Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Moeller73

Utenti
  • Numero contenuti

    1.609
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Moeller73


  1. 13 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

    Si continua a discutere come  se la questione fosse Allegri si Allegri no

    Magari fosse quello il problema

    Si sta invece materializzando una cesura tra quello che è sempre stata la Juve ed una nuova realtà. 

    La.juventus è sempre stata la squadra della famiglia Agnelli che le attribuivano un valore simbolico ,non economico. 

    Per gli Agnelli la juve era l immagine stessa del potere e del successo della famiglia ,  era un sogno regalato agli italiani da quella che era considerata  la famiglia reale .

    Questo sogno è stato  in grado di mettere sotto la stessa bandiera operai e padroni , meridionali e settentrionali , destra e sinistra .La juve è diventata la squadra più amata e più odiata d Italia paradossalmente per lo stesso motivo,  in quanto  squadra dominante,  che aveva nella vittoria la sua stessa essenza.

    Passando gli anni ovviamente il calcio è cambiato così come sono cambiate le generazione degli Agnelli.

    Andrea ha coniugato perfettamente innato amore e consapevolezza della famiglia con un approccio da manager del terzo millennio 

    Sono arrivati lo stadio,jhotel , next gen ed internazionalizzazione del brand .

    Purtroppo però,  per vicende familiari tutte ancora da chiarire,  in quel periodo le chiavi della cassaforte  della famiglia sono finite in mano al ramo Elkan .

    E qui avviene il cambio di identità della.juve  

    Andrea commette alcuni errori strategici , ci si mette anche il covid , e il cugino alla prima.occasione lo defenestra.

    Per Je la Juve vale la quota che rappresenta in Exor ovvero il 2% scarso . 

    Non ha avuto valore Fca svendutq ai francesi figuriamoci la.Juve .

    Il problema che la Juve senza il sogno , senza la passione senza la.vittoria perde la sua peculiarità, la sua unicità. 

    Se ne fai solo un + o un - sul bilancio a fine anno diventa una Atalanta qualsiasi.

    La.juve esiste in quanto famiglia allargata, è uno stato d animo , è una emozione che muove milioni di persone da 100 anni .

    È questa la discussione , Allegri è solo un pezzo del puzzle in corso .

    Allegri e  Andrea sono espressione di quella idea di Juve di cui io sono innamorato da sempre. 

    Idea di dovermi appassionare al bilancio , alla valorizzazione dei giovani ed alla sostenibilità economica mi spaventa .

    Il calcio è un sogno non analisi fondamentale delle aziende 

     

    150 minuti di applausi 👏 

    • Mi Piace 1

  2. 5 ore fa, Rambo87 ha scritto:

    Se REALMENTE è successo questo, allora Allegri è LEGGENDA. 🖤

     

    Giusto un reminder, per gli umani poco attenti, e dalla memoria corta:

    Quest’Uomo è stato lasciato letteralmente SOLO per due anni, ci ha fatto da scudo mentre proprietà e società tacevano, è stato criticato dal mondo, difeso mai da nessuno, e nonostante tutto è riuscito a centrare gli obiettivi stagionali, ed a vincere portando a casa un trofeo tutt’altro che scontato (detto in altre parole, un trofeo su due competizioni a cui abbiamo partecipato, ed il campionato sarebbe stato impossibile da vincere, in ogni caso).


    Vorrei ben dire che ieri sera era un fiume in piena: è palese che gli hanno preannunciato la fine del capitolo da tempo, e si sarà detto “Stasera muoia Sansone con tutti i filistei”.

     

    Allegri guerriero contro i poteri forti: un finale romantico, ed è bello ricordarlo anche così.

     

    Nel bene e nel male ci mancherà, ma per tutto ciò che ha fatto per la Juventus gli dobbiamo solo eterno rispetto e tanti ringraziamenti.

     

    Cosa centri Vaciago non si sa. L'unico direttore di giornale che difende la Juve. Forse ha sbagliato un tantino bersaglio.


  3. 9 ore fa, gide76 ha scritto:

    Se ancora qualcuno aveva dei dubbi, stasera la malafede é stata palese

     

    Il fuorigioco poi é grottesco

    La cosa più ridicola è stato il fallo di mano fischiato a Nicolussi.  Aveva il braccio bloccato da Kop. Eppure invece di fischiare fallo a noi fischia fallo contro perché la palla tocca il braccio, bloccato ripeto, di Nicolussi. Maresca è indecente per definizione.


  4. 3 minuti fa, luc89 ha scritto:

    A me del "gioco", qualsiasi cosa significhi,nn frega assolutamente nulla,se  gioco "bene" e arrivo quarto o gioco "male" e arrivo quarto per me è una schifezza uguale,da quando tifo Juve a me interessa solo vincere .....ma nn pretendo sia così per tutti ci mancherebbe 

    Per vincere bisogna saper giocare. Noi con il Vate non giochiamo .


  5. 23 minuti fa, luc89 ha scritto:

    Leggo il nostro 11 e penso sia una squadra veramente mediocre per quello che dovrebbe essere il livello della Juventus (e la panchina è anche meno all'altezza), ripeto l'addio di allegri avrà sicuramente il fattore positivo di mettere tutti di fronte alle proprie responsabilità, squadra dirigenti proprietà,nn ci sarà più il parafulmine su cui scaricare le responsabilità.

    Ci sono stati allenatori che con giocatori di B e C si sono salvati in A giocando pure un discreto calcio. Non faccio nomi se no viene giù tutto (cit.). Sicuramente un allenatore non può trasformare l'acqua in vino però con l'allenamento, lo studio e l'applicazione si può far giocare in modo accettabile pure squadre modeste tecnicamente. 


