Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joel Barish

Utenti
  • Content count

    4,272
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Joel Barish

  1. Joel Barish

    Questa rosa, parliamone

    La rosa di questa squadra è sopravvalutata in una maniera incredibile e lo ripeto da settembre. Gente come Cancelo e Bentancur sono stati spacciati per fenomeni ma nelle partite importanti hanno alternato disastri biblici e anonimato. Un centrocampo indecente in cui soltanto Emre Can si è dimostrato all'altezza delle grandi sfide europee, in cui il fenomeno dovrebbe essere Pjanic che in alcune giornate non azzecca manco dei passaggini a un metro di distanza; assieme a Emre Can si è salvato il primo Matuidi, che però è andato peggiorando durante la stagione perché praticamente ha giocato senza sosta da marzo a causa dell'assenza di ricambi. Khedira quest'anno non ha giocato praticamente mai quindi non lo commento neanche. L'attacco è il pezzo forte della nostra rosa e neanche troppo: tolto il fenomeno CR7, che fa storia a sé, Bernardeschi ha alternato partite da fenomeno e partite disastrose, Mandzukic idem con patate, Dybala invece ha fatto un'annata disastrosa. DC preferisco non giudicarlo, credo che abbia avuto una pessima annata perché condizionato da problemi squisitamente personali (in famiglia mi sa) e Cuadrado purtroppo ha avuto di nuovo grossi acciacchi(non è più un ragazzino neanche lui). Le vere sorprese di questa stagione sono state Kean e Rugani, che si sono dimostrati all'altezza anche di grandi serate. In sintesi, questa rosa è valida ma non è fenomenale, come alcuni detrattori di Allegri cercano di far passare. È una rosa a cui mancano ALMENO due centrocampisti di livello, un VERO trequartista/elemento di raccordo che lo faccia di mestiere al posto di Dybala e anche un altro centrale di livello, visto che praticamente solo Rugani si è alternato con Bonucci/Chiellini e quest'ultimo è ormai molto in avanti con gli anni per essere considerato un titolare da 45 partite. A parte provare a migliorare un po' la preparazione, svecchiare e costruire un centrocampo all'altezza sono le due cose fondamentali che bisogna fare: in quasi tutte le partite la sofferenza è stata proprio in mezzo, quando non s'è fatto filtro, quando avevi CC talmente stanchi che non riuscivano neanche a fare un'uscita decente.... Credete che Dybala si abbassi per caso? Ma proprio no, è costretto a sopperire alla mancanza di qualità tecnica e visione di gioco che abbiamo in mezzo e non rendersene conto vuol dire non guardare le partite.
  2. Cancelo imparasse a fare una diagonale o una giocata difensiva... All'andata abbiam preso gol solo a causa sua.
  3. Ma non potrebbe essere, invece, che il PRESIDENTE della Juventus nonché amministratore della Exor (una delle più grandi holding finanziarie al mondo, sai com'è non proprio come amministrare la Tizio&Caio S.p.A.) ne sappia qualcosa in più di noi utenti di Vecchiasignora.com? No perché sai, tante volte...
  4. Un articolo di così alto livello non merita di albergare nei meandri di questo forum, soprattutto in questo periodo.
  5. Io spero che vada via. Ma non per ragioni sportive. Bisogna togliere l'alibi a tante persone che da anni scrivono robe indecenti per giustificare i risultati europei. Auguro a Max una grande squadra e dei tifosi migliori di quelli della Juventus. Per noi, spero in un allenatore serio e misurato: scampato il fosso Zidane, per me gli unici che potrebbero davvero (sottolineo DAVVERO) pensare di venire alla Juve sono Naglesmann e Klopp. Tutti gli altri o non accetterebbero la Juve o sarebbero involutivi. Con il nuovo mister risulterebbero evidenti i limiti di alcuni buoni giocatori scambiati per campioni, per ora esiste sempre l'alibi Allegri. Spero nel cambio allenatore, almeno per riportare la gente nel mondo reale.
  6. Non succederà. I tifosi hanno un problema con Allegri, punto. Chi non viene può pure perdere lo scudo, se ne fregherebbero altamente. Vedere Allegri via è un'ossessione più forte della CL.
  7. Ma tanto c'è già la scusa pronta, nel caso: Allegri è rimasto cinque anni, il fenomeno nuovo il prossimo anno avrà totalizzato solo 1 anno di panchina... Poi la gente si scorda che è arrivato in finale di CL con Lichsteiner terzino ad affrontare Neymar... Vabè.
  8. Ma la coppa non è una questione di rendimento, dopo i gironi sono partite isolate eh. La Juve ha sbagliato di brutto una partita sola, ossia il ritorno con l'Ajax: non parlerei di rendimento quanto proprio di partita sbagliata. Poi sul fatto di non aver combinato nulla, a questo punto mi domando e dico: perché nessuno fa la stessa osservazione sul City di Guardiola? Il problema è che questa coppa ormai è diventata un'ossessione; anche comprensibilmente eh, ma la gente ormai è fuori di melone. È così dal primo giorno, è una cosa che ormai è abbastanza consolidata. Niente di ciò che ha fatto o che farà riuscirà a smorzare questo sentimento di odio aprioristico.
  9. Shhhh, lasciagli credere che fosse rivolto ad Allegri... Che al momento del gesto non era manco in campo. Comunque sì, alcuni giocatori si son nascosti.
  10. In realtà quello che non si vuole capire è che un effetto a cascata... Ad esempio, avere Khedira ed Emre Can fuori per mesi ha fatto sì che Matuidi e Pjanic giocassero praticamente OGNI partita della stagione (e pure Benta ne ha giocate un sacco); quindi questo fa sì che poi anche chi è sano inizia a giocare troppo e conseguentemente o gioca stremato o si fa male. Quest'anno si può dire che abbiamo avuto rotazioni solamente in difesa, visto che Cuadrado e Douglas Costa praticamente la stagione non l'hanno disputata e Dybala è stato fuori penso due mesi (o più) complessivamente.
  11. Comunque per chi sta tirando fuori il gesto di Ronaldo, guardate che è rivolto ai giocatori eh... Non c'entra na mazza con Allegri. Ma perché dovete mistificare ogni cosa, sempre e comunque?
  12. Ragazzi Ramsey è sempre stato così, inutile che cominciate. Ha una lista di infortuni lunga quanto un tappeto persiano.
  13. Joel Barish

