Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ExHarley68

Utenti
  • Numero contenuti

    9.821
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.136 Guru

Su ExHarley68

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

5.052 visite nel profilo
  1. Quanti ne fanno gli infami ? Almeno 3 per me , la chiudono già stasera e riposano al ritorno
  2. ExHarley68

    Juve - Galatasaray: credete nella rimonta?

    mi ricorda qualcosa...."un arbitro così ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore"
  3. ExHarley68

    Juve - Galatasaray: credete nella rimonta?

    si certo, sappiamo già come andrà, rimonta impossibile, che poi io sono pure convinto che un gol in contropiede lo prendiamo ancora. Sinceramente non ci proverei nemmeno a spompare i titolare. Bisogna vincere con Como e Roma
  4. Ho letto e posso prendere buoni spunti da tutto quello che scrivi. La "pienezza di se'" la vedi negativamente , tuttavia è una pienezza diversa da quella che aveva Thiago Motta, li si che c'era arroganza e mancanza di rispetto, qui invece la prendo come un valore , e lo dimostra la presa sui giocatori. Posso concordare sulle rotazioni, sull'accantonamento di alcuni troppo spinto, sull'efficacia della fase difensiva su linea bassa e schierata nell'area di rigore. Sono tutte cose migliorabili. Quello su cui invece dissento è quella frase che hai messo li "non rendersi conto che continuando con questo gioco ci si va a schiantare". Questo pensiero , pur rispettabilissimo, ti porta nel vortice della restaurazione. Non cadiamo in questa tentazione impauriti dai risultati e da gare disastrose. Rimettiamo ordine. Nell'ultimo mese abbiamo preso tanti gol, ma nessuno , e dico nessuno, tolto il Gala, ci ha sovrastato e meritava di uscire dal campo con i punti che noi non siamo stati bravi ad acchiappare. Dobbiamo continuare su questo GIOCO perché è quella la strada tattica che ci porta a costruire tante occasioni. Ieri il Gala ha giocato come avremmo dovuto giocare noi. Sempre alti, sempre in spinta, con coraggio anche a costo di giocare male dietro. Noi non abbiamo retto questo perché in Europa il livello è piu alto. Nessuno nell'ultimo mese ci messo i piedi in testa come loro, nemmeno la corazzata Inter.. Ci saranno da cambiare gli interpreti in certe posizioni, in modo da elevare la potenza e tecnica individuale. Quando avremo un portiere adatto, difensori bravi a leggere le situazioni , a capire il momento di spazzare o il momento di giocare la palla, quando avremo un centravanti degno di tale nome e l'energia e la voglia di dominare come ieri ha fatto il Gala , allora potremmo andare a quel livello. Abbiamo fatto il primo gradino, ora serve farne un altro. Non fermiamoci qui, la fatica fa venire voglia di scendere. Vedere troppi scalini da percorrere non deve abbatterci. L'unica cosa che serve è adesso raccogliere i cocci e ripartire, magari servirà qualche accorgimento tattico per ovviare alle assenze e alla fatica accumulata, ma per carità non usciamo dalla filosofia spallettiana, non costringiamolo a fare quello che non ha in testa.
  5. esatto , i deliri da risultati stanno arrivano. Alla gente tremano le gambe per la paura di stare fuori dai soldoni della Champions. Avanti con Spalletti.
  6. Concordo filosoficamente su tutta la linea esposta. Aggiungo un paio di considerazioni. A) Il Gala ci ha messo grandissima energia, fisico e intensità. In Europa quello è il livello minimo dagli ottavi in avanti. Noi quella roba li a casa nostra non la vediamo da anni. questo dovrà essere un elemento di valutazione nell'acquisto dei prossimi giocatori. Non si può transigere più su questo su certe posizioni. Qualcuno può anche dirmi che Cabal ha il fisico, ma non ha l'intensità e l'energia per reggere un confronto con Yilmaz. B) Non si può giocare senza un centravanti di ruolo quando ti presenti su certi palcoscenici. Ieri ci avrebbe fatto comodo nei momenti di grande sofferenza avere un Mateta (butto un nome a caso) che tiene su la palla e ci fa respirare e salire consentendo alla linea di alzarsi e palleggiare a centrocampo. C) L'assenza di Miretti. Non è per dire Miretti, che fisicamente ieri sarebbe stato sovrastato, è l'assenza del tipo di giocatore. Quando non c'e' a noi manca la capacità di smarcamento e occupazione dello spazio che ci fa' respirare e apre il campo. Noi abbiamo bisogno di quel tipo di giocatore tra le linee. Ovviamente adesso pioverà sul bagnato, le prossime gare saranno una rincorsa al risultato, assenze pesanti e frenesia da quarto posto saranno dei macigni. C'e' veramente il rischio che si accantoni la crescita per compromessi tattici. Io spero che Spalletti abbia la capacità di tenere la barra dritta e proseguire su questa strada, ma è fondamentale che la dirigenza sia accanto, perché se torniamo a giocare bassi per l'ennesima volta, sprofondiamo.
  7. baricentro piu' basso ? veramente vuoi questo ? è la strada che ieri ci ha fatto asfaltare, il problema ieri è stato che siamo stati troppo basi, spinti dalla loro energia e dal loro coraggio a difendere, a non avere mail la possibilità di paleggiare e fare dominio, se volete il baricentro basso richiamate Allegri, Spalletti non vuole giocare cosi
  8. ExHarley68

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Senza un centravanti fisico e noioso che rompe le palla la davanti e ci fa respirare in Europa sono sempre dolori. A questo bisogna che il mercato aggiunga fisicità e intensità, Cambiaso e Cabal non stavano dietro a Yilmaz, che li ha asfaltati. C'e' tanto da fare.
  9. ha poco senso andare nel panico tattico, i gol stanno arrivando a difesa anche schierata con area affollata, quiindi ha poco senso parlare di difesa a 3 o 4
  10. ExHarley68

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    sono d'accordo, che non facciano la * di mollarlo adesso sull'altare dei risultati.
  11. Moralmente stasera sono giu, ma appena mi riprendo verro' a dire la mia sul disastro tattico del secondo tempo. E' bastato cambiare un paio di posizione e ci hanno fatto scacco matto.
  12. ExHarley68

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    perdonami qui non si fa la tara agli episodi, sto portiere è da guardare nel suo insieme, nei comportamenti sui tiri, nelle valutazioni che fa, negli allunghi, nelle scelte. Oggi c'era una telecamera dietro che ha messo a nudo le difficoltà enormi del ragazzo ad essere esplosivo in allungo e nella reattività. Facci caso ci sono tre tiri che se solo fossero stati 20 cm piu' in la' non li pigliava nemmeno a dargli un premio e non parliamo di tiri nell'angolino. Manca proprio la capacità reattiva e di allungare sta cavolo di braccia. Quindi io ne faccio proprio una questione di limiti e di tecnica non di singoli episodi. Se gli fanno 10 tiri ne prende 5 ad andarci bene. E' un portiere non di livello alto, medio-basso.
  13. ExHarley68

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bisogna tenere la barra molto dritta proprio ora. Si richiesta veramente tanto. Io non vorrei continuare a suonare sto disco.....ma purtroppo ogni volta che lo metto da parte, arriva una gara che rimette il gettone nel jukebox e il disco riparte. Non aver preso un centravanti ci sta portando a tutto sta casino tattico. In queste gare è fondamentale avere il centravanti pivot, quando sei in difficoltà soprattuto.
  14. ExHarley68

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Oggi ci sono state tante inquadrature da dietro. Impressionante come non abbia spinta per allungarsi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.