Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zutroy

Utenti
  • Content count

    1,507
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Zutroy

  1. Zutroy

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello è il rovescio della medaglia. Hai citato Pavard, potrei aggiungere Hernandez (80 milioni!)
  2. Zutroy

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certo, ma quando un giocatore gli serve non badano a spese. Basti pensare all'acquisto di Javi Martinez nel 2012.
  3. Anch'io, ma di questo passo il calendario finirebbe per essere ancora più fitto. Meglio far passare la voglia ai furbetti che già ce ne stanno tante di problematiche
  4. Mi collego al tuo messaggio Lo ripeterò fino alla noia: andatevi a vedere il momento prima della rimessa laterale dalla quale è scaturito il nostro pareggio nella finale col Barcellona. Guardate Morata e guardate gli altri (in primis Pogba) poi ditemi chi mostra la personalità di un paguro.
  5. Secondo me sì, se Kulu ed Arthur confermeranno le attese. L'incognita principale sarà data dalla profondità e dalla varietà della rosa
  6. Avresti un attacco con 3 ultratrentenni con ingaggi pesantissimi. Tra Dzeko e Suarez ne basta 1, ma non si può mai sapere.. Kean invece: giovane, ingaggio non esagerato, CTP perciò ti allunga le liste... da fare assolutamente
  7. Aspetterei le prime uscite stagionali prima di giudicare. Ora come ora siamo in una situazione simile al gatto di Schroedinger, quindi chi ne parla tenderà ad affidarsi al già visto.
  8. Il Bayern quando non vinceva manco in Germania ha iniziato ad aprire i cordoni della borsa acquistando Toni e Ribery e tutti o quasi i nazionali tedeschi. Quando voleva rivincere la Champions ha ingaggiato i migliori allenatori sulla piazza. Inoltre guardando l'albo d'oro di "modelli vincenti" ne troveremo decine. Secondo me non esiste il modello vincente, esistono basi solide, scelte azzeccate e contesti ideali.
  9. Gasatissimo. Speriamo sia un buon segno quanto ad arrivi e partenze e/o che Pirlo gli abbia fatto una grande impressione.
  10. Del Piero R. Baggio Nedved Zidane Trezeguet Vidal Pirlo Pogba Vialli Davids
  11. tra i nomi che circolano è il migliore poi imho le caratteristiche lo rendono il più compatibile con CR7 se dovesse arrivare spero tuttavia che non sia l'unico centravanti in arrivo età e numero di partite da giocare impongono il turnover in avanti
  12. Non siamo così distanti anche perché era sottinteso che servono i campioni. Ma servono i campioni giusti, quelli che si sposano con la squadra ed in grado di far fare il salto di qualità ad un gruppo solido e ben assemblato, costituito comunque da giocatori di un certo livello.
  13. E che non si demoralizzano non appena le cose si mettono male.
  14. Vale lo stesso discorso per Inzaghi e per Zidane. La Champions la vincono quelli che hanno una squadra compatta con giocatori funzionali, i nomi sono un di più. Se dobbiamo avere un rimpianto di quella sessione di calciomercato è quello di non aver sistemato il centrocampo. Coman non ci serviva
  15. Zutroy

    Speranza o Rassegnazione?

    Mah. Io dal 1993 la vivo partita per partita. Poi speranza e rassegnazione fanno parte del momento. Affrontare una stagione con questo stato d'animo (rassegnazione) credo sia inutile, anzi è quasi come tifare contro.
  16. Allegri senza dubbio. Il primo anno ha saputo valorizzare tutto il potenziale di una rosa che aveva bisogno di qualche ritocchino (Morata, Evra). Nel secondo è riuscito a trovare un equilibrio impensabile ad una squadra a cui è stato tolto praticamente il centrocampo, sia dalle cessioni sia dagli infortuni. Nel terzo è riuscito a far coesistere tutta la potenza di fuoco a disposizione nascondendo le gravi lacune a centrocampo. Nel quarto ed il quinto ha retto nonostante una rosa logora e monca arrivando a 95 e 90 punti. Conte ha sì plasmato la spina dorsale di questa squadra, vinto 3 scudetti il primo da imbattuto il secondo accompagnato da un buon cammino europeo il terzo dei 102 punti ma risultati alla mano non c'è paragone. Io comunque sono felice di aver avuto entrambi sulla panchina della mia squadra.
  17. Se c'è un progetto ad ampio raggio anche entrambi. Se vuoi la continuità per poter allungare la striscia di scudetti consecutivi nessuno dei due, a meno che non ci siano le condizioni per prendere un sostituto all'altezza e guadagnarci nel complesso.
  18. Uno che mi ha dato parecchia soddisfazione. Ce ne vorrebbero con quella personalità. In bocca al lupo per tutto.
  19. A mio modestissimo parere se qualcosa va salvato di questo periodo è la separazione delle competizioni dal punto di vista temporale.
  20. Anche secondo me. Inizialmente l'avevo considerato un atto contro Sarri, ma dopo aver messo like anche ai messaggi di ringraziamento credo volesse intendere altro.
  21. Ci sarebbe anche Deschamps. Tuttavia Conte e Deschamps, appunto, venivano da esperienze con dei buoni risultati. Ferrara ha praticamente iniziato con noi e fatto male nelle successive esperienze. Poi come dici tu chi vivrà vedrà. Anche perché i precedenti si possono creare Speriamo bene
  22. Io Pirlo lo avrei preso dopo aver mandato via (soprattutto) Chiellini Bonucci Buffon e (forse) Ronaldo Pirlo ha la stessa personalità di un Zidane o di un Guardiola? Ha la stessa autorevolezza su giocatori che sono stati fino a pochi anni fa suoi compagni? Oppure verrà visto dai nuovi o dai giovani come una protesi dei senatori? Poi spero di sbagliarmi, ma ad oggi credo si tratti di una scelta guidata dall'autoconservazione.
  23. Hanno trovato in Sarri l'unico colpevole di questa stagione. Rosa vecchia e monca in alcuni reparti? Bazzeccole! Tutta colpa di Sarri
  24. Il ciclo di Allegri era arrivato al termine imho. Poi le "rivincite" vere se l'è prese sul campo. Mi chiedo se sarà possibile avere una rosa ringiovanita e ben assortita per la prossima stagione. Ho i miei dubbi. Con questi ingredienti un Mancini non mi dispiacerebbe, così come un ritorno di Allegri con più poteri di scelta sul mercato. Meglio andare sul sicuro con personalità in grado di gestire uno spogliatoio.
  25. Zutroy

    Juventus - Lione 2-1, commenti post partita

    Progetto Sarri è fallito Paratici bocciato Non ci si può presentare nella parte decisiva della stagione in queste condizioni. Non si possono affrontare in questo modo così tante gare decisive e fallire così tanti match point. Voglio solo fare i complimenti a Bonucci, che ho criticato spessissimo. Su Higuaìn... meglio che mi taccio. Potrei non limitarmi a qualche imprecazione.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.