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Partita persa meritatamente a centrocampo. Tanti limiti sono venuti fuori ma quello più grave e determinante è di tipo caratteriale: giocatori assolutamente non abituati a grandi notti, che si nascondono quando c'è bisogno. Bernardeschi dodicesimo uomo in campo dell'Ajax, Pjanic anziché passare agli smarcati faceva passaggi a mezzo metro di distanza, Cancelo DISASTROSO. Ieri sera salvo solo Rugani, Szcesny ed Emre Can. Tutti gli altri, Ronaldo incluso, hanno fatto una partita indecente.
  14. Joel Barish

    Ramsey poteva essere utile?

    Beh oddio, ieri sera pure Pjanic il nulla mischiato al niente. Solo Emre Can salverei lì in mezzo.
  15. Joel Barish

    Spal - Juventus 2-1, commenti post partita

    Gozzi, Kastanos, Barzagli, Cuadrado rientrante contro una squadra a cui servivano punti salvezza, in trasferta per giunta, e c'è qualcuno che parla? Mah, io boh.
  16. Quello che è successo è molto semplice... È stato ripreso Bonucci e lui è tornato ad essere ciò che era al primo anno di Juve: una riserva. E contando che c'era anche Rugani a giocarsi il posto, non ha retto tutta questa competizione. Amen.
  17. Joel Barish

    Ajax - Juventus 1-1, commenti post partita

    Eh te credo... Quando ai quarti di CL ti rendi conto che c'è un terzino che non azzecca una diagonale, insistere dal suo lato mi pare normale.
  18. Joel Barish

    Ajax - Juventus 1-1, commenti post partita

    Secondo me è facile giocare un buon calcio quando sei l'outsider della situazione. Si son giocati 3 partite (tra Real e Juve) senza i favori del pronostico, senza che nessuno riponesse aspettative, senza che nessuno mettesse pressione... Queste squadre qui son sempre pericolose ma vengono favorite anche dalle condizioni "psicologiche".
  19. Joel Barish

    Ajax - Juventus 1-1, commenti post partita

    Che fenomeno Cancelo... Brrrrrrrrrrrr Per il resto, partita abbastanza attesa con una Juve molto contata e alle corde fisicamente. Troppi giocatori che non erano al 100% (lo stesso Ronaldo, a parte sbracciarsi ridicolmente, ha corso veramente poco) e tolti DC11 e Paolino, non avevamo ricambi a centrocampo e questo ha condizionato pesantemente la partita: il problema, ahimé, è sempre in mezzo al campo. Ieri ho visto tutto sommato un buon A.Sandro (strano ma vero) e di questo sono felice. Migliore in campo: Danielino Rugani.
  20. Dybala tecnicamente è fortissimo, naturale che lui e Cristiano parlino "la stessa lingua". Però soprattutto nelle partite che contano, spesso c'è bisogno di fisicità (basta vedere il ritorno con l'Atletico) e Berna e Mandzukic da questo punto di vista ne hanno da vendere.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.