Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

IoBiancoNero

Utenti
  • Content count

    4,325
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by IoBiancoNero

  1. So già cosa ti risponderanno alcuni: Meglio, così non gli viene la tentazione di metterli spesso 3 centrali ! 😄 #Chetelodicoafare
  2. Qual è precisamente la differenza tra prendere un gol in contropiede o prendere un gol in un mischione al 300° cross degli avversari ?
  3. Anche tu ti metti a fare discorsi "di principio" privi di qualunque fondamento teorico e pratico. Tipo appunto Terzo centrale significa abbassare ulteriormente il baricentro della squadra. Abbassare il baricentro della squadra significa permettere agli avversari in pressione di recuperare palla più vicino alla nostra area. Recuperar palla nella nostra trequarti, per gli avversari, significa essere più pericolosi in zona gol. Il discorso è piuttosto semplice: nel calcio moderno, chi gioca basso, prima o poi, prende il gol. Ma su quale manuale, opuscolo, documento stampato o tramandato oralmente hai trovato questa "summa di saggezza"?
  4. Ti ostini a parlare della cosa pratica accaduta durante una vera partita... Vedi che non capisci? È un discorso "di principio". Principi non negoziabili.
  5. Parlando di una squadra che prende gol da un anno calendariale intero SENZA PAUSE, e di una squadra che ha preso 2 gol nella stessa partita sia a 3 (a 5) che a 4... direi che il Topic ha una rilevanza INESISTENTE e solo uno scopo: solleticare la fame degli odiatori seriali. E difatti si materializzano come i Nazgull attirati dall'Anello: Saranno lunghi sti 4 anni. Cmq dopo "Se Evrá Spazzava"... è tempo di "Se Cuadrado Non Driblava".
  6. Alla larga da RAIOLA e dalle sue cianfrusaglie. Qualunque vero sportivo, prima ancora che professionista, dovrebbe evitarlo come la peste.
  7. Non è un indovinello... non c'è una domanda. È un'affermazione. Ne ha giocate solo. Che poi non era solo ma aveva milioni di Euri a fargli compagnia
  8. Fidati, parla della sfiga che è anonima... e impersonale... e soprattutto non ha responsabilità
  9. Se chiedi a me dovremmo giocare sotto-ritmo facendo una partia esteticamente indecente di pura perdita di tempo puntando alle reti inviolate.... con qualche folata per tenere il Chelsea un po' in guardia. Bayern Juve 2016 ... dovevamo recuperare il passivo in casa... c'era Pogba... lasciamo stare..
  10. Moise Kean è talmente forte che era praticamente senza contratto. Poi siamo arrivati noi a pagarlo 50 mln (coi bonus, 5 meno di Morata che ok non sarà superman ma qualcosa in più di Kean l'ha fatta vedere, nei suoi mesi migliori). E no.. non aveva la fila dietro la porta. E no, Mancini non l'ha portato in nazionale per Belotti e Immobile... e passi immobile, che con la Lazio si trasforma e ti frega.. ma Belotti... Belotti è trasparente. E Kean è talmente forte... che sta in panchina.
  11. Non lo conosco e non è importante tanto non lo vedermo giocare mai. Se fosse forte forte l'avrebbero pagaro 30 mln e sarebbe in Premier. È come Kaio. Fossi io Allegri lo butterei subito in campo col Chelsea Già conosco i commenti: Ah no contro il Chelsea no, partita difficile, rischiano già i grandi, se poi tutta la squadra fa male il ragazzino pagherebbe la critica il doppio. Quindi con Chelsea no. Allora nella partita dopo. Il Derby. Ehm no... dobbiamo fare punti in campionato che servono come l'ossigeno, non è il momento di sperimentare. Allora quella prossima in CL ? Eh nemmeno... dipende da come va la partita col Chelsea, se serve fare punti... e poi a quel punto saranno rientrati i titolari e giocheranno loro... Allora una delle due: o è un nuovo Totti, un nuovo Alex, e allora é forte e ha le spalle e le palle per giocare. Oppure è un altro rincalzo.. allora non vale la pena emozionarsi.
  12. Che cosa farà Allegri è una domanda facile. Facciamo quella più difficile. Che cosa farebbe Guardiola?
  13. Francamente se vinciamo con Bernardeschi in porta e il polacco a farsi 4 risate in attacco mi va bene uguale. Conta solo il risultato.
  14. e questa è una cosa. Poi c'è questa cosa: NON sono d'accordo. Kulusevski non ha il passo per fare il centrocampista. Deve giocare da attaccante e contropiedista. Punto.
  15. IoBiancoNero

