Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zutroy

Utenti
  • Numero contenuti

    2.307
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Zutroy


  1. Il fatto che passi questi giorni di vacanza ad allenarsi per essere pronto per la prossima stagione è un ottimo segno. Mi chiedo se abbia dovuto chiedere l'autorizzazione alla Juve per partecipare ad allenamenti personalizzati con uno staff terzo rispetto al proprio club e nazionale.


  2. 3 ore fa, fino allafine ha scritto:

    Avrei preferito un allenatore straniero(Zidane)  per "rompere" il conservatorismo sabaudo ed il rapporto clientelare che da anni vige alla Juventus, ma se le alternative erano la permanenza di Pirlo o i Mihaijlovic/Inzaghi di turno allora tutta la vita Allegri

    Secondo me non ne usciremo più

    Per quanto riguarda Zidane: avrebbe avuto senso per il post Allegri e con una campagna acquisti estiva diversa, oggi secondo me rischierebbe di bruciarsi pure lui essendo comunque un estraneo rispetto l'ambiente attuale, oltre al fatto che è sembrato parecchio volubile nella sua (per ora breve) esperienza da allenatore. 

    Un conto poi è cavalcare l'onda del 12-17, ma quando devi praticamente ricostruire o scommetti su un profilo del genere, prendendoti tutti i rischi del caso (vedi sopra), oppure vai sull'usato sicuro.

    Ad oggi la scelta più facile e logica porta ad Allegri


  3. RIP Kentaro... e grazie di tutto!

    Anche se non è riuscito a portare a termine la sua opera ci ha comunque regalato personaggi, storie, riflessioni, introspezioni e disegni che hanno lasciato il segno. Alcune sue tavole le ho incorniciate:

    quella del sorriso tra Grifis e Gatsu

    quella subito prima del sacrificio in cui Grifis definisce Gatsu l'unico ad avergli fatto dimenticare il suo sogno

    quella di Gatsu che cerca di razionalizzare l'addio alla banda dei falchi subito dopo che ha sconfitto Grifis

    quella di Gatsu circondato dagli apostoli col corno in mano


  4. Il 3/8/2020 Alle 15:17, cormagis ha scritto:

    la Uefa va regole molto rigide sulle maglie

     

     non so se sia possibile 

    Il Bayern tra il 2010 ed il 2013 disputò le finali con la maglia della stagione successiva.

    Non so se le regole siano cambiate oppure se questa concessione vale solo per le finali


  5. Anche se le ultime 2 stagioni non mi sono piaciute penso che sia stato difficile poter fare meglio, dopotutto è più facile sviluppare che concludere una storia, soprattutto se la prima parte è di seconda mano.

    Poi ci sono limiti di budget, temporali (sia di lavoro che di durata degli episodi e numero degli stessi), attori che si rifiutano di recitare nella stessa scena, una moltitudine di personaggi principali a cui dare spazio, con molti dei quali difficili da sviluppare in base alle nuove situazioni che si sono create o alle loro nuove condizioni, tipo:

    Tyrion politico di punta e avversario della propria famiglia,

    Nascondi Contenuto

     

    Ogni sua frase era arte, in queste ultime stagioni è diventato ripetitivo e privo di inventiva, sembra aver perso anche la capacità di leggere gli altri


     

    Arya/Nessuno,

    Nascondi Contenuto

    Nelle ultime 2 stagioni era Arya Stark bravissima a combattere che usa le proprie capacità per scopi personali , in qualità di Nessuno mi aspettavo altro.

    Tipo mi sarebbe piaciuto se nelle ultime scene dicesse "Io non sono Arya, Arya è morta" e si fosse tolta la maschera mostrando un altro volto. 

    Euron alleato di Cercei,

    Nascondi Contenuto

    Che se ne sta a cuccia e si limita a fare la parte del pirata pazzo invece di provare a spodestarla.

    Jamie lontano dalla sorella,

    Bran/corvo dai 3 occhi,

    Jon Snow che scopre la sua vera identità,

    le mosse dei vari Varys, Illirio, Ditocorto e Olenna,

    il Re della Notte,

    Daenerys a Westeros,

    la compagnia dorata

    Nascondi Contenuto

    con gli elefanti,

    etc.

     

    Solo chi li ha creati può avere una idea precisa dello scopo dei vari personaggi e come questi agiscono in base alle variabili.