  6. 13 ore fa, tiger man ha scritto:

    non sono il real

    li possiamo battere

    Ti dirò che ancora non capisco come abbia fatto il Liverpool a farsi eliminare. L'Atalanta è una bella realtà di provincia, ma non centra nulla con i grandi club. Il valore aggiunto alla fine è proprio Gasperini. Noi ormai facciamo fatica con tutti e credo che questa sera serva una partita veramente fortunata per vincere. L'arbitro e il Var poi ci metteranno il loro. 

    2 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

    Sinceramente non mi interessa se vince o perde. È vergognoso quello che sta succedendo da troppo tempo. Questa non è la mia Juve, la proprietà non è quella che io ho conosciuto, I valori non sono quelli per cui ho combattuto contro tutti tutta la vita. Da quando Andrea ha dato le dimissioni io non riconoscono più nulla. Iniziando dalla famiglia che non ha difeso un agnelli, a villar perosa a questo scempio

    Come darti torto. 


  7. 2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

    Motta mi sembra uno in gamba. Sa benissimo che meglio di cosi a Bologna non puo fare. Cosa dovrebbe fare l'anno prossimo, competere per lo scudetto ? Andare in semi finale di Champions ? Ci sono stati negli anni delle provinciali che sono scese in B l'anno dove hanno fatto le coppa.

     

    Invece venire alla Juventus in una situazione disastrata dopo il peggiore girone di sempre o giu di li, con una nuova dirigenza e un nuovo proggeto, mi sembrà il momento ideale. Senza parlare dello stipendio che immagino verrà quasi raddoppiato.

     

    Non c'è un singolo motivo per il quale dovrebbe restare a Bologna. Anche perche se la stagione si mette male e viene esonerato a novembre dopo 13 punti in 12 partite, uscire dal giro delle panchine che contano è un attimo.

     

    Questi troll giornalisti lo sanno, e per questo fanno una campagna indecente per cercare di farlo restare li.

    Hanno paura che Motta rianimi la Juve. Allegri era una sicurezza di mediocrità.

    • Grazie 1

  8. 30 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

    Voci da Parigi.......... hahahahahaha Caressa hahahaha

     

    Le stesse voci che rallentavano Giuntoli e che spingevano Manna alla promozione ????

     

    Un pagliaccio del genere se non esistesse... bisognerebbe inventarlo.

    Sempre onore a Damiano Carrara che lo ha i..ulato con la sabbia in Laos.

    • Haha 1

  9. 11 ore fa, Enzo15 ha scritto:

    Infatti ero indeciso se paragonarlo più con Franzo Grande Stevens, al quale questo penso si avvicini di più, che fu nei fatti un presidente-fantasma tanto che non proferì una sola parola o agì in qualche modo quando la Juve fu travolta dai noti fatti del 2006, se non quello di firmare immediatamente le proprie dimissioni…

    Hai fatto un paragone giusto. Fu Presidente per quasi tre anni e fu appunto un fantasma. 

    • Mi Piace 1

  10. 6 ore fa, Turellone78 ha scritto:

    Notizia lanciata giusto per creare ulteriore malumore in un ambiante già depresso..ma io non mi faccio fregare ..

    Per me è già tutto deciso. Se volevano tenersi Allegri avrebbero già annunciato il rinnovo fino al 2026 almeno. Avrebbero messo un punto fermo. Invece nulla. I pennivendoli allungano il brodo fino agli annunci ufficiali che avverranno solo a fine maggio/inizio giugno.


  11. 34 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

    Ma  Zazzaroni ,Sabatini co. cosa dicono del Leverkusen che con una squadra di ragazzini (ieri media età 25,7) fa un bellissimo calcio e sono imbattuti da più di 40 partite? Si può quindi giocare a calcio con i giovani o bisogna sempre usarli come mezzuccio per campare scuse.

    Giovani si, bambini no. Un conto è un 24/25 enne. Un altro avere una squadra di 19enni. Yildiz ad es. non è ancora maturo per essere un titolare imprescindibile. Magari tra due anni lo sarà, ma ha bisogno di crescere.


  12. 1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

    il valore di Fagioli alla Juve per me è tutto da dimostrare. Poi dopo gli ultimi fatti è in credito con la società e molti problemi che abbiamo avuto a centrocampo sono ANCHE per colpa sua. Cmq non vedo nessun top player in lui ma spero di sbagliare

    Anche io. Mi pare il classico giovane italiano di oggi. E poi dopo sette mesi fermo non sarà facile ricominciare.


  13. Adesso, -Anton10- ha scritto:

    Giuntoli ha parlato di raggiungimento della champions e BUDGET a disposizione con eventuali cessioni.

     

    Ma prego, continuare a pensare di sapere la reale situazione finanziaria della Juve

    Giuntoli si è anche trovato 50 milioni con il mondiale per club che fino a un mese e mezzo fa' non si sapeva neppure se si sarebbe fatto. La Juve va gestita da Juve, non da Atalanta. 


  14. L'ansia dei tifosi è qualcosa di assurdo. Per me hanno scelto Motta da tempo come si è pure fatto scappare Di Marzio. Ovviamente non potrà essere annunciato che a fine maggio. I pennivendoli nel frattempo portano avanti le loro tesi bislacche per tenere alta l'attenzione fino ad allora. Punto. Raramente succedono colpi di scena come nel 2004 quando tra Prandelli e Deschamps spuntò Capello. Purtroppo qua non spunterà nessun Klopp.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.