    Juventus - Sampdoria 3-2, commenti post partita

    Rileggimi... non ho scritto messi sotto. Ho scritto che prima la partita era indirizzata in un modo e poteva davvero essere 3-0 sul quarto d'ora MA DOPO è cambiata e di fatto quella partita nella partita l'abbiamo pareggiata 2-2 E i motivi sono nel fatto che a) il CC non propone, non costruisce, non riparte b) Kulusevski... mah... non mi voglio arrabbiare (anche se ha messo la zampa nel 3°) e c) gli ultimi 20 minuti sono stati brutti.. .eravamo proprio messi male.
  16. IoBiancoNero

    Juventus - Sampdoria 3-2, commenti post partita

    ma niente proprio. Uscito Dybala abbiamo visto che il nostro CC è inconsistente nella costruzione. Peggio (e qui non so se è Allegri che beve) pensiamo che Kulusevski possa fare il lavoro di Dybala, cosa che ovviamente NON sa fare. Con Kulusevski / Morata dovremmo giocare di rimessa pura... Non abbiamo fatto mai nemmeno quello. Quindi 0 costruzione e 0 ripartenze. Con Dybala, per quanto a me non piaccia come giocatore almeno qualcosa si vedeva "tra le linee" (nota a margine: Dybala non è una punta è un centrocampista avanzato SENZA doti di rifinitura) Poi quando è uscito pure Morata e abbiamo messo in campo Ramsey abbiamo completamente perso il filo... eravamo lunghi e larghi, la Samp ci giocava in mezzo... e meno male che abbiamo fatto 3 gol... Quindi salviamo il risultato ma che pena.
  17. IoBiancoNero

    Dybala e Morata out contro Chelsea e Torino

    Io ho scritto nel live che mai essere contenti di un infortunio, ma questa potrebbe essere una svolta positiva... poi si è rotto ANCHE Morata... Insomma per me le coppie avanzata potrebbero essere SENZA PROBLEMI tutte le combinazioni possibili. È chiaro che un Kulusevski mollo e addormentato, un Morata rotto, un Kean BOH! ... non aiutano. Kean potrebbe essere davvero la sorpresa. Gli metti Chiesa e Cuadrado ai lati e speri che la butti dentro in tutti i modi.. ce giochiamo di contropiede puro... e basta.
  18. IoBiancoNero

    Dybala e Morata out contro Chelsea e Torino

    Ma pure se venissimo da 27 partite utili consecutive! Fottesega ! Stiamo parlando di gente che dovrebbe essere all'APICE della condizione. Per Morata forse é un semplice affaticamento... ma Oh Dybala si è allenato tutta l'estate dicono... Non é che sia la "preparazione a catso di cane di Folletti" come leggo. Da dove esce questo problema muscolare?
  19. IoBiancoNero

    Juventus - Sampdoria 3-2, commenti post partita

    Allegri deve trovare la soluzione. Parlasse con chi vuole, sbattesse in tribuna quei 3-4 per far capire l'antifona, si mettesse contro Elkann... facesse conferenze stampa in cui frusta pubblicamente tizio o caio, davvero non mi interessa. Ma basta che mette una squadra bene in campo. A costo di sostituirli al 10° e sostituire il sostituto...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.