     


  6. 5 ore fa, Black&White17 ha scritto:

    Ma Euron è patetico   lo è sempre stato

    Se ti ha dato l'impressione che potesse essere cinico e calcolatore è solo grazie a Cercei che ha macchinato per lui.

     

    Riguardo a gendry...no, finché c'è lei  .ghgh

    Lui è stato nominato lord di stormqualcosa  sefz

     

     

    Riguardo al primo punto: non è che mi abbia dato l'impressione di essere cinico e calcolatore, ma era ciò che avrei preferito dal suo personaggio, invece mi è scaduto puntata dopo puntata.

     

    Nascondi Contenuto

    Sul secondo punto mi ero perso la parte in cui Daenerys, parlando con Tyrion, spiegava come lo avesse legittimato per avere Capo Tempesta dalla sua parte.

    Ci può stare dai. Tanto, forzatura più forzatura meno...

     

    • Mi Piace 1

  7. Nascondi Contenuto

     

    La mia delusione più grande riguarda il personaggio di Euron. Mi aspettavo una via di mezzo tra il Re Robert e Ramsay, ovvero un tipo godereccio, cinico, calcolatore e sadico. Invece si è rivelato infantile e patetico.

     

    A proposito di Robert, il fatto che Daenerys abbia legittimato Gendry non genera un errore nella trama visto che la casa regnante è quella dei Baratheon? Non diventa lui il legittimo erede al trono?

     

     

     

    1 ora fa, Sokol ha scritto:

    Ok ma in questa stagione hanno distruto un gran personaggio...Tyrion.

    Nascondi Contenuto


    Più che altro lo hanno reso ripetitivo, superficiale e piatto, come anche gli altri personaggi della serie, salvo qualche eccezione che ha compiuto il suo percorso più per una questione di fan-service o per esigenze di trama.

    Il Tyrion di Martin era molto più profondo e pieno di sorprese e con una capacità comunicativa e intuitiva impressionante. Basti pensare a come se l'è cavata con coloro che volevano ammazzarlo e nella scena in cui parlò del cugino che spiaccicava gli insetti.

     

     

    • Mi Piace 1

  8. 10 minuti fa, Gamarra ha scritto:

     

    Di cui uno, il sesto, l'hanno risolto più o meno con sesta e grossomodo settima stagione. Il settimo volume è riassunto nelle puntate di quest'ultima stagione. 

    Praticamente ogni minuto di visione sono 50-100 pagine sefz

    Certo, ma non sono molto fedeli in alcuni aspetti, e forse questo potrebbe portare a finali un tantino differenti.

    Ad esempio alcune profezie e/o visioni del futuro non sono state riportate nella serie televisiva, forse proprio per non vincolare troppo le dinamiche e permettere esiti differenti.

    • Mi Piace 1

  9. Il 22/2/2019 Alle 02:59, Nate Fisher ha scritto:

    Cristiano è un leader nato ma è una situazione del tutto compromessa.

     

    Poi magari in queste tre settimane si rompono Griezmann, Saul, Godin e Gimenez ma allo stato attuale non ci sono premesse anche solo per sperare in una rimonta. 

    Oppure un rigore ed espulsione del loro cardine difensivo.

    Una seconda occasione ce l'abbiamo, tanto vale sperarci.


  10. 4 minuti fa, CurvaConi ha scritto:

    Cosa ne pensate degli audiolibri?

    Da una parte sono comodi, nel senso che li puoi sentire anche in macchina durante i viaggi lunghi, tuttavia preferisco i libri cartacei perchè mi piace sottolineare le parti importanti o quelle che magari sono poco chiare per poi riprenderle. Inoltre è più facile tornare indietro.

    Poi dipende dal libro e dalla capacità di apprendimento e di concentrazione individuale.

    Su Youtube ne trovi, magari fai un tentativo e vedi come ti trovi


  11. 2 stagioni fotocopia

    - solo 11 giocatori effettivi, 0 ricambi all'altezza se non in attacco

    - serie di vittorie iniziale ed ampio distacco sulla seconda, serie di pareggi sul finire della stagione che avvicinano pericolosamente il Milan (secondo), sforzo finale per vincere il titolo spinto da evento extra-calcistico a poche giornate dal termine (squalifica Ibra, video Cannavaro, intercettazoni Moggi)

    - cammino europeo mediocre, terminato ai quarti con uno 0-0 contro una inglese (poi finalista) accompagnato dal coro "tirate fuori i c..."

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.