio problema per la Juve. All'inizio ero d'accordo nel volere insistere, ma ora è chiaro che è scarso.
  11. MatteoJuventus

    Nella Juve del futuro vedete Thuram titolare o no?

    Il problema di Thuram è che viene spacciato per grande giocatore. Per me ad oggi è un buon giocatore con i suoi pregi e difetti, ma non vedo niente di eccezionale. Magari può crescere, magari impara a tirare in porta, magari...25 anni a marzo e ancora siamo nel campo dei se e dei ma.
  12. MatteoJuventus

    Quest’anno basta

    Cambiaso guardalo anche in nazionale, fa schifo uguale. Thuram invece in nazionale ci va solo se hanno qualche infortunato, e se lo hai preso a soli 20 milioni ci sarà un motivo. Yildiz è forte, ma temo che se ne voglia andare. Queste cose venivano scritte anche per altri giocatori, ma ad oggi forse (io non lo sto seguendo) vale solo per Huijsen. Gli altri calciatori sono quelli che sono, ormai rimpiangiamo anche Savona e Kean che lottano per non reteocedere. Alla Juve ci sono due (potenziali) top e sono Yildiz e Bremer, il resto sono giocatori medio-buoni.
  13. MatteoJuventus

    Quest’anno basta

    Io farei fuori lo zoccolo duro che altro non è che un insulto alla Juventus. Out: "senior" Locatelli, Cambiaso, Gatti, Vlahovic e Perin. Questi li voglio fuori dalle balle, scarsi e 2-3 mi sanno anche di mele marce. Fai fuori questi e sostituiscili con giocatori di esperienza o quanto meno di personalità. Che fine hanno fatto i Chiellini, Mandzukic, Pjanic, Lichtsteiner, Vidal e Tevez? Io voglio questa gente, altrimenti accontentiamoci di vedere questo schifo qua. I soldi vedo che ci sono, ma la competenza no. Il proprietario è, purtroppo, una sciagura continua, non azzecca mezza scelta. Ha azzeccato soltanto Marotta, e devo dire che a posteriori è stato un clamoroso colpo di fortuna.
  14. Spalletti è il migliore per condurre la nave in porto in situazioni climatiche terribili. Deve fare quello che ha fatto a Roma e Milano. Su 3/4 di rosa non mi esprimo, mezze seghe spacciate per ottimi giocatori, buoni giocatori per top players. I risultati non mentono: rosa terribile su cui è necessario intervenire pesantemente.
  15. Mi domando perché non usare la fascia oraria 18:45, secondo me per questioni climatiche sarebbe stato meglio. Mi aspetto una partita estremamente difficile, X2, ma sono più propenso per la X.
  16. Una povertà offensiva mai vista alla Juventus. Persino ai tempi dei settimi posti c'erano Quagliarella e un vecchio Del Piero. Oggi il deserto, o meglio negli ultimi 3-4 anni il deserto. Un umorale, due neo acquisti che non stanno reggendo la pressione. Purtroppo Yildiz è giovane e discontinuo, sarà un caso che facciamo fatica se non si sblocca il turco. Yildiz che mi sembra essere entrato in crisi nel periodo in cui si parlava di un interesse del Real Madrid.
  17. MatteoJuventus

    20 Novembre 2025 - Termina la squalifica di Andrea Agnelli

    AA ha combinato disastri più o meno dal 2019 o 2020 in giù, non si può negarlo e fare finta di nulla. La presa di posizione netta pro Superlega è stato un errore gigantesco, così come pensare che lui valesse Perez o Laporta. Per me col calcio ha chiuso, ma magari sbaglio e tornerà...ma secondo me è davvero una possibilità remota.
  18. Perin è un altro che spedirei su Marte. Non voglio parlare dell'atleta, un buon portiere come ce ne sono tanti, ma non mi sono mai piaciute le sue uscite sui social. Sarebbe cosa buona e giusta se ritornasse a fare il fenomeno in qualche squadra che lotta per la salvezza
  19. Comunque questo è il sesto anno non all'altezza, Chiellini parla come se venissimo da giusto una o due stagioni negative. Una dirigenza abile con le parole, ma aspetto i fatti. Su Yildiz non avete la fretta che vi ha portato a rinnovare i due mediocri e strafiniti Milik e Rugani.
  20. Bremer va per i 29 anni e ancora deve costruirsi una dimensione internazionale. Giocatore molto sfortunato.
  21. Meraviglioso quel Juve- Monaco con Mandzukic che da pochi metri gli urlava contro e lo guardava assatanato, il povero Glick non si è azzardato nemmeno ad incrociare il suo sguardo 🤣🤣 C'è un utente che lo ha impostato come avatar
  22. MatteoJuventus

    Haaland: "Pio Esposito? Non so chi sia"

    Posso dire che Esposito è un buon prospetto, a cui però stanno montando la testa e affidando una nazionale allo sfascio e naturalmente alla prima occasione si prenderà anche lui tanta melma. È davvero affrettato esprimere un giudizio perché ha iniziato a giocare ieri, ma sembra buono, ecco buono ma non fa presagire di avere un talento fenomenale. È in atto un pompaggio come c'è stato e c'è anche per alcuni altri giocatori, colpa anche di un calcio che mi sembra livellato in basso. Potrei fare il nome di altri giocatori ormai affermati, alcuni passano anche per top player o migliori giocatori d'Italia, e forse è anche così, ed è proprio questo il più grosso problema
  23. La nazionale italiana ormai vale quello che vale, dal 2006-2008 in giù è un continuo declino. Gli Europei 2021 valgano quanto quelli di Danimarca e Grecia, competizioni strane e romantiche da romanzarci un video su YouTube o robe simili, ma che accadono di tanto in tanto. Il movimento calcistico italiano è in crisi nera e non si vede luce in fondo al tunnel, siamo pesantemente ridimensionati anche a livello di club (ma sopperiamo con dirigenti estremamente capaci, ciò che manca totalmente nei vertici federali), la nostra nazionale vale la Svezia o una Ucraina in stato di grazia. Anche se va detto che c'è un po' di sfortuna, perché la Norvegia ha disposizione quella che probabilmente è la sua generazione d'oro. Il grosso problema è che l'Italia ha un pesante fardello rappresentato dal suo glorioso passato, questo genera ansie e pressioni che poi ti fanno fare le figuracce viste nel 2018 e nel 2022. Io sono già pronto a scommettere che l'Italia anche questa volta se la fa sotto.
  24. Comunque questi sono una bella realtà e negli ultimi anni hanno fatto buone cose in Europa. Non sarei minimamente sorpreso di un pareggio per mille motivi. Juventus mediocre, clima, trasferta scomoda etc. Il problema vero è non aver preso 3 punti con Borussia Dortmund e Sporting Lisbona, tra l'altro in casa.
  25. Comolli abbassasse l'alzabandiera. Fuori dalla provincia francese ha fatto letteralmente ridere. In Inghilterra disastroso, in Turchia ha ottenuto risultati ancora più terrificanti. L'approccio alla Juve si sta rivelando altamente negativo, con nessuno dei nuovi arrivi che riesce anche solo ad avvicinarsi alla sufficienza dopo 3 mesi di gioco.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.